Us Open: Buona la prima per Roberta Vinci
Roberta Vinci approda al secondo turno agli Us Open ($38.300.000, cemento).
La tennista tarantina ha sconfitta l’argentina Paula Ormaechea, classe 1992, n.99 del mondo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Irina-Camelia Begu, classe 1990, n.61 WTA.
Primo Set: Roberta dopo aver mancato una palla break nel quarto gioco, ne annullava tre consecutive dallo 0-40 nel game successivo tenendo la battuta ai vantaggi e conducendo per 3-2, senza break.
Nell’ottavo game, dopo che la Vinci non sfruttava altre due palle break nel sesto gioco, la tennista tarantina realizzava il break decisivo all’argentina (a 15) andando a servire per il set sul 5-3.
La Vinci non tremava, tenendo agilmente a 0 la battuta e conquistando per 6-3 la prima frazione.
Secondo Set: Nel primo gioco, Roberta mancava due palle break, così la Ormaechea teneva la battuta ai vantaggi.
Nel quinto game l’azzurra brekkava a 30 Paula, conducendo per 3-2 e servizio a disposizione.
Nel game seguente la Vinci confermava il break di vantaggio, ma solamente dopo aver annullato ben tre palle break, portandosi in vantaggio sul 4-2.
Sotto 3-5 la Ormaechea serviva per rimanere nel match, ma la pugliese la brekkava a 15, conquistando così il game, la seconda frazione per 6-3 e il match.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2014, Vinci
Dico anch’io brava a Roberta, una delle ultime esponenti della nobile arte del tennis dal tocco di classe.
E’ sempre un piacere vedere che vince anche in singolare.
In questa foto sembra che si stia difendendo con la racchetta da un asteroide in arrivo
BRAVISSIMA Roby, ogni vittoria ormai porta fiducia. Con la Begu è ampiamente alla portata il terzo turno, e poi con la Radwanska ci divertiamo… due annetti fa la polacca ha subito la più grande lezione di tennis della sua vita per mano sua, non sia mai voglia rispiegare
Povera Vinci… ma una foto decente mai?? siete cattivi in redazione…
Brava Roby!! Sono contentissimo…..ora devi battere la Begu e andare al terzo sperando che la Peng ci faccia un regalino! 😀
Anche se c’è da dire che nei precedenti con Agneszka, l’unica tua vittoria è proprio qui a New York, speriamo sia di buon auspicio!!! 😉
FORZA ROBY!!
Brava robi!! Forza con la Begu lra
Hai ragione. E’ un buon secondo turno e va assolutamente vinto, speriamo bene! Lunga vita a Roberta!
Brava Roberta! Speriamo che questa vittoria possa darle un po’ di fiducia
Brava Robertina! 🙂
Purtroppo non ho visto la partita, ma intanto il secondo turno è raggiunto.
Ora la Begu: fattibile. Poi, eventualmente, probabile Aga; e lì si fa dura. Speriamo che Roberta si sia portata un po’ di aria di Bucarest e Istanbul in barattolo come balsamo per andare avanti 🙂
Vai Robertina! 🙂
Vedo molto difficile e duro il proseguimento del torneo pet Roberta. Le auguro di arrivare agli ottavi cosi’ non perderebbe troppi punti.
Forza Roberta!
@ stealth (#1148734)
In questo annus horribilis non c’è niente di scontato. La Vinci a Parigi è riuscita a perdere dalla #150 Parmentier dopo essere stata in vantaggio un set e 3-0 nel secondo. Concordo che un terzo turno con Radwanska sarebbe un iniezione di fiducia.
@ Giovanni (#1148733)
Grazie
Il secondo turno é abbastanza buono per Roberta e sicuramente non perderebbe ulteriori posizioni, anzi, si assicurerebbe quasi al 100% la top45. La Radwanska é nettamente superiore in questo momento… Farei la firma Roberta potesse arrivare al terzo turno. Sarebbe una buona cose di fiducia.
Vai Robertina che anche il prox. turno e’ ampiamente alla portata…
poi si vedra’…
L’anno scorso ha perso ai quarti contro la Pennetta, la sconfitta che le ha proibito un meritato ingresso in top 10… è comunque destinata a perdere posizioni, al momento è quarantaquattresima con molte altre giocatrici che devono giocare, ma con un terzo turno ammortizzerebbe i parecchi punti in uscita e rimarrebbe al 99% tra le prime 50 del mondo
Orgoglio tarantino!
evitato il poker di sconfitte al primo turno negli slam quest’ anno 😛
Felicissimo per Roby!!anche secondo turno fattibile, eventuale terzo purtroppo no
Troppo bassa la percentuale di prime, spero che nei prossimi giorni possa risalire in questo dato. Forza Roby, prenditi il terzo turno contro Aga!
Secondo turno abbordabile…
Lo scorso anno ha fatto terzo???
Al momento in che posizione sarebbe???
evvai!
Finalmente Roberta… Prima vittoria in uno Slam nel 2014. Che sofferenza….