Us Open: Sara Errani tutto cuore elimina Venus Williams dopo una partita emozionante e piena di colpi di scena. L’azzurra vola agli ottavi di finale
Impresa di Sara Errani che vince una partita rocambolesca e vola agli ottavi di finale degli Us Open ($38.300.000, cemento).
La tennista romagnola ha sconfitto l’ex n.1 del mondo Venus Williams, classe 1980 e n. 20 WTA, con il punteggio finale di 60 06 76 (5) dopo 2 ore e 1 minuti di gioco.
Da segnalare che l’azzurra nel terzo set era sotto 3-5 con la Williams che ha avuto la possibilità di servire per il match ed è arrivata anche a due punti dalla vittoria.
Agli ottavi di finale Sara sfiderà Mirjana Lucic-Baroni, classe 1982, n.121 del mondo.
Primo Set: Partenza sprint della Errani che andava in vantaggio per 3-0 e servizio, grazie ai break ottenuti nel primo gioco a 15 e nel terzo game a 30 (con due doppi falli consecutivi della Williams) con l’azzurra che chiudeva il game con una volèè vincente
Nel quarto gioco, Sara dopo aver annullato una palla break, teneva ai vantaggi la battuta.
Nel game seguente la tennista bolognese dopo aver annullato due palle dell’1-4 alla statunitense le strappava la battuta alla seconda palla break a disposizione, portandosi sul 5-0 e servizio.
Occasione che la Errani non sprecava tenendo la battuta a 30 e al terzo set point utile, dopo un errore in risposta di rovescio di Venus, rifilava un sonoro 6-0 nella prima partita.
Secondo Set: Dominio Williams che brekkava la Errani nel secondo gioco a 30 e nel quarto game ai vantaggi, conducendo per 4-0 dopo aver tenuti i suoi turni di battuta.
Nel sesto game, sul 5-0 per l’americana, l’azzurra cedeva ancora una volta il servizio a 15, dopo un palla corta errata, così Venus si aggiudicava la seconda frazione per 6-0.
Terzo Set: Nel terzo gioco Sara brekkava a 30 la Williams, grazie a un doppio fallo dell’americana, ma dopo essersi conquistata il punto del 30-40 dopo uno splendido scambio chiuso con un rovescio lungolinea.
L’azzurra subiva però l’immediato contro break a 30.
La Errani però strappava ancora una volta la battuta alla ex n.1 del mondo a 30 nel quinto gioco, grazie a una splendida volèè.
Nel sesto game ennesimo contro break della statunitense che impattava sul 3-3.
Sarita sotto 3-4 ma era al servizio e avanti 40-15, cedeva la battuta ai vantaggi con Venus che andava a servire per il match sul 5-3.
Opportunità che la n.19 del seeding, sprecava, con Sarita che la brekkava al secondo break point portandosi sul 4-5 e servizio e dopo che Venus era arrivata per ben due volte a due punti dal vincere l’incontro (sul 40 pari).
Da quel momento le due giocatrici tenevano senza particolari difficoltà i loro turni di battuta e così si andava al tie break.
Sara avanti per 5-2, subiva il recupero fino al 5 pari della Williams.
L’azzurra si procurava il punto del 6-5 e match point, grazie a un punto magistrale vinto con due miracoli a rete e nel punto successivo grazie a un dritto vincente conquistava set e match per 7 punti a 5.
La partita punto per punto
S. Errani – V. Williams
0 Aces 2
2 Doubles Faults 8
18 Winners 39
25 Unforced Errors 52
11/14 (79%) Net Points Won 15/22 (68%)
86% 1st Serves In 51%
38/69 (55%) 1st Serve Points Won 29/45 (64%)
4/11 (36%) 2nd Serve Points Won 15/43 (35%)
3/9 (33%) Break Points Saved 3/9 (33%)
59/88 (67%) 1st Return Pts Won 42/80 (53%)
28/43 (65%) 2nd Return Pts Won 7/11 (64%)
6/9 (67%) Break Points Won 6/9 (67%)
42/80 (53%) Total Service Pts Won 44/88 (50%)
44/88 (50%) Total Return Pts Won 38/80 (48%)
86/168 (51%) Total Points Won 82/168 (49%)
119 mins Duration 119 mins
126,79 kph Avg. 1st Serve Speed 163,102 kph
107,66 kph Avg. 2nd Serve Speed 130,81 kph
142,88 kph Fastest Serve 188,117 kph
Luigi Calvo
TAG: Errani, Sara Errani, Us Open, Us Open 2014, Venus Williams
Cioè vergognati!! 😕
Non ci posso credere che hai scritto una schifezza del genere, la Schiavone non si merita assolutamente un tifoso del generee se ti leggesse si vergognerebbe per te….bleah 😡
mi piacciono schiavone,vinci(solo come gioco),cipolla e brianti…tra gli stranieri federer,la suarez e la radwanska per le geometrie…tutti hanno qualcosa in comune…indovina?non vado contro l italia,ma contro un determinato tipo di gioco
Tu sei l’utente più cattivo di questo sito. La redazione ti fa ancora scrivere per giunta…
Francesca non merita un tifoso arrogante e spocchioso come te. Datti una calmata…
Non ci voglio credere che tu abbia scritto una roba simile. Semplicemente perchè non ha senso. Suppongo tu abbia in odio l’Italia, anche perchè tu disprezzi indistintamente pallettare come Sara, giocatrici di potenza come Giorgi o Pennetta, meraviglie tecniche come la Schiavone, la tecnica cristallina di Roberta, il genio e la sregolatezza di Fognini, l’umiltà caratteriale di Bolelli e Seppi, ilgioco di potenza del primo, la regolarità del secondo, la grinta di Sara, la tenacia di Lorenzi. Ma se hai in odio l’Italia, che colpa ne hanno i ragazzi che giocano a tennis?
e poi invochiamo la sfortuna dopo il sorteggio dei tabelloni…una affronta la lucic agli ottavi 😯 e l altra la gibss e poi eventualmente due sconosciute per arrivare ai quarti
tanto poi questi magnifici risultati arricchiranno le loro bacheche quando nasceranno delle diatribe su di loro( e io staro li a ricordare chi hanno veramente battuto in questo slam,ovvero emerite scarsone e una venus in debtissimo di ossigeno)speriamo che serena e sharapova o chi per loro facciano il loro dovere ai quarti….queste 2 italiane non meritano di entrare nell olimpo
la notizia positiva almeno è che la pattuglia maschile si è gia annullata
Probabilmente ce l’aveva con quelli che l’hanno disturbata durante il terzo set. Dal pubblico in un occasione è partito un urlo mentre Sara stava lanciando la palla per il servizio.
Solo a me ha fatto ridere tantissimo Sara che, nel suo delirio di onnipotenza nel tiebreak, ha ZITTITO il pubblico dopo il punto del 6-5… mentre il pubblico si alzava in piedi per applaudirla?
Con tutto il cuore e il massimo del rispetto. ….ma va…..
TI AMO
Vista dal 1-0 nel 2° set.
Pazzesca prova di carattere.
Ovvio che giocare da underdog è più facile ma dopo tanto tanto tantissimo tempo ho visto dritti e rovesci spesso con la profondità giusta quella di 2-3 anni fa.
Spero che con questa vittoria possa riemergere dal tunnel in cui era entrata nonostante l’ottima classifica.
Mi domando cosa deve fare ancora la nostra atleta per ottenere i giusti riconoscimenti, è ridicolo rimproverargli la scarsa fisicità, penso che rimanere nelle top 10 per più di 2 anni voglia dire qualcosa, oppure ha sempre trovato atlete non in forma?
Può non piacere il suo tipo di gioco, ma credetemi se a Roma non si fosse infortunata…..
Abbiamo le nostre prime 4 tenniste che esprimono un tennis diverso, ognuna con un suo punto di forza specifico, ci stanno dando grosse soddisfazioni, godiamocele e riconosciamogli i meriti
Grazie
sì, sì spaziale, che grinta ecc. ecc.
ma permettetemi di far notare a tutti che quei pugnetti e quelle urla ad ogni errore dell’avversaria non sono il massimo…
scusate la polemica ma fra belli, belle, talenti che devono sbocciare, top 10 mancati/e ecc alla fine resta sempre sara.
grande.
Sara spaziale!!!!!!!! Vedo ke molti in questo sito rosicano di brutto,
coloro ke dicevano ke Sara perdeva con tutte sul cemento. Eccovi serviti. Fenomenale la campionessa di Massalombarda!!!!!!!!!!!
Lo US Open è l’unico slam che prevede il tiebreak al set decisivo.
Redazione vorrei sapere un’informazione, ma per quanto riguarda gli Slam nell’ultimo set non esiste il tie-break o mi sbaglio?
😀
spero che sara non prenda sottogamba il prossimo turno!!!!!!!
Speriamo non accada come al Roland Garros dove tutti la davano giá in semi alla vigilia della sconfitta con la Petkovic
Vi ho letti tutti, ragazzi e.. Sob. Mi vien da piangerepperché non sono riuscita a vedere la partita!!!
Quella era Jelena Dokic. Spero che questa notizia per voi non rappresenti una dokic fredda.
Venus che qualche settimana fa ha battuto Serena 😆
😆 😆
Tu e il tennis proprio…
Tutti quelli che ironizzano sul servizio della Errani non si rendono conto che così facendo non fanno altro che esaltarne massimamente il valore come giocatrice, considerato che nonostante quel servizio è riuscita ad ottenere i risultati che tutti sappiamo!
Non amo il gioco di Sara, tifo Camila, ma spero comunque che vinca sempre da buona italiana.
Complimenti per la grinta e la voglia di vincere.
Il tabellone e’ buono………speriamo di vincere ancora.
@ Italians (#1153893)
Se quei cialtroni sapessero con chi hanno a che fare non farebbero certi commenti
Ok, mi sono documentato: i simpaticoni sono Cahill e (ovviamente…) Brad Gilbert, che nella presentazione televisiva dicevano quasi ridendo “Con quel servizio per Venus sarà una passeggiata, 6-2 6-2 senza problemi”.
Comunque il gesto di zittire l’Artur Ashe era un po’ per le urla durante i colpi e un po’ in polemica con un famoso sito di tennis americano che prima del match aveva pronosticato un 6-2 6-2 Williams e (non ho visto il video, sono voci) avrebbero preso in giro Sara per il gioco e per l’altezza.
@ Morotep (#1153873)
eccolo!!
Ragazzi ma tutta questa euforia? Era Venus non Serena
Ma che dici?? E’ esploso già da un bel po’, ho la sua bile sparsa su tutto l’ipad!! E’ pure riuscito a mettere un commento patetico sul post della diretta, ignorato bellamente da tutti Speriamo non compia insani gesti almeno..
Noti tutto e sempre bene grande koko!
cosa ne pensi adesso invece del match con la Lucic? Sara dovrà imbastire la stessa tattica odierna? data la somiglianza di gioco tra venere e la potente croata?
😯 non ho parole, anzi sì: daje Sara 😆
Evvai!
Grande piccola Sara!
dal padre…di sicuro c’è stato un rapporto burrascoso e aveva ottenuto(mi pare) che venisse allontanato dal circuito, però onestamente non ricordo se la picchiasse…
Grandissima Saretta !!! Ho potuto seguirla solo per i primi 2 set…dopo lo 0-6 non avevo piu’ speranze, ero convinto che avesse gia’ dato tanto nel vincere per la prima volta un set contro una Williams :mrgreen:.
Ma il cuore e la testa di questa ragazza sono fuori dall’ordinario, d’esempio per tante altre tenniste che hanno il doppio delle sue potenzialita’…adesso i quarti si possono fare!!! Vamos!!!!
😯
Non guardi il tennis maschile vero?? Nishikori è uno dei giocatori più spettacolari, potenza, rischio, timing, velocità…e addirittura me lo paragoni al muro francese Cornet che non ti tira un vincente neanche a campo aperto, scusa ma…. potevi trovare un altro paragone xD e te lo dice uno che ama più il tennis femminile….
ps: Grandissima Sara, adoro la sua grinta!
Una statua per questa ragazza!!
Piccola, grande, grandissima Sara!!
Mettiamoci anche Miomiao nelle stesse condizioni 😆
ECHISSENEFREGA!!!!!
lucic ha un gran servizio ed è aggressiva…speriamo bene 🙂