Flavia Pennetta dopo l’accesso ai quarti agli Us Open dichiara: “Ero tesa oggi ma per fortuna la mia avversaria lo era ancora di più”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo l’accesso ai quarti di finale degli Us Open.
“Serena vince di potenza, è troppo più forte fisicamente quando va in tensione ti può regalare qualcosa, certo. Il punto è che ce la devi portare e non è per niente semplice. Quest’anno poi ha fallito i primi tre Slam della stagione e qui gioca a casa sua, davanti al suo pubblico. E’ il suo torneo. Però nel tennis può accadere di tutto. Nessuna partita è già persa in partenza”.
“La situazione è completamente diversa rispetto ad un anno fa quando arrivavo agli US Open dopo un lungo stop per l’operazione al polso e non avevo nulla da perdere, ora difendo una semifinale ed avrei messo la firma sui quarti, sono onesta.
Ero tesa oggi ma per fortuna la mia avversaria lo era ancora di più. Sapevo che era una partita da vincere e l’ho fatto. Rispetto agli incontri precedenti ho servito meglio soprattutto nei momenti delicati del match. Bene di rovescio, ma è il mio colpo più naturale, devo trovare più feeeling sul diritto”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2014
Se Flavia era tesa per il match “da vincere” contro la Dellacqua speriamo che lasci andare il braccio contro Serena, dove parte da sfavorita
Non so se è straniero, ma oggi gli italiani scrivono così.
Facci il callo, altrimenti impazzisci.
A parte questo, vamos magica Flavia!
Amico alberga su questo blog “vero”
http://tennispsiche.blogspot.it/
e leggi cosa afferma questo bloger “neutrale” sulla pagella della Cornet post-wimbledon
Alizé Cornet. Espressione a metà tra l’incredula Miss Francia (racchia) appena proclamata e lo stremato grimpeur dopo la tappa dell’Alpe d’Huez. Cos’ha fatto? Ha battuto una Serena in versione Weezie Jefferson.
Voto 2+
Purtroppo soltanto un giovanissimo dirigente d’azienda in erba la pensa diversamente….e ti assicuro che di come ha perso Serena ci sono articoli innumerevoli che descrivono la modestia della prestazione di Serena.
ma cos’è sta storia che quando serena perde è soltanto per una giornata no? la ivanovic agli australian open ha giocato una partita perfetta, e lo stesso la cornet che è una che fa muovere le altre e sbaglia pochissimo (addirittura in una partita fece soltanto 2 errori)… è cosi che si gioca contro serena.. bisogna sbagliare pochissimo, quasi mai!
Servirà almeno un 70% di prime e in questo comunque serena non può influire. Poi per battere le williams ce bisogno di un aiuto da loro in ogni caso; quindi poche prime e tanti errori ma ciò sarà davvero difficile. Penna ha un 5% di possibilità di vincere
Ma come ti è venuto quel “…c’è l’hai…”??!!!!
Ti prego, dimmi che sei straniero ‘Jose’…. : )
Se anzichè a mezzogiorno la fanno giocare alle 19, forse ha qualche possibilità in più. Anche se la vedo molto in salita, quasi impossibile.
L’umiltà è l’arma in più di Pennetta non è negativa semplicemente affronta le partite una alla volta che sia di lezione a qualche SUO collega speriamo…
Se Serena contro la Cornet ha avuto due giornate no….speriamo abbia una giornata no anche contro Flavia…mica solo altre giocatrici possono essere così fortunate!
Sempre negativa,ma va bene così 😉 ,dai Flavia!!!
si, la prima sarà fondamentale così come muoverla. la smorzata anche potrebbe portare punti ma con le bordate che gioca Serena sarà difficile eseguirle
Tu quando sei tesa vinci in questa maniera, il tuo fidanzato…..
@ ragazzodiferro (#1157453)
e un bel tergicristallo che le faccia uscì la lingua 🙄
Ho visto una Flavia troppo poco in forma per poter solo impensierire Serena. Per avere una chance dovrebbe essere quantomeno al 90%, nei precedenti match direi che si sia espressa al suo 50%…fortunatamente le avversarie erano quelle che erano 😆
servizi a corpo e smash sui piedi…facciamole venire il mal di schiena!
Più che tesa la signorina Dellacqua era più o meno “avvinazzata”
Sulle analisi dei suoi match direi molto obiettiva e puntuale…
Flavia sei bellissima ottimo lavoro
Cerca di farla muovere quel bisonte e magari riesci a portarla in lotta…la profondità c’è l’hai dei colpi quindi potresti farcela a farla diventare una lotta..bisogna servire bene xo e cercare di spostarla il più possibile