Us Open: Netta sconfitta nei quarti di finale per Sara Errani. L’azzurra non ha mai tenuto il servizio contro la Wozniacki (Video)
Sara Errani si arrende nei quarti di finale degli Us Open ($38.300.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista italiana è stata battuta da Caroline Wozniacki, ex n.1 del mondo, con il risultato di 60 61 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Primo set: Sara nel primo gioco, dallo 0-40, mancava complessivamente quattro palle break e poi cedeva il servizio nel secondo game (a 15), nel quarto gioco (ai vantaggi dal 15-40) e nel sesto game (a 0), con Caroline che sul 4 a 0, 30 pari ed era alla battuta, piazzava un parziale di sei punti consecutivi, vincendo in questo modo la frazione per 6 a 0 e mettendo a segno un bel diritto incrociato vincente sulla palla set.
Secondo set: La Errani avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva da quel momento un duro, durissimo parziale di sei game consecutivi (i break al secondo game a 15, nel quarto gioco sempre a 15 e nel sesto game a 15), con la danese che solo sul 3 a 1, 30-40, annullava l”unica palla break del parziale, prima di chiudere senza patemi set e match per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, con Sarita che sul match point affossava in rete un diritto.
Da segnalare che la Errani non ha mai tenuto il servizio nel corso del match.
La partita punto per punto
C. Wozniacki – S. Errani
4 Aces 0
3 Doubles Faults 0
26 Winners 12
10 Unforced Errors 13
6/8 (75%) Net Points Won 10/20 (50%)
71% 1st Serves In 82%
25/35 (71%) 1st Serve Points Won 5/28 (18%)
6/14 (43%) 2nd Serve Points Won 3/6 (50%)
7/8 (88%) Break Points Saved 3/9 (33%)
29/34 (85%) 1st Return Pts Won 24/49 (49%)
3/6 (50%) 2nd Return Pts Won 8/14 (57%)
6/9 (67%) Break Points Won 1/8 (13%)
31/49 (63%) Total Service Pts Won 8/34 (24%)
26/34 (76%) Total Return Pts Won 18/49 (37%)
57/83 (69%) Total Points Won 26/83 (31%)
64 mins Duration 64 mins
156,97 kph Avg. 1st Serve Speed 126,78 kph
123,76 kph Avg. 2nd Serve Speed 105,65 kph
175,109 kph Fastest Serve 137,85 kph
TAG: Caroline Wozniacki, Errani, Sara Errani, Us Open, Us Open 2014, Wozniacki
@ manuel (#1159276)
Io ho risposto a tommaso e non ho detto che il servizio di Sara è il suo punto di forza. Bisogna leggere quello che uno scrive e non interpretare.
@ dommi (#1159304)
sai cos’è?
è che alla fine i tornei e la partite che contano sono solo queste..
La storia del tennis è fatta dai 4 tornei dello Slam tutto il resto è solo inutile contorno.
Magari il cambio della racchetta le ha fatto cambiare il modo di servire.
il tennis e’ proprio strano: 2 settimane fa Woz fu presa a pallate dalla Giorgi e pure in malo modo, stanotte ha concesso solo 1 game a Sara
Ogni volta che c é da pronosticare una italiana mi lascio sempre condizionare: Uffa.
L unica cosa che mi sento di dire é:
Poverina.
@ GI2 (#1159152)
Quindi fammi capire per te il servizio di Sara e’ un suo punto di forza. Sei il primo a cui lo sento dire. Si vede che te ne intendi proprio di tennis.
Sinceramente ho visto un video di qualche anno fa in cui la Errani serviva molto più veloce e faceva anche aces. Poi da quando ha cominciato a vincere di più le è sembrato quasi che fosse per merito del servire lento! Per me la questione è che se serve in sicurezza batte comunque tutte dalla 200 WTA fino alla top 30 per cui non le conviene rischiare di più ma poi nelle fasi finali slam o premier questo pesa e va a subire la stesa.
4 ore sarebbe un tempo ragionevole come prima maratona, penso che per sportivi di quel livello sia assolutamente da evitare il “muro” del maratoneta, che se preso male rischia di farti stare a secco di energie per parecchio tempo. ne so qualcosa.. 😉
Vuol dire che il livello medio WTA non è comparabile con il livello medio ATP.
Bravo. Condivido: cerchiamo di non buttarla in caciara fra erraniani, giorgiani et similia…
Prendo spunto dal tuo commento per accennare a una questione relativa al servizio di Sara che rischia di diventare veramente speciosa: in alcuni commenti ho letto che Sara non riesce a migliorare il servizio anche a causa di un problema alla spalla. E’ vero o è una bufala?
ogni santa volta che la Errani va avanti in tornei importanti poi prende delle stese assurde… fateci caso: finale roland garros 2012, semifinale us open 2012, semifinale roland garros 2013, quarti roland garros 2014, e quarti us open 2014… sconfitte al limite del ridicolo!
E Camila!
Qui si parla di Errani che è posizionata meglio in classifica di altre giocatrici italiane uscite al primo turno anche su superfici più congeniali ma ad oggi inferiori…non spostiamo il problema sui soliti “aficionados” anti-Giorgi….oggi ha giocato Sara Errani, ali limite si può parlare della Pennetta, le altre meglio che pensino ai futuri tornei. Detto questo non è possibile che in a 27 anni suonati non sia possibile migliorare il proprio servizio almeno nella misura del 10%.
lo ha detto. non so quanto fosse per scherzo. ma quando ha saputo che Kimiko Date ha corso la maratona in 3 ore e mezza la Wozniaki ha detto che si sarebbe accontentata di 4 ore
Guarda che diversi vincenti sono frutto di passanti facilmente piazzati dato che la Errani attaccava alla disperata non sapendo che altro fare e abbreviando gli scambi.
grandissima comunque
Credevo ad un match matatona con probabile vittoria della danese
ed invece la Carolina lo ha dominato dall’inizio alla fine…
Saretta evidentemente e’ arrivata ai quarti proprio al lumicino
con le energie.
Questa nuova Woz.2.0 cmq e’ veramente quasi un’altra tennista che
attualmente e’ battibile solo o dalla Petra in versione Wimbledon o
da Serenona almeno all’80/90%…altre tenniste in questo momento non
possono reggere il ritmo della bella Caroline!!!
Direi che abbiamo visto solo la Errani da 0-6 mentre quella dei 6-0 non è proprio comparsa anche per merito di una Danese davvero poco fallosa e molto mobile. Impressionata dalla regolarità di Caroline che non la riforniva di unforced ma ne provocava la Errani ha perso la calma e si è spesso avventurata inopinatamente a rete con attacchi corti e telefonati facilmente trasformati in passanti imprendibili dall’avversaria rapida ad arrivare sulla palla e non impressionabile da questi disperati approcci. Sara si è ritrovata spuntata non contro una che la bombarda come la Williams ma contro una pallettara aggressiva che è talmente cresciuta da non sembrare nemmeno più pallettara! Forse solo Camila in palla svelerebbe oggi questa sua natura ributtina/regolarista mascherata da lungolinea aggressivi, migliore battuta e maggior lunghezza di palla. Già ma il problema è che la potenziale protagonista brillante Giorgi è inciampata sulla criptonite Rodionova!
Va bene lo stesso Sarita..
Io lo ripeto per me la partita contro la williams era già tutto il torneo, la Woz l’ha massacrata ma credo di non averla mai visto in campo, non ha giocato per niente, ci ha provato nel secondo set ma sembrava già stanchissima, doveva iniziare dal primo set le discese a rete. Comunque è andata così, e sono certo che la Woz vinca lo Slam
@ tommaso (#1159005)
Forse è qualcun’altra che dovrebbe migliorare il servizio. La Errani considerando che non è il suo terreno ha fatto un buon US open a differenza dichi predilige questo terreno che è uscita al primo turno.
@ drummer (#1159133)
no ha detto che ha un tempo in mente ma che per ora non vuole dire
@ giovanni (#1159122)
la Sharapova ha accusato i colpi invece, non è una grande? 🙄
Serena a Cincinnati e Montreal ha faticato…
ma che stai a dì?
Se non tieni un servizio ndo vai? Superfluo ogni commento.
Limite troppo grosso. 😈
ha anche dichiarato in quanto vuole finirla?
se la fa ha tutto il mio rispetto, preparare una maratona parallelamente ad un’attività da professionista di altissimo livello, in uno sport molto diverso come tipo di sforzo, è una vera impresa..
@ giovanni (#1159115)
scusate le virgole,ma partono per fatti loro
@ gaz (#1159106)
caro,ma fare vincenti a Sara è lo sport del secolo. Wozniacki ha giocato come sempre. I colpi ce li ha. Il problema è che non fanno male alle vere giocatrici
Partita dominata dalla danese che non ha fatto capire nulla a Sara, già cotta dopo il primo set.Peccato, rimane però la soddisfazione di questo quarto di finale, ora non pensi a questa stesa e si presenti concentrata negli ultimi tornei della stagione
@ abba (#1159078)
che senso ha? non lo farà mai Flavia e sarebbe pure fuori luogo, ora tutte quelle che battono una Williams possono concedersi un gesto maleducato? ma di che parliamo? il tennis è uno sport prima di tutto.
Ero certo che la wozniacki avrebbe messo a segno molti piu’ winners della sua media,ben 26 in soli 13 game e con vento sono tantissimi.
Questa volta doveva farla lei la partita vista la pesantezza di palla tra le 2,e lo ha fatto bene,lei puo’ fare vincenti senza problemi.
Da ora pero’ puo’ tornare a fare cio’ che gli viene meglio e gli da’ piu’ sicurezza,cio’ il gioco di rimessa e di contenimento,dove e’ la migliore,per quale motive deve giocare spregiudicatamente,oggi pero’ ha dimostrato che il termine volgare pallettara non si addice minimamente a lei.
Quando penso a Wozniaki, Errani e Giorgi mi viene in mente il giochetto cinese di quando eravamo bambini: sasso, foglio e forbice. La forbice taglia il foglio ma viene rotta dal sasso, il quale viene coperto dal foglio.
E così, Wozniaki stende Errani ma perde da Giorgi, la quale a sua volta perde da Errani o, peggio ancora, perde da quelle che poi perdono da Errani ….
E’ proprio vero che il tennis non è uno sport esatto, ma scattano dei meccanismi a volte incomprensibili
Prevedibilissimo, non ha visto palla 😆
@ Fantumazz (#1158918)
io invece spero che lo porti maleducatamente al naso, o che alzi vergognosamente al cielo pure un bel ditino medio…vorrà dire che mi dannerò di avere una tennistista maleducatamente fortissima, dannatamente irriverente, che sarà in semifinale battendo Serenona a casa sua. Ovvio che non accadrà, ma per una volta concederei a flavia anche qualche gesto maleducato
spiace perchè ha giocato relativamente bene
@ LiveTennis.it Staff (#1159055)
Grazie 🙂
@ Fantumazz (#1159051)
la secchiata l’ha già fatta e i soldi li ha già donati 😉
la storia della maratona è vera, non aspettatevi che punti alla vittoria però
@ Fantumazz (#1159051)
Si, si allena da 4 mesi per questo obiettivo. Correrà al 100%.
Ma è vera poi ‘sta storia della maratona? Io sento odore di balla.
La versione che ho sentito dai telecronisti è che lei avrebbe deciso una sera a cena e avrebbe anche scelto un’associazione filantropica da promuovere: però, non vorrei che fosse sotto l’effetto del vinello…
Perché correre una maratona è una roba tosta e richiede una preparazione specifica; non basta avere la forma splendida che Caroline sta esibendo da qualche mese a questa parte.
Magari ripiegherà sulla secchiata d’acqua gelata, che in novembre avrebbe anche un senso (troppo comodo farlo in agosto…)
Penetta piace di più di sara e soprattutto serena non è così amata dagli americani ….ovvio tiferanno x lei, ma anche dovesse perdere non saranno così delusi e non fischieranno Flavia …
Bel torneo, brava.
@ aper (#1158989)
I tifosi sono… tifosi. E il tifo non agevola nei pronostici 🙂 😉
Sulla “questione Internet” hai stra-ragione: non ho il polso dei siti americani, ma immagino che saranno più o meno come i nostri. Purtroppo, Internet è diventata anche uno sfogatoio. Ed è logico che le persone più in vista siano quelle più esposte.
Dopodiché, ognuno ha il proprio carattere e la propria personalità che vengono espressi in vari modi.
Sara ha sbagliato a fare quel gesto. Non è certo da crocifiggere, ma ha sbagliato. Ora, non so quale trattamento gli internauti americani abbiano riservato a Flavia. Ma è probabile che stanotte, in campo, Flavia troverà un clima simile a quello che Sara trovò contro Venus: da lei mi aspetto un atteggiamento diverso.
Caroline può giocarsi il torneo quest’anno …è la più in forma di tutte …se spende poco contro peng può giocare anche tre ore in finale correndo da una parte all’altra contro serena….sempre se ci arriva in finale…xke secondo me oggi Flavia se gioca al Max può batterla….deve servire bene e farla muovere…non è impossibile secondo me…
La danese è in forma strepitosa…infatti parteciperà alla maratona di New York! 🙂
Dopo la Pennetta tiferò per lei perchè se lo merita per il torneo che sta disputando.
Purtroppo molti nei sondaggi votano come se la domanda fosse: chi vorreste che vincesse tra… e non, chi vincerà tra…
Nessuna sorpresa: con quel servizio che si ritrova Sara e che si ostina a non migliorare, se non trovi una una che regala 40-50 punti con dei non forzati la Errani non ha speranze contro le più forti. Con quelle al suo livello o che sparano tutto a caso è un’altra storia, con chi tiene la palla in campo non c’è partita. Poi si può scrivere della grinta, del cuore, del superamento dei propri limiti…, non è mica menomata, è solo bassa, non tanto più bassa di altre colleghe chenello stesso campo, allo stesso torneo e con la stessa avversaria vincono più di un game.
Non ho visto la partita,ma pensavo e speravo ci potesse essere più battaglia. La Wozniacki penso sia la seconda favorita del torneo dietro a Serena, sta esprimendo davvero un gran tennis ed, inoltre da quel che ho potuto vedere contro la Sharapova, la danese sta diventando anche meno attendista e più propositiva. Per i tifosi di Sara(compreso io),non rimane altro che ammettere la troppa differenza tra le due,non solo nel servizio,ma anche nello scambio. Sta di fatto che Sara ha comunque disputato un ottimo torneo. Stasera, ci rimane Flavia, anche se è davvero difficile….
La cosa più sconcertante che dimostra come gli utenti del sito siano più tifosi che intenditori , è che nel sondaggio la Errani era data vincente al 49%.
Ma l’avevano vista giocare la Wozniacki contro la Sharapova?
Purtroppo occorre saper valutare i reali valori e gli stati di forma.
Mi sono svegliato per vederla, ha preso una bella stesa. Pace. Il suo l’ha fatto ora deve far bene in Asia
Sarebbe interessante sapere quanti avessero pronosticato la Errani ai quarti dello USO (e la Bencic? la Peng?) a inizio torneo. quando è uscito il tabellone tutti a fare i loro pronostici, mi sembra di ricordare che nessuno avesse ipotizzato la Errani ai quarti: quindi non solo la Errani è andata oltre il ruolo della sua Testa di Serie raggiungendo le ultime otto, ma è anche andata oltre le aspettative di (tutti) i frequentatori di LT
Purtroppo la partita è “morta” dopo il primo game. Poi Sara era sempre tesa. Peccato era una bella occasione. Ora speriamo in una bella trasferta asiatica !
perchè, a detta stessa dei giornalisti americani, il pubblico è stato molto maleducato: cito “gli urlavano di tutto” e poi grida mentre si apprestava a servire e tra la prima e la seconda di servizio.
@ kenny (#1158927)
Sì e vero, si è fatta male, ma nulla di grave.
E’ abbastanza in forma da travolgere Flavia a pallate.
A meno di un miracolo Pennettiano.
@ Fantumazz (#1158918)
Guarda che mica metto in dubbio che abbia sbagliato col ditino. Quelle sono cose da non fare mai e che si pagano sempre. Come del resto è successo.
Dico che se vai a leggere COSA le hanno scritto ti rendi conto che il pubblico sovrano americano ha veramente toccato il fondo.
Che tifino per chi gli pare, ma che non offendano tipo scaricatori di porto ubriachi con il manuale delle oscenità in mano.
A parte che non mi dovrei meravigliare perchè ci passo 6 mesi l’anno da quelle parti per lavoro. Ogni due articolazioni una sequenza di parole catastrofiche.
Riguardo alla Pennetta mi riferivo al trattamento di offese gratuite del dopo partita. Sul fatto che possa vincere Flavia io ho speranze remotissime (nulle). E’ il massacro verbale che non tollero.
Ma ieri ho letto che Serena ha avuto problemi alla caviglia, era vero?
Non avendo visto la partita ma solo il risultato, direi che non c’è stata partita. Pace, sul cemento Sara può sempre uscire al 1^, quest’anno è andata ben al di là del previsto. Ora speriamo in una finale Flavia-Caroline 🙂
Il torneo non cambia per questa partita. Ha fatto quarti di finale su una superficie che in questi mesi sembrava totalmente estranea a lei, ha sconfitto Venus sull’Artur Ashe, Flipkens, una Lucic in forma e una Rodionova rognosa. Ci avrei messo sei firme prima di cominciare il torneo. Ora non ri-cominciamo a fare i disfattisti, per favore. Le partite nascono e muoiono e hanno un loro ciclo, stanotte Sara non ne ha imbeccata una e Caro è stata devastante. Succede. Ma finalmente abbiamo riavuto una Errani competitiva anche sul cemento, e non è cosa da poco.
Probabilmente ci avrà già provato ma siccome Sara è una tignosa bisogna insistere su questo punto. Speriamo ce la faccia.
va bè, c’è poco da commentare su un risultato del genere, ha preso una stesa da una che adesso gioca molto meglio di lei. Rimane un ottimo torneo, dove personalmente mi aspettavo uscisse già con la flipkens, invece si ritrova ancora a ridosso delle dieci, e secondo me qualche buon risultato lo farà ancora prima della fine della stagione.
@ Piero_il_gatto (#1158899)
Sono giorni che leggo di ‘sta storia del ditino e ancora non riesco a capire perché faccia tanto discutere.
Flushing Meadows, New York, Usa. Venus vs Errani. Gli americani hanno tifato per Venus: logico, limpido, lampante. O no?! Per quale diavolo di motivo avrebbero dovuto tifare per Sara? E, soprattutto, perché cavolo lei ha sentito l’esigenza di zittire il pubblico sovrano (peraltro con un gesto da calciatore bulletto)? Boh!
Serena vs Pennetta: gli americani faranno il tifo per Serena. Speriamo che Flavia tenga le dita a posto…
WOZNIACKI: “I learned quite a lot from Lucic the other day. She was going for every return and trying to make winners on every return,” “For me, that wasn’t really the game plan today. It was just putting pressure on her from the start, and kind of start the rally from there.”
Poi c’è qualcuno che non capisce la differenza tra una campionessa ed un flipper… 😉
Woz impressionante, condizione fisica straripante e centratissima in ogni colpo. Risultato in ogni caso bugiardo, Sara ha avuto tante palle game che non è riuscita a trasformare partendo dal primo game dell’incontro dove è stata 00-40 e ha avuto 4 pb. Ma la nuova Woz è stata bravissima da subito con un servizio diventato davvero efficace, ha cancellato 2 delle 4 pb con la battuta, con la quale ha trovato tanti punti diretti e grazie alla prima è stata spesso offensiva. Sara a un certo punto di arresa, ha giocato anche benino secondo me, ha messo a segno dei punti fantastici (il primo punto del secondo game meraviglioso), ma a mio avviso tatticamente ci ha capito poco. Non ha variato i colpi, ha avuto spesso troppa fretta di uscire dallo scambio cercando il vincente o di scendere a rete (questo rifiuto allo scambio lungo credo fosse motivato anche da stanchezza, era evidente che la Woz avesse più energie stanotte).
Condivido quanto affermato da tanti prima, una sconfitta che seppur pesante non cancella l’ottimo torneo di Sara. Una Woz che a mio avviso ha tutte le carte in regola per battere Serenona.
Contro la tennista più in forma del momento e dopo un torneo condotto con autorità, ci può stare una caduta!
Grazie Sara….resti un esempio per tutti!!
Ora sotto con Flà…speriamo che dopo la prima volta di Sara su Venus sia anche la prima sua su Serena!! 😉
18% di punti con la prima, solo 8 punti tenuti sul proprio servizio contro i 18 conquistati sul servizio della danese. La Wozniacki in questi mesi è cresciuta molto di livello e i risulati sono questi.
Ammazza che stesa!! Ero convinto che vincesse Carolina ma non così facilmente…. Brava comunque Sara. Ottimo torneo.
Errani competitiva con le big solo sulla terra.
(ed è già tanto)
Grandissimo torneo comunque.
Guardate che è arrivata ai quarti dopotutto.
La cosa che pesa di più non è mica la sconfitta… E’ l’odio che si è tirata addosso con quel gesto di zittire il pubblico dopo la sconfitta di Venus (perchè Venus l’ha battuta, anche se ve lo dimenticate.
Quel gesto veniva in seguito alle prese di giro radiofoniche e televisive (pesanti) che la davano spacciata per 2-6 2-6 contro la V. Williams. Se andate sul suo twitter, nelle menzioni leggerete cose mirabolanti. Offese con un linguaggio talmente brutto da far rabbrividire… Come solo oltreoceano sanno fare. Vedere per credere. Ci vado spesso per lavoro e continuano inesorabilmente a peggiorare. L’hanno massacrata.
Ora sono un pochino preoccupato per la Pennetta, che non ha speranze con Serena. Gli americani vogliono ancora vendetta… E la Pennetta non se lo merita di essere massacrata.
@ simon (#1158866)
A questo punto lo penso pure io!
Che stesa tremenda. Come sia arrivata al n. 5 e’ un mistero. Pennetta e Giorgi non avrebbero mai perso in questo modo.
Complimenti alla Woz, in questo periodo sta giocando in maniera strepitosa. Brava comunque a Sara per un ottimo torneo al di là di qualsiasi previsione (doveva fermarsi già al secondo turno)
Questa volta ha preso una stesa senza appello. Dovrebbe rimanere fuori dalle gare per 2 mesi e cambiare il servizio. Magari prendendo un allenatore solo per quello visto che con lozano da Roma il servizio è peggiorato
brava lo stesso sarita.unica pecca il nuovo record.dopo il set perso 24-0 ora anche la partita senza mai tenere il servizio.peccato.
allora la GIorgi e’ veramente forte visto la partita di dieci giorni fa ….peccato che sia ingestibile ….genio senza controllo
Quando finalmente permetteranno di giocare con racchette col piatto corde dal diametro di un metro e la tensione di un retino da pesca, finalmente potrà giocarsela anche con le migliori. E sono sicuro che molti amerebbero quel tipo di tennis….
perchè dite che era prevedibile? io penso che se rigiocassero sara potrebbe strappare un set e magari vincere..non è mica serena williams..per me è stata una serata storta..ma cmq non cancella un ottimo torneo
Non per sminuire l’eccellente risultato che nessuno discute: il servizio dell’Errani e’ davvero impresentabile per una giocatrice del suo livello. L’altezza e’ relativamente importante. Possibile che non possa migliorare questo fondamentale? Mi sembra assurdo non lavorare su una lacuna cosi’ enorme: non ci sono giustificazioni. Il movimento del servizio e’ davvero patetico…….statistiche impresentabili: 18% punti vinti sulla prima di servizio! Incredibile.
Mai e poi mai una Serena al 100% perde da questa invasata che tirava di tutto senza sbagliare mai un colpo, e cheeeee in stato di grazia sta quì???
Ci speravo ma non ci credevo. Sara non ha le armi per battere una come la Woz. Più facile che vinca con le sparatutto senza testa
Sognare é cmq stato bello ma lo sappiamo che era arrivata piu in alto del suo potenziale effettivo con la volonta’ ferrea ma il vero tennis é anche talemto e fisicita ma in ogni caso grazie Sara
I quarti li ha raggiunti, pare comunque essere salita un pochino di livello, ora bisogna fare bene nell’ ultima parte! Il master mi sembra irraggiungibile, ma almeno raccogliere punti! Brava comunque sara e forza Flavia!
Si dai gioca molto bene contro la errani con la peng farà molta fatica in più, però sono fiducioso credo possa vincere anche la finale.
Ricordo infine che più o meno il gioco di wozniacki e errani è praticamente il medesimo il problema è che sul cemento la wozniacki fa tutto meglio è non di poco.
La wozniacki la batte in finale la williams sarà una gran partita esito incerto. La woz ha chiarito che lei c’è oggi la williams dovrebbe dare la sua risposta(spero da tifoso di no) ma penso che la penetta verrà schiacciata come tutti gli italiani ad alto livello(trann forse la sciagurata giorgi)
Brutta notizia…
Non ho il rammarico di essere andato a letto… Pur non avendo visto la partita non credo assolutamente che Sara non potesse racogliere qualche game in più… Ma cambia poco…
Peccato,ci credevo…comunque rimane per Sara un ottimo torneo
Sta arrivando ai livelli di Serena. Sul cemento la Errani non poteva fare di più . A fatto tantissimo arrivando ai quarti. Bravissima Sara.
@ Miomao (#1158854)
è così. neiente da aggiungere
Senza servizio nel tennis moderno non si può vincere. È già tanto quello che riesce a fare Sara che tuttavia a mio avviso sarebbe da ventesima posizione nel ranking per cui fa comunque più del dovuto
Purtroppo contro una Wozniacki in palla Sara non ha armi, la danese non sbaglia mai…
Credo che Caroline Wozniacki vincerà questo torneo, gioca molto bene!
Che legnata neanche palle game sul proprio servizio la danese fortunata ad avere un quarto cosi’ morbido
Come la Giorgi ha poche possibilita di andare avanti nei tornei…vince con le forti e perde con le deboli…. 🙄
col peggior servizio nella storia del tennis professionistico femminile ha fatto fin troppo
La sconfitta era in preventivo, il risultato amareggia…
Grande Sara per l’ottimo torneo. Un quarto agli US Open è un risultato di prestigio. Aveva già un primo turno difficile con la Flipkens, poi battere Venus al tie-break del terzo è stata una grande soddisfazione.
Ed ora un’altra edizione del libro cuore e scoviamo qualche scusa plausibile. Ha perso di brutto rivelando tutto i suoi limiti. Pazienza.
Superiorità nettissima di una Caroline Wozniacki che gioca ancora meglio di quella di qualche anno fa. 26 vincenti… starà lavorando per giocarsela alla pari con Serenona 🙂
Peccato, ma grande lo stesso sarà per l’ottimo torneo. BRava e continua così.
Sara Errani? N.P.
Brava ad arrivare ai quarti. Certo sarebbe stato meglio una sconfitta più onorevole. Purtroppo Sara non ha i colpi della Giorgi per trafiggere e mettere in difficoltà il muro danese. Vamosssss