Hall Of Fame: Nominati Mauresmo, Pierce, Kafelnikov e Bruguera
Amelie Mauresmo, vincitrice di due titoli del Grand Slam ed attuale allenatrice di Andy Murray, si aggiunge a Mary Pierce, Yevgeny Kafelnikov e Sergi Bruguera nella privilegiata schiera di “nominati” per la “International Tennis Hall of Fame”.
Giovedì, l’associazione ha reso note le proprie scelte riguardo il 2015.
Mauresmo, nel 2006, è stata capace di trionfare sia agli Australian Open sia a Wimbledon, guidando la classifica del circuito WTA per ben 39 settimane. Lo scorso giugno, è stata assunta da Murray per fungergli da allenatrice.
I due “major” conquistati da Mary Pierce nella categoria di singolare risalgono all’edizione 1995 degli Australian Open ed all’edizione 2000 del Roland Garros. Vanta due ulteriori successi a livello Slam, rispettivamente di doppio femminile e doppio misto.
Kafelnikov ha vinto l’Open di Francia nel 1996 e gli Australian Open nel 1999, per quanto riguarda il singolare, da sommare a quattro titoli centrati nel doppio.
Bruguera è stato padrone della terra parigina in due occasioni, nel 1993 e nel 1994.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bruguera, Hall of Fame, Kafelnikov, Mary Pierce, Mauresmo, Pierce, Sergi Bruguera, Yevgeny Kafelnikov
5 commenti
che bello 😛 quindi secondo voi c’è speranza che un giorno anche la Schiavone possa essere inserita in questa hall of fame per l’unico suo slam vinto? e da un po che me lo domandavo… se hanno inserito la Mauresmo non vedo perché non possano farlo anche con l’Italiana …. io ci spero anzi sarebbe un sogno 😉 forza!
Kafelnikov e Mauresmo ok Pierce ni Bruguera no
Non vedo l’ora che nominino Flavia pennetta e francy schiavone le
Prime due italiane che ne faranno parte
scelta giusta al 0 per cento.orribile hall of fame, 😈
*_*