Garbine Muguruza verso il Venezuela
La questione circa la nazione che Garbiñe Muguruza rappresenterà, da qui in avanti, sembra essere giunta ai titoli di coda. La giocatrice nata a Caracas rinuncerà a competere sotto la bandiera spagnola, optando per giocare per il Venezuela, come riporta “El Confidencial”.
Secondo la testata giornalistica, il comunicato ufficiale sarebbe atteso per l’inizio di ottobre, essendo comunque già stata presa la decisione finale.
Nonostante le pressioni esercitate dal “Consejo Superior de Deportes” affinchè Garbiñe Muguruza scegliesse la Spagna, la tennista avrebbe ferma la volontà di affermarsi in qualità di venezuelana, memore del paese natale e delle salde radici familiari.
“Quando sarà giunto il momento di decidere per quale paese avrei giocato, sarò conscia del fatto che mi sarei inimicata molte persone”, commentava Garbiñe Muguruza ai microfoni del suddetto portale, alcuni mesi fa.
Attualmente, la scelta è sempre più vicina ad essere resa pubblica ed ufficiale, ed aumentano le indiscrezioni secondo le quali essa sia ricaduta proprio sul Venezuela, piuttosto che sulla Spagna.
Tuttavia, lo staff tecnico di Garbiñe Muguruza si è attivato per smentire la notizia trasmessa da “El Confidencial”, asserendo che sia “falsa” e “del tutto frutto di fantasia” .
Edoardo Gamacchio
TAG: Garbine Muguruza, Muguruza
Se diventa Venezuelana è più vicina all’Italia: il consumo di pasta in quel paese è simile al nostro a differenza dei meno pastaioli Spagnoli o ai refrattari Germanici! 😎
Ma, in chiave-soldi credo proprio che tra la federazione spagnola e quella venezuelana non ci sia confronto…
Immagino che sceglierà dove le offrono più soldi, ovviamente.
A tal proposito ho fatto una veloce ricerca su quale superficie si giocherà a Rio. La domanda sembra non avere ancora una risposta, il sito officiale di Rio 2016 non dice niente. Ho trovato questa interessante discussione http:/ /www.tennisfrontier.com/forum/showthread.php?tid=1898.
Per quanto riguarda la coppia spagnola io dicevo un pericolo in meno perchè potenzialmente Suarez Navarro e la Muguruza è la coppia più forte spagnolo ed è già molto collaudata. Certo, dovesse andar via la Muguruza verrà rimpiazzata da un’altra tennista
Beh, la Muguruza a rete è un disastro assoluto ma con Carla forma una bella coppia, in pochi tornei hanno già ottenuto ottimi risultati e se non sbaglio una volta hanno pure battuto le cichi, francamente apprezzo il fatto che sempre più singolariste cerchino di migliorarsi giocando pure il doppio, cosa che purtroppo non avviene tra gli uomini… in ottica olimpiadi le spagnole potrebbero fare davvero male, se restano insieme per questi altri 2 anni potrebbero anche ambire a uno slam.
Era ora
a Rio si giocherá sul cemento.poi perché un avversario in meno? anzi potrá partecipare una spagnola in piú.
😐 😐 😐
@ Davydenko (#1159113)
Si con annesso ritiro purtroppo ;((
@ Giovanni (#1159085)
stavo giusto pensando alla scelta in chiave Olipmpiadi..se passasse sotto la bandiera venezuelana ci sarebbe un avversario in meno molto pericoloso per le medaglie (considerando anche che si giocherà, mi pare, su terra)
Garbine ha quel classico “non so che” tale da farmela stare simpatica non solo per il tennis ma anche per l’aspetto estetico; non credo entrerà nella mia scuderia però…
Non la seguo molto ma mi stupisco della sua incostanza di risultati sembrerebbe anche lei da top10 ma ripeto non ho mai visto un suo match per intero solo spezzoni con Serena e Sharapova al RG e Schiavo a Roma.
Manco sapevo che c’era un problema di cittadinanza. 🙄
Redazione scusate l’off topic, ma è confermata la wild card a Davydenko alla kremlin cup? thanks 😎
La scelta di giocare il doppio con la Suarez Navarro per me la porterà a difendere la bandiera spagnola…