Maria Sharapova lancia una provocazione: “Farei pagare i medical-time out per evitare che alcuni giocatori usino questa tattica per altri motivi”
Provocazione di Maria Sharapova sul tema del medical time-out.
Dichiara la campionessa siberiana: “Farei pagare i medical-time out per evitare che alcuni giocatori usino questa tattica per altri motivi.
Sicuramente sarei io la prima a pagare per i vari MTO visto che ne usufruisco spesso.
Non so quale potrebbe essere la somma di denaro giusta, forse 2500 dollari andrebbero bene”.
Ricordiamo che forse la russa ha parlato di questo argomento perche a Maria Sharapova non era piaciuta l’interruzione all’inizio del terzo set nel match perso con Ana Ivanovic nella semifinale di Cincinnati, con la serba che ha chiamato l’MTO per un problema allo stomaco (aveva la nausea e le girava la testa) per poi giocare un gran tennis subito dopo.
TAG: Maria Sharapova, Notizie dal mondo, Sharapova
@ Luca_nl (#1149982)
Ti straquoto. Difficile trovare commenti saggi al mondo d’oggi
Alla Sharapova farei una proposta pagare in percentuale ai guadagni annui, lei tra prize money (4 mil) e sponsor (22) guadagna 26 milioni di dollari annui. Quindi le giocatrici che guadagnano facciamo 1 milione all’anno pagano 2.000 dollari, mentre lei dovrebbe pagare 52.000 dollari, se è d’accordo bene che si faccia.
Con una clausola gli urli oltre una certa soglia di decibel o prolungati, siano accomunati agli MTO, e quindi si dovrebbe pagare anche per urli eccessivi e per quelli prolungati oltre i 2 secondi.
Noi faziosi, tu invece che saresti?
Fatti la domanda e dati la risposta
Però una lancia in favore di Camila Giorgi la spezzo io: è l’unica fra le donne a nn portarsi l’asciugamano appresso alla fine dei 2 game. C’avete fatto caso?? 😛
Ma finitela! Maria non utilizza questi mezzucci per vincere, è andata a cambiarsi con la Keys e niente, come ha fatto la Halep il giorno dopo (senza tutto questa rabbia). Quanto fatto dalla Ivanovic nel loro match è ben più grave! Ma la Ivanovic non sta antipatica quindi le è concesso! A tutte è concesso tutto! Urlare contro i ragazzi degli asciugamani (vedi Schiavone e Pennetta), gridare sugli errori altrui (lo fanno tutte) e farsi dare le palline per poi ridarle subito ai raccattapalle (una cosa odiosa che Maria non fa). Ah, dimenticavo. Ci sono quelle che usano l’asciugamano per recuperare energie… Altro che 20 secondi loro! Altro che Maria che guarda solo il campo, due palleggi e tira! Siete faziosi.
si giusto, basta time out medici. ma basta anche coach in campo, basta asciugamani ad ogni punto (c’è chi si asciuga anche dopo un ace o un doppio fallo) e basta giocatrici superstiziose che fanno girare le palle tra i raccattapalle (manco fosse ginnastica artistica) ecc
Io multerei di 10€ anche chi scrive fesserie sui siti di tennis tipo LT
Visto che questa è una fesseria dovrei essere il primo a pagarli, però a ruota seguireste in parecchi!
Allora sarebbe il caso di multare anche chi sgarra con il tempo pre-servizio, chissà che ne penserebbe Masha 😈
mannaggia a me e quando non ho prestato attenzione,ho commentato alle 17,17 boia faust
mueh alla banbina hanno rubato le caramelle,mhue 😀
@ ragazzodiferro (#1149391)
Ebbeh, insomma, io al foro la sentivo giocare anche quando ero ben lontano dal campo centrale!! E non è proprio piacevole… se lo trovavo fastidioso io che ero tra il pubblico, immaginati i giocatori in campo che a momenti non lanciano nemmeno la pallina in aria quando sentono un colpo di tosse!!
cmq qua si fa passare la ivanovic come una santa ed è una delle piu….in campo…tra l altro in ogni torneo le affidano il centrale,anche quando la classifica non le sorrideva veniva messa sempre sul centrale…nemmeno fosse il dio in terra
Che signora di gran classe…
quanto siete pesanti. La storia delle urle che influenzano lo svolgimento del match è vecchia…inventatevene un’altra. Non si vincono slam e premier gridando!
Decisamente intelligente, non decisamente smart. Questa degenerazione esagerata della lingua è terribile più dei “medico tempo fuori”
Concordo…
Nessuna provocazione. Idea ottima. Ma cifra pari al 20% del premio allo sconfitto di quel turno (in finale slam ti giochi centinaia di migliaia di dollari). Sharapova dimostra ancora di essere decisamente smart.
PS: McEnroe e Connors non avevano bisogno di simulare infortuni per far girare gli incontri. Facevano prima insultando arbitri ed avversari.. roba da duri. Mica questi attuali debosciati simulatori… 😈
Purtroppo c’è poco rispetto da parte dei giocatori: poco rispetto per il pubblico, poco rispetto per l’avversario e in fin dei conti poco rispetto anche per se stessi.
Io non ho mai visto Stefan Edberg (faccio un nome a caso) simulare un infortunio, urlare come un’oca spennata -mentre sta giocando l’avversario!-, perdere tempo tra ogni punto e quello successivo, INSULTARE pubblico, giudici di linea, arbitri, padri/allenatori/fidanzate e addirittura l’avversario, ecc. ecc. ecc.
I giocatori “scorretti” erano MacEnroe e Connors, notoriamente, e quasi mai qualcun altro si permetteva ciò che si permettevano loro.
Ora purtroppo le scorrettezze sono la regola e ognuno/a se la canta e se la suona come gli fa più comodo… troverà sempre un qualche appiglio “ragionevole” perché quell’altro così e quell’altra cosà.
Trovo ripugnante anch’io che la Sharapova, che si permette (e le permettono) di tutto durante le sue partite, si presenti pubblicamente a lamentare una cosa del genere, ma la verità indicibilmente triste è che qualche ragione ce l’ha… come ce l’ha chi vorrebbe il cronometro tra un punto e l’altro, chi il misuratore di decibel emessi dalle urlatrici (io misurerei il QUANDO dell’urlo), chi la partita persa per chi insulta, e chi più ne ha ne metta.
Il semplice fatto che si parli, che si senta la necessità di correggere tutte queste fastidiose storture è la dimostrazione di un malessere attorno al tennis, che credo di nonessere l’unico a provare
è impossibile, troppo complicato.
si farebbe un costo proporzionale al montepremi del torneo.
Indubbiamente servono regole precise per limitare i Medical-Time-Out ma troppo comodo suggerire il sistema di farli pagare $ 2.500,00. Per lei sono briciole, per la maggior parte di giocatori e giocatrici sono un patrimonio. Come minimo deve essere un costo proporzionale ai guadagni.
… sharapova
comunque i commentatori di eurosport ne hanno parlato durante il match di Djokovic, erano d’accordo.
noi uomini non siamo da meno…..anzi ….klizan e monfils fanno di peggio…e non solo loro!
@ myslice (#1149168)
sta rosicando troppo..sono donne del resto 😮
aggiungiamoci anche 50 euro a urlo però…
Se uno straniero mi chiedesse che cosa significa l’espressione idiomatica italiana “faccia di bronzo”, lo rimanderei direttamente a questo articolo. Questa donna è insopportabile: è di una antisportività rara ed ancora si permette di parlare. Dovrebbe stare solamente zitta (anche in campo, si intende!)
che si ritiri chi è veramente infortunato, e basta, senza questa pantomima del MTO, pero’ anche che si impedisca di abbaiare ad ogni punto come fa lei…
Se un giocatore ha un problema non risolvibile nel cambio campo, cioè ha bisogno di cure mediche, ha dei crampi e deve fermarsi, tutto quello che può avere … si ritira, esce dal torneo, fine, uguale per tutti … è tanto semplice!
E Nadal cosa farebbe?
pienamente d’accordo sui 10 $ a urlo/gemito.
quando gioca lei se togli lo sguardo dalla tv sembra un film porno
E brava… Per lei son bruscoletti 2.500.
Io farei pagare una percentuale rispetto al montepremi vinto a fine torneo.
L’intervento medico aiuta chi lo chiede… Sono atleti, e la cattiva condizione fisica é figlia della cattiva gestione.
La proposta del game perso a tavolino mi sembra accettabile, è una giusta penalizzazione che spinge a valutare la scelta. Perchè indubbiamente il MTO favorisce chi lo chiede, a prescindere, senza che debba in alcun modo pagar pegno.
Anche le pause fisiologiche o per cambio d’abito dovrebbero avere un tempo standard oltre il quale scatta la penalità. Il quindici, il game, il set.
Anche la halep
10$ a urlo mi sembra una mediazione giusta 😆 quando gioca lei
mi tocca sempre abbassare il volume xche’ mi vibrano i timpani!!! 👿
invece di mettere le multa per ogni MTO, io metterei la multa a ogni urlo sgraziato… penso che finiresti in povertà nel giro di pcohe partite.
io amo vedere le partite di tennis femminile, ma quando gioca maria o qualche urlatrice cambio canale.
DICHIARAZIONE V E R G O G N O S A !!!!
proprio lei parla che si prende tutto il tempo che vuole tra un punto e
l’altro !!!!!!!
È la prima volta che mi sento di condividere un’opinione della spocchiosa russa.
Adesso sta un po’ esagerando…
Concordo sull’abolizione del mto, che sta diventando fucina di furbizie, sospetti e sostanzialmente di mossa tattica per innervosire l’avversario. Nulla di sportivamente né mediaticamente interessante se nn per gli sponsor, che vedono inquadrati i loro brand logo. Chi sta male o continua o si ritira…continuando così tra un po’ si discutera’ di accanimento terapeutico a fini della salvaguardia sportiva!!
una sola parola per te Masha….
R—O—-S—-I—-C—O—N—A!!!
Le sua urla fastidiose, andare fuori dal campo tra un set ed un altro, i lanci di palla sbagliati, attendere delle ore prima di un servizio, facciamo pagare anche tutto questo.
Con penalitá di punti in classifica però!!!
Qualcosa bisogna fare ma nn sono i soldi la soluzione perché così facendo si creerebbe una disparità tra chi ha la possibilità di spendere (per chi guadagna milioni 3mila euro sono spiccioli)e chi no. Per me la soluzione sarebbe concedere un break ad ogni chiamata e tipo alle seconda o terza partita persa a tavolino
Si certo, così le top Player ricche sfondate come lei non se ne accorgerebbero nemmeno, mentre per una fuori dalle cento sarebbe una mazzata. Che paghino in proporzione al ranking allora, o meglio ancora in base ai guadagni. Io piuttosto darei il game perso a tavolino, lo concederei solo tra un set e l’altro.
oooh yes!!! aahahahah
Io sarei x l’abolizione del MTO.
In nessun altro sport ci si ferma se un atleta si fa male.
Avete mai visto fermare una maratona???
@ groucho (#1149092)
Peccato che maria non chieda mai il MTO
Oh mi dispiace hai perso a Cincinnati e ti é rimasto l’amaro in bocca? Vieni a casa mia che ti consolo io
Sta un pò esagerando adesso…
…… Tanto dei 22 milioni l’anno che vinci per 2,500 che sono! C’era chi diceva che la halep è una ragazza spocchiosa, e questa che è? È un cartellone pubblicitario vivente!
Ps halep è umilissima
la “simpatica” non dovrebbe essere ascoltata, MAI!!!
io sono d’accordo…guardate quello che ha fatto ieri troicki contro il grande adelchi…vergognoso
ha parlato l’antipatia fatta persona..ma falla finita!
Ti quoto in pieno.
Certo cara maria…a fronte dei milioni di dollari che ti ciucci è una bella proposta…
Io metterei 2.500 € di base, ma aumentato di una bella % in base al ranking 🙄 🙄
Oh, non c’è verso: ogni tennista di vertice fa dichiariazioni pro domo sua mascherate da utilità comune. Tutti uguali!
Ma l’onestà non è insegnata nel dizionario dello sport di base?
maria intanto vedi di buttarti una secchiata di ghiaccio in testa che sei l’unica big insieme a serena che non l’ha fatto
Parole sante Masha; parole sante sono ok con te. 😉
Diciamo 25.000$ forse sarebbe meglio. 😆
Suggerirei anche che chi si va a cambiare il vestitino ed impiega più di 5 minuti ogni minuto in più scattano 10.000$ che ne dici principessa?. 😆
Ok che se si deve andare negli spogliatoi e se gli spogliatoi sono lontani e se c’è il traffico si perde tempo allora suggerirei per i cambi d’abito delle modelle della Wta una cabina di quelle in plastica vicino ad ogni campo così in 3 minuti il cambio d’abito è cosa fatta e si è prontissime per il nuovo set e la nuova sfilata. 😀
e io ti farei pagare tutti gli urli ad OGNI scambio