Rafael Nadal ed il dubbio sulla prossima tournèe asiatica
Dopo aver appreso la positiva notizia secondo la quale non si sarebbe dovuto sottoporre ad intervento chirurgico, Rafael Nadal ha comunque dovuto rinunciare agli U.S. Open per farsi trovare pronto agli svariati appuntamenti asiatici che apriranno i battenti la settimana del 22, mentre nel suo caso il 29 di settembre, a Pechino, tre mesi dopo la sconfitta patita contro Kyrgios in occasione degli ottavi di finale di Wimbledon, un periodo di pausa forzata più che considerevole.
Oramai persi i 4000 punti che si era accaparrato con le prestazioni offerte durante il miglior mese di agosto di tutta la sua carriera -precedentemente, i soli Roddick e Rafter erano riusciti nell’ “en plein”-, Nadal è smanioso di intraprendere gli ultimi tre mesi della stagione, la cui ultima tappa conferirà il grande scettro che il campione spagnolo non può ancora esibire, all’interno del suo palmarés.
Le Finali ATP continuano a rappresentare un cruccio per il “mancino delle Baleari”, che ha già assaporato l’amaro gusto della sconfitta in finale, per ben due volte.
Però a meno di un mese dal suo rientro, pare che ancora non riesca a giocare i colpi bimani.
Questa cosa certamente crea dei dubbi sul suo rientro.
Ad oggi, sembra che Nadal possa prendere parte al Master 1000 di Shanghai, in programma la prima settimana di ottobre, mentre è in bilico la sua presenza al 500 di Pechino, previsto per la settimana precedente.
Aggiungendo un piccolo dettaglio, sembra che riproponga l’abbigliamento che avrebbe sfoggiato in occasione degli U.S. Open, la famigerata uniforme senza maniche, abbandonata a gennaio 2009, che Nike intende far tornare in auge, staremo a vedere in Asia che decisione avrà preso l’azienda in sinergia con il giocatore.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Quello smanicato non è un gran che… io spero solo che il rovescio funzioni!
I tamarri spendono quanto gli altri, se non di più…
Nike ha sempre giocato sui dualismi tipo Agassi/Sampras o Rafa/Roger, differenziando il marketing e quindi le linee di prodotto, per vendere un po’ a tutti, vendere di più.
È una cosa abbastanza comune, direi normale.
È più divertente (o irritante, dipende dal carattere/dall’umore) vedere I “nuovi tennisti” tra il pubblico, anzi pardon tra I fan, scambiare la racchetta per una pala sul campo, se mai giocano per davvero, esibendo muscoli/trippe ben fasciati all’ultima moda… oppure, ve li ricordate I neosciatori dei tempi di Tomba? ecco, quelli un po’ “vamos” ante litteram 😀 😀 😀
Si ma adesso qualcosina è cambiato 😉
Prova a pensare al Tour…
@ mauro (#1161447)
Dividile per tornei, fammi le percentuali su Wimbledon, UsOpen e Australia….
Daii Rafaa ho bisogno dei tuoi Vamos
pure io, pare tennisticamente immortale… purtroppo
basta Hoila! basta scrivere ogni volta con un nick diverso! 😀
e poi insomma, qui tutti (o quasi) vogliono bene a Seppi, ma ormai è si e no un top 50, pretendere che un torneo perda d’interesse se manca lui non è un po’… eccessivo?
Rientrera nel 215 continui rinvii stucchevoli
Ti dico solo queste percentuali che contano: 35,89% Nadal e 27,86% Federer. Queste sono le percentuali fra tornei slam giocati, gli unici che contano per questi campioni e vittorie. Ossia Nadal 14 vittorie su 39 partecipazioni; Federer 17 vittorie su 61 partecipazioni. Vamossssssss
senza il Fenomeno non c’è gusto a seguire nessun torneo…
Vamossssssssss
Sono contento per te dopo tutti questi numeri che hai elencato chissà
VAI rafa 😈
roger ferdere vittoria 977 atp in carriera,terzo posto assoluto, 599 match atp vinti su cemento,superato agassi al primo posto fermo a 598, match vinto numero 279 negli slam, 43 quarti di finali distputati negli slam, 36 semifinali disputati negli slam, e 72 match vinto agli us open,quarto posto di sempre dietro a connors 97 match vinti,agassi 79 e lendl 73 , semifinale numero 9 agli us open,terzo posto a pari merito di sampras e lendl 9,e dietro a connors 14 e agassi 10 semifinali.Roger Federer semfinale atp numero 164, terzo di sempre dietro a Jimmy Connors 234 semifinali e Ivan Lendl 188 semifinali. Roger Federer 739 match atp vinti outdoor,terzo dietro a Guillermo Vilas 805 match atp vinti e Jimmy Connors 775. che goat roger federe,ma nadal dov’e…..
secondo me lo smanicato va bene solo ai ggiovani 🙂 .
ad una certa età fa un po’ effetto maglietta della salute.
Sarò tamarro ma anche a me piace molto la canotta smanicata… Certo, non blu con le righe rosa che Nike ha proposto per lo US Open…
in parte forse sì
di sicuro dietro c’è qualcos’altro.. altrimenti non rinunciava a 4000 punti e ciò che ne comporta
comunque Nadal è un tamarro, ma a me lo smanicato sta molto bene 😆
Secondo me gioca solo il Masters,in fondo è uno dei pochi titoli che gli manca…
Mah, sulla carta Nishikori non riusciva nemmeno a poggiare a terra il piede sinistro due settimane fa, e guarda ora cosa sta combinando…
Dubito che abbia fatto questa sosta a mero scopo pubblicitario, non glie ne torna proprio niente: insomma, ha perso 4000 punti, anche concesso che ne recuperasse 2000 nel tour americano (a tenersi MOOOOLTO larghi) sono comunque tanti. Per non parlare dei montepremi…
In ogni caso, è quasi incredibile che un rovescio eseguito in maniera scomposta provochi tutti questi problemi…
Nadal ogni volta resuscita prima di presenziare al suo funerale io ne voglio avere la totale certezza. 😉
L’infortunio di Nadal è tutta una pantomima per sbancare i mercati asiatici. Si crea tutta questa attenzione sul suo ritorno e si vendono milioni di pezzi. Sigh.
Purtroppo ho come la sensazione che il Grande Campione rientrerà ma non riuscirà più ad essere così forte fisicamente come un tempo….vedremo….
Di nuovo la canotta tamarra?
aaaah stiamo lavorando al titolone!!!
“Nadal torna con lo smanicato e vince!” boom della Nike 😆