Possibile ritiro della cinese Na Li. La IMG smentisce
Mary Carrillo, ex discreta giocatrice negli anni 70 e 80 e oggi volto noto di ESPN, ha annunciato che la cinese Na Li sta pensando seriamente al ritiro dal circuito maggiore.
La cinese potrebbe dare l’addio al tennis giocato durante il torneo WTA di Pechino, in programma dal prossimo 27 settembre.
Mary ha informato che l’agente della Li le avrebbe rivelato l’intenzione del ritiro dell’asiatica che quest’anno si è aggiudicata l’Austalian Open.
Aggiornamento: Il vicepresidente della IMG Max Eisenbud ha risposto con una secca mail al China Daily; “La Na Li non si ritira”.
TAG: Na Li, Notizie dal mondo, Ritiro
Giusto, concordo!
@ Enrich (#1160038)
Tu confondi tifo con competenza e obiettività. Chiarisco: tutto il diritto di tifare Atalanta e detestare la Juventus…, ma sostenere che l’ Atalanta è al livello della Juventus è tifo cieco o incompetenza totale. Tutto qua.
Non ne capisci nulla.. Se tu tifi Bartoli, oppure Errani, o Ferrer, non capisci niente di tennis.. se tifi Serena, o Na Li, sei un intenditore a 360 gradi..
eppure a me la Bartoli piaceva, potrò non capirne di tennis come dite voi ma de gustibus non est disputandum
cioè la quadrumane Bartoli, peraltro più bella che simpatica (sono sarcastico), non sparava? Spero tu stia scherzando (anche se purtroppo non credo)
Sì, in effetti la Tecnica della Bartoli ci manca tanto, ahinoi!
Lei non era una “sparabombe”, no. Lei non lo era.
Ma poi, dico io, come si fa ad apprezzare un’antipaticissima tennista che ha entrambi i colpi bimani, non il massimo dello spettacolo? Manco fosse la Seles…
Capisci pochissimo di tennis. E no, non sono arrogante; sono obiettivo. 😉
SCHERZI, VERO? VERO??!
@ Enrich (#1159549)
Il solo fatto che accomuni na li alla Giorgi e’ la dimostrazione che tu stai parlando di un altro sport. Buona serata a te.
@ francesco (#1159481)
@ Amante tennis (#1159526)
Na Li, per quanto mi riguarda, quando in giornata storta ne mette gran poche di palle in campo. Appena gliene rimetti di la due, sparacchia.
Vedere partita contro la Errani.
Per il resto, non sto nemmeno a discutere. Se non intervenivi tu non dicevo nulla, e non ho fatto ironie, ho solo detto come la penso. Quando uno entra dicendo non sanno cos’è il tennis, si pone a sua volta come un intenditore, dimostrandosi arrogante.
La chiudo qui e ribadisco, piuttosto che le “spara bombe” come Na Li o ( caso ecclatante) Camila Giorgi, preferisco Marion Bartoli. Qui la chiudo.
Buona serata
Non si parla di paragoni ma di valutare la professionalità, il talento e il valore di un’atleta come la cinese….quindi cosa fai riferimento a paragoni con altre e soprattutto evita inutili ironie sugli altri!!!
Ho detto che mi dispiace leggere certi commenti non che vanno censurati …
certo che significa chi se ne frega.
ma non vuol certo dire che bisogna censurarlo.
un po’ di tolleranza, non siamo mica in chiesa…
@ Figologo (#1159390)
Per me e`un’alternativa appena meno cruda del “e chi se ne frega” che esprime un disinteresse al limite disprezzo.
Sarebbe un peccato per Io livello generale della wta, na li al 90% (senza parlare del massimo della forma) è davvero un bel vedere, tennis di ottimo livello, ma è stata davvero troppo sfortunata ultimamente per riuscire a dare filo da torcere a Serena, e ora che arrivano i ricambi è sempre più dura… staremo a vedere nelle prossime settimane
@ Enrich (#1159319)
E’ fantastica questa teoria dell “ognuno la pensa come vuole”… Come se non esistessero le competenze e le oggettività. Quindi il tuo parere in materia tennistica vale come quello (tanto per dire un nome) di Goran Ivanisevic… PS: se interroghi 100 appassionati VERI di tennis, 99 ti diranno che la Li è una grande e talentuosa giocatrice (anche bella da vedere, tennisticamente parlando. Sulla Bartoli, boh…
No.
con tutti i contratti pubblicitari che ha, non si ritira di certo.
@ LiveTennis.it Staff (#1159141)
“Ce ne faremo una ragione” non e` sprezzante?
Lo saprai tu allora. Solo a leggere il tuo nick, devi essere un intenditore! Ma per piacere dai.. Ognuno la pensa come vuole. Io preferisco Marion , anzi, nemmeno le paragono.
@ Enrich (#1158966)
😯
mi dispiace, non è mai stata tra le mie preferite, lo ammetto, però era bella da vedere quando giocava in forma. del resto bisogna dire che ha avuto un ottima carriera, 2 slam vinti, 2 finali slam, numero 2 del mondo! il suo problema forse è che è esplosa troppo tardi
Peccato se così fosse
@ stefre (#1158973)
Ragazzi ma non c’è scritto nulla di sprezzante in questi 16 commenti…davvero. Un abbraccio 🙂
Proprio quello intendevo. Che abbia mancato gli slam centrali per scarsa condizione o altro è abbastanza relativo per il mio discorso. Nel senso che, in ogni caso, l’aggancio a Serenona avrebbe potuto raggiungerlo lì e invece niente, certamente è stata anche sfortunata… E non so quanto sarebbe ancora competitiva nel 2015, con tutto il sottobosco delle rampanti in attesa di confermarsi (Kvitova e Bouchard soprattutto, ma anche Muguruza), riscattarsi (Radwanska, Wozniacki), o fare sgambetti impronosticabili (e qui la lista sarebbe folle, ma direi Cornet, Pennetta, Safarova, Suarez Navarro).
Era già nell’aria il suo ritiro…dispiace perchè sarà una top5 in meno…
Straquoto ma la maggior parte della gente che scrive qui non sa nemmeno cos’è il tennis!!
Dispiace molto, anche perchè ha dimostrato che, anche con problemi fisici, vale la top 10
Noooo!
non sentirò la sua mancanza… Preferisco mille volte il tennis della Peng (nonostante il suo antiestetico dritto a due mani…)
La Li Na si è infortunata in primavera. Poi ha continuato la stagione estiva (con gli scarsi risultati che abbiamo visto) per poi decidere di saltare il circuito americano. é stata molto sfortunata perchè un aggancio a Serena era possibile
sembrava nell’aria..peccato non abbia potuto giocarsi le sue carte al meglio in questa parte della stagione 🙁
Mi spiacerebbe moltissimo ma dispiacciono ancora di piu`i commenti sprezzanti sul possibile ritiro di una vera signora del tennis internazionale ….
Non mi è mai stata simpatica , anzi..
Pazienza, potranno esserci 10mila Na Li, ma ci sarà sempre una sola Marion Bartoli. Lei si che manca!
Ciao Lina
ale’…..sarebbe un’altra tennista vera in meno nel circuito….. 😥
Per una tennista del suo livello e della sua età, probabilmente questa stagione era l’ultima occasione per tentare l’aggancio a Serena nel ranking, e dopo l’AusOpen sembrava davvero plausibile, solo che mentre Serena cannava anche Parigi e Wimbledon, la cinese ha fatto altrettanto. Adesso con l’infortunio probabilmente sente che quel treno è passato e al circuito non ha più nulla da chiedere. Un ritiro post-Asia non stupirebbe neanche me.
@ groucho1971 (#1158935)
Forse non hai idea di cosa siano VERAMENTE i ricchi cinesi…
@ Fantumazz (#1158926)
ormai è la cinese più ricca del pianeta, a meno che non debba soldi al partito… come ai tempi del urss….
ce ne faremo una ragione
Un ritiro che non mi sorprenderebbe: evidentemente, ha ormai raggiunto gli obiettivi che si era prefissa.