Fabio Fognini dopo la vittoria agli Us Open dichiara: “Addirittura in questo momento ho l’impressione di giocare meglio sul veloce che sulla terra rossa”
Queste le dichiarazioni del n.1 italiano Fabio Fognini dopo l’approdo al secondo turno degli Us Open.
“Sto trovando un buon feeling sul cemento era un passo da fare quest’anno, uno degli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione. Addirittura in questo momento ho l’impressione di giocare meglio sul veloce che sulla terra rossa, segno che sto crescendo. Ora sono competitivo anche sul cemento”.
“Il Giudice di Sedia Pascal Maria ha ripreso un paio di volte il mio coach, Jose Perlas, che era seduto in tribuna e un paio di chiamate le ha sbagliate di grosso. Lo conosco da anni e lo stimo, ma gli ho detto che oggi era in vacanza. Capita anche ai migliori. Loro però le multe non le prendono” – scherza Fabio.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Us Open, Us Open 2014
quanto avevi ragione..
Quando Fabio dice che ha delle buone sensazione
immancabilmente la volta successiva perde 😆
ma lo avete capito che è un campione è gia 15 del mondo io sono ancora quua grande fabio il tennista piu forte dopo corrado…………………… qualcuno parla ancora pero
Ah ma allora lo conosci anche tu quel strepitoso giocatore!
Vabbè mica si nasce tutti Federer o Nadal… già fare una carriera da top 15-20 è una gran carriera a certi livelli..
effettivamente sembra migliorato sul cemento e peggiorato sulla terra ma il mio timore è che sul cemento non migliorerà mai quanto servirebbe per vincere qualcosa e sulla terra è peggiorato quel tanto che rischia di non fargli vincere più nulla 🙄
comunque FORZA FABIO!!!!!
molto discontinuo,con colpi da fuoriclasse,ma mai in grado di fare il salto di qualita’!!!!
Stimare Maria Pascal? Ma per favore. Le sbaglia tutte
Io credo che Fognini possa essere sul cemento tanto forte quanto lo è sulla terra e un po’ meno sull’erba e indoor.
La sua impressione di essere diventato più forte sul cemento dipende dal fatto, a mio parere, che in questo momento ha raggiunto uno stato di forma più elevato rispetto a un mese fa, allorché giocava sulla terra.
@ l Occhio di Sauron (#1150240)
Credo tu stia parlando di un certo giocatore che di nome fa Fantastico e di cognome Fuoriclasse 😉 😆
😆
Forza Fabio! 🙂 😉
forza Mannarino!!!!!!!
finalmente lo ha capito.deve centellinare i tornei sulla terra soprattutto evitare di perdere tempo e non guadagnare punti in tornei minori.esempio a febbraio ha giocato 2 tornei 250 di fila con una vittoria ed una finale perdendo poi a rio e non giocando acapulco che sono 500.
stessa cosa a luglio quando poteva evitare umago riposare una settimana ed andare a giocare a washington 500.
@ mirko.dllm (#1150212)
i due italiani che a me francamente piacciono di più lo sai chi sono e sono stranamente entrambi giocatori molto più “moderni” dei vari terraioli che abbiamo sempre avuto.
Uno ha raccolto il suo ma di carattere non è sto fenomeno, l’altro ha fatto una carriera dove s’è perso almeno 4 anni e non capirò mai perché.
Comunque per dirla tutta Pospisil serve un gran bene e uno dei miei italiani preferiti (il mio preferito per eccellenza) fino a prova contraria non c’ha perso 😉
Spero in un ottavi di finale con Federer
…che è ciò che avviene con tutti gli altri tennisti italiani(e non solo per il nostro miglior rappresentante secondo il ranking),compresi i tuoi favoriti,o vuoi forse negarlo?
sarebbe giusto multare gli arbitri quando fanno cappellate, in questo nn gli si può dare torto.
Aspetta di trovarti davanti uno con un bel servizio tipo Isner Raonic Anderson Kyrgios e compagnia cantante e vedrai come la terra tornerà ad avere per te il suo bel fascino 😉
Quest’anno decisamente meglio sul veloce che sul lento.
vamosssssssssssss fabiooooooooooo
Quello che avevo appena detto ieri l’ha confermato Fabio
Infatti Fabio è proprio così! Forza!
Ce lo auguriamo tutti!
Nessuna sorpresa, le caratteristiche per il duro outdoor le ha tutte e già in passato giocatori di qs tipo, nati sulla terra, si sono poi evoluti finendo, ad un certo punto della carriera, per giocar meglio sul cemento.
Con un pizzico di servizio in più potrebbe fare ancora molto meglio…
Come dissi tempo fa Fognini riceve troppe critiche anche esagerate spesso dettate da chi non comprende il logorìo mentale di un incontro di tennis ad alto livello.
Teniamocelo stretto perché è il giocatore più talentuoso che abbiamo e concordo che il suo tipo di gioco attuale combace bene col cemento.
Speriamo che stia bene fisicamente e Fogna potrà darci grandi soddisfazioni.
FINALMENTE TE NE SEI ACCORTO FORZA FOGNA UN OTTAVO CON RE VOGLIAMO….
UN GRANDE