Novak Djokovic: “Allenamento. Allenamento, si tratta di questo. Spendere più tempo possibile sul campo, analizzare le strategie, capire gli errori”
Novak Djokovic sta tornando ad allenarsi dopo aver vinto soltanto due partite tra i tornei di Cincinnati e Toronto, i due appuntamenti precedenti gli U.S. Open.
“Sono davvero tante le cose che non stanno funzionando, in queste due settimane sul cemento all’aperto. Si tratta anche di sfortuna, ma è evidente che io non mi stia nemmeno avvicinando al livello di gioco che dovrei esprimere”, ha dichiarato in seguito alla sconfitta riportata, la scorsa settimana, in occasione del terzo turno contro Tommy Robredo a Cincinnati.
Djokovic é stato inoltre battuto da Jo-Wilfried Tsonga nel terzo turno del torneo di Toronto.
L’attuale leader della classifica mondiale ha detto che, pur avendo celebrato le proprie nozze il mese scorso, si fosse allenato “più del solito”, prima di ritornare alle competizioni ufficiali. Adesso conta di impegnarsi ancora di più, durante le sessioni di allenamento che spenderà a Flushing Meadows.
“Devo continuare a lavorare e cercare di migliorare in vista degli U.S. Open”, ha dichiarato Djokovic.
Al serbo è stato chiesto se avrebbe apportato alcune aggiunte al proprio programma di allenamento. “Giocherò con due racchette”, ha scherzato, poi spiegando che il suo approccio sarebbe stato più determinato.
“Allenamento. Allenamento, si tratta di questo. Spendere più tempo possibile sul campo, analizzare le strategie, capire gli errori”, ha chiarito.
Djokovic si è laureato campione dell’edizione 2011 degli U.S Open, mentre l’anno scorso ha raggiunto la finale.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
6 commenti
se non vince nemmeno quest’anno lo us open con nadal fuori dai giochi, murray… e federer 33enne deve andarsi a nascondere
relax djoko relax stai a tutta da un bel po 😉
roger se non ne approfitti ora sarebbe un biggest shame…. occasione ghiotta come non mai x vincere us open!!!
E’ più dominante sul cemento di inizio anno. Un campione del genere avrebbe altrimenti vinto molti più US Open e non gli mancherebbe Cincinnati.
Mentalità da Campione assoluto.
dopo 2 anni sempre al massimo, se un per un periodo non rende come prima è comprensibile, il figlio e cmq altre cose possono farti rilassare, ma è giusto.
Poi questo sport distrugge psicologicamente, oltre che fisicamente, per cui va capito