Quattro mesi di stop per Gianluigi Quinzi ma non ci sarà alcuna operazione (lesione di secondo grado al piramidale dorsale)
Gianluigi Quinzi dovrà restare fuori per almeno quattro mesi.
Niente operazione ma dovrà comunque sottoporsi ad una pulizia in artroscopia al polso sinistro (al quale è stata accertata una lesione di secondo grado al piramidale dorsale).
Stagione finita per l’azzurro che ritornerà in campo all’inizio del 2015.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
Ovvero?
in realtà la situazione non è ancora molto chiara,devono ancora decidere cosa fare perchè hanno sentito due medici che hanno due idee completamente diverse…nei prossimi giorni la famiglia insieme alla fit deciderà come procedere…
Povero Ciccio!!!
“Chissà che questo stop forzato non possa avere un effetto benefico, quasi catartico, per una carriera che aveva mostrato qualche crepa dopo essere stata sfavillante fino a qualche mese fa”
La miglior citazione trovata in internet per assenza prolungata di GQ….ma per una volta mi è sembrato giusto riportarla
Scusa wafer, ma sono andato e ritornato in treno da Porto San Giorgio in giornata. Vabbè, chiedo venia, ti ringrazio per la gentilezza, alla prossima, ora chiudo sennò qua ci sfottono di farci una chat
@ DiPassaggio (#1161476)
Eri a Milano 4 giorni fa e non ti sei fatto sentire?
Mi ritengo offeso| 👿
ma sapete se quando torna avrà il ranking protetto ?
Ma le partite di scacchi le danno in streaming? Certo di banda ne consumerebbero poco
😀 Forza Gianluigi, non mollare, ce la fai!
Allora non seguite più Quinzi ma seguite Fabiano Caruana! 😎
Tieni presente che in quei post il 50% dei commenti è di gente brillante che entra per dire “ci sono troppi commenti” o “l’ho sempre detto, non sarà mai top81”.
Come faranno questi troll a dare senso alla loro vita senza post su Quinzi in cui sfogare le proprie frustrazioni?
Mi incuriosisce il tuo Nick! È per via del fatto che soffri troppo la pressione nel giocare i punti importanti o perché sei restio nell’offrire una birra agli amici???
Magari è la volta buona che lo incontro a Porto San Giorgio e vi mando i suoi saluti, con la destra o la sinistra?
A questo qui,troll non glielo dite?
…come farete a stare quattro mesi senza scrivere centinaia di post dopo ogni sua sconfitta?!
non lo reputo un futuro campione come dite voi perchè non ha un gran talento ad esempio fognini come talento è nettamente superiore però al dià di tutto spero risolva i suoi problemi fisici il ragazzo perchè cmq una buona carriera può farla
Io vi dico che è la sinistra. Chiedete e verificate
@ wafer (#1161388)
Grazie wafer, invece di mangiarci i pezzi degli scacchi ci mangiamo la casuela. Veramente a Milano ci sono venuto tre giorni fa, ma vado sempre di corsa. Comunque metto la sveglia all’anno prossimo, ci sentiamo, grazie e auguri di Buon Natale, nel caso il nostro non si svegliasse prima
Io giocavo a scacchi durante le ore di lezione.
Che ci vuoi fare, ci teniamo in contatto e magari vedi di fare un salto a Milano che ci scappa la cena. 😎
@ Umbo Agassi (#1161120)
ben detto, mi associo al tuo commento!ciao!
Su tutti i siti che ne parlano dicono destra!!!
Siete sicuri che sia la mano destra? A me risulta la sinistra!
Infatti no comment
Da tennista ti dico che avendo avuto 5 mesi fa una frattura al polso sinistro e sono destro ho saltato tutti itornei in programma e potevo solo colpire piano piano il diritto, e il servizio era lento lento e ti spiego il perchè:
1 GQ ha il rovescio bimane
2 sarebbe debilitato molto al servizio il lancio di palla sarebbe insufficiente e molte volte errato e ne verrebbe un servizio inguardabile e quindi sarebbe più efficace quello dal basso
3 il dritto che solo per il movimento mi ricorda quello di nadal, come potenza non se ne può parlare, utilizza anche la destra per fare l’apertura e quindi non potrebbe aprire bene sarebbe molto scordinato
Quindi lasciamolo allenare e l’anno prossimo ci stupirà
Chi dice che deve giocare con una sola mano è fuori di testa. Dovete consultare dei bravi professionisti. Pazzesco
@ alanmark (#1161152)
perché gioca il rovescio bimani (cioé con 2 mani), la mano destra serve per spingere la racchetta, con eventuali rotazioni del polso per dare gli effetti alla pallina al momento in cui la colpisce, aiutando cosi l’altra mano….
@ Micaelo (#1160756)
ma quante c.azzate tocca leggere…
Che sfortuna! Spero si riprenda
Una stagione decisamente insoddisfacente. Non è neanche entrato tra i top 300. Speriamo che questa stagione di appannamento gli ridia quella grinta, quella determinazione, da indurlo ad arrivare nel 2015 almeno tra i top 200. E che non sia una nuova Caregaro.
Forza GQ, in bocca al lupo!!!
GQ utilizza il rovescio bimane
Una domanda stupida….da premettere che non sono un tennista, avendo giocato pochissimo anni addietro: ma se l’infortunio a GQ è alla mano destra e lui è un mancino, perchè non può continuare a giocare comunque?
@ Umbo Agassi (#1161120)
Io condivido. Peraltro ricordiamoci che al giorno d’oggi è più facile emergere un po’ più avanti, come tanti italiani ci ricordano ogni giorni (vedi il ritorno della Pennetta e le prestazioni di Bolelli). Quindi, anche se l’anno prossimo non esplode non è ancora la fine del mondo.
ma.. sono l’unico a non vedere così nero il futuro di Gianluigi? Ha fatto annate epiche come juniores, culminati nel 2013 con la grande vittoria a Wimbledon juniores! Nel 2014 ha avuto qualche difficoltà dovute al passaggio nel mondo del tennis dei grandi, agli esami di maturità e agli infortuni, e nonostante questo nel 2014 ha vinto ben tre tornei futures consecutivi.. vi ricordate che ha solo 18 anni??? L’anno prossimo sboccerà definitivamente vedrete, abbiate pazienza 😉
Sono in lutto. Il calcio non lo seguo più, troppe nefandezze di tutti i tipi. Il tennis mi sembra una congrega di fissati, seguivo Quinzi perché è de lu Portu, mo’ per 4 mesi che faccio? Se volete gioco abbastanza bene a scacchi, per il bridge qualcuno può insegnarmelo? Mi sa che riprendo a fare qualche corsetta…
Ma perchè gli rispondete? Questi sono commenti insensati che servono solo a suscitare risposte. Ignorateli.
Io invece lo ritengo il commento corretto per descrivere tutte le aspettative createsi attorno al giovane. Che ne dici? 😉
Soprattutto più forte!!!!!!!! 🙄
Auguri GQ!
Ti aspettiamo nel 2015 più forte di prima
@ mirko.dllm (#1161000)
Amanti del tennis italiano?? Certi ragionamenti sono da tifosi di estrazione calcistica!
Comunque mi spiace ma chi sbaglia sei tu ..nel ranking to london è. A ieri prima degli US open 57 considerando che e ripartito da challenger e che non difende nulla fino fine anno ribadisco che e tornato più forte di prima e poi lui è un 85 qiinzi 96 perciò darli del finito mi fa ridere
In bocca al lupo, torna presto!! 😉
@ Salvo (#1160776)
visto che si tratta del polso destro che usa come supporto al rovescio bimane….non potrebbe giocare ugualmente i tornei dove difende punti importanti?
puo giocare il tennis dei moderni picchiatori “servizio dritto” servendo e mettendosi tutto a destra giocando quasi solo il dritto a.sventaglio. quelle volte che deve giocare di rovescio…va solo di back spin a 1 mano….puo essere occasione di migliorare.
Allora la notizia che avevo letto purtroppo era attendibile
Comunque,da quando Fognini ha raggiunto il suo best ranking,e successivamente ha cominciato a dare i numeri,offrendo ai poveri appassionati del tennis italiano prestazioni sconcertanti,per usare un eufemismo,per non dire vergognose,per il nostro povero tennis maschile,da allora non ne è andata bene una,e l’infortunio a Quinzi è la classica ciliegina sulla torta(sapeste però quanto mi rode,che alla fine a noi ci va sempre male,ed ho sempre l’odiosa sensazione che tutti noi amanti del tennis italiano,siamo destinati a rimanere eternamente,con il classico pugno di mosche in mano!).
Dai che entrerai in top 10 sei gia stato numero 1 junior!!!!!!
@ Spero in Quinzi (#1160915)
praticamente deve lavorare sul 70-80% del tennis totale.
calcolando che non sa fare le volee….direi che deve lavorare sul 90% del suo tennis. Gli abbuoniamo il rovescio a 2 mani? io direi di no.deve smetterla di fare il saltino per colpire la palla di.rovescio 7cm piu in alto e sbilanciarsi tutto e togliere peso.alla palla. I piedi van tenuti a terra durante il rovescio. per avere piu stabiljta e precisione.Diciamo che deve lavorare su tutti i colpi. Ma soprattutto lavorerei su agilita negli spostamenti….cosa che puo fare anche col polso ingessato.
Veramente Bolelli,dopo l’infortunio,non è affatto tornato più forte di prima.La tua è una inesattezza(più o meno leggera,vedremo),perché il prima,è anche quando Bolelli ha toccato il suo best ranking al n.36,nell’ormai lontano 2009,e mi pare che il bolognese sia decisamente lontano al suo best ranking,con la classifica attuale.
Per non parlare del recupero di Vanni altro 85.percui forza Gian ti aspettiamo
@ Micaelo (#1160756)
non dire sciocchezze per favore . vai leggerti la biografia di Thomas Muster e poi parla.
@ intrepid (#1160974)
P.S. Se vuoi sapere il motivo te lo dico: gli organizzatori dei tornei hanno capito che è meglio far disputare le finali dei tornei il giovedì sera, perché così hanno più telespettatori rispetto alla domenica. Il giovedì sera è il momento di picco dell’audience televisiva, lo aveva già capito Mike Bongiorno, infatti aveva fatto programmare il Rischiatutto proprio quel giorno.
difficile capire il senso di chi dice che è finito,
ovviamente sono assurdità, si tratta del polso destro il che significa che per 4 mesi potrà allenarsi in tutto ciò che non è il rovescio bimane.
cioè potrà allenarsi un tutto cio’ che gli serve allenare fuorchè nel colpo che non gli serve allenare
a parte questo, una delle cose che più mi preoccupava era vederlo aver perso incisività nel rovescio bimane, incomprensibile, ora diventato comprensibile
forza gian, ti aspettiamo nel 2015 debitamente upgradato!
Molto semplice, cambieranno le regole per l’emissione delle classifiche e si aggiorneranno di venerdì.
tornerà con una classifica intorno al 500 atp, ma ranking protetto intorno al 300 da spendere in alcuni tornei, quindi nulla di drammatico. nell’accedere ai futures non avrà differenze abissali mentre per i challenger potrà usufruire del ranking protetto. speriamo veramente che usi questi mesi per lavorare sulle parti del gioco più deboli.
Premessa: io non sono un grande ammiratore di Quinzi. Il fatto che sia l’unica speranza per il futuro del tennis italiano non mi fa cambiare idea, anzi, mi rattrista ulteriormente. Detto questo chi dice che un ragazzo della sua età è finito per un problema del genere o è in malafede o proprio non ci arriva.
Vedendola dal lato positivo spero invece che questi quattro mesi gli servano per riposarsi, mettere ordine nel caos che affolla la sua mente, la sua famiglia e chi gli ruota attorno (volevo dire “il suo staff” ma non si può chiamare staff!)
In bocca al lupo Gianluigi, torna presto e, se possibile, smentiscimi.
Sempre solo Forza Gian!
Forza Gian …per quelli che dicono che è finito rispondo dicendo che il buon bolelli classe85 e tornato da infortunio più forte di prima perciò Gian non vedo il problema .poi per lui e una gioia potrà sciare tutto l inverno lol e tornare fresco a gennaio inoltrato….. Sperando stoà attento a sciare…
forza gian!
In bocca al lupo grande Gian ! Tornerai più fortedi prima!Sentiro’ la tua mancanza!
Presidente, se non sbaglio e’ il polso destro, quindi non starà fermo neanche un secondo, diciamo che chiude la stagione agonistica per allenarsi, come fanno quelli che vanno a Tandil, solo con 2 mesi d’anticipo.
Credo che gli sia precluso il servizio, per il lancio di palla, e il rovescio, ma può allenare la risposta di dritto, il dritto, il gioco di gambe, la volée, lo smash, le parolacce in spagnolo…
Magari , blessing in disguise, ci torna con un dritto alla Sampras a gennaio…
Dai forza, lavorare su dritto, servizio e rovescio in back e tornerai più forte di prima. Un detto dice non tutti i mali vengono per nuocere”, spero che questo sia uno di questi.
Auguri. Sarà che ho una certa età, ma magari potessi tornare a 18 anni e farmi 4 mesi di stop, al termine dei quali avrei ancora 18 anni. Io ci vedo il lato buono. E’ la conferma che quest’anno non è esploso per qualche problema fisico di troppo. Se approfitterà per fare l’Adelchi in allenamento e raddrizzarsi la schiena, lo vedremo esplodere nel 2015, dove avrà, ahimè, già 19 anni, la pensione incombe…
impossibile, il 13 maggio 2022 è venerdì e le graduatorie vengono ufficializzate il lunedì
potevi almeno farlo questo controllo prima di scrivere la data
non ci voleva andra’ verso il 500! cmq in bocca al lupo!
@ Talaaa (#1160858)
commento insensato
Forza Giangi!
In pratica una via di mezzo fra l’operazione e niente. Meglio cosi’, se gia’ ci vorranno 4 mesi di stop, con l’operazione sarebbero stati penso almeno 8.
Col senno di poi…… Gia’ a inizio anno in Cina doveva mettersi del ghiaccio perche’ sentiva dolore, forse valeva la pena fermarsi e fare un’esame piu’ approfondito.
Pof. (Il rumore della bolla di illusioni che scoppia)
Statistiche alla mano puoi giocare il 27 agosto del 2317.
Non farai però 6, ma solo 5+1.
P.S. Quinzi farà il best ranking il 13 maggio 2022, posizione Nr. 43.
In bocca al lupo per tutto Gianluigi Quinzi, giovane atleta italiano, che come tutti i giovani atleti italiani, suda, lotta e purtroppo si infortuna anche, per qualcosa in cui crede! Per questo spero che tu possa conquistare molte soddisfazioni!! Grazie
se vi mando i miei dati mi dite la data precisa di quando vincerò il superenalotto? cosi non butto via soldi e gioco solo quella volta che sarò vincente! Grazie per la gentilezza
che peccato un anno perso!!!!
Forza Gian
Ma che gigantesche… che si scrivono ogni tanto su sto sito. Ma dai, smettetela! Nessuno sa cosa potrà mai diventare GQ. Fategli fare la sua carriera, fra sconfitte, vittorie e infortuni. Ma smettetela di giudicare l’aria fritta.
Dai tornerai a gennaio più forte di prima
Ti aspettiamo! Forza GQ!
@ Matte7777 (#1160777)
ragazzi, il sogno di vedere GQ top player è finito da parecchio, da quando è stato dirottato terraiolo non migliorandogli il servizio, non sicuramente x questo infortunio…
detto questo in bocca al lupo x una guarigione celere!!!
@ sì, è mancino
Ma è così grave il problema? Comunque è mancino?
infatti,
i limiti sono il maggior impulso alla creatività e al miglioramento, se è preso nel modo giusto questo infortunio solo parzialmente debilitante può essere di grande aiuto al giocatore…
E comicità involontaria ma con un fondo di vero
Da ora alla fine dell’anno difende 76 punti.
Togliendoli dalla sua classifica, alla ripresa dell’attività agonistica (si spera gennaio 2015) si ritroverà con 71 punti, e cioè intorno alla 495.a posizione.
Non so se allora potrà usufruire di un ranking protetto, ma in ogni caso cambierebbe poco.
@ bombardero (#1160759)
e magari perfezionare anche il rovescio a una mano in back, perche no ?
meno male che esiste la comicità involontaria.
ottima notizia, le operazioni sono da evitare a tutti i costi, possono essere devastanti…
(basta vedere Murray contro Djokovic ieri, sembrava il gobbo di Notredame come si muoveva tra un punto e l’altro)…
Però …
Quinzi e’ del 96, considerando che potrebbe andare sulla sedia a dondolo a 34 anni, vuol dire che ci farà compagnia sino al 2030 circa, converrai che c’è tempo…
Muster ha avuto, prima dell’esplosione, un infortunio che lo ha azzoppato, in senso letterale,per oltre 1 anno…
Se pensi che erano altri tempi, e che Muster era più vecchio dell’attuale GQ, ti faccio un esempio più recente.
Kokkinakis, coetaneo e coevo di Quinzi, 2 anni fa e’ stato fuori mezza stagione, e nessuno ha detto che non diventerà più un top ten.
che possa essere il momento buono per lavorare su servizio e diritto. non tutto il male vien per nuocere, forza Gian
Forza Quinzi, ti aspettiamo ancora più forte di prima!!!
Dispiace, non amo il suo gioco tutt’altro e non lo reputo un futuro top player, ma gli auguro buona guarigione e di tornare in campo più forte di prima…forza!
Perdere 4 mesi nel pieno della maturità tennistica è devastante, temo sia finito oggi il sogno di GQ di essere un top player..
Forza e coraggio! 😕
Forza Gian, auguri di pronta guarigione, il futuro del tennis italiano sei tu