Us Open: Roberta Vinci con grinta accede al terzo turno
Roberta Vinci conquista il terzo turno agli Us Open ($38.300.000, cemento).
La tennista pugliese ha sconfitto la rumena Irina-Camelia Begu, classe 1990 e n. 61 del mondo, con lo score finale di 26 64 61 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Da segnalare che la Vinci è stata sotto di un set 62 e di un break sul 2-1 e servizio Begu, prima di realizzare la rimonta vincente.
Al terzo turno Roberta sfiderà Shuai Peng, n. 39 WTA, che ha eliminato in due set a sorpresa la Radwanska.
Primo Set: Dopo tre break nei primi tre giochi, la prima a tenere il servizio era la rumena, che così si portava in vantaggio per 3-1.
Nel sesto game la tennista pugliese perdeva ancora una volta la battuta (a 30), così la Begu andava a servire per il set sul 5-2.
Occasione che la giocatrice rumena non mancava tenendo a 0 il servizio e aggiudicandosi per 6-2 la prima frazione.
Secondo Set: Nel terzo gioco, Roberta dopo essersi salvata nel primo game annullando una palla break, perdeva la battuta a 15, con la Begu che conduceva per 2-1 e servizio.
Pronta reazione della Vinci, che contro brekkava immediatamente Irina a 30 e nel gioco successiva teneva la battuta portandosi in vantaggio sul 3-2.
Dopo dei game interlocutori in cui le due tenniste tenevano agilmente i loro turni di servizio, la tennista azzurra sul 5-4 in suo favore, ma alla battuta c’era la Begu, strappava il servizio a 0 alla sua avversaria, conquistando al primo set point utile la seconda frazione per 6-4.
Terzo Set: Ottima partenza della Vinci che brekkava nel secondo gioco a 15 la rumena e teneva il suo successivo turno di battuta ai vantaggi e alla terza palla game, ma solamente dopo aver annullato due palle del contro break, conducendo quindi per 3-0.
Nel sesto gioco, Roberta avanti 4-1, strappava per la seconda volta nel set la battuta alla Begu (a 15), issandosi sul 5-1 e servizio a disposizione.
Chiamata a servire per il match l’azzurra non tremava, tenendo a 15 il turno di battuta e portando a casa la terza frazione per 6-1 e il passaggio del turno.
La partita punto per punto
R. Vinci – I. Begu
4 Aces 6
5 Doubles Faults 3
4 Winners 6
5 Unforced Errors 3
0/0 (0%) Net Points Won 0/0 (0%)
55% 1st Serves In 51%
34/49 (69%) 1st Serve Points Won 21/35 (60%)
18/40 (45%) 2nd Serve Points Won 16/34 (47%)
9/13 (69%) Break Points Saved 1/6 (17%)
48/69 (70%) 1st Return Pts Won 55/89 (62%)
18/34 (53%) 2nd Return Pts Won 22/40 (55%)
5/6 (83%) Break Points Won 4/13 (31%)
52/89 (58%) Total Service Pts Won 37/69 (54%)
32/69 (46%) Total Return Pts Won 37/89 (42%)
84/158 (53%) Total Points Won 74/158 (47%)
108 mins Duration 108 mins
kph Avg. 1st Serve Speed kph
undefined kph Avg. 2nd Serve Speed undefined kph
undefined kph Fastest Serve undefined kph
Luigi Calvo
Con Aga fuori almeno adesso se la gioca testa a testa con la cinesina
rivale anche di molte battaglie nel doppio…
Concordo….è una delle poche tenniste veramente femminili, con dei lineamenti molto delicati e con…il seno, altre sono fisicamente uomini!!
Per quanto riguarda il gioco, è uno dei più completi e migliori del circuito, lo dico da tifoso, da spettatore, da amante di questa disciplina ma anche e soprattutto da tennista!
Mi aggrego. Anche per me Roberta è una bella ragazza. Ed ha un rovescio meraviglioso…
un tabellone da meraviglia per la vinci
se ho letto bene ci sarà una semifinalista tra:
peng, vinci, cornet, safarova, jankovic, larsson, bencic, kerber
dall’altra parte della parte bassa è molto più dura: sharapova, halep, wozniacki, petkovic, venus, errani, lisicki, baroni…
Grande robertina, dopo una stagione non esaltante in singolare ora si potrebbe arrivare agli ottavi….daiiiiii che è possibile con la peng….
Bravissima, ora gli ottavi non sono un miraggio 😀
Non è una Sharapova o una Ivanovic,ma non è nemmeno orrenda come tutti pensano, idem per la Errani,che è invece molto carina!
ah sì, quando la Vinci l’aveva battuta due volte in due settimane la Dulgheru veniva proprio considerata una “miss nessuno”
Intanto una delle “miss nessuno” come si divertono molti qui a parlare di tennisti/e top100 sta lottando e mettendo al ginocchio la Sharapova.
Sì… Anche per me Roberta è una gran bella ragazza.
concordo. Per me Roberta è una bellissima donna
Ho visto il secondo set di Peng-Radwanska. La Peng è stata coraggiosa, ha sempre attaccato, fortunatissima (ha beccato 10 linee esterne in un set), andava su ogni palla, non ha mai sofferto gli slice della Radwanska (il che non è di buon auspicio per la partita contro Roberta), bravissima a cambiare da incrociato a lungolinea. Radwanska al contrario sottotono, passiva, frustrata dalla fortuna dell’avversaria, non ha per nulla sfoggiato il suo repertorio.
Io vedo Roberta sfavorita contro la Peng, ma spero di essere smentito in due veloci set!
Bella??????????????
Eccolo qua. C’è sempre qualcuno che deve rovinare anche una bella vittoria con dei commenti fuori luogo.
Sono felicissimo per Roberta che gioca un Tennis con la “T” maiuscola, della Giorgi parlo quando gioca la Giorgi… Ora speriamo bene con la Peng!
tranquillo, era una constatazione e basta
La Vinci ha iniziato l’anno con 3170 punti in 12esima posizione,la Giorgi con 670 punti in 97esima posizione,c’erano 2500 punti di distanza tra le due..c’è poco da festeggiare!
Italiane di Spagna? Roberta è italiana e basta!
Bravissima Roberta a ribaltare una partita che era diventata molto complicata, adesso con la Peng che conosce bene e che non è assolutamente da sottovalutare, ma meglio affronatre lei che la Radwanska. Forza Roberta!!!
cmq al prossimo turno è out nettamente
la giovinezza 😆
Intanto nel ranking live roberta sale al n.41 a soli 13 punti dalla Giorgi
Comunque la Vinci non gioca il terzo turno contro Serena Williams, ma incontrerà un’ ottima tennista come la Peng, e la Vinci può batterla.
Le italiane di Spagna hanno ricaricato le pile visto che scadono tanti punti. Il tennis femminile non é mai stato cosi fisico come ora, tranne pochi talenti esistenti. Vince chi é fisicamente più in forma.
Ma che dici? una che ha appena battuto la n4 del mondo, in fiducia, che gioca bene singolo e doppio e che ha battuto sul cemento Roberta in due set l’ultima volta che si sono incontrate sarebbe un’occasione ghiotta??? La Vinci deve tornare ai livelli del 2013 se vuole batterla.
cmq sempre meglio la cinese della polacca!
Ma come fai a dire una cosa del genere,la peng e’ una delle migliori doppiste del mondo,gli head to head sono 1-1,la vittoria della vinci risale al 2007.
Credo tu’ non abbia visto la partita della peng oggi.
Roberta per vincere deve fare una prestazione super e nello stesso tempo sperare che la peng abbia un calo di tensione,che potrebbe essere fisiologioco dopo il grande risultato di oggi.
Bravissima Roby!!!!!!! Dopo il primo set non avrei scommesso 1 lira sulla nostra, ma Roby è una giocatrice di classe e quindi imprevedibile.
Ora il cammino verso i quarti diventa possibile.
Brava Brava Brava Roberta!
Bello rivederla al 3° turno di uno Slam.
Una bella rimonta, da quanto pare anche il secondo set è stato combattuto.
Dalle statistiche sembra che Roberta ha giocato bene i punti importanti convertendo 5 palle break su 6 e salvandosi 9 volte sulle 13 palle break offerte all’avversaria.
Brava Roby!
sembra Nemesis di resind evil
Il suo l’ha fatto, ora cerchiamo di giocare bene con la Peng, servirà una prestazione simil-2013 di Roby, forza così! Brava oggi ad aver rimesso in piedi una partita che sembrava persa
Brava Robi!! Mi sono preoccupato ma alla fine ha vinto
Felicissimo per Roberta!!!Grande occasione per accedere agli ottavi di finale. Non sarà facile ma niente è perduto.
BRavissima!
Bella,brava e grintosa,sempre così,vai Robertina
Bene Roberta,ora l’occasione è ghiotta!
La Peng è una che soffre molto il gioco di Roberta,dato che ha i colpi bimani…
Forza Robertina!
Sempre delle belle foto per la vinci!
meglio sicuramente la Peng che la Radwanska, ma la Peng sarà sicuramente in forma e non possiamo dire la stessa cosa di Roberta.
Quindi tanta attenzione, dovendo giocare al meglio per raggiungere gli ottavi.
Ci sono punti importanti da difendere.
grande occasione senza Radwanska, poche scuse!!!