Us Open: Simone Bolelli sorprende Vasek Pospisil e vola al secondo turno
Ottima vittoria di Simone Bolelli che accede al secondo turno del torneo del Grand Slam degli Us Open ($38.300.000, cemento).
Il tennista bolognese ha sconfitto il tennista canadese Vasek Pospisil, classe 1990 e n.46 del mondo, con il punteggio finale di 26 64 62 36 63 dopo un dura lotta di 2 ore e 53 minuti di gioco.
Al secondo turno Simone sfiderà (16) Tommy Robredo.
Primo Set: Simone cedeva il servizio nel secondo game a 30, con due doppi falli nel gioco, una sulla palla break, con Pospisil che si portava in vantaggio sul 3-0.
Sotto 2-5, Bolelli serviva per rimanere nel set, ma avanti 30-0 subiva quattro punti consecutivi dal canadese, il quale dopo un errore di dritto dell’azzurro piazzava il break e si aggiudicava la prima frazione per 6-2.
Secondo Set: Dopo che i due giocatori tenevano i loro turni di battuta senza grosse difficoltà, nel settimo game il tennista di Budrio riusciva a strappare per la prima volta nel match il servizio a Vasek, a 30 (con errore forzato di diritto del canadese sul break point), tenendo senza alcuna difficoltà il proprio successivo turno di battuta andando in vantaggio per 5-3.
Sul 5-4 Bolelli serviva per il set, tenendo la battuta a 15, grazie ad un ace sul set point ed aggiudicandosi la seconda frazione per 6-4.
Terzo Set: Il canadese dopo aver salvato due palle break nel primo gioco, subiva il break da parte di Simone a 30, che teneva poi il suo turno di servizio conducendo per 3-1.
Nel settimo gioco, sul 4-2 Bolelli, ma al servizio Pospisil, il canadese si vedeva strappare ancora una volta la battuta dall’azzurro, che piazzava un bel diritto vincente sul break point e così andava a servire per il set sul 5-2.
Il tennista di Budrio in scioltezza conquistava il game a 0, dopo un errore di dritto di Vasek e mettendo a segno anche un ace nel gioco, portava a casa la terza frazione per 6-2.
Quarto Set: Partiva male l’azzurro, il quale andava sotto per 0-3, dopo il break subito nel secondo game (a 30 dal 30-15 con due gratuiti consecutivi dal 30 pari).
Da quel momento i due tennisti dominavano i loro turni di battuta senza rischiare nulla.
Così Pospisil andava a servire per il set sul 5-3 e senza difficoltà conquistava il game a 30 (dopo un dritto lungo di Simone sul set point) e la quarta frazione per 6-3.
Quinto Set: La partita finale andava via velocemente, con i due tennisti che tenevano i loro turni di battuta rischiando poco e nulla e senza mai concedere palle break.
Nell’ottavo game, però, arrivava la svolta. Sul 4-3 Bolelli, con il canadese al servizio, Simone brekkava a 30 Vasek, dopo un passante di rovescio (grazie al nastro che aveva accomodato la palla all’azzurro), così l’italiano andava a servire per il match sul 5-3.
Opportunità che il tennista di Budrio non mancava, tenendo a 0 la battuta e chiudendo con un ace di seconda, portando a casa la quinta frazione per 6-3 e il match.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Pospisil, Simone Bolelli, Us Open, Us Open 2014
con robredo si puo’ basta crederci
bolelli un mito stop
Simone Bolelli, è stato molto sfortunato nella sua carriera Tennistica (causa infortuni). Ieri ha battuto un tennista molto bravo come Pospisil, e spero che con Robredo riesca a ripetersi. Se non sbaglio Bolelli non ha ancora compiuto i 29 anni di età (anche se ci siamo molto vicini). Se la fortuna lo assiste (nel non infortunarsi Mai Più), per Me Simone Bolelli può arrivare tra i primi 30 e anche tra i primi 20 al Mondo nella classifica ATP. Bolelli è ancora giovane, determinato e con Talento da vendere. Forza Simone
Non sono d’accordo, mi sembra riduttivo chiudere la questione su una trentina di posizioni di differenza di ranking, a cavallo dei 100.
Il tennis che sta dimostrando di avere non ce l’ha da ieri. Per come stava giocando ad inizio estate per me poteva anche fare una scelta più rischiosa, e poi ricordiamoci che stiamo parlando di un giocatore di 29 anni con best ranking 36, che di guadagni (per fortuna sua) ne ha e ne ha avuti.
Con questo non voglio dire che sicuramente avrebbe fatto più punti, però visto che la controprova appunto non c’è, non mi sembra una cosa intelligente sparare (non parlo di te) su chi ha fatto qualche obiezione sull’eccessiva “cautela” o “comodità” nella programmazione estiva, quasi si fosse custodi di una verità assoluta.
Anche perchè sono il primo a dire che l’annata che sta portando avanti, dopo un infortunio serio, con il conseguente crollo in classifica, sia eccezionale e sorprendente.
ottima analisi, al cospetto della quale ritratto le mie critiche passate alla programmazione di bolelli!
Concordo anche io,ottima ed equilibrata disamina.
Oltre che giustissima
tra l’altro con toni incredibilmente non saccenti
Maturità racchiude tutto.
La maturità poi ti porta a tutte le altre cose, compresa la fiducia “reale” in te stesso, non la sboronata
Infatti, ciò che mi sorprende di lui ora non è tanto il gioco, i colpi, che ha sempre avuto, ma la testa…..Vittorie spesso nel set decisivo, anche al 5° set, contro giocatori di fascia superiore come il canadese…forse ha acquistato sicurezza e forza mentale con la maturità…o forse è solo più sicuro di sè e del suo tennis 🙄
Mi sembra l’intervento più ben scritto e meglio argomentato…quotone!!
Un braccio d’oro….Robredo mettilo sotto, non farlo respirare
Bolelli, IN QUESTO MOMENTO, è un esempio per tutto.
Per tennis, per umiltà, per perseveranza, per correttezza, per tutto.
Ricordo che quando aveva 22 anni lo odiavo, pensava di essere un fenomeno, diceva che per lui vedeva solo la top ten otop twenty.
Era sbruffone, il classico italiano.
Ora dopo tutto quello che gli è successo è diventato un’altra persona, un magnifico esempio.
Forza Simone, grande braccio e,adesso, anche grande testa.
Sarà tardi lo so, ma un 2,3 anni possiamo divertirci
Questa vittoria su Pospisil è decisamente un gran bel risultato. Simone si sta seriamente candidando a giocare contro la Svizzera come secondo singolarista al posto di Seppi.
UN SOLO GRIDO UN SOLO ALLARME SIMONE IL GRANDE
C’è zverev che a 17 anni è andato a fare le qualificazioni….cori a 17 anni qualificazioni agli us open ….se bolelli non entrava automaticamente in tabellone agli us open secondo te andava a fare le qualificazioni?….e non sono di certo io…vedi tu chi è ….sempre scuse su scuse si vanno a trovare…è la classifica …e l’infortunio ….e xke di qua…e xke di la….era 600 al mondo etc etc…come bene sai visto che scrivi regole e regoline e da marzo che non gli entrano punti….dunque sono almeno 5 mesi che qualsiasi torneo che fa guadagna punti….fosse andato a fare quali ai due master avrebbe guadagnato comunque punti se passava turni e magari in almeno uno dei due entrava pure in tabellone ……..
Immenso Simone!
Sei patetico
Io farei un pò di chiarezza sulle regole dell’ATP: quando ci iscrive ai tornei, e si decide la programmazione, lo si deve fare con 6 settimane di anticipo minimo, perchè ovviamente se decidi di giocare una tournè, devi giocare almeno 3 tornei, quindi decidi che mancano anche 2 mesi. Simone è un giocatore dal talento per stare nei 50, certo, ma era virtualmente fuori dai 600 prima di Bergamo, e non è di certo Nadal che rientra vincendo i Mester 1000, difatti ricordo che ha passato i 2 anni post-Pistolesi ad arrancare nei challenger tra qualche lampo e sconfitte con i Bellotti e Pashanski di turno, quindi tutto ci saremmo potuti aspettare tranne che di trovarlo al 70 del mondo ad agosto. Detto ciò, tornando alla programmazione, quando c’era da iscriversi a Toronto e Cincinnati, Simone era fuori dai 100, ampiamente. Ora dico, e vi chiedo: io, Bolelli, voglio tornare nel tennis che conta, devo fare punti per poter accedere ai tornei importanti e sono fuori dai 100, cosa faccio? Faccio dei tornei adatti alla mia classifica e sulla mia superficie preferita per poi tornare a giocare con quelli forti (le entry list dei tornei asiatici non vi dicono niente?) oppure preparo gli US Open giocando quali da non tds rischiando di uscire dagli Odesnik per poi arrivare a NY ed esser sorteggiato con federer? La risposta credo sia banale, forse non per tutti a quanto pare, ma a me pare vada da sè.
Per chiudere, vorrei dire ai tanti sostituti allenatori/manager di Simone, che gli US Open li preparano i top20, ovvero quelli che puntano ad arrivare in fondo, gli altri giocano dove possono ottenere più punti e soldi; Pospisil ha giocato Washington non per preparare gli US Open, ma perchè sul cemento vale 10 volte di più che sulla terra…preparare un torneo, sacrificando una parte di stagione, dove puoi beccare al primo turno Nole,Nadal o Federer, a maggior ragione se sei 120 del mondo, è folle, altro che ambizioso.
L’anno prossimo, se sarà 55 del mondo( se è nei 50 come spero sarà obbligato), e si cancellerà da Toronto per fare San Marino, allora sarà da prendere a schiaffi…ora solo applausi, alla risalita ed alla programmazione
Un solo ed unico commento: GRANDE SIMONE!
Questo risale dalla posizione 660 alla 72 in pochi mesi a ancora gli diamo addosso!! siamo proprio italioti..
Condivido in tutto e per tutto. Dopo un infortunio come il suo, per tempi di recupero e entità dell”infortunio stesso, non era facile rientrare ed essere subito competitivi. Invece si è messo di impegno, ha portato a casa svariati challenger, ha battuto Kohlschreiber sull’erba e fatto partita pari con Nishikori e ha giocato bene con giocatori come Raonic che, a Roma, ha fatto sudare Nole. La vittoria di oggi è, aparer mio, la vittoria più bella di Simone negli ultimi anni, addirittura più di quella con Kohlschreiber anche perché Pospisil aveva eliminato Gasquet poche settimane fa e l’anno scorso se non sbaglio si è costruito la classifica in questa tournée americana. Ora con Robredo può giocarsela tranquillamente anche perché l’ho visto bene sopratutto dal punto di vista fisico, avanti Simo!
Bolelli come avete scritto ha 29 anni….non è questione di soldi mettetevelo in testa…non ha mai avuto voglia di viaggiare… Se ha problemi di soldi glie li do io non c’è problema,sicuramente non ho il braccino corto come lui ….gli vado a giocare una scommessa e gli pago il volo con la vincita….ma purtroppo non sono i soldi il suo problema…ma la voglia!
Diciamo che tiene famiglia! 😎
No però almeno un 250 in Svizzera ci stava invece del challenger poi perso contro Giannessi perchè con pochi stimoli. Cuevas pure lui a lungo infortunato e battuto quest’anno da Bole ci ha ricavato la sua fortuna attuale con un paio di 250 azzeccati. Bolelli non ha avuto la stessa fame di ATP un pò più importanti di qualsiasi challengerino.
Bah proprio giovane giovane no! Direi abbastanza attempato anche se volendo 3 o 4 anni li può ancora fare. Certamente non è soprendente che un Italiano dia il meglio a queste età mature.
@ Andy86 (#1149008)
ti ricordo che parliamo di un giocatore in forma che non è numero 400 al mondo, ma in ascesa, negli 80. Non dovrebbe vincere nemmeno una partita e quindi zero soldi? Li conosci i montepremi dei tornei in questione o no?
Non stiamo parlando di giocatore da futures (e qui ti darei ragione), mi sembra chiaro.
Glieli presti tu i soldi per farsi oltre un mese in America?
Grandissimo Bolelli. Adesso incontra Tommy Robredo, e pe Me Simone può vincere e regalarci delle belle sorprese. Speriamo in bene
85% di punti vinti con la prima e 32 vincenti a 21! Grande Simone contro un tennista temibile
Con Robredo se la gioca secondo me…..
@ Bonnie75 (#1149003)
Un tennista adesso a 29 anni non compiuti è ancora giovane….
@ drummer (#1148996)
Voi criticate e chiacchierate, ma avete idea che x un giocatore che è da poco tornato nei 100, stare un mese in america potrebbe essere un po costoso?
Peccato abbia già 29 anni…carriera sfortunata per un braccio e un dritto fantastico….Con un po’ più di solidità mentale e meno infortuni sarebbe stato un tennista stabile nei 20….
Giusto. E smettiamola di scrivere post di ripicca, qui nessuno si deve vergognare, almeno finchè si rimane in termini civili ed educati.
Anche per me la programmazione che ha fatto è più che riduttiva, per non dire provinciale, visto l’ottimo stato di forma, e anche se è andato bene non ci sarà mai la controprova, quindi tutto il resto è solo voglia di polemica gratuita.
comunque anche il Bole ha ammesso che la settimana scorsa a Wiston Salem aveva fatto fatica…forse poteva venire prima in America o forse no, l’importante è che ieri abbia tenuto duro al 5° quando era abbastanza stanco…con Robredo parte sfavorito di sicuro, speriamo che se la giochi fino in fondo 😎
Simone in fondo è un giocatore vero..E se sta apposto a livello psicofisico piu battere molta gente e valere almeno i primi 40.
Anche io avrei preparato l’impegno americano in maniera diversa, però bisogna dire che i giocatori di oggi possono cambiare superficie e vincere tranquillamente da subito, perchè le stesse sono sempre più vicine tra loro e il modo di giocare si sta un po’ “standardizzando”; ormai una settimana di ambientamento e sufficiente.
….e chissà che risultati avrebbe fatto con un’altra federazione e soprattutto con un altro presidente…arimannaggia!
Ma sei impazzito? Con questa forma per te avrebbe fatto bene a saltare le qualificazioni di Montreal e Cincinnati,che avrebbe passato in carrozza,e avrebbe pure fatto bella figura nei tabelloni principali,secondo me? Preparare gli Us Open sul cemento con i challenger su terra rossa,sarebbero un’ottima programmazione?E da quando?
Forse il contrario, purtroppo ultimamente, aldilà della sconfitta di settimana scorsa, è molto in forma: finale a Umago, ottavi a Toronto, quarti a Cincinnati(battendo Djokovic) dove ha buttato contro Ferrer la possibilità di arrivare in finale!
D’accordissimo con ghisallo, non vedo chi dice che quelli che criticavano bolelli dopo questa vittoria si devono tappare la bocca…io sono uno di quelli che lo critica aspramente xke non ha la voglia….. viaggiare…uno che gioca San Marino dopo aver vinto 4 challenger ed aver ottenuto un buon risultato a Wimbledon cosa dovrei dire…..doveva….andare in America e fare qualificazioni ai master punto!!! Detto ciò ieri è stato grande, ha vinto una bella partita e con robredo non è chiuso x niente secondo me!!! Può farcela come può farcela seppi con kyrgios!!!
@ Buon Rob (#1148612)
Se hai scritto che le critiche alla programmazione era sbagliate vuol dire che la programmazione era giusta e quindi la vittoria è anche merito della programmazione e quindi dei challanger sulla terra
Bravo Bolelli, avanti così, giochiamocela con lo spagnolo
Entrambi. Basta lasciar fuori “Il Selvaggio”!
…e soprattuto più educato dell’arrogante suo compagno in doppio.
Il problema di Bolelli credo sia stata anche la poca “ambizione tennistica” (priorità al matrimonio in piena stagione US, dichiarazioni negative sul restare troppo fuori casa, ect.).
Personalmente ho sempre amato il suo tennis e puntualmente sono sempre rimasto deluso dei suoi risultati. Spero di vederlo a fine anno nei primi 50! Forza!
Concordo.. sulla programmazione ha avuto ragione lui!! Noi siamo bravi dalla polrona a giudicare se non fa abbastanza tornei o non viaggia.. ma che ne sappiamo del suo polso o delle condizioni fisiche? Vamos Simo e Forza azzurri.. peccato che per da c@##o di Davis giocata sul veloce non vedrò nessuno dei davisman al torneo di Genova.. a patto che non arrivino tutti alla 2nda settimana agli USOPEN.
il FANTASTICO FUORICLASSE deve far valere il suo talento per una volta cazzo!
Ora o mai più!
Robredo sarà suo!
Grandissimo SImone…
Non c’entra niente ma stavo vedendo come la situazione “giovani” nel tennis maschile sia assolutamente disastrosa…
So che è difficile emergere ma qui di potenziali fuoriclasse non se ne vedono più di 2,3
vediamo
situazione del ranking LIVE IN QUESTO MOMENTO
1993 (lo considero come l’anno limite)
43 THIEM
73 VESELY
168 DANIEL (il giapponese che ha appena perso da Raonic)
173 DELIC
178 LONDEIRO
il primo italiano è TRENTACINQUESIMO
553 BASSO (che poi ha appena scalato 100 posizioni…)
————————————–
1994
160 SAVILLE (promessa grandissima da junior che non avrà mantenuto quanto prometteva ma è comunque il numero uno della sua annata)
220 POUILLE
238 PAVLASEK
250 KRSTIN
251 COPPEJANS
il primo italiano è VENTIQUATTRESIMO
591 MAGER (anche lui, come basso, ha appena scalato il ranking. Se mettevo questi dati solo due settimane fa non avremmo avuto nessuno nei primi 600)
insomma, tra 1993 e 1994 il miglior italiano è 553°
ma l’annata 1994 è disastrosa a livello mondiale
—————————————
1995
53 KYRGIOS (fuoriclasse. E viene pure criticato…)
203 NISHIOKA (domani contro Lorenzi, ho brutte sensazioni)
247 EDMUND
299 JARRY
320 CACHIN (benissimo nei challenger italiani)
329 DONATI
qui ci difendiamo di più con Donati molto vicino a quasi tutti gli altri suoi coetanei)
————————————–
1996
175 KOKKINAKIS
188 CORIC
229 CHUNG
234 YMER
298 QUINZI
Qua abbiamo l’unico nostro top 5, Quinzi.
In prospettiva mondiale questa sembra, forse, la nidiata migliore, hanno solo 18 anni e sono tutti nei 300
————————————–
1997
150 ZVEREV
Beh, niente da dire, se facciamo una classifica 1994, 1995, 1996 e 1997 Zverev sarebbe SECONDO dietro solo Kyrgios, impressionante se pensiamo che ha 1,2,3 anni in meno degli altri
classifica VENTENNI (1994—>)
53 KYRGIOS 1995
150 ZVEREV 1997
160 SAVILLE 1994
175 KOKKINAKIS 1996
188 CORIC 1996
con le donne, ovviamente, tutta un’altra cosa
Robredo é superiore e parte favorito. Ultimamente pero non ha fatto grandissime partite. Un Bolelli con il giorno “si” potrebbe dire la sua.
non ne ha fatto più neanche uno dopo… con la Giorgi a pensar male ci si becca! (e stendiamo un velo pietoso ora)
Grande Bolelli invece! Nessuno mi toglie dalla testa che potenzialmente Bolelli è un tennista più forte del Fogna (soprattutto per come sta in campo). Se non avesse avuto i suoi infortuni… mannaggia…
Grande Bole!
Ho visto la partita e devo dire che simone mi ha sorpreso positivamente soprattutto per tenuta fisica e concentrazione. Sugli spostamenti laterali mi è parso più tonico del solito,ha chiuso anche un bel punto di dritto in corsa tutt’altro che semplice dopo aver fatto un po’ di tergicristallo. Sull ultimo turno di battuta sembrava un po’ a corto di ossigeno ma ha chiuso con un ace di seconda mostrando grande lucidità. Ora con robredo anche per me ha buone probabilità di giocarsela
Il terzo turno più probabile è Robredo-Kyrgios, ma lasciateci sognare… l’australiano nonostante tutto è ancora acerbo e Youzhny oggi ha seriamente rischiato di infilarlo: per lui non sarà facile contro un regolarista come Andreas. E Bole secondo me non parte così sfavorito con Robredo: lo spagnolo la metterà sul ritmo e Simone sul ritmo può sfondarti senza neanche chiederti come stai. Per me era più dura con Pospisil.
Grande Simoncione Bolellone!!! 😀
Grandissimo Bole !!! vittoria riparatrice della ingiusta sconfitta
subita nell’ultimo Wimbledon al 5° set!!!
Adesso contro Robredo purtroppo la vedo durissima ma fa niente
andra’ bene lo stesso.
Problema x il Barazza adesso chi far giocare titolare in Davis
tra Seppi e il Bole?!?!
Non per essere il criticone di turno, ma per quanto ben instradato, Bolelli deve ancora arrivare a fare i risultati che ha fatto anni fa.
Poi sono il primo a sperarci e ad essere convinto che ce la farà, ma bisogna essere oggettivi, è ancora 72 circa.
Onore al merito di essere comunque risalito fino a qui, ma non deve essere la fine della scalata
Guardando molto in avanti, ma molto, è da segnalare il fatto che se uno dei due azzurri in questo spot, cioè Seppi e Bolelli, arrivasse al quarto turno, sfiderebbe probabilmente Wawrinka 😛
non solo, 2 anni fa la frase di moda era…. “ma perchè non si ritira!” non tornerà mai più quello di prima… è finito da quando si è lasciato con Pistolesi!
I due citati non è che siano al massimo come forma mi pare. Infatti non è che il Canadese sia debole e in fondo è andato al quinto set contro un buon Bolelli. Solo che purtroppo per lui scomparirà sempre rispetto a Raonic!
Io non ho mai scritto nulla del genere. 😯
Perché devi inventarti le cose? 😕
Io ho scritto una cosa assai diversa, che erano ridicole le critiche alla sua programmazione.
Poi ora mi quoterai dando un’altra risposta per nulla pertinente ma ciò non cambierà quanto scritto, e sottolineo lo “scritto”.
Queste partite mettono a tacere tutta quella gente che ha solo criticato Simone con anche un po’ di cattiveria…anche dopo l’infortunio delicato e raro che ha comportato un lungo stop e un duro lavoro per rientrare. Troppa gente si prende la libertà di giudicare e criticare senza sapere niente…una grande tristezza.
A tutti quelli che hanno solo saputo dire che non aveva voglia di fare fatica, di allenarsi, di viaggiare per tornei e di fare sacrifici, mi sento di dire che con questi risultati ha finalmente tappato la bocca a tante persone, alcune anche molto irrispettose e maleducate.
Bravo Simo. Complimenti.
Voto: 1. Per il primo set. Poi, c’è solo da piangere.
Dalla parte del rovescio ha retto abbastanza, e dritto contro dritto ha dominato, nonostante il dritto di Pospisil sia di buon livello, ora con Robredo sarà dura, ma saremo tutti li a tifare..
Sono davvero dispiaciuto per la Giorgi. Ancora una cocente sconfitta. Nessun sostanziale miglioramento. VOTo ; 3 Nessuna scusante……..
Pospisil si era preparato con gli occhiali speciali del visual training per vedere prima la palla, ma sembra che non l abbia proprio vista 😆 😆 😆 vai bole
Sinceramente in partenza non avrei mai creduto ad una vittoria del Bole, non perchè sia inferiore a Pospisil (come talento il bolognese è una spanna superiore) ma credevo che i fantasmi della superficie a lui poco cara tornassero a galla. Invece, giocare con poca pressione sulle spalle gli ha giovato. Felicissimo di essere stato smentito e complimentoni: il suo tennis merita solo palcoscenici di prestigio
Ottimo Simone!
@ Buon Rob (#1148447)
Non capisco cosa dici. Se ha vinto oggi è merito dei challanger sulla terra? Evita, per piacere, di scrivere stupidaggini.
@ Koko (#1148454)
Giusta analisi anche se Pospisil era reduce da una finale a Washington dove aveva battuto gente come Gasquet e Berdych quindi era in fiducia
Giorgi che occasione persa 🙁 16 75 63
Bello commentare una vittoria così importante specialmente quando si tratta di un tennista italiano. Complimenti a Simone, può fare ancora molta strada in questo torneo.
Bravissimo Bolelli. Non è stato un gran match ma l’importante era portare la partita a casa. Passare dai challenger ad un Grande Slam non è facile. Ora un secondo turno non impossibile.
Mi spiace non aver visto la partita, ma da un pò di tempo a questa parte ho come l’impressione che Bolelli abbia finalmente trovato quela fiducia e solidità di gioco che gli può dare le soddisfazioni ke merita. Bravo Simone!!!
Grande!
@ Buon Rob (#1148447)
tranquillo, Ghisallo & soloni company non si faranno vedere per qualche giorno su questo sito. Così come durante Wimbledon: chi li ha sentiti?
Bravooo
Pospisil piuttosto falloso e che ha subito la potenza di Bolelli. Direi un turno solo apparentemente difficilissimo perchè a tennis in effetti sa giocare di più Bolelli rispetto al Canadese. Pospisil per lungo tempo ha fatto la mezza figura rispetto al più quotato Raonic e seppur cresciuto lo vedo tecnicamente rivedibile e mentalmente ondivago.
Comunque Bolelli tranquillamente da top 50 e secondo me con un piccolo sforzo puo ancora ambire ai 30
Secondo te doveva arrivare al terzo con questa che gioca una partita al mese e NON vince con nessuna???
Al momento è n.72 nella classifica ATP e addirittura n.55 nella Race.
Ma al lunedì è decisamente troppo presto guardarla, soprattutto considerando che la prossima classifica uscirà tra quattordici giorni.
Piuttosto spero che intervengano, vergognandosi, tutti coloro che avevano criticato la preparazione di Bolelli, affermando che avrebbe dovuto fare “le quali in Nordamerica!svariatipuntiesclamativi!” piuttosto che Bundesliga e Challenger estivi europei.
Ha battuto Pospisil e Kohlschreiber, e portato al quinto Nishikori; questo E’ il miglior Bolelli di sempre, ritengo più che possibile, addirittura probabile, che chiuda l’anno nei primi 50. E ricordo ai vari soloni che ne criticavano la programmazione, che durante il torneo di Bergamo (che peraltro poi vinse) era precipitato virtualmente attorno alla posizione n.660.
Autentica Impresa con la I maiuscola.
Grande boleeee
superbole sei da top 30!
Grandissimo Boleeee!!!
grande simo!
Topolone ha rosicato l’osso per tutto il match e alla fine ha piazzato un bell’ace slice al centro di seconda per chiudere l’incontro.
VAI SIMOOOOOOOOOOOOOOOO VAIIIIIIIIIII
Emozionante. Solo questo
@ Gabriele Firenze (#1148408)
Scusa, ma perchè vuoi stendere un velo pietoso? sono 3-3 al terzo…
sempre piu convinto che con i migliori fogna e bole in davis puo succedere di tutto… magari roger arriva stanco da NY…
Grande vittoria oggi, bravo….a maggior ragione dopo questa vittoria e ancora poco capibile la scelta di non giocare Toronto e Cincinnati x fare San Marino….se sei in fiducia doveva andare…comunque ormai è andata…vediamo con robredo come andrà, potrebbe farcela. Le palline viaggiano molto veloci….sto dando un’occhiata ora alla partita di wawrinka e la palla viaggia veloce….bolelli si trova bene secondo me con delle palline così ….e a sto punto anche federer può puntare al torneo…
Fantastico Simone.
Annata brillante!!!
Mai visto cosi’ tirato a lucido fisicamente,presente su ogni punto,oggi ha giocato da top 20.per me il miglior Bolelli di sempre.
gande bole! bella partita :smile:!
I due tennisti maschi hanno entrambi passato il primo turno…delle due donne che hanno o stanno giocando una è già fuori e l’altra…vabbè, stendiamo un velo pietoso…
Vittoria fantastica e sorprendente
Sono troppo contento per Simone. In vista della Davis i nostri danno segni di risveglio
Proiezione ranking simo…tnks
I primi 70 si avvicinano per Simone, grande prova oggi!
I dilemmi in vista Davis ci sono eccome 🙄
grande simoneeeeeeeeee
Bravo Simone…e per niente chiuso neanche il secondo turno avanti così in fiducia
Ottimo!!!Odesnik è stato soltanto un incidente.
bravo Simo!!!