Qualificazioni Roland Garros: Fabio Fognini è al turno decisivo
Fabio Fognini, da testa di serie n.1, ha conquistato il turno decisivo nelle qualificazioni del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista ligure, allenato da Oscar Serrano, ha sconfitto al secondo ostacolo il kazako Mikhail Kukushkin, classe 1987, n.184 del mondo, con il risultato di 63 76 (4) in 1 ora e 37 minuti di gioco.
Fognini nel primo parziale sotto di un break recupera lo svantaggio e chiude la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Fabio sul 5 a 4 ha servito per il match, ma l’azzurro veniva brekkato (il kazako ha anche annullato un match point).
Si va al tiebreak, Fognini sotto 1-4, recupera lo svantaggio e batte Mikhail infilando una serie di 6 punti consecutivi.
Domani al turno decisivo Fabio sfiderà il transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.608 del mondo.
1° Turno – Qualificazioni Roland Garros
Fabio Fognini (1) b. Kyu tae Im 64 61
Paolo Lorenzi b. Guillermo Canas (5) 64 76 (7)
Flavio Cipolla (8) b. Dominik Meffert 67 [4] 62 8-6
Pablo Cuevas (18) b. Tomas Tenconi 76 (3) 60
Filippo Volandri b. Michael Berrer (12) 76 (5) 60
Dominik Hrbaty b. Alessio Di Mauro 64 26 62
Riccardo Ghedin b. Olivier Patience (32) 76 (6) 64
Rui Machado (16) b. Marco Crugnola 26 75 75
Giancarlo Petrazzuolo b. Miguel Angel Lopez Jaen 64 46 64
2° Turno
Rui Machado (16) b. Giancarlo Petrazzuolo 62 60
Amer Delic b. Filippo Volandri 75 76 (4)
Dominik Hrbaty b. Riccardo Ghedin 64 62
Paolo Lorenzi b. Daniel Munoz de la Nava 16 63 63
Flavio Cipolla (8) b. Luis Horna 64 64
Fabio Fognini (1) b. Mikhail Kukushkin 63 76 (4)
Turno Decisivo
Paolo Lorenzi vs [21] Ilia Bozoljac
Flavio Cipolla (8) vs [19] Santiago Giraldo
Fabio Fognini (1) vs vs [wc] Benoit Paire
Clicca QUI: Tabellone – Qualificazioni
TAG: Box Roland Garros, Fognini, Qualificazioni Roland Garros
PARAGONARE IL CALCIO AL TENNIS è DA IGNORANTI…CHI NON GUARDA IN FACCIA LA REALTà???!!!TU…PERCHè SEI UN SUO TIFOSO…VINCEVO ANCHE IO CON CILIC…
SOTEGGIO ITALIANE ROLAND GARROS:
GARBIN – MORITA (2 TURNO BARTOLI)
SANTANGELO – QUALIFICATA (2 TURNO WOZNIAK)
ERRANI – IVANOVIC (sfortunata)
VINCI – AZARENKA (sfortunata)
PENNETTA – GLATCH (SECONDO TURNO FACILE, TERZO WOZNIAK , OTTAVI S. WILLIAMS)
SCHIAVONE – STOSUR (TERZO TURNO DEMENTIEVA)
Mi sembri un tantino prevenuto su Fognini, giustificando in massima parte una vittoria e al minimo una sconfitta, io che non sono un suo tifoso posso dirti che essere prima di tutto essere pallettari non significa automaticamente entrare battuti in campo. Fognini ha qualche qualità in più diciamo di un Garcia-Lopez o un Alberto Martin , ha anche dei buoni vincenti pur rimanendo sostanzialmente un giocatore da terra rossa. Cerca di non avere i paraocchi quando commenti un giocatore. Poi ormai anche il pallettaro puro è una razza in via di estinzione, difficilmente li trovi in quelli nati dall’87 in poi…
Stabilire che un giocatore è più o meno forte di un altro basandosi su una partita è assurdo.
Il sistema a punti è stato inventato proprio per stilare queste classifiche, è ovviamente un sistema imperfetto perchè un ranking non rispecchierà praticamente MAI il reale valore di due giocatori nel momento in cui scendono in campo, ogni partita fa storia a se e il verdetto lo fa solo il punteggio a fine gara non importa come sia venuto fuori.
Le posizioni nelle classifiche ATP seguono i punteggi delle partite e i risultati nei tornei non danno giudizi assoluti tantomeno previsioni.
Fognini ha battuto giocatori che avevano al momento di entrare in campo rankings più alti, è un dato di fatto!
Così come è capitato a qualsiasi altro giocatore..
perfino a uno che sta nella posizione 1200 sarà capitato di battere uno 827 no? diremo che allora questo merita di stare nei primi 830? che il suo livello di gioco è da primo 800? no se poi non fa altri risultati..
Noi stiamo qua a fare solo chiacchere parlando di posizioni ATP come valori assoluti
Detto questo c’è anche da dire che un giocatore giovane ed in crescita che ha un ranking che sottostima il proprio reale colloccamento batterà giocatori “più forti” per il ranking (ma solo perchè lo dice una classifica che tiene conto anche di quello che l’altro ha fatto 9-10 mesi prima) che in realtà in campo più forti non lo sono
Ma perchè secondo te una vittoria è lecita solo se l’altro gioca perfettamente???
Il Napoli quest anno ha vinto con l’Inter??? Rispondi! SI’…Ah no, non conta perchè l’Inter ha giocato male!
Nello sci se ti chiedono ma nello slalom ha fatto meglio Rocca o Raich, e il primo è arrivato al traguardo, l’altro ha inforcato, che vuol dire…eh no Raich ha perso ma perchè ha sciato male…. MA VA’
Il 70% delle partite terminano xkè l’altro ha giocato male, o è stato indotto a giocare male!!!!!!!
Poi tu dissi: Non ha mai battuto uno più forte di lui!
Io ho smontato facilmente la tua tesi, alquanto ridicola. Chi aveva detto una scemenza?? TU..xkè dati alla mano ha battuto gente più forte!!
Dirmi che ha battuto Mathieu solo x ritiro è scandaloso… 67 64 30 rit, non c’è altro da dire!!
Come dice il mio NickName, ha anche battuto Martin Vassallo-Arguello..colui che sarebbe il Numero 1 d’Italia
se perde entra come lucky loser?
2 su 3 infatti betfair quota le scommesse set 2 su 3……
se vuoi prendere per…. la gente per cortesia non pigliare me…mathieu per ritiro, con murray non commento, con safin per ritiro, contro bolelli è un derby e come sai(sicuramente meglio di me perchè io non mi intendo di tennis)il derby è molto strano….con cilic(il croato ha davvero giocato male) e berdych(anche lui non giocò molto bene) sulla terra in giornate no ci puoi benissimo giocare, chela(si hai ragione era forte ma un pò di anni fa non proprio l’ anno scorso)…guarda in faccia la realtà…partite che gioca alla pari(non tante) contro gente più forte perde(escluso con berdych)…
Invece credo di no. E’ a Wimbledon che è 3 su 5
Il criterio di chi fa le statistiche del Roland Grros e volto verso i vincenti che agli errori gatuiti. Infatti qualsiasi partita ogni giocatore fa almeno 30 vincenti
Sì
CHIEDO A TUTTI:
il turno finale x i maschietti è 3 su 5?
Grazie x la rispota 😎
qnd gioka domani fognini??
eccomi…..
FORZA FABIUZZOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
Credo di doverti dare ragione, vediamo che succede a Bolelli dopo Pistolesi però
a fognini sul piano della tecnika non li si puo dire nnt potrebbe entrare tranquillo nei top 30 “solamente” ke gli mankano le cose fondamentali LA TESTA e LA CONTINUITA!!!!
Mah…come al solito noi italiani esaltiamo le qualità di un nostro giocatore appena vince due partite di seguito…in più se guardiamo la carta d’identità e leggiamo 1987 allora diventa un fenomeno e un possibile top10…sul talento non si discute ma purtroppo questo molte volte non basta…siamo realisti, fino ad ora ha dimostrato di essere un buon giocatore sulla terra battuta, ma ricordiamoci che sul duro quest’anno ha giocato 3 tornei, perdendo due volte al primo turno (Reynolds e Becker!!) e una volta al secondo turno perdendo da Almagro (non esattamente un fenomeno)…e facendo 12 tornei sulla terra (per un totale di 27 partite) e 3 partite sul cemento è difficile diventare un giocatore completo…per non parlare poi dei dubbi riguardanti il carattere, che sono oggettivi in quanto riconosciuti da tutti…
Lasciamolo parlare…sarò arrogante, sarò maleducato………..ma questo tal biscio non capisce……di tennis
Si può criticare il comportamento, dire che non varrà mai i top30, dire che è più forte Seppi e altre mille cose SOGGETTIVE..ma almeno i dati OGGETTIVI sono intoccabili!
FOGNINI HA BATTUTO MOLTI GIOCATORI PIU’ FORTI DI LUI…il più forti deriva dalla classifica atp…
Ci prendi in giro??
MATHIEU
BERDYCH
MURRAY
SAFIN
BOLELLI
CILIC
CHELA(al tempo era + forte…)
CANAS
e ce ne saranno molti altri…
ha battuto beridch e cilic in serie due top 20 eh,poi vabbè quando perdono ce sta sempre la scusa che nun stavano in forma,ah poi ha battuto murray 2 anni fa sul cemento americano in modo netto,ma murray non stava bene ,vero… 😉
FINO AD ORA TOMMASI HA RAGIONE. DIMMI DOVE HA VINTO PARTITE CONTRO GIOCATORI PIù FORTI…
no,ma io nun me riferisco agli utenti di questo sito ma anche agli stessi telecronisti,cioè tommasi fino a poco tempo fa diceva che era un tennista mediocre che poteva vincere solo incontri alla sua portata ,un terraiolo pallettaro insomma invece lui li sta facendo ricredere tutti,ma questo è solo l’inizio,il bello deve ancora arrivare 😀
io da sempre sostengo sia un giocatore completo .. gli manca solo la continuità .. e forse un allenatore che gli faccia capire che può giocare su tutte le superfici
MOlto presto sarà oò n° 1 italiano …ed anche x un bel po!!!
Se non venissero ripescati a caso, non sarebbero proprio LUCKY losers….XD
Comunque bravo Fognini, mi auguro non abbia proprio alcun bisogno di ripescaggi, la parte difficile delle quali è alle spalle
noto con piacere che molti appassionati di tennis si stanno accorgendo del valore di questo giovane e talentuoso tennista,che fino a non molto tempo fa veniva additato con definizioni del tipo”terraiolo,rematore,pallettaro,…”ed ora invece c’è chi lo definisce addirittura un giocatore di talento 😀
il safin italino mi ha fatto venire un attimo di paura ..perchè voleva giocare mezz’ora in più , nn gli andava bene vincere 63 – 64 .. bravo nel tie break anche se perdeva , nel terzo lo vedevo lo stesso favorito..adesso proviamo un 4 su4 al terzo turno..cmq fabio nn è già in tabellone vengono ripescati a caso
25
Qualcuno sa’ dove si puo’ vedere in live streaming le qualificazioni al roland garros?
Grazie a chi mi risponde 😛
Bravo!!! 😛
in che senso? se intendi come LL, non sicuramente perchè vengono sorteggiati. Manca ancora 1 turno di qualificazioni…
Michele Cucuzza non resiste e sviene colpito da Eau de Fogna #5. 😀
Però,insomma anche il kazako li ha infatti 41 di vincenti
E Seppi ha appena battuto il serbo Troicki 6/1 6/4
Fognini è già nel main draw.
Quanti punti danno le quali del RG?
51 vincenti per fabietto,l’ha preso a pallate il povero kazako 😎
FOGNA COL BAZOOKA 😆
Vince il Roland Garros!
Bene! Ti voglio assolutamente nel main draw!
BRAVO!!!!