Us Open: Risultati Day 9. Livescore dettagliato. Facile Federer e Berdych. Monfils elimina Dimitrov. Peng in semifinale senza sudare. Nel doppio out le Wiliams con Serena con dei problemi alla caviglia destra (Sondaggio Errani vs Wozniacki)
Questi i risultati con il Livescore dettagliato degli Us Open ($38.300.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
News Us Open
Roger Federer approda ai quarti di finale. Il campione elvetico si è sbarazzato al quarto turno di Roberto Bautista Agut, con il quale non si è mai affrontato in carriera, con il punteggio di 64 63 62.
Avanza senza patemi anche Tomas Berdych che si è imposto in tre set su Dominic Thiem.
Grigor Dimitrov andava alla ricerca dei suoi terzi quarti di finale Slam dell’anno (dopo Melbourne e Wimbledon), ma Gael Monfils si è imposto in tre set.
Il francese riesce infatti ad avere la meglio nelle fasi finali di ogni set, imponendosi alla fine per 7-5, 7-6(6), 7-5.
Belinda Bencic e Shuai Peng si sono sfidate quest’oggi nei quarti di finale degli Us Open.
La cinese ha messo in luce una condizione fisica ottimale dominando l’avversaria.
Arriva in semifinale dove affronterà la vincente del match tra la nostra Sara Errani e Caroline Wozniacki.
Escono ai quarti di finale le sorelle Williams, battute in due set da Makarova e Vesnina, con il risultato di 76 64.
Da segnalare che Serena ha concluso il match con due doppi falli ed ha chiesto un Medical Time Out per fasciarsi la caviglia destra nel secondo parziale.
Quarti di Finale
Arthur Ashe Stadium – 17:00 Non prima delle ore: 18
2. Belinda Bencic – Shuai Peng
Fuori anche l’ultimo spagnolo…..Era da tempo che in tornei dello Slam tutti gli Iberici (maschi e femmine) non uscivano già ai sedicesimi…L’aria (del doping) sta cambiando…
Solo la Giorgi,fra le italiane, poteva battere la danese. Purtroppo perde contro sconosciute. Ma quando batterà le sconosciute non ce ne sarà per nessuno. Vamosssss
Complimenti a Sara per l’ottimo torneo.
E complimenti alla Wozniaki per essere venuta fuori dal quarto più difficile (con Halep, Venus, Muguruza, Petkovich, Sharapova e altre outsider di lusso come Puig, Giorgi e Rybarikova)
Grande Woz! Vittoria strameritata, superiorità schiacciante.
26 vincenti! praticamente uno ogni due punti, si vede che dalle sconfitte con Serena e Camila ha saputo imparare 😉
Comunque è stato un ottimo torneo per Sara. La Wozniacki è in condizioni straordinarie. La cosa che mi fa arrabbiare è che negli ultimi 2 mesi la Wozniacki ha perso solo 2 volte in volata con Serena Williams ed una volta dalla Giorgi, che dimostra di sapersela giocare con le top 10 e poi perde al primo turno contro la Rodionova che non vinceva una partita nel main draw da anni. Secondo me questo poteva essere lo Slam della Giorgi, ma non ha sfruttato al contrario di Sara un tabellone (a parte Venus) alla sua portata.
congratulazioni a caroline..se serena scricchiola per me la danese ha l’occasione di vincere gli us open…
per quanto riguarda sara, ci ha capito poco subito dopo aver gettato le 4 palle break nel wc…è un peccato perchè i quarti sono un risultato fantastico…ma quando perde lo fa davvero male come stasera o con la petkovic al roland garros…
Caroline solidissima come in tutto il torneo e una Sara fallosissima che ha giocato sempre corto e troppo sul rovescio. Comunque per come è arrivata a NY, è stato un torneo ultra positivo.
E ora speriamo nel miracolo Flavia.
Poco da fare per Sara.
Quando si incontrano due giocatrici con caratteristiche di gioco simili, ma una delle due è meglio dell’altra in quasi tutti i fondamentali finisce per non esserci partita 🙁
comunque se gioca così Woz…
anche la Williams si deve preoccupare, perché le ultime sconfitte nelle series contro la Williams la Wozniacki ha fatto tanti gratuiti, e non le entrava il servizio…
Scritto da peppe93
Risultato ingiusto. Comunque la Wozniacki post-Roland Garros è migliorata notevolmente sia al servizio sia con il dritto.
Come fanno giustamente notare i commentatori di eurosport, ha cambiato gioco. E’ sempre un muro da fondo ma ha anche imparato ad attaccare (“è così che si vincono gli Slam”, hanno detto). La Woz ha capito che per provare a vincere con le migliori e non raccogliere solo piazzamenti bisogna rischiare, provare a vincere. Chissà se lo capirà ma anche Sara…
Partita terrificante della Errani nei primi cinque game (0-5) nei quali ha giocato troppo corto, sulla linea del servizio. Grosse difficoltà nella lettura dei colpi che l’hanno trovata spesso e volentieri fuori posizione, troppo spostata sul rovescio in attesa di colpire del diritto ed impossibilitata a recuperare. Di contro una Wozniacki che ha costretto dal primo scambio l’avversaria a fare il pendolo a recuperare i colpi non forti ma precisi ed angolati.
Se il punteggio della partita dovesse rispecchiare l’andamento del sondaggio a pochi minuti dall’inizio della partita dovrebbe vincere Sara al tiebreak del terzo (Sara avanti di UN VOTO)
Peccato per Thiem poteva dare qualcosina in più ma comunque per lui resta la soddisfazione del primo ottavo slam raggiunto e di aver eliminato due pericolese tds quali Gulbis e Robredo senza dimenticare il notevole balzo avanti nel ranking…per lui ultimo slam da non tds. Ha una lunga carriera davanti a se…al contrario del ceco che esultava come se avesse raggiunto la finale. Spero che il confronto con Cilic sia per lui non privo di rogne!
E siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….sudato fino all’ultimo game ma cel’abbiamo fatta. Terza volta ai quarti di finale degli Us Open e restiamo sul treno per le finals senza più punti da difendere !
GRAZIE MARIN…è stato un anno difficile ma siamo tornati più competitivi di prima! E se non fosse stato che ha dovuto incontrare Nole negli ultimi due slam sarebbe andato più avanti pure li.
Scritto da MdX
Mi sono divertito a fare una classifica delle italiane in base ai risultati negli slam, assegnando i seguenti punteggi:W 100, F 50, SF 25, QF 10, OF 5; ecco il risultato:
1) Francesca Schiavone 255 punti
2) Sara Errani 130 punti
3) Flavia Pennetta 105 punti.
Se mi spieghi qual’è il criterio che ti porta a dare 100 a W e 10 QF, visto che sino all’anno scorso se W valeva 100 QF valeva 25, quest’anno un pò meno ma vale comunque 21,5, quindi credo che a Flavia manca qualcosina.
Per fare certi calcoli, nonostante siano facili, facili e comunque indispensabile avere almeno le basi matematiche delle scuole elementari
Io ho fatto questo studio, prendendo i punteggi attuali:
Pennetta ha partecipato con quello attuale ha 44 GS facendo 6320 punti ( comprensivi dei quarti), la Errani ha partecipato a 29 facendo 5460 punti ( compresi i quarti) e la Schiavone 10510 in 56 partecipazioni.Chiaramente se è vero che più tornei fai più è facile fare un buon risultato , è anche vero che più tornei fai più rischi di rovinarti la media punti per quelli fatti giovane giovane o ormai sul viale del tramonto.In ogni caso per quel che può valere la media punti è Errani 188.67, Schiavone 187.67 e Pennetta 140.4.Per evitare poi che si dica che i conti sono fatti per favorire quella per cui si tiene, la mia preferenza va all’ultima in classifica 🙂
Scritto da pastaldente
cioè vu olete dirmi che il 47% dei votanti pensa che la Errani batterà la Wallniacki ?
Lo so, la percentuale non è molto alta ma penso che salirà…
siamo al 49% ora!
Per la cronaca anch’io ho dato il voto a Sara…
Omar, lo credi davvero o è più una speranza?
La speranza è l’ultima a morire
Eh basta Luca! È da l’ altro ieri che fai battutine del tipo: – O la Wozniacki si fa male ad una gamba o Sara perde-. Io dico che sicuramente la Wozniacki è nettamente favorita,però penso che Sara possa giocarsi le sue carte. Poi,magari vincerà Caroline, però non diamo già per spacciata Sara,d’altronde le partite finiscono alla stretta di mano.
Oggi ho già scritto che posti anche commenti pieni di buon senso, non mi sembra poco
– Visto che insisti ti accontento e ti dico che se Sara batte la Woz, allora fa fuori anche la Peng e va in Finale.
Più di così non posso Caroline è sempre Caroline
Ti ringrazio per il post di oggi e so che sei un grande tifoso della Wozniacki, è che proprio non mi piace dare per spacciate in partenza, giocatrici che comunque penso possano dire la loro (in questo caso Sara). Poi, per carità, Caroline parte decisamente favorita. . Saluti 🙂
si annullano ben 3 set point ma non basta il francese conquista il 4o parziale. Ma dico…oggi è la giornata degli antipatici? E’ passata la mezzanotte adesso può essere che le cose si sovvertano…ah no lì è ancora ieri
Fuori anche l’ultimo spagnolo…..Era da tempo che in tornei dello Slam tutti gli Iberici (maschi e femmine) non uscivano già ai sedicesimi…L’aria (del doping) sta cambiando…
Solo la Giorgi,fra le italiane, poteva battere la danese. Purtroppo perde contro sconosciute. Ma quando batterà le sconosciute non ce ne sarà per nessuno. Vamosssss
Complimenti a Sara per l’ottimo torneo.
E complimenti alla Wozniaki per essere venuta fuori dal quarto più difficile (con Halep, Venus, Muguruza, Petkovich, Sharapova e altre outsider di lusso come Puig, Giorgi e Rybarikova)
@ peppe93 (#1158836)
d’accordo con te mi fa diventare matto la Giorgi batte Wozniaki e Sharapova poi perde da altre che non vincono mai,mah….
Grande Woz! Vittoria strameritata, superiorità schiacciante.
26 vincenti! praticamente uno ogni due punti, si vede che dalle sconfitte con Serena e Camila ha saputo imparare 😉
E adesso via con la nuova edizione del libro “Cuore” e con ogni tipo di scusa possibile. Ha perso di brutto. Pazienza.
Comunque è stato un ottimo torneo per Sara. La Wozniacki è in condizioni straordinarie. La cosa che mi fa arrabbiare è che negli ultimi 2 mesi la Wozniacki ha perso solo 2 volte in volata con Serena Williams ed una volta dalla Giorgi, che dimostra di sapersela giocare con le top 10 e poi perde al primo turno contro la Rodionova che non vinceva una partita nel main draw da anni. Secondo me questo poteva essere lo Slam della Giorgi, ma non ha sfruttato al contrario di Sara un tabellone (a parte Venus) alla sua portata.
Grande guerriera la errani, l’ha fatta proprio sudare….
La wozniacki ha giocato davvero bene nonostante il forte vento, complimenti a lei ma complimenti anche a Sara per il meraviglioso torneo giocato!
congratulazioni a caroline..se serena scricchiola per me la danese ha l’occasione di vincere gli us open…
per quanto riguarda sara, ci ha capito poco subito dopo aver gettato le 4 palle break nel wc…è un peccato perchè i quarti sono un risultato fantastico…ma quando perde lo fa davvero male come stasera o con la petkovic al roland garros…
Otto punti su ventisette sul proprio turno di servizio, tre su sedici negli ultimi quattro turni. Penso che sia sufficiente per spiegare il risultato.
Caroline solidissima come in tutto il torneo e una Sara fallosissima che ha giocato sempre corto e troppo sul rovescio. Comunque per come è arrivata a NY, è stato un torneo ultra positivo.
E ora speriamo nel miracolo Flavia.
Poco da fare per Sara.
Quando si incontrano due giocatrici con caratteristiche di gioco simili, ma una delle due è meglio dell’altra in quasi tutti i fondamentali finisce per non esserci partita 🙁
6-0 6-1.
Non c’è stata partita.
Brava Sara comunque, nelle prime 8 ci arrivano solo in 8…
Ciaooooooooo Errani
comunque questa tira qualsiasi cosa e non sbaglia niente, pazzesca xD
Qualcuno che avvisasse sta marziana che la vincitrice dell’US Open è già prenotata e che provasse un altro anno
🙁
E mi sa che finisce qua per l’Errani
Mi pento di essermi svegliato, però forza Sara non mollare
non che non abbia avuto le occasioni comunque…se non sbaglio siamo 1-9 sulle palle break…
Ancora un break-point perso, siamo 4-1.
Non è giornata.
chi si è svegliato per vedere la partita fa in tempo a tornare a letto e a dormire due cicli REM, o uno se deve prendere l’autobus.
Sara che non sa veramente cosa fare, anche se varia la Wozniacki si adatta e risponde per le rime. Per me sara sbaglia ad attacarla sul rovescio
comunque se gioca così Woz…
anche la Williams si deve preoccupare, perché le ultime sconfitte nelle series contro la Williams la Wozniacki ha fatto tanti gratuiti, e non le entrava il servizio…
caroline sta giocando davvero in maniera perfetta..sara sta giocando male…e quel che viene fuori è questo punteggio…
Deve andare a rete ! Vediamo se riesce a farlo con continuità
👿 Ma quest’invasata da quand’è che è diventata spietata che ha giocato da pena fino all’anno scorso?
Per ora sembra che tu abbia ragione
vorrei poter scendere in campo e aiutarla mi fa troppa tenerezza…sola e abbandonata al suo destino!
sono in campo la 11 e la 12 del mondo mi sembrano la 11 e la 212
errani stanca, sudata, sfiduciata!!!
Game conquistato con ben quattro volee vincenti
ha completamente cambiato tattica seguendo a rete ogni cosa…chissà se non scoppia così…
Secondo set, Errani ha cominciato ad attaccare e ha fatto break…
Vediamo se è solo un rilassamento Woz o se si è riaperta la partita
Scongiurato il secondo bagel…
Buonanotte, sperando che il raffreddore mi consenta di riprendere sonno..
Come fanno giustamente notare i commentatori di eurosport, ha cambiato gioco. E’ sempre un muro da fondo ma ha anche imparato ad attaccare (“è così che si vincono gli Slam”, hanno detto). La Woz ha capito che per provare a vincere con le migliori e non raccogliere solo piazzamenti bisogna rischiare, provare a vincere. Chissà se lo capirà ma anche Sara…
Partita terrificante della Errani nei primi cinque game (0-5) nei quali ha giocato troppo corto, sulla linea del servizio. Grosse difficoltà nella lettura dei colpi che l’hanno trovata spesso e volentieri fuori posizione, troppo spostata sul rovescio in attesa di colpire del diritto ed impossibilitata a recuperare. Di contro una Wozniacki che ha costretto dal primo scambio l’avversaria a fare il pendolo a recuperare i colpi non forti ma precisi ed angolati.
Dai anche Camila vinse in rimonta con la Woz, e la stessa Sara seppe reagire ad un 6-0 preso da Venus. C’è speranza!
Risultato ingiusto. Comunque la Wozniacki post-Roland Garros è migliorata notevolmente sia al servizio sia con il dritto.
0-6
Sara dovrebbe cambiare tattica.
Attaccare?? già ma se prima non si apre il campo, contro la danese gli attacchi si risolverebbero in un suicidio 🙁
il 6-0 è giusto
Troppo in forma questa wozniacki speriamo sara si sblocchi nel secondo altrimenti rischia davvero di non fare game… Dai Sara!
Mannaggia, 6-0
Però mi incazzo se perde nettamente. Mi sono svegliato per lei e mi delude così. No Sara sveglia e vinci la partita
veramente ingiusto il punteggio. poco interlocutorio
sbaglia troppo…e si fa punire regolarmente dal rovescio lungolinea della danese…
quel primo game in cui ha gettato al vento 4 palle break grida vendetta…poteva essere tutt’altro set…
Che stesa per ora
la Wozniacki gioca bene come contro la Sharapova.
Non c’è verso…
Ha la qualità migliore di gioco visto tutto l’anno.
In effetti è così, è la Wozniacki che ha più spesso il comando dello scambio
Grande tennis… e quella, per ora, non sbaglia nulla!!!
ho paura di un bagel! tra mezz’oretta potrebbero aver finito tutto
una brutta errani…
Scambi estenuanti, ma poi i punti li fa quasi sempre la Woz 0-5 👿
Sara troppo corta col dritto. Però il 4-0 è ingiusto
Sara molto confusa dal vento!
Per ora il muro danese è più resistente 👿
E in più c’è pure il servizio che fa la differenza (2 ace già per la Wozniacki)
Aiuto! 🙁
brutto avvio per la Wozniacki. Un pò di rispetto e stima per l’avversaria sarebbero d’uopo
Dai Sara forza! Partita durissima più di quanto molti dicano! Questa Woz è tantissima roba!
Vediamo se le fanno entrare in campo subito…
L’impressione che ho avuto è che Bautista fosse rassegnato alla sconfitta e non ci abbia mai creduto. Troppa rassegnazione nel gesto atletico..
complimenti!
Federer chiude alle 3.18!
molto strano.
sembra sia in corso un lobbying…
per portare la Wozniacki davanti nel sondaggio, manca un voto.
Ho sbagliato l’orario della mia svegliata
Se il punteggio della partita dovesse rispecchiare l’andamento del sondaggio a pochi minuti dall’inizio della partita dovrebbe vincere Sara al tiebreak del terzo (Sara avanti di UN VOTO)
Porello l’Austriaco! Tra pochissimo Sara ma io devo andare a nanna. Dico Caroline in due facili set. Vedrem!
In quanti siamo svegli per vedere Sara? 😀
Peccato per Thiem poteva dare qualcosina in più ma comunque per lui resta la soddisfazione del primo ottavo slam raggiunto e di aver eliminato due pericolese tds quali Gulbis e Robredo senza dimenticare il notevole balzo avanti nel ranking…per lui ultimo slam da non tds. Ha una lunga carriera davanti a se…al contrario del ceco che esultava come se avesse raggiunto la finale. Spero che il confronto con Cilic sia per lui non privo di rogne!
lo sta proprio asfaltando
Thiem torturato…
Siiiii cerrrrrrtoooo…. 😀
Nei tuoi sogni….
Hai azzeccato esortazione e verbo, scambiato solo i nomi
Magari al contrario
Si mette male per Thiem…
Thiem sprecone…
1 dei 261 😎
Forza Thiem !! Massacra Berdich !! 😛
Federer, abbi pietà, cerca di vincere in tre set, mi raccomando…
Voglio i nomi dei 261 utenti. 😈
“Ad oggi”, vorrai dire!
😉
oh, Errani in vantaggio nel sondaggio.
a questo punto sconfitta ultra-probabile
Finalmente è finito… che strazio !!! 🙁
E siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….sudato fino all’ultimo game ma cel’abbiamo fatta. Terza volta ai quarti di finale degli Us Open e restiamo sul treno per le finals senza più punti da difendere !
GRAZIE MARIN…è stato un anno difficile ma siamo tornati più competitivi di prima! E se non fosse stato che ha dovuto incontrare Nole negli ultimi due slam sarebbe andato più avanti pure li.
GO GO GO
@ Tommaso (#1158718)
Hanno giocato per 4 ore e 12 minuti !
Buonanotte a tutti ragazzi! A domani per commentare la partita della Errani 😉
@ Dylan (#1158712)
Grazie
Io ho fatto questo studio, prendendo i punteggi attuali:
Pennetta ha partecipato con quello attuale ha 44 GS facendo 6320 punti ( comprensivi dei quarti), la Errani ha partecipato a 29 facendo 5460 punti ( compresi i quarti) e la Schiavone 10510 in 56 partecipazioni.Chiaramente se è vero che più tornei fai più è facile fare un buon risultato , è anche vero che più tornei fai più rischi di rovinarti la media punti per quelli fatti giovane giovane o ormai sul viale del tramonto.In ogni caso per quel che può valere la media punti è Errani 188.67, Schiavone 187.67 e Pennetta 140.4.Per evitare poi che si dica che i conti sono fatti per favorire quella per cui si tiene, la mia preferenza va all’ultima in classifica 🙂
Ascoltate, se vi lascio il numero di cellulare e vado a letto qualcuno mi fa uno squillo quando inizia la Errani? 😉
@ Tommaso (#1158718)
circa 3ore e 58minuti.
Qualcuno conosce streaming per Android?
Ti ringrazio per il post di oggi e so che sei un grande tifoso della Wozniacki, è che proprio non mi piace dare per spacciate in partenza, giocatrici che comunque penso possano dire la loro (in questo caso Sara). Poi, per carità, Caroline parte decisamente favorita. . Saluti 🙂
Qualcuno mi sa dire da quanto tempo stanno giocando Cilic e Simon? Grazie
Questo Simon prende tutto che noia…peggio della Halep penso che dopo 4 ore di corse dovrà pagare caro il debito di ossigeno. Vediamo
alle 3.00
🙄
Ora, 18.
Ma che noia! Il talentuoso Thiem(per me oggi vince) dovrebbe andare a nanna.. Daje Cilic!
@ Luca_nl (#1158707)
Grazie x questa analisi
si annullano ben 3 set point ma non basta il francese conquista il 4o parziale. Ma dico…oggi è la giornata degli antipatici? E’ passata la mezzanotte adesso può essere che le cose si sovvertano…ah no lì è ancora ieri