Challenger Bangkok: Luca Vanni in semifinale
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Luca Vanni impegnato nel torneo challenger di Bangkok ($50.000, cemento).
Luca Vanni approda in semifinale.
L’azzurro ha sconfitto ai quarti di finale Ti Chen, classe 1983, n.252 ATP, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 51 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Jordan Thompson, 20 anni, n.278 ATP.
Challenger Bangkok – Cemento
QF Chen – Vanni (0-0) 2 incontro dalle ore 05:00
La partita punto per punto
2 Aces 21
0 Double Faults 5
75% 1st Serve % 65%
37/53 (70%) 1st Serve Points Won 38/52 (73%)
7/18 (39%) 2nd Serve Points Won 14/28 (50%)
6/8 (75%) Break Points Saved 6/6 (100%)
10 Service Games Played 10
14/52 (27%) 1st Return Points Won 16/53 (30%)
14/28 (50%) 2nd Return Points Won 11/18 (61%)
0/6 (0%) Break Points Won 2/8 (25%)
10 Return Games Played 10
44/71 (62%) Total Service Points Won 52/80 (65%)
28/80 (35%) Total Return Points Won 27/71 (38%)
72/151 (48%) Total Points Won 79/151 (52%)
Vanni – Chen
Jun 04, 1985 Birthday: Oct 03, 1983
29 years Age: 30 years
Italy Italy Country: Chinese Taipei Chinese Taipei
170 Current rank: 252
170 (Aug 25, 2014) Highest rank: 200 (May 27, 2013)
535 Total matches: 821
$95 335 Prize money: $274 956
300 Points: 193
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Bangkok, Challenger Bangkok 2014, Luca Vanni, Vanni
Il quale, ogni volta che viene colto in fallo dopo le innumerevoli stupidaggini che scrive, evita accuratamente di controbattere per far passare il tutto sotto silenzio.
Una cavolata peggiore non potevi scriverla…Vanni aveva ormai preso degli impegni ma da luglio in poi, avendone anche la classifica, si è buttato a capofitto sul circuito maggiore.
sì però che palle con questa storia della racchetta.., ma quanti anni avete? 😯
bravo Luca ottima condiziome psicofisica nonostante il caldo umido a domani
Certo ci si “esalta” con quello che si ha,
non so se mai arriverà nei primi cento, lo spero, ma nel frattempo la 150esima posizione nel ranking mondiale non mi sembra comunque tanto male, ovvio tu avrai fatto sicuramente di meglio
Quando entri nei primi 100-150 al mondo economicamente ti si apre un mondo nuovo. Partecipi alle quali Slam o addirittura ai main draw, entri in qualche 250, o anche, come sta accadendo ora, arrivi quasi in fondo a ricchi challenger. A febbraio per me Vanni lo vediamo in qualche 250, ma i giovani italiani dovrebbero guardare la programmazione 2014 di Luca e farla propria.
Altro che “tentare subito le quali nei 1000!!! Non ha senso diventare n.200, o top ten o morte!!!!” come blaterano in diversi negli articoli a commento delle partite di ogni giocatore italiano giovane.
Se i giocatori italiani seguissero i consigli dei vari troll che scrivono qua, avremo nei primi cento forse il solo Fognini.
Ieri due folli sono addirittura arrivati a scrivere che “solo gli italiani si infortunano”, con i consueti punti esclamativi a corredo.
@ mac (#1152949)
Come non quotarti mac?! Qui secondo me la maggior parte della gente che scrive non ha mai preso in mano una racchetta, almeno a giudicare da quello che scrivono…
l’unica cosa che fa male è leggere commenti di gente che segue (a suo dire) da anni questo sport e ritiene che l’esito di un match debba prima di tutto obbedire alle direttive del ranking non considerando condizioni psicologiche,fisiche, ambientali etc del giorno in cui si svolge il match in questione.
giocare future?? e non pensi che si sia già “buttato” appena ne ha avuto occasione, cioè appena ha avuto classifica per fare challenger, e dopo 2 mesi è quasi sempre tds negli stessi?? Già scritto un paio di giorni fa….lui in realtà anno prossimo sogna di battere il suo record di future vinti in questa stagione…qualcuno però gli ha fatto notare che se sei nei 150 non puoi piu’ iscriverti a future, puoi parteciparvi solo tramite wc. Sta pensando seriamente quindi di andare in vacanza da questo fine settimana per non far più punti e riprendere la stagione appena iniziano i future italiani del 2015.
Jordan Thompson classe 1994, scorso dicembre dopo aver vinto il play off in australia (battendo JP Smith e Mitchell), si guadagnò la Wc per il main draw degli Asutralian Open, dove perso al quinto, dopo essere stato avanti 2set a 0, contro Janowicz malconcio. E’ un giocatore da fondo, ogni tanto viene a rete, ma palleggia tanto e bene da dietro dove se è in giornata tira fuori grandi vincenti, altrimenti sbaglio molto. Colpo naturale il rovescio, dritto non sicurissimo ma col quale fa più punti. Servizio discreto ma già buono a questi livelli!
Un’eventuale finale lo porterebbe tra i top 150. A questo punto sarei curioso di vederlo contro un top 100. Riuscisse a cavarsela già adesso, chissà, forse addirittura i top 50 non sono fuori portata per lui. Dopotutto quando Lorenzi cominciò ad affacciarsi nei tornei ATP e del Grande Slam, non riusciva a vincere una partita. Questo Vanni mi sembra che abbia un potenziale superiore, soprattutto con il servizio.
tutto giustissimo. Proiettiamoci però sull’anno prossimo, che facciamo? diamo l’assalto ai top100 giocando challenger e quali ATP, oppure giochiamo future (che aggiungeranno ormai poco alla classifica di Luca) e serie A2, senza avanzare in classifica? Ci deve essere comunque un momento in cui ci si butta e ci si prova.
Grande Vanni, il Karlovic italiano!
21 aces in due set???
cazzo c’ha il braccio bionico!
vista l’intelligenza nella programmazione e la fame di risultati da un lato, e il fatto che durante l’anno esistono diversi tour di challenger sul veloce in posti remoti con tabelloni accessibili dall’altro, non è escluso per vanni un “fine carriera” alla lorenzi, si può stare nei cento atp quasi solo nel circuito challenger (per i punti, per la gloria giusto tentare poi gli atp 250)…
Vanni bravissimo
L’ asia sembra portargli bene
Cosa si sa’ del suo avversario Thompson?
E’ un 93′ o 94′ ?
Con chi ha giocato dei ns?
La cosa che fa male e che Vanni abbia perso nelle qualificazione degli US OPEN da un giocatore classificato peggio di questo incontrato nei quarti e al primo turno di Bangok…un vero peccato 🙁
Bravo vanni
Esatto, d’accordissimo.
Quell’utente che giustamente citi, pur postando (rectius, disturbando) da mesi non ha ancora capito che Vanni ha dovuto giocare su terra i primi sei mesi per due motivi:
a) giocando in Italia risparmiava sulle spese;
b) i tornei finivano al sabato così lui poteva giocare la A2 la domenica.
E, a mio parere, i soldi per le trasferte asiatiche se li è pagati più grazie alla A2 che grazie ai soldi vinti nei tantissimi futures vinti.
Ciò che ha fatto Vanni durante l’anno, sia per vittorie che per programmazione, è assolutamente magistrale.
Per girare il mondo c’è bisogno di soldi, e per avere i soldi o si giocano i tornei dagli ATP 250 in su, o i tornei a squadre (tipo la Bundesliga, che quest’estate era diventata oggetto di sarcasmi da parte dell’utente che citi e dai suoi discepoli).
Forza Luca!!! Di Coric e compagnia al momento non ci interessa. Grazie.
opinione molto discutibile, tenendo conto che il n. 100 oggi ha 576 punti, mentre Vanni, arrivando in finale ne avrebbe 347 e vincendo addirittura 379. In quest’ultima ipotesi mancherebbero 197 punti, equivalenti a 4 finali in tornei da 50.000 come questo di Bangkok, molto abbordabili
Maestro della programmazione, di questo passo potrebbe davvero entrare tra i top 100 a fine anno.
Per amore di verità va aggiunto che potrebbe arrivare in finale e prendere 48 punti senza aver battuto nessuno dei primi 250 del mondo, ma si potrebbe obiettare che Fabbiano ha fatto 3 giochi con un surfista americano..
Grande!!
grande Lucone, avanti
LUCA , PRENDI STO CAPPERO DI COMPUTER E VIENI A RACCOGLIERE GLORIA!!!
😛
(poi allenamenti , massaggi vari e pisolino che domani c’è la semifinale)
Intanto a Shangai per ora dovrebbe essere tds n. 5. Altro ritiro per iniziare tra i primi 4.
per entrare nei 100 o vinci diversi challenger da 100.000 oppure inizi ad entrare nei 250.felice di sbagliarmi ma per me non ci arriverà mai.i 50 poi nemmeno nei sogni.i casi estrella burgos sono unici e rari anche se andando a scegliere challenger ricchi ma con entry list bassa potrebbe essere più facile.sapete se rimane in asia anche i prossimi tornei atp? a sto punto potrebbe tirar dritto
il problema è che da noi ci si esalta per uno di 29 anni mentre gli altri hanno i kyrgios e i coric
Grandissimo!!
Sono convinto che Luca Vanni si attesterà tra la 50ma e 100ma posizione del ranking.
Ha un servizio molto incisivo che non perde nei momenti top e si vede che c’è un’idea di gioco. Non so perché è sbocciato così tardi.
Credo che ci darà molte soddisfazioni. Forza.
La migliore programmazione di italiano quest’ anno, guardando anche i tornei a venire. I top 100 non sono un utopia
Grande Luca,ripeti il gran torneo di Kaohsiung
Grande Luca! poche parole da aggiungere, parlano i risultati e la classifica che ti stai costruendo!
io che seguo il tennis australiano posso solo dire al buon Luca di stare attento a questo giovanotto, non farsi ingannare dalla sua classifica bugiarda. Però Luca se la gioca alla pari!
Forza facci sognare! non dico altro per scaramanzia
Per chi volesse rivedere la partita di Luca o non l’ha vista: new.livestream.com/accounts/5057055/events/3211926
E intanto, dopo la finale di luglio, altro torneo ottimo per Vanni sul CEMENTO a differenza di quanto aveva scritto qualche utente in malafede che parlava solo “di futures perdipiù sulla terra” quali unici tornei in cui Vanni poteva sperare di far punti.
Auguro con tutto il cuore la vittoria del torneo a Luca Vanni.
Bravissimo Luca avanti così….
Appero’. Dai Luca che si sale ancora….l’appetito vien mangiando!!!
UNA GARANZIA !!!
Bravo luca
contentissimo x vanni , grande !!!
Semifinale con Jordan Thompson, 20enne australiano, 278esimo con un best ranking di 265…
Sii…..puòòòò…FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Ancora un’ottima partita. Incisivo col servizio nei momenti che contano, ed una buona mobilita’ di gambe (spesso ha impostato lo scambio sul palleggio), testimonianza che crede sempre piu’ nei suoi mezzi. Sotto con il prossimo, nulla e’ precluso, sul veloce veramente puo’ regalarsi/ci grandi soddisfazioni. Un passo alla volta, si sale sempre piu’ in classifica, si giocano i challenger da tds, si acquista sempre piu’ fiducia, si consolida il livello. Spero proprio ad ottobre di vederlo in qualche quali di Atp. Seguissero tutti gli altri una programmazione del genere.
Vittoria di Luca Vanni !!!!
E andiamo a un ulteriore best ranking!!
Bene così !!
🙂
Doppio 6-4 con ventuno ace, dopo i 22 della prima partita.
Direi che il servizio c’è eccome. Ora in semifinale c’è Jordan Thompson, che ha battuto Duckworth e Edmund, osso duro. Vincendo, sarebbe ad un passo dai 150, nei quali è peraltro già ampiamente dentro nella Race.
Continuo a pensare che finire l’anno vicino ai primi 100 non sia affatto un’idea così peregrina. Ottimo Luca!
Grande LUCONEeeeeeeeeeeee top 150 (vicinissimi)………..
E ANDIAMO!!!
Forza Luca! Buona la prima di servizio, soprattutto da destra ma benedetto quel break nel primo set perché sugli scambi comanda Chen.Daje
Forza Lucone! Vinci e guadagna di più del cinese!!