Dmtry Tursunov risponde a Maria Sharapova sul medical timeout a pagamento: “Allora io proporrei di pagare laute somme ogni volta che qualcuno urla mentre colpisce la palla”: “
Dmitry Tursunov risponde a Maria Sharapova sulla questione del medical time out a pagamento.
Dichiara il russo: “Lei vuole introdurre dei timeout medici a pagamento? Allora io proporrei di pagare laute somme ogni volta che qualcuno urla mentre colpisce la palla. La sua idea secondo il mio parere è completamente sbagliata. Ognuno compete come vuole nel tennis agonistico”.
“C’è chi prende una pausa per spezzare il ritmo dell’avversario e chi, invece, quando è sotto nel punteggio urla ancora di più.
Altri, invece, se la prendono con l’arbitro. Bisogna agire sempre nell’interesse dello sport e non per favori personali.”
TAG: Dmitry Tursunov, Maria Sharapova, Medical time out, Notizie dal mondo, Sharapova, Tursunov
@ CM (#1157955)
Donnone sgraziato?? Ah ah cosa mi tocca sentire! Tieniti pure la figa lessa serba che non ha ne un briciolo di personalità e carattere!
ahahah forse è vero!!!
però mi sta immensamente simpatico (e non conclude ogni frase con “vamos”) quindi se non ti disturba troppo io lo ricorderò
E poi… scusami di nuovo, ma sono settimane che ti leggo e… cioè, premetto che è libertà tua come di chiunque, ma se non hanno qualcosa di anormale, fastidioso, stilisticamente per nulla tennistico… e contemporanemante non sono pure un po’ str…i a te non vanno bene???
in pratica, ma sei sicuro che sia proprio il tennis il tuo interesse?
quoto mats. Hai preso un granchio giacomo, e pure bello grosso
Dimitry Tursunov, all’inizio avevo letto Dimotrov! 😯
basta leggere l’ultima frase di Tursunov per rendersi conto che non hai capito un tubo di cio’ che lui sostiene. Magari prima di dare del comico agli altri prova a leggere un’intervista fino in fondo, ti eviterebbe di fare certe figuracce…
Il 90% delle volte che qualcuno chiama il medico e x togliere il ritmo all’avversario che in quel momento lo sta prendendo a pallate…..non e mai x infortunio, la sharwpova ha ragione punto….cosa c’entra chi urla, non e mica l’unica, non mi sembra che azarenka sia da meno, o la errani, do qui solo con maria ve la prendete ….che roba!!!
@ mats (#1158345)
A me pare proprio che chi ha stravolto le parole di qualcun’altro sia tu con quelle di Tursunov.
E’ comico vedere come molti qui lodino le parole del russo interpretandole come una critica all’abitudine della Sharapova di urlare durante gli scambi, quando in realtà lui sostiene esattamente il contrario: ovvero che le urla sono assolutamente lecite, tanto quanto simulare infortuni o prendersela con l’arbitro!
1 decibel emesso = 1000$ di multa 😈
sei proprio un maestro nello stravolgere le parole altrui. Nessuno ha detto che gli infortuni simulati sono accettabili. Ma se sono accettabili (come sembra, visto che nessuno li sanziona) gi urlacci durante lo scambio come mezzo di disturbo, lo sono anche gli infortuni simulati. Si tratta di scorrettezze, dello stesso livello, quindi la Sharapova potrebbe e dovrebbe tacere, e pure tu, per evitare brutte figure.
Perché, adesso non si può più esprimere il proprio parere? Solo la sharapova può? Bravo tursunov, invece. Vincente o no, ha detto la sua idea, al contrario di voi pseudo tifosi che siete soltanto succubi della bellezza della russa. Che poi, ci sono almeno 15 tenniste più belle di lei…
Quindi in definitiva, no MTO e no urla!
ciò che conta è essere vincente????
ma chi l’ha detto?
tipica filosofia americana.
ciò che conta è dare il massimo, raggiungere i propri limiti e magari superarli: se poi qualcuno è più bravo di noi e vince tanto di cappello. ma ciò non toglie che Tursunov (e tanti altri) non possano essere orgogliosi di ciò che hanno conseguito.
@ ginglegel (#1158202)
la tattica del mto è tanto sporca quanto quella delle urla a ogni piè sospinto. non mi pare che la sua risposta sia fuori tema, tursunov ha solo espresso la convinzione che se bisogna imporre una specie di sanzione contro chi usa gli mto a sproposito, perché di questo si tratta, allora sarebbe giusto fare altrettanto per chi usa le urla allo stesso scopo. la sharapova ha tirato acqua al suo mulino, ben sapendo che le urla disturbano l’avversario a ogni colpo. una volta le chiesero se non fosse il caso di diminuire almeno i decibel e lei elegantemente rispose che non le persone non erano obbligate a guardare le sue partite di tennis.
Finalmente uno con le p…. che risponde a dovere.Vi immaginate 2000 euro ad urlo,nel giro di 2 partite avremo una russa spennata.Bravo Dmitry!!!
Ma vincente anche se non è’ la mia preferita e ciò che conta e’ essere vincente. Mica come Tursunov che non vince mai un cavolo.
E la spunterebbe la Sharapova visto la scarsezza di Tursunov, .. russo.
L’ unico modo che ha Tursunov per avere la ribalta e’ quello di dire cose contro i vincenti perché sul campo e’ un mediocre che quasi nessuno conosce e che nessuno ricorderà’. Vamossss
Inguardabile? Ma che stai a dire omonimo. Il tennis femminile e’ molto più divertente ed affascinante da vedere di quello maschile, tranne per alcune eccezioni.Inoltre e’ vero che le urla danno fastidio, ma rendono alcune partite ancor più drammatiche. Vamosss
Ti sbagli di grosso. Forse questo e’ il modo in cui ragioni tu. Io ammiro le doti tecniche e il carattere della Sharapova, ma trovo le sue urla inaccettabili.
Mi pare che tu abbia letto poco attentamente le parole di Tursunov (forse perché non vedevi l’ora di commentare scrivendo qualcosa contro la Sharapova ). La proposta di vietare le urla è un paradosso con cui risponde alla proposta dei MTO a pagamento. Infatti poco dopo sostiene che “ognuno compete come vuole nel tennis agonistico” ovvero anche con urla durante gli scambi o pause per spezzare il ritmo degli avversari.
Mi sembra davvero coerente da parte tua dare dell’ipocrita alla Sharapova e invece lodare le parole di chi sostiene apertamente che sia lecito simulare infortuni per mettere in difficoltà i propri avversari!
E’ sempre bello vedere come si dia ragione o meno a Tursunov in base al fatto se siamo o no “tifosi” della Sharapova. Quanto odio la parola “tifoso”!
è esattamente così.
putroppo il “ragionare” è una facoltà a servizio della fissazioni emotive delle persone.
la pretestuosità è la norma.
in quasi ogni ambito della cultura.
Ma senti questo. La Sharapova si lamenta della scorrettezza degli MTO quando lei da anni in campo si comporta in maniera scorretta (contro il regolamento che dovrebbe impedire che i suoi urli si protraggano con la palla nel campo avversario), e per fortuna c’e’ almeno un tennista che trova questo atteggiamento ipocrita e glielo dice chiaramente.
Da notare che Tursunov non ha espresso argomentazioni contrarie all’affermazione della Sharapova, ha invece bellamente spostato il discorso su un altro argomento che non c’entrava niente con la domanda che gli era stata posta.
D’altronde il fatto che lui poi ammetta che “c’è chi prende una pausa per spezzare il ritmo dell’avversario” testimonia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come la Sharapova sul discorso dei MTO-pagliacciata avesse pienamente ragione.
Detto questo si è liberissimi di criticare lei (e altre) per le urla, lei (e altri) per i tempi biblici prima del servizio, ma queste cose con il discorso in questione non hanno niente a che fare. Altrimenti ci si abbassa al livello becero di chi critica pretestuosamente i tennisti che non ama qualunque cosa dicano e viceversa glorifica chiunque dica qualcosa contro di essi.
quando una perde, trova tutte le scuse buone.
Sono l’unico che trova queste dichiarazioni inappropriate?
“Ognuno compete come vuole” ma cosa dice?
A mio modo di vedere è più grave fingere di esserti fatto male (totalmente antisportivo) che alle urla quando giochi.
Sharapova esagera quando urla?Si,su questo non ci sono dubbi.
Tursunov ha perso un’occasione per stare zitto.
GRANDEEEE!!!!!!!!
Gli urli e i versi non sono piacevoli da sentire, specialmente quando sono chiaramente forzati come nel caso di Sharapova e Azarenca! Gli altri atleti tendono a farli quando intensificano lo scambio (Nadal, Djokovic, Williams), queste due invece lo fanno dal primo all’ultimo punto anche su colpi che non richiedono particolare sforzo fisico. Detto questo, questo discorso non ha nulla a che vedere nè con la polemica sollevata da Sharapova, nè puó essere paragonato ai rumori provenienti dal pubblico.
Ma sono l’unico a cui non danno fastidio le urla?
ma guarda che tante tenniste in passato si sono lamentate perchè infastidite dal grunting
i suoni “qualsiasi” infastidiscono perché distraggono, sono improvvisi, casuali, fuori ritmo.
il “grunting” è a ritmo con la palla, fa parte del gesto fisico dell’avversario, non te ne accorgi neanche se non ha una fissazione libidica
che…questo T. come si chiama.
togliamo gli slam a Venus Williams e alla Sharapova per abuso di ugola, già che ci siamo.
il MTO va abolito, o è giusto farlo pagare perché è una cosa comica che usa chiunque per rompere il ritmo all’avversario.
non c’è niente di più antisportivo del MTO.
se ti sei fatto male, un massaggino non ti salva certo, se non ti sei fatto male invece il MTO ti serve.
La sharapova,nadal e altri urlatori sono insopportabili a che serve imporre il silenzio assoluto al pubblico se poi devi sentire quelle urla terrificanti non ha nessun senso. Il tennis è nato come sport di classe,di stile,di eleganza. Ora tra medical time out, urla allucinanti, 3 ore per servire una prima palla ognuno fa il cavolo che gli pare. La sharapova raggiunge un livello di decibel di rumore che è possibile solo nelle discoteche. Vi rendete conto si le sue avversarie lottano contro la discoteca,molti io compreso non ci vanno perché non ne sopportano il rumore e le sue avversarie devono essere costrette a giocarci contro.
47 minuti d’applauso!!! Sharapova odiosa e insopportabile…
@ utente moderato (#1157856)
Anche io mi chiedo come sia possibile che qualsiasi suono provenga dal pubblico infastidisca qualsiasi giocatore. Ci sono sport come la ginnastica artistica dove gli atleti hanno bisogno di una concentrazione assurda e comunque il pubblico fa un casino assurdo e nel tennis anche un solo atchu da noia!
VANGELO!!!
dal Vangelo secondo Tursunov: “Rafa si smutanda 30 secondi per punto” e “Maria sfonda i timpani a tutti quanti”
risultato: Tursunov sei il mio idolo… UNO DI NOI!!!
Perfettamente centrata la dichiarazione soprattutto nel punto in cui ha precisato che le urla aumentano di intensità in caso di punteggio sfavorevole. In ogni caso mi pare evidente che le urla deconcentrino l’avversario ed è lettera morta l’applicazione del paragrafo relativo all’hindrance del regolamento ufficiale. Dubito altresì che le urla siano parte integrante del gesto tecnico: sono solo una consuetudine per una piccola parte di giocatori e giocatrici. Evidenzio anche che tutto questo filone di discussione nasce dalla semi di Cincinnati persa dalla Sharapova e dalle dichiarazioni di quest’ultima che, palesemente, non ha considerato che:
1) Il medical time out della Ivanovic è durato poco più di tre minuti;
2) L’interruzione non è capitata in un momento decisivo del match (erano 1-0 Ivanovic 15-15);
3) La Sharapova si è talmente deconcentrata che ha tenuto il servizio in quel game e subito dopo ha perfezionato un break perentorio ai danni dell’avversaria.
Sostenere che il MTO della Ivanovic ha causato deconcentrazione mi pare un’offesa all’intelligenza.
complimenti, mai lette tante stupidaggini in un solo messaggio.
Tursunov è la bibbia
hai ragione francesco, paragone davvero ridicolo..
grande! 😆
Molto meglio abolire del tutto i MTO.
Sei infortunato ? Abbandoni.
Sei in grado di giocare, continui.
O quantomeno: imporre la regola che puoi chiamarli solo prima di servire tu.
Es.: nel basket puoi fare sostituzioni solo se sei in possesso palla, non al contrario. Qui potresti chiamare il MTO solo prima di servire tu, non per far attendere l’avversario.
Scommettiamo che diminuirebbero drasticamente ?
@ MATTEO (#1157921)
Ma cosa dici. Mi vuoi paragonare un c’mon con le urla belluine finalizzate al disturbo dell’ avversario. E’ proprio vero che si vede solo ciò che si vuol vedere…..
io ho trovato sensata l’ uscita di maria, invece trovo quella di tursunov assolutamente fuori luogo. le urla hanno una loro spiegazione, anche se poi non concorda con il vero scopo del grunting, il MTO è molte volte una farsa. e poi, maria può permettersi di esprimere il suo dissenso su quello che le pare, lei è la regina del marketing e solo dicendo come si chiama può fare ciò che vuole, questo tennista russo no, spiace per lui, non sarà mai ascoltato come la sua connazionale (per fortuna). viva il grunting
Grande Dmitry!! Pensate se invitassero alla Hopman cup sharapova e tursunov per la russia, si prenderebbero a pallate da soli
Finalmente un tennista che dice le cose come stanno: gli urlacci della Sharapova danno fastidio agli avversari, lei lo sa benissimo e li usa per vincere, aumentando il volume quando e’ in svantaggio, sempre. Molto grave che le sia ancora permesso di vincere cosi’.
@ Vitto (#1157911)
Appunto, si sta facendo gli affari suoi.
essi, è proprio… 😆 mi fate crepare
La Goerges su tutte 😉
Si! Tursunov ha ragione da vendere! Coi suoi urletti ha proprio rotto. Mi vien da pensare che quando Dimitrov ha un “rapporto” con la Sharapova faccia fatica a capire se si trova su un letto o in un campo da tennis 😛
Date una medaglia a quest’uomo!
Il suo ragionamento non fa una piega. Bravo.
signor scommessa-tursunov, mi faccia il piacere va..l’ultimo che può parlare, parla.
@ ragazzodiferro (#1157937)
Maddai! ricca lo è di sicuro, ma bella proprio no! è un donnone sgraziato e pesante. Certo non tutte possono essere come la Ivanovic ma meglio della russa urlante ce ne sono veramente parecchie 🙂
ben detto!!!!
Non mi pare che proprio la Sugarpova possa dare lezione di sportività a qualcuno, anzi… il suo comportamento è sempre al limite del regolamento quando non decisamente oltre: vedi i tempi “eterni” quando deve servire, le urla prolungate ben oltre l’impatto con la palla col chiaro scopo di disturbare l’avversaria, le pause prolungatissime per i cambi maglia, etc. etc.
Sì, la russa farebbe decisamente meglio a tacere
Ma ancora con questa storia degli urli?
Quanta pochezza questo tennista che di certo fa parlare piu di se più per le sue dichiarazioni che per i suoi risultati sul campo. Senti a me parla meno e allenati di piu!
Posso capire l’invidia delle colleghe perché Maria ė bellissima, brava e ricca ma ora ci si mettono pure i maschi…
Chiamare un MTO quando sei sotto per spezzare il ritmo vale quanto un urlo di incitamento a se stesso/ contro l’avversaria? 🙄 Secondo me no, allora bisognerebbe tassare anche i VAMOS di Nadal, Errani e tutti/tutte gli altri.
Si abolissero i MTO, se uno ha crampi o altri infortuni o se li fa passare o si ritira dato che in quel momento non è in grado di andare avanti.
Ha detto quello che tutti pensano e nessuno ha il coraggio di dire…
bravo Dmitri, il tennis femminile è inguardabile non solo per la pochezza del gioco espresso (in genere mi sembra di assistire a partite fra nc del mio circolo)ma anche per gli starnazzamenti delle contendenti…
Ma si faccia gli affari suoi il signor Tursunov.
l’urlo della Sharapova dà enerme fastidio anche a chi segue le partite dalla tv, figurarsi in campo. Personalmente lo trovo poco elegante e mi sorprende come abbia tutti questi sponsor extra tennistici.
AHAHAHAHAH !!!! Grandissimo Tursunov !!!!! E’ il mio nuovo mito !!! 😛 😀
Grandissimo Dmitry tursunov!
Ahahah! Niente: si aggiunge a Nadal e Del potro: i miei TRE tennisti preferiti!
Attendo risposta dalla Sharapova, o magari da Dimitrov. 😯
In nome del dio Esculapio abolirei il MTO: così ci sarebbero molti meno infortuni 😉
Invece, in nome del dio Valda tasserei le urla: così la Sharapova la pianterebbe di sfondarci i timpani
un russo che rimprovera una russa è cosa abituale in russia, anche se in questo caso lei non viene picchiata PER FORTUNA
dimitry mi hai tolto le parole di bocca!
mo l ha ….ata di brutto
E’ evidentemente un utente di livetennis.
Qualcuno lo ha proposto molto prima di lui, in risposta alla dichiarazione della Sharapova.
Facile così 😉
Parole sante Dimitri parole sante.
In generale ritengo che il tennis andrebbe regolamentato meglio. Sharapova ha ragione ma l’ultima a doversi lamentare è proprio lei; è proprio una svergognata.
Il MTO viene usato anche come tattica strategica è verissimo ma a mio avviso o lo si consente oppure si costringono i giocatori al ritiro immediato; li vedete voi Rafa e Nole ritirarsi senza nemmeno provarci piuttosto muoiono in campo pur di non ritirarsi.
Ma è possibile che un tennista,sia esso maschio o femmina, si senta disturbato da uno spettatore che si alza o da uno starnuto in lontananza e che invece sia impassibile quando ha davanti un avversario dalle urla gorillesche?
Rogerone tursunov
Ahahahahahaha
Ancora con questa storia, ma non se puo` piu`…..
…. “ognuno compete come vuole nel tennis” ……
ma si e` fumato il cervello questo?
Tursunov è ufficialmente il tennista che più amo al mondo. Grandissimo!!
Concordo con Tursunov
Bravo Tursunov. I tuoi MTO sono mitici! Certo, dovresti cominciare a urlare un po’ anche tu, dai…