Novak Djokovic dà forfait in Coppa Davis
Novak Djokovic ha annunciato il forfait in Coppa Davis per la sfida valevole per la permanenza nel World Group contro l‘India in programma dal 12 al 14 settembre.
Il capitano Obradovic ha annunciato il forfait ed ha dichiarato: “Il motivo principale è la stanchezza. Ha bisogno di una pausa nelle prossime settimane”.
“Il viaggio in India richiede troppo dal punto di vista fisico dato che ad oggi Novak si trova ancora a New York”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Djokovic, Novak Djokovic
Federer quest’anno ha come obiettivo la davis che non ha mai vinto, tante volte anche lui non ha giocato in davis… e comunque la differenza fondamentale é che Federer deve giocare una semifinale con ottime prospettive di vincere la coppa, mentre Djokovic avrebbe dovuto giocare uno spareggio per evitare la retrocessione…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1163441)
Voi a mio modesto parere state sottovalutando l’India. Devvarman ha un br da n.62 poi ha avuto un infortunio ed è inevitabilmente sceso. Bhambri qualche hanno fa era tra i classe 92 più forti. Nel doppio hanno Bopanna ex n.3 al mondo in doppio insieme a Bhupathi. Hanno il pubblico dalla loro. La Serbia rimane favorita ma senza Djokovic rischia qualcosa lo ripeto.
Il presidente Della federtennis serba Binagic, lo ha gia’ radiato 😆
La differenza con il Re è che la Serbia, senza Nole, vince a occhi chiusi con l’India dato che dispone di Lajovic e Troicki senza contare Krajinovic e l’ottimo doppista Zimonjic mentre l’India ha in Devvarman, 143 del mondo, il suo numero 1. La Svizzera invece, se Federer rinunciasse, dovrebbe schierare Wawrinka che porterebbe sicuramente almeno un punto a casa mentre l’altro singolarista dovrebbe essere Chiudinelli quindi la sfida sarebbe molto più aperta e si deciderebbe nel doppio a mio parere.
@ mauro (#1163376)
C’è anche il discorso che in coppa Davis il ranking conta relativamente. Però… stiamo parlando di Devvarman e Bambri!!
Nel doppio sono senz’altro più presentabili (ma anche i serbi stanno meglio), ma i singolari mi sembrano abbastanza scontati.
Ci sono due nazionali, spagna e serbia, che (almeno secondo me) possono fare a meno dei loro gioielli e nonostante tutto avere i favori della carta. La svizzera, togliendogli Roger, se la suderebbe senza dubbio di più e renderebbe il doppio ago della bilancia.
@ Tbini95 (#1163403)
Ma per favore
@ io (#1163369)
Ma dai l Italia fa…..indoor la svizzera potrebbe far giocare anche solo stan e chiudinelli e andrebbe in finale
@ Reborn (#1163370)
Questo lo dite voi. La Serbia senza nole rischia secondo me.
Mah si giocherà penso su erba e tutto sarà possibile.
Decisione che peraltro mi aspettavo.
Tuttavia non penso che la sua assenza sia disastrosa: Lajovic e Krajinovic, almeno sulla carta, dovrebbero avere ben pochi problemi contro gli indiani.
Ma daaai, leggi tra le righe delle notizie. E’ chiaro che la scusa del viaggio è una scusa appunto. La differenza è che la Serbia con l’India vince anche senza Nole, la Svizzera con l’Italia senza Federer non è detto. Dunque si può permettere a Nole di defilarsi (ma non bisogna far capire che le cose stanno così).
non penso che c’era bisogno di lui per battere l’india
la squadra serba è ottima Lajovic, Troicki e Krajinovic ce la faranno sicuramente anche in sua assenza!
Ma che cavolo dice allora federer cosa dovrebbe dire? Senza parole