Il ritiro di Yvonne Meusburger
Yvonne Meusburger ieri pomeriggio dopo la sconfitta con la ceca Pliskova agli Us Open ha dichiarato di ritirarsi dal tennis al termine di quella partita.
“Ho giocato la mia ultima partita, questa è la fine della mia carriera” – dichiara la tennista austriaca.
Dopo 2 ore però davanti ai giornalisti austriaci la Meusburger forse ci ripensa e lascia aperta la porta per un possibile ultimo torneo agli Australian Open 2015.
“Forse giocherò il mio ultimo torneo agli Australian Open 2015” – dichiara Yvonne.
La Meusburger ha ottenuto il miglior risultato della carriera in un torneo WTA nel 2013 a Bad Gastein sconfiggendo in finale Andrea Hlaváčková in due set.
Il 14 luglio 2013 perde la sua seconda finale della carriera a Budapest in tre set contro la tennista rumena Simona Halep.
Nei tornei dello Slam ha raggiunto come miglior risultato il secondo turno agli Australian Open 2008 e 2010, il secondo turno agli Open di Francia 2010, il secondo turno al Torneo di Wimbledon 2007 e il secondo turno agli US Open 2008 e 2010.
E’ stata n.37 del mondo in singolare.
TAG: Meusburger, Notizie dal mondo, Ritiro, Yvonne Meusburger
6 commenti
Potrebbe andare avanti ancora a giocare…mi ha sorpreso..
@ ricca (#1150285)
Fai davvero?
Forse deve chiarirsi un po’ le idee prima di parlare. Non credo che un torneo in più possa influire se ha preso questa decisione. Certo, a meno che non lo vince…
ci mancherai molto yvonne, con quel tuo bel tennis che avrebbe meritato ampiamente le top 10 e anche qualcosa in più negli slam, minimo una semi a parigi tua miglior superficie. cerca di fare bene a melbourne mai dire mai
peccato, mi sta simpatica