Il ritorno di Jennifer Capriati
Jennifer Capriati, 38 anni, ha annunciato il suo ritorno in campo agli US Open del 2015.
Dichiara l’americana su Twitter: “E’ un’idea che mi assilla da diverso tempo, dal momento che sono convinta che non è mai stato il mio destino quello di non tornare più a camminare ed a giocare su quel campo”.
“Avevo pensato di ritornare già quest’anno ma ora che mio padre sta combattendo contro un tumore, sono determinata più che mai a dargli il dono che più apprezzerà, ovvero passare ogni momento possibile insieme a lui”.
Ricordiamo che la Capriati è stata n.1 del mondo nel 2001 ed ha vinto in carriera tre prove del Grand Slam (due Australian Open ed un Roland Garros).
L’americana, classe 1976, non gioca un match ufficiale dal 2004.
Nel luglio 2007 in un’intervista al New York Daily News ammette di soffrire di depressione e di avere avuto pensieri suicidi.
Lo stesso anno si sottopone al terzo intervento chirurgico alla spalla destra.
Il 27 giugno 2010 viene ricoverata in seguito ad una richiesta di soccorso per «sovradosaggio accidentale» di un medicinale regolarmente prescritto dal suo medico personale
TAG: Capriati, Jennifer Capriati, Notizie dal mondo, Ritorni
Ma perché non creare un lady tour… simile al senior tour..? Ci sarebbero giocatrici da paura.. e pubblico assicurato…
Se si rimette in forma seria può tornare competitiva…..il livello dalle 50 in giù è piuttosto scadente tranne qualche eccezione
Per prendere questa decisione Jennifer, visto anche i suoi trascorsi extratennistici, avrà sicuramente assunto qualcosa di…… Kimiko!
😉 😉 😆
quello che non avete capito è che jennifer non si è mai ritirata dal tennis…quello che vuole è solo l’occasione per poter chiudere la sua carriera, visti anche i numerosi problemi psicologici che ha dovuto combattere cerca la chiusura definitiva e la vuole ai prossimi us open.
Esatto Kimiko è eccezione.
Sul prendere 60 60 non so; anche Vaidisova tornerà ma lei è ancora giovane vedremo questi ritorni e capiremo meglio che speranze avranno e a che livello potranno ambire.
L’altezza non alta di Kimiko aiuta mentre le altre 2 spece Nicole non saranno favorite dall’altezza.
occhio che la Mauresmo batte anche Toni Nadal
E’ vero ma la kimiko e’ un’ atleta naturale , hai visto quanto e’ tonica?
E’ meravigliosa e non rappresenta la media e’ una caso unico di longevita’
La Capriati non penso possa coprire il campo per piu’ di mezz’ora la ricordo davvero sovrappeso , tieni conto che per tanti anni non ha giocato x cui se davvero rientra e becca una Halep o Bouchard si prende una bici sicura in 45′-50′
speriamo di non assistere a nulla di patetico, tipo i rientri di borg o di muster
Probabile… Del resto un primo turno agli slam va dai 20 ai 30 mila dollari… Mah…
Pensavo seriamente che avesse 45 – 47 anni e non 38. Spero che torni a giocare ad un buon livello, e che suo Padre guarisca dal cancro. Forza Jennifer
Finiti i soldi…
Se gioca Kimiko Date puo giocare anche lei perchè no?.
Poi dipende che obbiettivi si vuole dare…
Credo che nelle top100 ci possa stare ma dipende da come è fisicamente da quanto si allenerà; insomma la Date mi sembra un fenomeno vivente da un punto di vista atletico avrei qualche dubbio su Jennifer.
Muster tornò che ne aveva 42 e dopo aver preso stese per un bel po’ di tornei riuscì a battere Leonardo Mayer, oggi tra i top 30….
Ben altra cosa tra le donne dove son d’accordo con chi dice che tutte le vecchie n.1 fino al 2000 se tornassero allenate oggi sarebbero almeno tra le 100 sicuro e probabilmente alcune anche vicine alle 20
E infatti io non ho fatto paragoni, ma ho semplicemente detto che mi piacerebbe rivederle entrambe!!
E comunque il talento della Capriati non era da meno!!
Queste qua non la farebbero vedere a metà delle pallettare dalla top 20 in giù. Poi sulla tenuta fisica in un intero torneo ovviamente è un discorso a parte. Ma se togli le picchiatrici, con quelle che si mettono a remare da fondo non c’è paragone.
La Henin, poi, MAGARI tornasse…
In doppio si può fare… è pieno di americanine peperine!! 😆
tra un po rientreranno anke la evert la navratilov 😀 a connors e lendl
Quando prenderà la prima stesa gli passerà la sindrome di Peter Pan e capirà che non è cosa competere a 38 anni ad alti livelli. Come Muster del resto 😆
ma secondo te un ex numero 1, campionessa di slam e oro olimpico, si accontenterebbe di avere una carriera alla “date-krumm”?? (che con tutto il rispetto mi piace un sacco, ma passa un turno ogni tanto ed è alla numero 85)…
Ma perché no! D’altronde la Date Krumm ha 44 anni, quindi avrebbe anche lei una bella carriera davanti…e poi ero innamorato di lei, me la sognavo la notte! In bocca al lupo!
okay, lei mi piace tantissimo, ma ritornare alla soglia dei 40 anni mi sembra troppo!
ha problemi economici per caso?
Non credo si possano fare paragoni con la Hingis, Martina ha una tale classe e leggerezza sul campo che con una normale preparazione specifica potrebbe tornare anche nel singolo e rientrare tranquillamente nelle prime 10, la Capriati pur sapendo giocare a tennis non ha la stessa classe ed é sempre stata più pesante, dovrebbe prepararsi in maniera eccezionale per rientrare.
Ma soprattutto non ha senso un annuncio di rientro a distanza di un anno, avesse detto “rientro per gli australian open” avrebbe avuto un senso, così mi sembra solo una esternazione su twitter come ce ne sono tante, una mezza intenzione che non é detto abbia un seguito…
In teoria se ci è riuscita alla grande la Date che ha 6 anni in più, potrebbe farcela anche lei, data anche la modestia del tennis femminile. Però il suo fisico è sempre stato un po’ rotondetto, dovrebbe fare almeno 6 mesi di preparazione atletica e relativa dieta maniacale per essere pronta fisicamente. La Date è minuta e scattante di natura, lei no, quindi deve lavorare molto prima di poter tornare. I colpi li ha sempre avuti e li avrebbe ancora.
Personalità complessa, passionale le faccio i migliori auguri anche a suo padre perchè si riprenda quanto prima.
Siii facciamo tornare anche la Davenport, Mauresmo, Seles e Henin. Poi apriamo un ospizio!
E certo.
Da vari segnali che raccolgo, mi pare che il doppio possa essere il veicolo per il ritorno sui campi di gioco dei vecchi campioni. potrebbe essere un cavallo di troia per promuovere la loro immagine (quindi pubblicità) sui nuovi mercati asiatici. Certo è che deve diventare un’immagine vincente, tipo quella della Hingis che sta funzionando mi pare.
L’altro modo per i vecchi campioni di far entrare la loro immagine sui mercati asiatici, è di trasformarsi in telecronisti o in coach di atleti vincenti. E lo stanno facendo.
Era già cicciotta quando era in forma…. Mah !!
Lo so che è assurda, ma l’idea mi piace molto….
Onestamente non mi sembra una buona idea tornare a giocare. Spero lo faccia almeno solo in doppio come la Hingis.
Intanto di cosa si occupa?
Quando ero piccolo ero perdutamente innamorato di lei…. 😳
Wooow…..ero uno dei suoi più accaniti fans!!!
Forza Jenny…magari torna in singolare anche la Hingis e sarebbe come tuffarsi nel passato! 😀
Sì, ma se è del 76 (come riportato in didascalia), di anni dovrebbe averne circa 38. 🙄
Tennis sempre più porta girevole…
Che ricordi…
http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/mVHLXPrf4mzpjzmb9WWQyhA.jpg
38 anni