Qualificazioni Roland Garros: Filippo Volandri si arrende ad Amer Delic. Out anche Riccardo Ghedin
Filippo Volandri esce di scena nel secondo turno delle qualificazioni del Roland Garros.
Il tennista livornese, dopo aver battuto ieri il tedesco Berrer, si è arreso all’americano Amer Delic classe 1982, n.156 del mondo, con il risultato di 75 76 (4).
Volandri nel primo parziale perde la battuta al dodicesimo gioco, dopo essere stato già una volta sotto di un break.
Nel secondo set Filippo recupera uno svantaggio di 2-5 (un solo break), e annulla un match point sul 5-6 con il servizio a disposizione.
Nel tiebreak l’americano si porta subito avanti 4 a 1, Filo rimonta nuovamente portandosi 4-5,
Ma l’azzurro perde con il servizio gli ultimi due punti del match, regalando cosi’ l’incontro a Delic.
Eliminato anche Riccardo Ghedin, che dopo aver battuto nella giornata di ieri il transalpino Patience, è stata sconfitto dallo slovacco Dominik Hrbaty, con il risultato di 64 62.
1° Turno – Qualificazioni Roland Garros
Fabio Fognini (1) b. Kyu tae Im 64 61
Paolo Lorenzi b. Guillermo Canas (5) 64 76 (7)
Flavio Cipolla (8) b. Dominik Meffert 67 [4] 62 8-6
Pablo Cuevas (18) b. Tomas Tenconi 76 (3) 60
Filippo Volandri b. Michael Berrer (12) 76 (5) 60
Dominik Hrbaty b. Alessio Di Mauro 64 26 62
Riccardo Ghedin b. Olivier Patience (32) 76 (6) 64
Rui Machado (16) b. Marco Crugnola 26 75 75
Giancarlo Petrazzuolo b. Miguel Angel Lopez Jaen 64 46 64
2° Turno
Rui Machado (16) b. Giancarlo Petrazzuolo 62 60
Amer Delic b. Filippo Volandri 75 76 (4)
Dominik Hrbaty b. Riccardo Ghedin 64 62
Paolo Lorenzi vs Daniel Munoz de la Nava
Flavio Cipolla (8) vs Luis Horna
Fabio Fognini (1) vs Mikhail Kukushkin
Clicca QUI: Tabellone – Qualificazioni
TAG: Box Roland Garros, Qualificazioni Roland Garros, Volandri
Brekkato lo spagnolo!!!! Grande Paolo..ora conduce 4-3 e servizio!!!Non ti fermare!!!!
e ora lo posso gridare CIPOLLA il GRANDE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ,lo davano tutti x spacciato i top 100 sono dietro l’angolo,domani deve giocare alla morte probabilmente contro Giraldo che sta sudando contro un tedesco.
Intanto Lorenzi lotta e la Dentoni si è ripresa,
VAMOSSSSSSSSSSSSSSS
cipolla vince con un periodico 6-4 grande flavio
corinna non puoi perdere contro una dopata……!!!!!!!
Flavio 64 53 che dire 😉 ,
Lorenzi si è svegliato 16 63 😉 ,
Dentoni 46 23 e ora tieni sto servizio 🙄
lorenzi porta a casa il secondo set 6-3 grande paolino
Grande Paolo 6-3 secondo set,dai dai Cipo 5-3
Lorenzi 1/6 6/3 forzaaaaaaaaaaa 😈
Lorenzi 5/3 🙂
FLavio 64 42 yes 😎 ,
Lorenzi ha cominciato la rimonta 16 43,
Dentoni 46 03 😥
Lorenzi è un lottatore, non mollerà la presa tanto facilmente!!! Ma non c’è uno streaming per vedere le quali? Cipo è una garanzia!!!
Flavio 64 1*0 siiii, 😉
Dentoni 46 ,praticamente non ha il servizio,
Lorenzi 16 12* è messo molto male
Flavioooooooooooo 64 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l’ultimo turno di qualificazione è 3 su 5 o sempre 2 su 3 ???
Flavio 5*4stendilo ora 😎 ,
Lorenzi 1 6 deludente,
Dentoni 44
Cips 5-3..daje flaviè!!
sono cominciati gli incontri di flavio ,paolo e corinna,
Lorenzi ha praticamente regalato in brevissimo tempo il primo set,
Dentoni arranca al servizio e
Flavio è 4*3 al primo set di un incontro” battaglia”
Spiace dirlo, ma al momento la sua categoria è quella dei Challenger, dove peraltro non sta facendo sfracelli 😕
FILO sempre al tuo fianco….non mollare!!!!!!!!!!!!!!!
E’ molto Amero questo stop di Volandri…
Le uniche cose che gli si possono rimproverare sono: non aver evoluto il suo gioco nel corso degli anni, non aver mai provato e creduto di poter giocare e anche bene sul veloce, e infine migliorare il suo servizio da donna… Perchè comunque sia di pigrizia nè avuta tanta nel corso degli anni.. anche quando era all’apice della sua carriera e poteva migliorare e non poco il suo tennis.
Per lui vale.. più o meno lo stesso discorso x Poto e Braccio(anche se pian piano qualcosina la sta facendo), Filo come loro 2.. quello che doveva dare lo ha dato, e x anni lui ha tirato avanti la Carretta quando non c’era nessuno e a differenza dei nostri miglior tennisti ci ha dato e regalato tantissime emozioni a Roma e non solo!!! L’importante (almeno x me), e che lui stia bene fisicamente e che pian piano ritrova la miglior condizione fisica…poi da lì, la fiducia con qualche vittoria (anche challenger)e poi quello che riuscirà fare.. farà, senza troppe e grosse aspettative su di lui e comunque sia Delic, seppur sia tutt’altro che un terraiolo è un giocatore in crescita e che è un Top 5 x potenza del servizio (da non sottovalutare questa cosa)
Dubito che riuscirà a chiudere l’anno tra i primi 100(il che, già vista l’attuale situazione,sarebbe un gran bel risultato x lui), speriamo almeno tra i 150, visto che ha delle “pesanti” cambiali da difendere più avanti.
E’ tornato il nostro espertone…riesci a scrivere qualcosa di più sensato che gli altri non capiscono nulla di tennis???
Vai ripetendo le stesse code da 1 mese….è un giocatore finito…datti alle bocce!
allora io quelli che continuano a criticare volandri vorrei delle motivazioni perchè già quando ha perso ho letto solo cretinate da gente che di tennis nn capisce nulla e nessuno mi ha poi motivato nulla perchè nn sapevano cosa dire andate a vedere sul post del challanger francese.. volandri è in ritardo di condizione ,deve riprendere fiducia la forma arriverà tra un mese poi vedremo se riuscirà a fare dei buon risultati .. cmq criticare volandri nn ha senso ha fatto molto di più delle sue possibilità in questi anni ci sarebbe solo da dirgli grazie per essere arrivato in semi a roma aver vinto due atp per essere riuscito ad arrivare nei 25 con un servizio da donna pensate un pò lui è riuscito a battere quasi tutti sulla terra con un servizio da donna e voi riuscite a criticarlo ma come si fa ..purtoppo noi italiani siamo ridicoli quando ci sono i risultati li esaltiamo e poi se iniziano a perdere solo critiche ci meritiamo di avere pochi italiani nei 100 .. iniziamo ad esaltare i giovani a 10 anni senza farli crescere poi quando iniziano ad avere sui 18 e perdono un pò di partite a criticare a criticare nn avremo mai un top 10 con questa mentalità .. guardate young in america pressione pressione bambino prodigio per due anni a livello atp nn ne vinceva una l’anno lasciato stare ed entrato nei 100 a 18 dopo continue sconfitte ..
Qui nessuno sta ad insultarlo, penso che a tutti noi del forum Filo ci abbia fatto sognare e che siamo e saremo sempre sui sustenitori.Ma quello che non si spiega è che lui durante la squalifica diceva di stare bene..diceva che la scelta di non operarsi è stata quella giusta e che il dolore al ginocchio era acqua passata..diceva che si sentiva pronto di liberare tutta la rabbia che aveva dentro..Per questo siamo delusi, questa è un involuzione di Filo preoccupante, da cui non se ne vede uscita.
……………………………..
è il mio terzo giorno a parigi ed è stato davvero una disfatta!!!!!!
gli unici 2 interessanti match sono stati
DELIC-VOLANDRI e ASCIONE-DECOUD
vi racconto gli inocontri degli italiani:
VOLANDRI 5,5
bell’incontro ma da pippo mi aspettavo di meglio comq stò delic è un fenomeno è davvero forte. voi dite che è forte solo sul cemento,a sprazzi era ingiocabile.Volandri ha giocato bene ma col solito servizio out400,il primo set a mio parere è stato davvero di un livello altissimo complimenti ad entrambi questo incontro lo poteva vincere anche volandri pecatoooooooooo!!da questo incontro posso dire che volandri è un fenomeno solo che allo stesso tempo è uno scanzafatiche. Il servizio si può migliorare anche a 27!!!!!!!!!!11
GHEDIN 6
non ha giocato per niente male ma il suo avversario c’è la messa tutta per vincere comq buon torneo per ghedo. il prox anno si rifarà.
la partita è stata equilibrata peccato perchè ha giocato bne i punti importanti ma nn è riuscito a concreizzarli.
PETRAZZUOLO 5,5
non ho visto la partita ma machado se gioca come contro crugno potrebbe andare avanti anche nel main draw.
a domani e forza FOGNA,PAOLONE,CIPO
Grande rispetto per Volandri, x quel che ha dato con gli scarsissimi mezzi a disposizione, questo dimostra quanto ho sempre detto e cioè che la squalifica e le sorti italiane dei primi mesi dell’anno in cui on si vincevauna partita non erano influenzate dalal sua assenza…continua a provarci..anche se sarebbe il caso di dedicarsi a tornei alla tua portata tipo cremona
scusate se mi intrometto ma voi volete mettere il volandri di 2/3 anni fa con i nostri migliori tennisti seppi e bolelli ma dai….. a volandri per quello ke ha fatto c’è solo da applaudirlo e ora è in un momento di crisi dopo ke l hanno squalifikatoo…….. dp qst sapete domani a ke ora giokano fognini cips e paolo??
Non stiamo ad insultarlo,è realtà!!!Poi è normale se tornerà VINCENTE tutti ad osannarlo!!!Al lavoro se uno sbaglia,cosa gli dici?BRAVO?cerchi gli errori fatti e in teoria non dovresti più ripeterli.
E’ ? Perde da Amer Delic su terra battuta ?
Allora qui siamo alla cavalcata stile Gaudenzi quando non passava un turno nei challengers perdendo da tipi acerbi come un primo Devilder, ad esempio. Per forza, era una passerella finale senza allenamenti particolarmente fatti per tornare alla gloria …
… la vedo verso il ritiro, a questo punto.
Filo ha giocato anni tra i primi 50 al mondo. Non credo proprio si metta a giocare tra il 150-200 per due stagioni tra quali e challengers …
Sono d’accordo con te. Poi sai qual’è il bello?! Che trovi altrettanta gente che spera ancora nel ritorno di Bracciali… Misteri…
Ma non sai che fanno i sorteggi per il LL………
Riguardo Volandri ormai da quel che può.. come ho già detto tante altre volte nei mesi scorsi non è giusto attaccarlo in alcun modo, prendiamo quel che di buono riesce ancora fare e ricordiamoci quello di un 2-3 anni fa.
Quello è il Volandri che ci ha dato le soddisfazioni che ci poteva dare.
se quello che dici su Volandri fosse vero, non avrebbe mai raggiunto i risultati che ha avuto, perche’ non e’ che in passato avesse un servizio decente…la realta’ e’ che in questo momento non e’ piu’ competitivo neanche sulla terra. Spero si riprenda.
A sto punto DEVONO passare:
Fognini
Cipolla
Lorenzi
se uno dei tre va fuori allora comincerò a lamentarmi tantissimo su questo forum e tutti voi sarete costretti ad ascoltare le mie lagne!
che tristezza volandri!! 😥 😥
ma nel mio cuore sei sempre il numero1!!!! 🙂
oggi 3 ragazzi su 3 a casa in modo purtroppo netto,
Petrazzuolo ha perso x KO.
Volandri ha perso da uno che ora è nettamente più forte di lui,con uno come delic senza il servizio non puoi giocartela.
Ghedin mi ha sorpreso,lo slovacco è in fase discendente ,avrei preteso un pò di più.
Le ragazze tutte ok tranne la camerin sotto contro una tennista mediocre 😥
Ha ragione Val: si fa a sorteggio…
Non ti preoccupare Filippo ritroverai il tuo miglior tennis
dall’exploit di ieri (6 al 2°turno), oggi tornati alla realtà.. 3 su 3 fuori.. c.!!!!!!
Certa gente si dovrebbe solo vergognare, tutti pronti a criticare…ma cosa dico, voi state insultando nei momenti difficili, quando i risultati non vengono. io penso che un qualunque uomo che ce la mette tutta in una qualsiasi occupazione meriti solo rispetto, anche se poi i risultati non vengono.Poi è ben più grave se si insulta così un tennista che ha dato così tanto al tennis italiano, forse è vero avrà già dato tutto o quasi, la sua carriera sarà finita, ma chi gli deve vietare di provarci ancora????forse voi che siete capaci solo di insultare??? sono sicuro però che se un giorno filo tornerà a vincere sarete tutti qua ad osannarlo…. ma vergogna!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che nei tornei Grand Slam, non vale la regola della testa di serie. Il LL viene scelto per sorteggio
Domani passano solo lorenzi e Fognini,il quale se vince è sicuro di entrare nel MD in seguito al ritiro di Tursunov e se anche perdesse al 3 turno sarebbe il primo LL
Volandri ma vai a vendere le angurie….in sardegna
fine carriera e mi dispiace
Pazzesco….Non ho più parole…Il tennis maschile italiano è morto…Quello femminile morirà quando si ritireranno Pennetta e Schiavone
Scommettiamo che dei 4 rimasti ne passano 2 al turno successivo???
Ieri su queste pagine c’era chi scometteva su un Volandri uscente dalle qualificazioni e pronto a spaccare il mondo nel main draw.
Oggi mi torna in mente una vecchia canzone degli Immagination: Yust an illusion.
Ciao Filippo l’isola ti aspetta.
RITIRATI,i tuoi anni di gloria gli hai fatti
se non batte Delic sulla terra e’ proprio finito. D’altra parte i risultati delle settimane scorse lo dicevano gia’…