Sara Errani dopo la sconfitta nei quarti agli Us Open dichiara: “E’ stata più forte di me soprattutto fisicamente, questa è stata la differenza più grande”
Queste le dichiarazioni di Sara Errani dopo la sconfitta nei quarti di finale degli Us Open.
“E’ stata più forte di me soprattutto fisicamente, questa è stata la differenza più grande.
Lei è una giocatrice intelligente, solida, ordinata, spinge sempre la palla e non fa mai errori. Se gioca così penso possa vincere il torneo”.
“Ho cercato di cambiare qualcosa nel secondo set, ho provato ad essere più aggressiva a cercare più la rete ma non ci sono riuscita. Sapevo che era molto in forma, ma non così tanto… speravo sbagliasse qualcosina invece oggi non ha fatto neanche un errore. Io ho sbagliato all’inizio a giocarle troppo sul rovescio, ho provato a cambiare ma ero già un po’ cotta. C’era tanto vento, ma c’era per tutte e due. Lei non ha problemi con il vento, è intelligente e sa gestirlo. E’ stata brava anche sotto quell’aspetto. Forse devo fare la maratona anche io….”
“E’ stato un buon torneo, ho fatto belle partite, ho avuto buone sensazioni. Fa male perdere, ma lei è stata superiore. Spero comunque di continuare con queste sensazioni ci sono ancora tanti tornei in stagione. Ora andrò a Tokyo, Wuhan e Pechino”.
TAG: Errani, Sara Errani, Us Open, Us Open 2014
@ sarvuccio (#1159743)
Ho visto i tuoi commenti stamattina, li ho ignorati.
Ma ora basta.
Non sei simpatico, tanto meno obiettivo.
Datti una calmata e porta rispetto per una ragazza che a 24 anni è una campionessa e mentre tu scrivi str****te lei si sta allenando per giocare una semifinale slam meritata.
Fattene una ragione o per lo meno evita di continuare a scrivere e riscrivere sempre i soliti insuli, come se ti avesse rubato qualcosa.
Quand’era numero 1 faceva ridere pure i polli x come giocava
Straquoto
SIGNORI,serietà nei commenti per favore. A me il gioco della Errani non entusiasma ma la solidità e l’abnegazione di Sara sono enormi. Impari la Giorgi, forse la giocatrice potenzialmente più forte che abbiamo mai avuto ma destinata all’incompiutezza per le problematiche mentali sue e del suo clan (vedi suo padre)
ecco diciamo le cose come sono realmente 🙄
È stata meglio di te fisicamente, tecnicamente, tatticamente e mentalmente. In poche parole, stesa meritata.
Bella gaffe di commento di Sara, comunque è stata anche umile nell’ammettere la netta superiorità della woz
@ Koko (#1159236)
Giusta analisi, la Giorgi è giovane si deve solo affinare in continuità(mentale) e nel tempo i risultati arriveranno perché le qualità ci sono.
Mi domando se tanti (non tutti) che scrivono comenti capiscono qualcosa di tennis o no…L’analisi della Sara è stata ben chiara: la Woz era soprattutto fisicamente superiore, nei lunghi scambi (quando il fondo atletico e l’esplosività fanno la differenza)era più lucida e potente la Woz, tutto qui. Anche se lo score è duro, ma è il frutto di questa differenza. Poi sappiamo del servizio no proprio esaltante di Sara, ma la Woz ha davvero fatto grandi passi avanti su tutti i fondamentali, tutti molto migliorati. Non batti la Sharapova per caso e secondo me può davvero vincere il titolo, se riesce a gestire la pressione più della Serena. Per Sara comunque complimentissimi per il gran torneo e rimane sempre un esempio, anche per giocatrici come la Giorgi che, seppur fortissima, ha ancora molto da imparare da giocatrici come la Sara (soprattutto dal punto di vista della solidità mentale).
“”Speravo sbagliasse qualcosina”” questa è la teoria del tennis della Errani!
ma non scherziamo…
il “fisicamente” è stata la differenza più piccola.
la Wozniacki è una giocatrice di un altro pianeta per lei.
la Wozniacki sa difendere anche meglio della Errani, e in più sa anche attaccare e fare male con pochissimi errori non forzati…
praticamente erano due contro uno.
se, aspetta e spera…
Infatti fondamentalmente è la differenza tra una affidabilissima ma limitata e una con limiti inesplorati ma poco affidabile come la Giorgi. Puoi tifare la Errani ma è chiaro che per vincere deve trovare le BIG vere fuori forma. Al contrario la Giorgi se cresce è la sola che può batterle solo con il suo gioco e senza aspettare che sbaglino. Direi che sono due strategie opposte per vittoria con quella della Errani più redditizia perchè più affidabile. Per il colpaccio slam però c’è solo la Giorgi che può stupire.
Beh è testa di serie, mica poteva trovare Serena al primo turno, poi la Flipkens al primo turno non era certamente un sorteggio così facile
Partita senza storia, la woz è in gran crescita e fiducia, quando un’avversaria che ti è nettamente + forte sta bene fisicamente e sbaglia poco ci sta sconfiggere sonoramente Sara Errani.
partita senza storia… c’era soltanto la wozniacki in campo… probabilmente la errani è entrata in campo pensando di avere già fatto un miracolo ad arrivare fin li. spero vada la wozniacki in finale, e non è scontato che perda con la williams, secondo me in questo stato di forma se la può giocare (del resto le ultime 2 partite tra wozniacki e serena sono finite al terzo set, una 7-5, e l’altra 6-4). meritato il ritorno in top 10 della woz
punteggio comunque troppo severo
a parte venus williams che cmq non è più la giocatrice di una volta, la errani ha avuto fortuna a trovare giocatrici non di primo livello.
se è per questo anche la Vinci ha battuto la Wozniacki sia quest’anno che a Toronto quando la danese era n.1 nel ranking
@ Giovanni (#1159092)
se non si è montata la testa dopo aver battuto Maria dubito capiterà dopo aver battuto la Errani.
L’unica cosa è certamente non sottovalutare la Peng
Io vado controcorrente, per me Sara non ha manco giocato così male ma si è fatta piano piano logorare dalla danese che ha impostato la partita in maniera impeccabile; come ha detto lei è stata proprio surclassata sul piano fisico e lei ha sbagliato a farle giocare tutti quei rovesci, male nella fase difensiva dove si faceva sempre sorprendere col rovescio lungolinea.
la Wozniacki ha giocato benissimo ma se fa l’errore di considerarsi favorita dopo questa vittoria netta rischia di uscire già con la Peng, se mantiene la testa per altre 2 partite allora potrebbe prospettarsi il primo slam per lei.
Vista la partita…la Woz era molto più fresca della Errani, che invece ha faticato sin da subito e giocava terribilmente corto.. tatticamente nel primo ha sbagliato anche partita perché ha giocato troppo spesso sul rovescio della Woz, che al momento è due spanne sopra la Errani..per me rischia seriamente di vincere lo Us open
La Wozniacki può perdere (ed ha perso) solo con la Giorgi tra le nostre tenniste, perchè Camila è l’unica tennista italiana in grado per il suo gioco di battere chiunque e di perdere con chiunque.
La Errani, invece, batte normalmente tutte quelle alla sua portata, ma quando trova una di livello superiore può solo sperare di trovarla in cattiva giornata.
Questa può far male anche alla Williams , non per niente è già stata n. 1 .Grazie Sara per le emozioni date .
Dai Sara
@ bunga bunga (#1159049)
Flavia? 🙄
Non dico Francesca perchè credo tu ti riferisca al presente e purtroppo sappiamo che la Schiavone ora fa fatica con quasi tutte 🙁
non c’è partita con le giocatrici più forti, l’unica che può farla con queste è Camila che guarda caso non è un prodotto FIT. Peccato che non sia continua ma preferisco lei in che cmq può giocarsela, più sono forti meglio è, mentre sarita in queste partite si sa già come finisce!
Le evidenti carenze tecniche della Errani vengono sempre fuori contro le giocatrici forti. Come Volandri, che le assomiglia nel servizio, prende stese simili, anche da giocatori meno quotati.
mi pare che la differenza tra le due sia un discorso di colpi e non di resistenza fisica.
6-0 6-1 non mi sembra un match deciso da chi ha più benzina.
In effetti serviva una grandissima prestazione contro la Wozniacky. Invece ha giocato al di sotto del suo standard abituale. Però è incredibile che Sara sia arrivata ai quarti senza giocare al meglio.
La danese è in forma strepitosa…infatti parteciperà alla maratona di New York!
Dopo la Pennetta tiferò per lei perchè se lo merita per il torneo che sta disputando.. 🙂
” speravo sbagliasse qualcosina”. Ah ah ah ah! Che bella teoria!
@ groucho1971 (#1158934)
Serena nelle ultime due partite contro Wozniacki ha rischiato seriamente di perdere. Ha problemi alle caviglie. La Pennetta è troppo timida per batterla altrimenti avrebbe grosse chanches. Non sarei sorpreso se Wozniacki vincesse il torneo.
Mah. A me non è sembrata così cotta. Riporto il mio commento
Partita terrificante della Errani durante la quale ha giocato troppo corto, sulla linea del servizio. Grosse difficoltà nella lettura dei colpi che l’hanno trovata spesso e volentieri fuori posizione, troppo spostata sul rovescio in attesa di colpire con il diritto ed impossibilitata a recuperare. Di contro una Wozniacki che ha costretto dal primo scambio l’avversaria a fare il pendolo a recuperare i colpi non forti ma precisi ed angolati.
Otto punti su ventisette sul proprio turno di servizio, tre su sedici negli ultimi quattro turni. Penso che sia sufficiente per spiegare il risultato di 6-0 / 6-1
Era in balia della Wozniacki ed anche quando aveva il pallino tiravacorto e centrale. Non ha mai fatto un incrociato con successivo incrociato, la seconda era sempre una palla al centro facilmente raggiungibilee gestibile. Palle ccorte da fondo scriteriate sulle quali arrivava anche mia nonna.
Semplicemente.. non èentrata in campo
ah! bè, se l’è scelta pure abbastanza dura, anche se credo che la farà piano per non andare ad intaccare il finale di stagione, a meno che non sia già in vacanza in quella data..
io invece penso che Serena vince senza sforzi anche contro caroline
Preparare il Triathlon delle Hawaii? 🙂
Uhm… Io, al massimo, potrei prepararmi per un tris di primi
si è iscritta alla Maratona di NY di novembre 😉
Sara sempre lucida nell’analisi della partita e onesta nel riconoscere i meriti dell’avversaria e i suoi limiti ed errori tattici. La Woz è tornata ad alti livelli, per tutte le altre sarà dura batterla.
Forse dovrei fare la maratona anch’io…. Ottima battuta ma io avrei rilanciato.. visto che lei fa questi risultati preparando la maratona allora io ho deciso di preparare il triathlon delle Hawaii!! 😆
ha fatto una maratona la woz?
bravissima Sara.
Forza Caroline, ora devi vincere e dimenticarti il bruttone