Sponsorizzazioni: Murray e Wawrinka riceveranno cifre da capogiro
Andy Murray è in procinto di firmare un nuovo contratto valido per il proprio abbigliamento, mentre Stanislas Wawrinka ha appena rinnovato la sua collaborazione per la fornitura sportiva.
I due “Top 10”, così facendo, avranno garantito un consistente aumento degli introiti grazie alle rispettive sponsorizzazioni.
E’ in atto, quest’anno, la discussione circa il rinnovo del contratto quinquennale, dalla valenza di 37 milioni di dollari, che Andy Murray aveva stipulato con Adidas, tuttavia è da segnalare l’interesse, da parte di Nike, a legarsi con il ventisettenne, come riporta il portale “Daily Report”.
Inoltre, secondo il medesimo, avendo Murray conquistato due tornei del Grande Slam nel frattempo, i nuovi termini della partnership potrebbero significare persino un raddoppio dei guadagni.
Wawrinka, invece, ha sottoscritto un contratto quatriennale con Yonex per un ammontare di 20 milioni di dollari, stando alle fonti dello “SportsBusiness Journal”.
Descritta come la collaborazione “più lucrativa di sempre” per la compagnia, essa si occuperà della provvigione di racchette, abbigliamento e scarpe.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
Mah.. Distinguerei tra i 2.3 , pensando anche alla velocità del servizio..
@ sirlucio (#1153033)
cosa vuol dire?? la williams con un 2,3 maschio non vede boccia.. ma non capisco cosa c’entra..
eh???
si parla di sponsorizzazioni e di popolarità.
mica di prestazioni.
la differenza “in popolarità” tra uomini e donne è più bassa nel tennis che in tutti gli altri sport.
era sottinteso.
Non sono d’accordo con gingel: la differenza tra uomini e donne è abissale! A 15 anni ero 3/4 e mi allenavo a volte con una 30enne 2/6, che puntualmente perdeva in modo abbastanza netto.
@ Cosmic (#1153010)
per i vestiti, annui credo visto le cifre:
Federer 10 milioni Nike
Nadal 7 milioni Nike
azzzz che belle cifre 😯
Non oso pensare a quanto possano ammontare i contratti di federer e nadal
@Koko
cambiando ma non troppo discorso, non so se hai notato che anche la copertura televisiva di eurosport dello US open è al 50% tra uomini e donne…
Non era così fino a poco fa, c’era tipo il 65% di incontri maschili…
(Meno male, si possono evitare i pallosissimi primi turni maschili sui 5 set dove non succede mai niente, e se dovesse succedere è una partita di 4 ore che non fai in tempo a vedere fino alla fine)
😉
@ Koko (#1152972)
Mah, allora la Bouchard?
solo perché è una donna molto carina che ha fatto una finale e copre il mercato nord americano, non so quanto ma spara già cifre belle grosse…
Voglio vedere quanti uomini possono fare una cosa così…
Nessuno credo.
E non puoi prendere ad esempio la Pennetta, qui stiamo parlando di vincitori di slam, Murray e Wawrinka,non ti top 10 qualsiasi… non c’entra niente Pennetta e Robredo.
Il tennis è lo sport mondiale in cui c’è meno differenza tra il maschile e femminile…
Perché Williams e Sharapova non sono meno popolari di Djokovic, anzi se chiedi a gente che sa poco di tennis, rischiano di essere anche più popolari…
La Sharapova è un unicum: prova a chiedere alle altre top ten quando prendono. Come nella moda esistono le top model ma poi le altre non top fanno la fame (anche per meglio indossare gli abiti)!
non credo proprio.
la Sharapova ha firmato per 70 milioni con Nike…
le donne sono molto più attente ai vestiti degli uomini…
Giorgi se la figlia riesce a fare dei risultati importanti, così carina, farà un sacco di soldi.
Sergio Giorgi se ascolta queste cose si morde la lingua continuando con i completini della mamma! 😎 In realtà bisogna capire che nell’abbigliamento i maschietti sono ormai molto più vanitosi ed esosi delle stesse donne! C’è più interesse per vestire un campione ATP che una qualsiasi e anche bellissima campionessa attempata o in erba WTA. Altrimenti la Sharapova non doveva inventarsi le caramelle. La prima ad essere scaricata dal marchio di Robredo fu proprio Flavia Pennetta!
@ Tommaso (#1152884)
Wawrinka, Hewitt, Ivanovic, Kyrgios, Bencic, Martina Hingis, Coric, Monaco, Kerbe, Lisicki, Kirilenko..questi sicuro
concordo…ragionamento complicato, ma da sviluppare.
Inoltre, è chiaro che lavorando solo suI montepremi, ci si attacca alla fonte di guadagno largamente minore, I veri soldi vengono dalle sponsorizzazioni.
Un breve ragionamento.
I diritti di immagine nei tornei non appartengono ai giocatori, ma ad ATP WTA ITF.
Grand parte dell’esposizione mediatica che giustifica queste sponsorizzazioni consiste nei tornei, il resto essendo pubblicità e promozioni.
Dovrebbe esservi modo per ATP WTA ITF di richiedere un fee agli sponsor dei giocatori per poter sovvenzionare I meno favoriti.
Magari non in soldi diretti, ma in contratti tipo “1 top per 3 under 21” o simile.
Ma Yonex chi altro sponsorizza?
Sopravvalutati assai. Wawrinka in particolar modo.