Boris Becker su Novak Djokovic: “Probabilmente sotto l’aspetto psicologico non è stato perfetto anche a causa dell’infortunio di Nadal”
Dichiarazioni non convenzionali soprattutto su quelle che riguardano la prima posizione mondiale di Boris Becker al termine della partita persa dal suo Novak Djokovic contro Kei Nishikori agli Us Open.
Dichiara Boris: “Novak sarà sicuramente sconvolto per i prossimi due giorni, ma poi sono convinto che si riprenderà per vincere in Asia e finire l’anno alla prima posizione mondiale.
E’ senza dubbio decisamente stanco mentalmente. Probabilmente sotto l’aspetto psicologico non è stato perfetto anche a causa dell’infortunio di Nadal, in questo modo ha avuto meno pressione per la prima posizione mondiale.”
TAG: Becker, Boris Becker, Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2014
E’ solo una delle spiegazioni possibili…non fa scandalo né sensazione.
Lo spero, perchè sono 3 fenomeni e ci hanno regalato match assurdi. Ma secondo me saranno sempre di più quelli che inizieranno a batterli.
Mah..Rafa è tutt’altro che appagato e mai lo sarà finché non avrà in bacheca 17 titoli del grande slam. È stato solo un torneo atipico,ragazzo mettiti comodo perchè è ancora lungo il cammino dei fab3…
@ El rebaton (#1163105)
Non hai capito molto di quello che ha detto becker eh…
Con un figlio in arrivo la testa ce l hai altrove almeno che non ti chiami Roger e appena un giorno dopo il parto di tua moglie prendi l aereo per andare a disputare il solito torneo di roma che non vincerà mai. Va bene cosi Nole…non servirà fare cose eccezionali da qui a fine anno per restare al numero 1 e battere il record di permanenza dei migliori!
@ Sylvandor (#1163184)
L’inizio del ricambio generazionale? Aspetterei ancora un po a dirlo. E poi con Nadal non si sa mai. Finché c’è lui è dura per tutti.
Djokovic lo dice da mesi: con l’arrivo del figlio il tennis non sarà più una priorità. Ha vinto praticamente tutto, è pieno di soldi, è probabilmente appagato. Non è più quello di 3 anni fa, così come non lo sono Nadal e Federer. E’ l’inizio del ricambio generazionale, tutto nella norma.
Quando ha vinto Wimbledon nadal era in spiaggia da piu0 di una settimana. Indi mi sembra una favola meno veritiera di considerazioni riguardo ad un estate condizionata da matrimonio e paternita in arrivo. Ha perso da uno che ha grande talento che se non erro gli ha regalato una delle poche sconfitte nel suo anno migliore.
@ Paolo (#1162980)
Sconcertante de che? E’ una considerazione assolutamente pertinente, la psicologia nel tennis è importantissima.
Nole è rimasto a Londra ed è bene che si dia una mossa se vuole chiudere l’anno al #1 altrimenti rischia anche il primato dopo la prova sconcertante con Nishikori.
2^ palla di servizio per lunghi tratti non all’altezza del #1 del mondo e il giapponese sembrava un fenomeno in risposta chissà perchè?.
beh, anche l’infortunio di Quinzi ha condizionato Nole un bel po’ … e tornare al poker, Boris ? POLLOOOO
Concordo in pieno con Becker. Djokovic,senza Nadal, era convinto di vincere facile e non si è preparato adeguatamente alla stagione americana..Vamosss
Dichiarazione a mio avviso sconcertante e un po’puerile. Ovviamente, uno Slam lo si gioca per vincere il torneo, a prescindere da chi c’è o dalla propria posizione nel ranking. Djokovic era scarico, ha giocato a corrente alternata e un ottimo Nishikori lo ha battuto, pur evidenziando anche lui,a tratti, qualche limite nella concentrazione e nella regolarità. Mi sembra tutto abbastanza chiaro, senza voler cercare troppe scuse a livello psicologico