WTA New Haven: Ottima vittoria di Camila Giorgi
Buona la prima per Camila Giorgi che in 1 ora di gioco elimina CoCo Vandeweghe, 22 anni, n.38 del mondo, con il risultato di 63 61 approdando al secondo turno del torneo WTA Premier di New Haven ($710,000, cemento).
Al secondo ostacolo Camila sfiderà Wozniacki (4) o Timea Bacsinszky.
Primo set: Camila sotto per 1 a 3, piazzava da quel momento un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al sesto gioco ai vantaggi dal 40-30 e nell’ottavo game sempre dal 40-30 con doppio fallo dell’americana sul finire del game), con l’azzurra che portava a casa il primo set per 6 a 3.
Secondo set: La Giorgi brekkava la sua avversaria nel primo game, al quinto gioco e nel settimo game e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa set e match per 6 a 1.
La partita punto per punto
C. Giorgi – C. Vandeweghe
4 Aces 7
6 Double Faults 6
39% 1st Serve % 48%
14/16 (88%) 1st Serve Points Won 14/26 (54%)
14/25 (56%) 2nd Serve Points Won 10/28 (36%)
0/1 (0%) Break Points Saved 3/8 (38%)
8 Service Games Played 8
12/26 (46%) 1st Return Points Won 2/16 (13%)
18/28 (64%) 2nd Return Points Won 11/25 (44%)
5/8 (63%) Break Points Won 1/1 (100%)
8 Return Games Played 8
28/41 (68%) Total Service Points Won 24/54 (44%)
30/54 (56%) Total Return Points Won 13/41 (32%)
58/95 (61%) Total Points Won 37/95 (39%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA New Haven, WTA New Haven 2014
a me pare che i problemi ce li hai solo tu, dal momento che ti agiti in continuazione, non appena io scrivo qualcosa 🙂
@ cercasifuturiroger (#1142553)
Ciao a te, infatti speriamo che almeno qui riusciamo a parlare tranquillamente di tennis.
grande camila
Ciao Fan è una situazione deprecabile, sto iniziando a scrivere qui penso sia l’unico posto in cui due parole possiamo scambiarle
E’ semplicemente incredibile che squallido teatrino possa scatenare in tutti la povera Camila: ma lo volete capire che tutto questo tifo o livore insensato nulla c’entra con il tennis giocato in campo?
Pensate alle cose serie se proprio volete scaldarvi e non ad una brava ragazza che ci sta provando molto duramente (magari con dei limiti tecnici e tattici) ma comunque senza insultare MAI NESSUNO!
@ Vince (#1142115)
Ma fammi capire questo raccontino che e’ una chiara presa in giro nei confronti della Giorgi definita “regginella” in senso sarcastico cosa mi andrebbe a significare? Francamente da quando hai segnalato che il padre era nato in Argentina credo di intuire quale sia il tuo problema
Brava Camila ora sotto probabilmente con la bambolina caroligna.
Halep non ha partecipato a Montreal ed è la campionessa in carica di New Haven.
Petra è uscita al primo match a Cincinnati 1 punto, ed al secondo match a Montreal 105 punti.
Caroline ha totalizzato 190+350= 540 punti, giocando in totale 9 match contro i 3 di Petra Kvitova.
Bravo t.o. Quoto in pieno il tuo commento.
Pensa che io mi ero addirittura sbilanciato perchè potesse entrare nelle prime 5 (entro il termine della sua carriera)!!!
comunque Tommaso, visto che incolli qui dei messaggi copiati altrove, per par condicio do voce a uno di quelli che hai chiamato in causa, che qui non può rispondere, ma ha commentato così il tuo post:
Una vittoria di Regginella aropp a ddu misi e tommasino va ‘ngopp a laivtennis a fa er gradasso!
A ritt ca quanno Regginella delli Giustizieri e in jurnata nun ce ne pe nisciuna!!!
Hihihi na vittoria e gia s’esarta de nuovo….
Poi cor petto gonfio dorgojo…. Giusctamende…
Va fatto nu poc e copia ‘ngolla!
Brav a Tommasino tu si che tieni Fede…
Artro che Milio…. 🙂
😆
Tommaso commento n° 14.
Ho l’impressione che ha difficoltà di lettura! Secondo lei dire a Camila ” datti una mossa” è: distruttivo o costruttivo.
PS: Il DRS lo si usa prima della staccata altrimenti si decolla.
@ fabious (#1142009)
hai ragione ha delle potenzialità enormi che se le riesce a sfruttare al meglio può ottenere sicuramente grandi risultati oggi… soprattutto oggi che si gioca un tennis di potenza e Camila ce l’ha!!!! ma tutte le tenniste che oggi sono al top,alla forza uniscono variazioni,colpi interlocutori e fondamentali che Camila non ha o sembra non avere e mi chiedo…cosa aspetta,cosa aspetta il suo staff????
Camila come livello di gioco è sicuramente una grande, xò per il computer occorre la continuità, ke x ora non ha ancora. Certo se avesse
costanza nei risultati sarebbe top ten per tutta la prossima carriera.
@ Vince (#1
Magari ci fosse riuscita ad entrare tra le prime 12. Camila ha un grandissimo talento e se lo meriterebbe. Personalmente sono convinto che in futuro otterrà risultati che in passato nessuna tennista italiana ha raggiunto. Ha un potenziale enorme, ma serve un po’ di tranquillità e come sempre un pizzico di fortuna. Cerchiamo di aiutarla, tante critiche non servono a nessuno.
Caro Vince……io non torno dopo le vittorie così come non “me ne vado” dopo le sconfitte…..
…Intervengo solo quando si scrivono “evidenti Castronerie” (e…..”1 su 4 ” è un’evidente castroneria…)
Se sai della mia “sparata” (che confermo….) del 12° dopo il tour Australiano……significa che leggi i miei interventi sul sito di Camila….(…non mi pare, ma potrei sbagliare, di averlo mai scritto in questo sito…)…..
…..vedi caro Vinci…..le Medie sono “bestie strane”……uscire 7 volte al primo turno e poi vincere uno Slam …da la stessa media W/L di uscire 7 volte al 2° turno.. (sempre 1/1 esce fuori…) ……Camila le sue medie W/L le ha sempre fatte con delle sequenze di 3/1 o 4/1 concentrate in due mesi (febbraio-aprile 2014- 12W/3L; fine giugno-ottobre 2013-12W/3L; fine maggio fine giugno 2012 9W/3L….) ….calcolando solo il WTA (gli ultimi 26 mesi) nonostante un anno con una spalla non al meglio ha una media di 1.7W/1L……
Se verifichi le medie W/L di Flavia nell’ultimo anno scoprirai che è proprio 1.7W/1L……
….e dato che Camila ha dimostrato che può battere (…e con una certa frequenza…) le top 20 non è difficile prevedere che mantenendo solo la media che già tiene da due anni (….e se la migliorasse anche solo di un po?…) può tranquillamente finire il tour australiano a ridosso delle top 10…..
….io credo che sia più facile trovare il modo di portare a casa match contro le under 50 che “imparare” a battere le top 20…….questo grazie a dio (ma anche grazie a Sergio e grazie a se stessa..) lo sa fare già molto bene…..
….e riconoscerai che non è da tutte……o no?
ciao t.o.
Ps: se non scrivo da due mesi (neanche sul sito di Camila) …è per altri motivi….
……e ti garantisco che sono motivi……”molto motivati”….. 🙂 🙂
siamo alle solite! ad ogni vittoria o sconfitta di cg inevitabilmente fioccano i “l’avevo detto” fino alla prestazione successiva che probabilmente sarà di segno totalmente opposto…
perchè cg al momento è questo: capace nella singola giornata di battere chiunque e di perdere da chiunque… su questa strada, però, difficilmente riuscirà a vincere tornei importanti. speriamo migliori in fatto di costanza di rendimento anche se, col tipo di gioco che ha, la vedo non facile
ooohhhhhh
sei tornato, finalmente 🙂
qui ci si preoccupava, sai com’è…uno fa la sparata “Camila nelle top 12 dopo l’Australia”, poi subito dopo parte un filotto di sconfitte e lui sparisce 🙂
non è mica bello 🙂
è curioso anche che sei tornato proprio dopo la prima vittoria negli ultimi due mesi…che combinazione!!! 🙂
@ Emmebi (#1141878)
Erano solo mie considerazioni sul match di Camila basandomi sulle statistiche
😀
E’ la prima volta che vince una partita di domenica.finalmente.
basterebbe anche solo un “pallottoliere” per dire che nel 2014 Camila è in “giornata” 3 volte su 5 (….che rispetto a 1 su 4 un po di differenza la fa………) …..ma che ci vuoi fare…..nel tennis anche la matematica è diventata un’opinione…….. 🙂 🙂
Ci aspetta una grande partita con la Wozniaki! Sempre forza Camila!
Confermo. La mia fonte basta?
sono contento…dopo un pò di risultati sotto tono.
spero che possa andare un pò avanti in questo torneo (caroline permettendo!!!)
Per ora e’ in giornata una volta su quattro.
Un po’ poco.
Ma noi siamo fiduciosi 🙂 ahhhhh
Capisco che ai tuoi occhi io ho meno diritto di te di gioire della vittoria di Camila sulla Sharapova o su Vika (e io sono un tifoso di Vika!) perché tu sei un tifoso “in esclusiva” e sei sul carro fin dai tempi in cui la Giorgi non era nessuno a parte una bella figa. Probabilmente vorresti anche che non gioissi delle vittorie della Giorgi perché i tifosi veri di Camila siete voi e quindi gli altri non dovrebbero nemmeno pensare di “appropriarsi” da appassionati dei successi della divina. E invece ti dico di no, guarda un po’, quando la Giorgi tirava le sassate sui piedi della Keys e quella faceva delle faccette domandandosi da dove arrivava questa, io godevo come un riccio. Ci sono tifosi della Giorgi che gioiscono anche se la Errani raggiunge la finale a Roma o a Parigi, pensa un po’ che affronto! Volevi al suo posto piuttosto la Kerber o la Li Na? Mi raccomando, adesso non segnarti questa dichiarazione per spararmela contro il giorno di un successo della Giorgi sulla Errani! Hai gli occhi solo per Camila? Benissimo, ma ricordati che se alcuni non vedono di buon grado la tua beniamina è anche per il comportamento di certi “tifosi” che hanno un po’ stufato (i tifosi, non la Giorgi a cui auguro tutto il bene possibile). Ti assicuro che il 90% delle critiche alla Giorgi sono critiche costruttive sul serio, di gente che vorrebbe che facesse qualcosa di diverso e di meglio per vincere di più, per avere risultati degni del suo potenziale. Poi noi siamo tifosi e non capiamo niente, perdonaci, ma questo è un sito di appassionati di tennis per appassionati di tennis aperto ai commenti degli appassionati di tennis. Preferisco commenti critici alle gufate, se permetti.
Fonte?
Brava Cami !! Beato Ade che ti può stare vicino a te sempre , e darti energia positiva ❤️
Forza Italia !Forza ragazzi!
Chissa perchè, ma mi sentivo che la Wozniacki prendeva la Bacszinsky nel sorteggio.
Comunque ottima prestazione di Cami oggi contro un’avversaria in crescita nelle ultime settimane, ma nel prossimo match dovrá alzare la percentuale di prime doppi falli neanche tanti oggi un solo break subito. Brava
Non credo proprio…
quotissimo!
Oggi Camila ha letteralmente preso a pallate in bocca tutti i criticoni. Buona digestione!
Tommaso, per favore, datti una regolata: sei pesante!!! Qui vogliamo tutti bene a Camila, vorremmo che vincesse tutti i suoi match, che prendesse a pallate questa e quella. Per favore smettila di legarti al dito le dichiarazioni degli altri, fai come la Giorgi, pensa solo al SUO GIOCO, non ti curar di loro ma passa! Non se ne può più di gente che rinfaccia e di gente che augura il male alle “rivali” (?), noi siamo qui per sostenere all’unisono Karin, Flavia, Gioia, Sara, Roberta, Francesca, Giulia, Alberta, Camila, Anastasia, Nastassja, etc… Vedi? Non ce n’è una uguale all’altra. PIU’ CAMILA E CAMOMILA PER TUTTI!
Credo sia una cavolata. Una come la Wozniacki, se entra in campo, lo fa per vincere. Come tutte le tenniste. Altrimenti darebbero direttamente forfait. Quindi: evitate.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!! Non smetto più di ridere! 🙂 🙂
Condivido in toto!!
Forza Camilaaaa!!
@ Michele (#1141681)
Bravo, anche io lo avevo notato e concordo pienamente con te. Ogni tanto le statistiche ci vengono in soccorso per spiegarci match non visti.
Perchè? Voglio dire cos’è che implica che NECESSARIAMENTE troverà costanza di rendimento? O è solo un atto di fede il tuo? (Mi pare la seconda…)
Non escluderei questa evenienza. Nel caso contrario, Carolina potrebbe anche giocare a perdere al primo turno…
39% first serve…
mi sa che non c’è da entusiasmarsi troppo, non si va da nessuna nessuna parte con quelle percentuali.
Redazione quante numero 38 ci sono?
quando gioca così bene non ci sono le telecamere!?
Sveglia Camila torna in te da ora in poi! 😮
Impressionante l’88% di punti vinti con la prima palla! Se invece che il 38 servisse solo il 50% di prime palle sarebbe ingiocabile.
Buon tennis a tutti!
O.K. però è -2 quindi ci possiamo stare! Speriamo che non aumenti.
Un gran bel risultato perchè Coco proprio quest’anno è uscita dalla mediocrità e ha fatto bei risultati. Anche se non credo che sia la nuova Davenport.
Ma vittoria e modalità con le quali è stata ottenuta sono ottime per la Giorgi. Brava!
Non mi piace il dato sulla percentuale di prime di servizio. Troppo bassa. Ad ogni modo, finalmente si torna alla vittoria. Cami decide tutto…deve soltanto crederci.
se la Vandeweghe degli ultimi tempi ha vinto solo il 54% sulla prima, vuol dire che Camila ha pure risposto bene
Sarebbe bello sapere cosa dicevano in altri luoghi prima di questa partita… Dai, mettetevi comodi, prendete i pop corn e divertitevi.
“Reginella farebbe bene a riposarsi perché ha pescato la Vandeweghe a New Haven e la vedo dura… ”
(durissima. avendo sforato l’ora le toccherà pagare qualcosa in più il campo)
“Reginella farebbe bene a darsi una mossa perché la Vandeweghe è a meno di un secondo di distacco e sta per usare, come in Formula Uno, il DRS per il sorpasso”
(ma attivando il DRS si può anche arrivare lunghi alla staccata e finire fuori pista)
“La Giorgi la vedo proprio chiusa già nel primo turno…se per miracolo passa”
(miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Miraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacolo!!!!!)
“Concordo. Quando una che fa 10 aces incontra una che fa 10 doppi falli, il destino è segnato…”
(e quando una che fa 7 ace incontra una che fa 6 doppi falli? il destino si ribalta?”
“Tanto per chiarire quali siano le chances della Divina: la Vandeweghe quest’anno ha già fatto fuori Zhang, Ivanovic, Jankovic, Muguruza (due volte), Koukalova, Pavlyucenkova, Stosur”
(tanto per chiarire, Camila aveva fatto fuori Sharapova, Cibulkova, Petkovic, Cornet… eh, ma volete mettere?)
“la Divina va a casa in 2 set”
(la Divina Coco)
Ovviamente queste erano tutte “critiche costruttive” volte a migliorare il suo gioco, perché queste cose si dicono per il suo bene e solo per il suo bene.
@ Luca_nl (#1141660)
Beh kvitova e halep per esempio lo giocano
bravissima
Bene, bene bene. Ha vinto un gran match è questo porterà tanta fiducia.
Viva Camila, Viva l’Italia
Brava Camila, ma Caroline farebbe meglio a riposare in vista US Open, come al solito in programmazione non è il massimo, se tutte le migliori, saltano New Haven ci sarà un motivo.
bene così!
Mai dire mai. Deve ancora giocare.
Il saldo ace/df è ancora negativo e ha giocato con pochissime prime. Quando sarà DAVVERO in giornata non ce ne sarà per nessuna…
Grande Camila! 🙂
s’è svegliata?? Era ora!
Vero quel che dici, ma prima o poi troverà quella costanza che le permetterà di essere la giocatrice italiana più vincente della storia. Vamossss
Ancora Wozniacky, dopo Eastbourne….
Solito discorso:quando è in giornata non ce n’è per nessuno!
Straordinaria vittoria! Batte Coco Vandeweghe, una che ultimamente, ha “SOLO” battuto JJ e Ana Ivanovic. Ha vinto il suo primo torneo quest’anno. Molto forte e in fiducia.
Grande Cami!