Us Open: Sara Errani centra il terzo turno. Ora sfiderà Venus Williams
Sara Errani conquista il terzo turno agli Us Open ($38.300.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista italiana ha sconfitto al secondo turno per 64 76 (2) in 1 ora e 40 minuti di partita la qualificata australiana Anastasia Rodionova, classe 1982, n.219 del mondo.
Al terzo turno la Errani sfiderà Venus Williams, ex n.1 del mondo.
Non brillante quest’oggi la prestazione dell’azzurra che ha avuto serie difficoltà con il diritto, risultato spesso corto.
Primo set: Sara sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, dopo aver annullato due palle per l’1 a 4.
Sul 3 a 4, 30-15 con al servizio la Errani, c’era la svolta della frazione con l’azzurra che piazzava un parziale di 10 punti consecutivi, vincendo in questo modo il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Errani avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, subiva i controbreak nel quarto ed all’ottavo game, con l’australiana che impattava sul 4 pari.
Nel nono gioco nuovo break in favore di Sarita che però quando ha servito per il match sul 5 a 4 ha ceduto a 30 il turno di battuta.
Sul 5 pari la n.2 italiana mancava, dallo 0-40, complessivamente quattro palle break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la Errani dal 2 pari, metteva a segno un bel parziale di cinque punti consecutivi, vincendo set e match per 7 punti a 2.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Sara Errani, Us Open, Us Open 2014
@ Erreway (#1152936)
😉
@ Dylan (#1151531)
@ Dylan (#1151531)
ho sbagliato perché l’ho scritto dal cellulare e non sono abituato a scriverci
Ha vinto. questo e quanto. è al terzo turno e sarà lei a sfidare Venus sull’Arthur Ashe. Complimenti a Sara
Sara ha un compito difficilissimo ma Venus quest’anno ha già mostrato diverse volte cali di prestazione (nel primo set con la Date ha fatto una marea di gratuiti). Comunque complimenti a Sara per aver raggiunto il terzo turno ed per il privilegio di giocare su un campo centrale con una grande campionessa.
Buono a sapersi, ma non cambia nulla:ha vinto contro la 219^ del ranking.
la Halep ha perso invece un set con una senza classifica mentre la Cibulkova ha perso contro la N1200. Ma questo non toglie nulla ne alla Halep ne alla Cibulkova
@ Marcus91 (#1151338)
Ma perché non si può guardare qualcosa in modo critico e riconoscendone i limiti? Bisogna per forza essere degli ultras con le fette di salame sugli occhi?
Se poi la pensi diversamente buon per te ma non rompere gli zebedei a chi non la vede allo stesso modo!
A me sembra sbagliato dire “a perso”. Ma fa niente, l’italiano è un optional, oramai.
Assolutamente. C’è Venus Williams. Se non sbaglio, per ora, ha solo giocato sul centrale. (O comunque su campi importanti).
Il problema è il seguente: non è Sara a decidere del suo destino. Soprattutto con una come Venus. 🙁
Scusa, ma Camila mi sembra(anzi, ne sono sicuro) una delle tenniste più leali. Perché dovrebbe mentire?
Guardando gli “head to head” contro giocatrici del genere, Sara, fuori dalla terra, ha pochissime possibilità. Non so per chi tifare, però. Perché Venus merita tantissimo, dopo quello che ha passato e che sta passando si ritrova nella Top 20. La vorrei vedere ancora una volta in una finale Slam. Spero.
Con Bouchard e Bencic ci ha giocato una volta sola mi sembra sbagliato dire sempre
peccato che, Safarova, Azarenza (anche se parecchi anni fa) e Lisicki, Sara le ha già battute 😉
@ Koko (#1151329)
Peccato però contro giocatrici come le definisci te “giorgiane” Sara ci a sempre perso 😀 (Lisicki, Giorgi, Bouchard, Sharapova, Serena/Venus Williams, Azarenka, Bencic, Kvitova ,Safarova ecc… )
su cemento no…su altra superficie ricorderei una finale a roma e i quarti in una prova dello slam…
@ Koko (#1151329)
Già, ieri a rete ha fatto vedere cose egregie, e pure alla fine del secondo set ha giocato molto bene tenendo più profondo il servizio
e le marmotte confezionano la cioccolata…ridicoli e pure chi ci crede.
@ Marcus91 (#1151338)
applauso!
Quoto!!!
Ragazzi ma allora perchè vi fate del male a guardarlo, questo abominio di sport che è il tennis femminile….Oppure se non lo gurdate cosa lo commentate a fare, così non leggiamo le solite mi…. (spero che la redazione mi faccia passare il termine)
Comunque occorre riconoscere che la Errani ha una grande bravura quando va a rete su una palla corta altrui. Freddezza, precisone nel piazzarla, tecnica da doppista. In quella fase è superiore infinitamente alle tante robotiche sparapalle giorgiane che poi si perdono nelle cose apparentemente semplici ma che fanno la differenza tra il battere le Rodionove o perderci assurdamente. La Giorgi non ne avrebbe piazzata nessuna sparando fuori frettolosamente!
E a Roma come si è espressa scusa?
Che poi considerando la rimodulazione dei punteggi, se dovesse fermarsi al terzo turno, guadagnerebbe solo 30 punti.
Conterà molto la battuta: Venus userà la racchetta, Sara il libro delle Formiche
@ gigiomaradona (#1151282)
Robertina anche a me è sempre piaciuta molto..forse la statura e la mancanza di un rovescio coperto l’hanno un po’ penalizzata però il suo è un tennis con la T!
L’importante era portarla a casa la partita xche’ un 3°turno in
questi US Open x Saretta e’ gia’ un discreto risultato visto il
disastro dello scorso anno!!!
Adesso con Venus purtroppo occorre un mezzo miracolo.
Sulla sfida con Venus sono alquanto pessimista, non tanto per il valore dell’avversaria, piuttosto perché Sara non si è mai espressa quest’anno a livello di top-ten.
Rispetto agli uomini c’è un abisso,lo dimostrano vari indicatori:
-atlete in pessima forma fisica che comunque occupano posizioni di rilievo
-diverse numeri 1 non all’altezza negli ultimi anni(Wozniacki,jankovic,Safina ecc..)
-giocatrici di alta classifica con gravi lacune nei fondamentali(il servizio della Errani è vergognoso per chi fa del tennis la sua professione)
E potrei andare avanti.
Tutto questo è impensabile nel circuito maschile dove anzi la concorrenza è spietatissima anche tra i giocatori di bassa classifica,dove ogni minimo dettaglio può fare la differenza,dove la preparazione atletica sta arrivando a dei livelli quasi disumani e via dicendo..stiamo parlando di due sport diversi.
Sei la 132.569ma persona che lo ha detto quest’anno,forse se ci diamo da fare arriveremo a 150.000…………….ci vogliamo provare?
scusate, una curiosità: da quando c’è l’attuale rannking wta quello che putroppo sta finendo, o è già finito, è stato il migliore per le nostre tenniste (schiavone arrivata al 4, errani al 5, pennetta al 10), ma nel passato c’è stata qualche altra italiana che se ci fosse stato il ranking per quotarla rispetto alle altre sarebbe sta a livello delle nostre o meglio?
sarebbe quel giusto equilibrio che nei momenti migliori mostra Robertina Vinci, solo che è la più piccolina di statura, se solo fosse stata 5 centimentri in più (cioè l’altezza della Giorgi) probabilmente nel suo periodo migliore la Vinci sarebbe arrivata ai livelli della miglior Schiavone, al 4 del rank
@ Original Giulio (#1151183)
Assolutamente d accordo dispiace dirlo il vero tennis è quello maschile non a caso per molto tempo la qualita di un certo movimento tennistico è tarato sui maschi
Circuito WTA poco competitivo? Guardiamo un altro sport.
La Errani ha un suo gioco che non sarà il massimo ma ricava tanto.
Parli di te stesso? Perché in tal caso hai ragione da vendere!
No quello è un gioco da neurodeliri.. 🙂 Ci vorrebbe una via di mezzo tra il pallettarismo esasperato della Errani e il gioco suicida di Camila!
@ Giuseppe A. (#1151213)
Grazie mille per i dati che hai scovato! Ero rimasto anch’io con la curiosità di sapere chi superava/seguiva la Leonessa nelle partecipazioni generali e in quelle consecutive
Ma c’è di più
Francesca è seconda tra le tenniste in attività per match giocati dietro proprio alla… Tanasugarn che peròa differenza della Schiavone ha praticamente smesso (è intorno alla 700° posizione)
964 tanasugarn
952 schiavone
928 foretz
889 pennetta
hantuchova
questo significa che tra pochissimo avremo due italiane tra le prime 3 giocatrici al mondo per match giocati
ho paura delle bombe che tirerà Venus… è meglio che Sara entri in campo con un elmetto, e speriamo in una giornata “no” della williams, in stile finale montreal
La Errani semmai è la prova che certe persone farebbero meglio a dedicarsi all’ ippica, visto che di tennis non ci capiscono proprio nulla 😆
Ciao volevo sapere il pronostico della Pennetta x questo pomeriggio.
Non c’entra nulla con la Errani ma l’altra volta, riguardo la Schiavone, qualcuno chiedeva la classifica generale degli Slam giocati.
Eccola (aggiornata a questi US)
71 frazier
67 navratilova
64 conchita martinez
venus williams
63 sugiyama
59 patty schnider
tanasugarn
58 arantxa sanchez
57 virginia ruano
serena williams
schiavone
56 evert
coetzer
likhovtseva
riguardo quelle consecutive
62 sugiyama
57 schiavone
54 dechy
likhovtseva
52 schnyder
46 dementieva
coetzer
45 craybas
44 bartoli
43 arantxa sanchez
testud
beh, alcuni nomi sorprendenti, tanasugarn su tutte
Speriamo di avere tre italiane agli ottavi e quattro italiani agli ottavi sarebbe un miracolo
Il gioco da prima categoria di chi sarebbe? Di Camila? 😆 😆 😆 😆 😆
Secondo voi la mettono sul centrale in sessione notturna?
vittoria tutt’altro che scontata, soprattutto giocando male.. lei però riesce a portarle a casa partite di questo tipo, ovvero in giornata negativa.
un terzo turno comunque non me lo sarei aspettato vista la superficie e lo stato di forma, bene così.
Con Venus si prenderà una stesa senza se e senza ma..la Errani è la riprova di come il circuito WTA sia molto poco competitivo altrimenti non si spiega come con un gioco a tratti da quarta categoria possa occupare la tredicesima posizione mondiale!
@ peppe78 (#1151169)
ancora” Camila è stata male.
Io la vedo favorita
Bravissima. Ora, con Venus, poche possibilità.
Ipotizzo il famoso “Livello Tafazzi” 😎
Ho visto la partita e francamente c’è ben poco da rallegrarsi nonostante la vittoria:la Rodionova giocava a tennis(a tratti anche un bel tennis) mentre la azzurra ad uno sport tutto suo fatto di servizi inguardabili,lanci di palla sbagliati in continuazione,topponi tirati aspettando l’errore dell’avversaria.
Duole ammetterlo ma la 219 del mondo se non fosse così instabile mentalmente avrebbe vinto senza troppi patemi questo incontro.
Hanno giocato due volte nel 2012 anno di grazie di Sara anno orribile per venus è la williams l’ha spazzata via entrambe le volte facilmente. Mi duole dirlo ma sara ha davvero poche poche chance! Probabile di sera sul centrale
Camila Giorgi sarà fiera di sè…..
Bene la sua autocritica, sa che con Venus servirà un’altra prestazione, è una ragazza intelligente e sa dove dovrà migliorare. Forza Sara!!
quoto
Sara ha avuto grossi problemi a partire dal lancio della pallina al servizio e devo dire che giocava anche molto corto.l altra aveva delle pause mentali assurde dove sparacchiava di tutto mentre in altri momenti era quasi ingiocabile.sara ha vinto grazie alla maggiore freddezza negli ultimi punti del set e un ottiko gioco a rete
Il servizio della Errani è il peggiore di sempre visto su un campo da tennis. Ma come fa un coach lasciarla servire in questo ridicolo modo.
Per me deve solo imparare il servizio daccapo. Con la sinistra. Con la sua grinta è più facile di quanto possa sembrare.
Pensa un po’,c’è pure chi ci ha perso,contro la n.219 del ranking.
Miomao…
tu invece a che livello del ranking sei?
Insomma la vera Sara alla Rodionova la batte 63 62 più o meno.
Non ho visto il match solo highlights di un paio di minuti facevano a gara a chi tirava più piano.
Non c’è dubbio che Sara stia attraverando un periodo non positivo tecnicamente ma la forza di volontà l’ha portata al 3°t. dello USOpen; brava.
Quella 219^ che ha sconfitto la Giorgi, l’hai già scordato?
Forza Sara. Niente è Impossibile
Disco rotto. Seriamente, basta, non diverti nessuno e sono constatazioni …come poche.
Detto questo buona vittoria, praticamente ha servito MALISSIMO per un set e 3 quarti (lanci di palla sbagliati, prime morbide), poi sotto 5-6 in quel game e nel tie-break mi ha sorpreso. Ha spinto molto molto forte e ha messo in difficoltà la Rodionova con degli slice non male e alcune prime a 150/160 km/h. Capisco cercare sempre la prima di servizio, ma forse è più conveniente aumentare il “rischio seconda” di un 5/10% per aumentare anche la qualità della prima di un 5/10%.
Con Venus è un terno al lotto. Sull’erba prese una stesa mica male alle Olimpiadi quando era al massimo della forma mentre Venus era a picco. Però era l’erba, certo.
infatti e’ stata lei la prima a dire che non ha giocato bene
Già un 3^T sul cemento per Sara è grasso che cola! Da dire, obiettivamente, che ha avuto un sorteggio “abbastanza” fortunato. Da dire anche che sarebbe pieno di commenti sul sorteggio “sfacciatamente” fortunato se non fosse che Rodionova ha eliminato chi sappiamo e quindi per i vari haters (di solito appartenenti alle famose “truppe”) è meglio tacere.
la verità è che Venus invecchiando riesce sempre più raramente a fare partite (o intere partite) al livello che potrebbe, ma se imbrocca una partita giusta non ce ne e’ per nessuna, neanche per sua sorella (come si e’ visto anche poco tempo fa)
Dischetto rosso con venere
Comunque forza sara! speriamo di farcela
finalmente un commento diverso dai tuoi soliti! era ora.. di solito commenti solo le sconfitte o le vittorie con quelle con ranking peggiore
La venus vista con la date non è stata eccezionale, penso che con la bacsinky abbia giocato meglio. Quindi forza Sara
Cioè Sara ha fatto più aces dell’avversaria in 1 partita del circuito WTA??? Chapeau!!!!!!!!
A parte scherzi brava Saretta a chiuderla in 2 set…ora al 3°T dipende tutto da Venus…se è in forma la Errani avrà poco da fare…ma se invece gioca come solito secondo me Sara vince tranquillamente!!!
Con Venus parte sfavorita, ma di certo se vuole avere qualche chance deve tenere più servizi!
Che impresa! Ha vinto contro la 219^ del ranking!
ma con questa vittoria significa che comunque sarà la prima italiana nel ranking a meno che la Pennetta non arrivi un’altra volta alle semifinali?
con venus sara’ mooooolto dura x ora bene cosi ottimo terzo turno
Ace?!!?!?!
116 km/h di media per la prima? 👿
Comunque… servirà un’altra prestazioni contro Venus.