Maria Sharapova perplessa sull’MTO della Ivanovic: “Non ho capito veramente cosa avesse. Però il punto successivo dopo la pausa è stato molto lungo e mi sembrava stesse piuttosto bene”
A Maria Sharapova non è piaciuta l’interruzione all’inizio del terzo set nel match perso con Ana Ivanovic nella semifinale di Cincinnati, con la serba che ha chiamato l’MTO per un problema allo stomaco (aveva la nausea e le girava la testa).
Dichiara Maria: “Non ho capito veramente cosa avesse. Ansia o qualcosa del genere? Non sono riuscito a capirlo.
Però il punto successivo dopo la pausa è stato molto lungo e mi sembrava stesse piuttosto bene.
Anche se ho vinto quel game, mi ha disturbata quell’interruzione. All’improvviso c’è un’interruzione: chiedi se è un infortunio e nessuno ti da una risposta sulla vicenda”.
“Non sai cosa fare in quei momenti, devi solo fermarti per uno stop di 10 minuti e rialzarti per servire da fredda sul 15 pari”.
TAG: Maria Sharapova, Notizie dal mondo, Sharapova, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2014
La Sharapova, con questa dichiarazione, ha manifestato rara antisportività e totale mancanza di classe: ed in ogni caso la sua affermazione è facile da controvertire. Il gioco si è interrotto solo per pochi minuti. La giocatrice al servizio non si è deconcentrata tanto che ha portato a casa il game. Sul 5-4 serviva per il match e sul 40 pari ha cacciato due doppi falli. Che cosa c’entra l’interruzione sull’uno a zero 15-15 avvenuta un’era geologica prima? Si tratta di calo di concentrazione differito? La Sharapova è la prima che utilizza il toilet break solo per spezzare il ritmo dell’avversaria on fire (vedi la partita di pochi giorni prima con la Keys e la finale del RG). Sono ingenue le sue avversarie che dovrebbero protestare in quanto le interruzioni vanno ben oltre i tempi consentiti e sono strumentali. Così come dovrebbero protestare vibratamente per gli urli che ogni tanto si fanno talmente lunghi che finiscono quando l’avversaria già è pronta a colpire la palla: applicando il regolamento sarebbe interferenza e non riesco a capire come la Sharapova sia immune da questa sanzione.
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#1141347)
Sulla ivanovic sono pienamente d’accordo………..sulla Polacca un Po meno
Vorrei dire la mia sulla Sharapova. Premetto che penso che Serena (che digerisco a fatica) sia purtroppo una spanna sopra tutte e che finirà l’anno al N1. Per cui la questione è: chi è la migliore delle altre? La mia opinione è: non è la Sharapova! Troppo limitata tecnicamente (nella partita contro la Ivanovic credo non abbia giocato una sola volee, ne un drop shot. Non ha alcuna alternativa tecnica. Per cui cerca sempre di trasformare la partita in una “guerra”. Per carità, è un suo pieno diritto (Brad Gilbert docet); sfrutta la sua carica agonistica inarrivabile. Ma, a volte, va male….
Condivido, il comportamento di AnA è stato sospetto, però Masha non deve ricriminare su questo episodio ma deve riflettere sul dritto lungo e i due doppi falli consecutivi con cui ha sbattuto via un match già finito.
@ Andre (#1141451)
Straquoto urlo prolungato insopportabile. ..
Il comportamento di Ana è stato veramente sospetto: era distesa a terra e improvvisamente, senza molte incertezze, si è rialzata e ha giocato come se nulla fosse successo (e aveva la nausea e il mal di testa!). Qui gatto ci cova… 😯 Vi state accanendo contro Sugarpova e le sue urla: ma che cosa c’entrano? I commenti così ci stanno bene in un articolo dedicato alle urla più potenti del circuito…
Ma cosa accompagnare i colpi!l’urlo della sharapova prosegue ben oltre il colpo.da questa punto di vista non puoi paragonarla con le altre giocatrici.lei è insopportabile
Si..poteva ammettere di non aver neanche sentito la chiamata visto che pure con la Halep era stata graziata…ma la sportivitá e la correttezza sono concetti fuori dal dizionario della russa
@ ginglegel (#1141431)
Se tutte urlassero come la Sharapova sarebbe uno spettacolo da circo.
si è parlato davvero a vanvera allora, e in probabile violento stato di ubriachezza.
la voce è collegata con la cassa toracica e il resto dell’organismo (ma guarda un po’ che sorpresa), chi usa la voce per accompagnare i colpi (e sono TANTISSIMI GIOCATORI), lo fa perché è parte integrante del suo gesto tecnico.
lo spettatore se gli dà fastidio vada a vedere il nuoto sincronizzato, ma che roba…
Non capisco a che le serva lamentarsi verso la Ivanovic se non che creare stupidi lamenti. Ha perso, sarà per la prossima..
bella a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
@ ginglegel (#1141379)
se non lo sai si e’ parlato nel recente passato di inibire la passibilita’ di cacciare gli urletti,chiamiamoli urletti per la sharapova, che disturbano lo spettatore immaginati l’avversario..
vabbe parla cosi perche gli rode ,poi se si puo andare un po fuori tema chi propone il timerdi 15 sec per il sevizio dico che ci puo stare ,ma come la mettiamo quano fai scambi da 20 colpi..se non vogliamo gente che muore sul campo e’ inadottabile come cosa…a me per es snerva la bionda quando si blocca prima di servire guardando fisso l’avversario che piu che guardarne il posizionamento dovrebbe essere un intimidazione di che poi non so…certo che nache il servizio della ivanovic e’ migliorabile
Ma perchè non se ne sta zitta. Già dobbiamo sopportare le que urla durante ore.
La verità è una ed è incotrovertibile. 💡
Miss Sharapova rosica perchè ha perso. 😀
Infatti contro la Keys è stata una svergognata che per il cambio d’abito ci ha messo 15 minuti e non mi risultano parole della Keys.
Stai muta e gioca a tennis. 😉
comunque signori haters “da che pulpito”, “anche la sharapova lo fa sempre”, bla bla…
la Sharapova non ha mai fatto una cosa del genere.
la Sharapova fa spesso come ha fatto l’Ivanovic a fine secondo set, ovvero andare a cambiarsi negli spogliatoi a fine set (il che è una cosa comune ma solo quando lo fa la Sharapova viene definito uno sporco trucco).
ma qui si parla di medical time out nel bel mezzo di un game, dopo il quale ti rialzi pimpante come se niente fosse…
la Sharapova non ha mai fatto nulla del genere.
e fare domande è lecito.
(e comunque Sharapova stava sicuramente rispondendo a una domanda di un giornalista in questa dichiarazione).
in effetti è stato molto strano.
su supertennis hanno menzionato un tweet di non mi ricordo chi, diceva che la Ivanovic soffre di tachicardia, mi sembra l’unica cosa verosimile. E’ una cosa che arriva all’improvviso e sparisce all’improvviso.
——-
tutti gli “haters” di Sharapova sono patetici.
e non avevo ancora sentito uno che diceva che merita i warning perché urla troppo.
vi rendete conto che siete……
e quello che dice vergognosa sharapova perché ha sbagliato l’arbitro, è colpa della Sharapova?
….
Luca, io non voglio difendere la Sharapova. Mi sta…! Non avete capito, forse. Sto solo dicendo che tutte queste lamentele, dopo un po’, annoiano! Maria ha perso, bene così!
Anche se mi sarebbe piaciuto vederla perdere nettamente da Serenona. 🙁
Brutto perdere, eh? La Ivanovic è uno spettacolo da tutti i punti di vista. Lei lo sa e perdere da una così per lei è inaccettabile. Se si chiedesse invece quante tenniste sono perplesse dai suoi trucchetti ( vedi tempi biblici al sevizio e urla disumane in ogni momento del gioco ) farebbe molto meglio.
io non guardo più match giocati da Maria…i suoi urli sono troppi accentuati e forzati, si meriterebbe qualche warning.
io non dico di essere muti ma non si può a ogni scambio urlare (anche quando non forza) in quel modo sconsiderato!
Masha ha capito che La ivanovic la sta surclassando sia nel gioco che nelle preferenze degli ammiratori per lei sarebbe una perdita cospicua di immagine e quindi di interesse dei media. È invidia, ecco xchè é cosi acida nei confronti di Ana, piu che con altre colleghe
Ricordo quando lo chiamò sara errani contro la suarez navarro, quasi quasi non riusciva a respirare (oltre tutto era in vantaggio e perse il set dopo allo stop se non sbaglio). Solo in quei casi estremi dovrebbe essere concesso il MTO, non perché uno ha prurito al piede.
la Sharapova se la sogna di notte la bellezza e la classe della Ivanovic…per me pure la Radwaszka è nettamente più affascinante!!
p.s. a Dimitrov, cambia predaaa!!!
vergognosa Sharapova…nel secondo set sul 4-0 30/30 punto regalato dall’arbitro su una chiamata sbagliata…quel punto realmente poteva condizionare il match, e non mi pare che la Ivanovic (letteralmente truffata daun arbitro idiota) si sia lamentata oltremodo.certo ha protestato ma senza tante lagne come la russa.
A me sembra antisportiva e antipatica, e manco bella mi pare…Ivanovic tutta la vita per me!!
@ Italians (#1141334)
scusa non avevo letto 😉
Forse ti sfugge, o fai finta che ti sfugga, un particolare non secondario, la signorina Maria non ha mica chiesto a Madison se era d’accordo a fare un pausa rinfrescante, così magari lei si riprendeva e dopo forse riusciva pure invertire l’andamento del match ed a vincerlo.
Tanto anche se non vince Madison fa nulla mica è una super diva come lei 🙄
“Premessa: un po’ ipocrita da affermare per una che ci mette un quarto d’ora a cambiarsi una maglia nei momenti di difficoltà.”
L’ho scritto io nel mio primo commento, non un’altra persona. Non sono un tifoso di Masha, non sono un tifoso di Ana. Tifo Errani, Vinci, Pennetta e Radwanska.
Classifica Race 2014:
1) Maria Sharapova: … 5.335 punti
2) Simona Halep : ….. 5.059 p.
3) Serena Williams: … 4.616 p.
Se Serena vince stasera si porta a 4.931 punti, ad un passo dal riconfermare il numero uno a fine anno.
Gli US Open, quasi sicuramente saranno fondamentali per la classifica finale.
Ancora? Forse non lo sapete, ma Madison poteva seguirla! Poteva tranquillamente andare anche lei negli spogliatoi. Quindi..
PS: Sono contentissimo per la vittoria di Ana!
Senza vergogna…
Ottima osservazione 😉
Beh,senti chi parla
Ma è mai possibile che bisogna vedere una partita di tennis con il muto al televisore? Lei si lamenta di un problema di salute palese avuto dalla sua avversiaria, noi tutti ci lamentiamo delle sue urla sconsiderate. Posso capire che che quando stai per sparare un dritto vincente ti esce un urlettino ma questa MALEDUCATA e IPOCRITA urla imperterrita ad ogni singolo colpo, anche i back più semplici. Ciò a comprovare il fatto che non può proprio fare la morale a nessuno, anche se (e non è il caso) la Ivanovic avesse finto l’infortunio.
Bravissimo! E non dimentichiamo che il suo bel MTO la Sharapova se l’è preso anche nella finale del roland garros contro la halep… ripeto per i sordi FINALE ROLAND GARROS!!!!
E questi qui la difendono pure… ma per piacere INDIFENDIBILE
Non so se hai la memoria corta, oppure non lo sai?
Comunque t’informo che al secondo turno contro Madison Keys, la signorina Maria dopo aver perso nettamente il secondo set, e con match che sembrava ormai senza storia indirizzato nella mani della giovane americana, la siberiana ha pensato bene di rientrare negli spogliatoi farsi gli afaracci suoi, e poi dopo aver lasciato per un bel pò di tempo ferma sotto il sole a cuocere lentamente la sua avversaria, è rientrata bella fresca e la Madison causa fermo forzato e non desiderato ha impiegato un pò di tempo a ricarburare nel frattempo la scaltra siberiana si portava sul 3-0 ed alla fine vinceva 6-3.
Senza quella scorrettezza Maria usciva al secondo turno.
Ci vuole una bella faccia tosta a lamentarsi di queste cose quando lei ne è maestra.
Più che medical è mental time out… va cancellato.. ma maria che si lamenta di questo è davvero ridicolo..
tutti moralisti con la sharapova ma nessuno dice che la ivanovic è una delle….. in campo…ah giusto lei ha un bel faccino e ammicca davanti alle telecamere quindi puo permettersi tutto in campo…..la verita e che per me dovrebbe essere presa a pedate ogni volta che calca un campo da tennis ,per le sue esultanze nevrotiche
Da quale pulpito viene la predica…
Da che pulpito! Il toro che dice cornuto all’asino! Ahahah
Masha dovrebbe essere più sportiva e accettare la sconfitta “meritata” (lei che è pure favorita dagli arbitri con episodi dubbi sia in questo match che in quello con la Halep!)
Per quanto riguarda le esultanze della Ivanovic, Masha ha lanciato 2 “come on” terrificanti nel 3 set.. quindi di cosa si lamentava?
Complimenti alla Ivanovic x la bella vittoria!
Le scenate più ridicole, sono state quelle ai danni di Fogna, con Monfils al RG che giocò un set passeggiando per poi ripartire al 5 set a correre su tutto, e Klizan a Monaco che ad ogni fine punto si piegava e sembrava prossimo allo svenimento, salvo nel punto successivo giocare 20 scambi tirati e via dicendo.. 😕
Anch’io sono d’accordo con chi dice che il medical time out andrebbe abolito o quantomeno limitato ad un massimo di pochissimi minuti, dopodiché o giochi o abbandoni. Sono anche d’accordo su un contasecondi visibile a tutti tra la fine di un punto e il servizio successivo, penso che presto o tardi verrà fatto.
Perdere dalla Ivanovic non è come perdere dalla Williams. Ne va dello scettro di miss tennis e dei mega contratti pubblicitari…
il MTO va abolito!!!! in tal senso sono assolutamente d’accordo con Bertolucci, in troppi ci marciano!!!
Parole sante.la lentezza della sharapova nel servire e le sue urla sono insopportabili!!
Negli anni 70/80 il Mto non esisteva:se non eri in grado di continuare davi la mano all’avversario. Meno sceneggiate e meno alzati e cammina vari….poi se mettessero un count down per quanto riguarda i 15 secondi dopo ogni punto con conseguente richiamo le partite durerebbero meno e senza perdite di tempo che spesso falsano le stesse.
Che coraggio lei che strilla come una pazza furiosa ad ogni colpo, deconcentrando SEMPRE l’avversaria di turno!
secondo me fa così perché quell’altra già è più gnocca se poi adesso diventa anche più brava… 😆 😆 😆
se non è una scorrettezza questa.. 😆 😆 😆
il tifo che centra? io non sono neanche tifoso della ivanovic! comunque centra per il fatto che una notoriamente anti-sportiva come maria, dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare delle altre! per un minimo di dignità! sul 5-5 ha detto anche brutte cose all arbitro sulla ivanovic perché esultava dopo il punto fatto! si chiama incoerenza! ha provocato dicendo all arbitro se alla ivanovic servisse qualcosa per la pressione! sùi problemi alla salute non bisognerebbe provocare così! anzi dovrebbe ringraziare la ivanovic che l ha comunque fatta uscire dal torneo a testa alta, altrimenti avrebbe preso l ennesimo massacro da parte della williams, che ricordo non mi piace x nulla e Spero perda la finale
Lascia da parte il tifo e cerca di discutere in modo costruttivo. Che c’entrano le urla della Sharapova col medical time out della Ivanovic?
Ne sa qualcosa anche Fognini…
C’è chi deconcentra l’avversaria gridando ad ogni colpo e chi chiama il medical time out…
ahahahah se sommiamo tutto il tempo che ci mette per servire superiamo abbondantemente i dieci minuti di Ana che ricordiamolo agli ultrà della sharapova non aveva problemi di fisico, ma aveva ansia e panico! poi voglio dire l ha interrotta per dieci minuti mica per mezzora! comunque è troppo divertente vedere la sharapova lamentarsi per queste cose, lei che grida punto su punto dalla mattina alla sera e che ci mette tre ore per servire! da che pulpito!! e poi l interruzione non centra proprio niente visto che era partita bene nel terzo set e ha avuto anche due match point ricordiamolo! ben le sta, e che impari a giocare senza gridare
ps sul 5-5 nel terzo si é anche lamentata perché la ivanovic esaltava a punto fatto! lei che grida urla come on come una sirena! fatti un bagno di umiltà cara
Premessa: un po’ ipocrita da affermare per una che ci mette un quarto d’ora a cambiarsi una maglia nei momenti di difficoltà.
Detto questo, il medical time out è una pagliacciata colossale. Semplicemente ridicolo, un modo pacchiano per rovinare le partite. Djokovic a Wimbledon che esce mezz’ora, la Sharapova, la Ivanovic ieri con la russa, Monfils con Fognini e Fognini con tantissimi altri. La Cornet ogni 2 minuti… e potrei andare avanti anni. E’ tennis, non uno spettacolino di recitazione. Medical time out SOLO al cambio di campo e SOLO nel tempo concesso durante il cambio di campo. E solo una volta a match, se ce la fai continui, altrimenti lasci.
Dai Masha non tirar su certi discorsi che non fanno bene soprattutto a te..
Se quella cosa lì è prevista dal regolamento e se uno si sente di richederla per un foruncolo piuttosto che per un ictus non è affar tuo.
Solo in questo sport si è così suscettibili. Ti ha spezzato il ritmo? OK, risprendilo e riposati pure, così se vinci se pure più fresca per il turno successivo e date uno spettacolo migliore, o meno peggiore visto che nel finale la Sharapova non ne ha messa dentro mezza. Se giochi solo di ritmo e soffri le pause, è un problema tuo; non è possibile che ogni pausa e ogni MTO debba essere preso con sospetto, per non parlare dei ritiri.
Claudio Chiappucci prendeva puntualmente sonore batoste nei grandi Giri nella tappa successiva al giorno di recupero; non penso che si lamentasse con gli organizzatori se ci metteva due riposi nelle tre settimane di corsa. La Sharapova deve fare lo stesso: sei una diesel e fatichi a carburare? OK, se l’altra carbura più velocemente di te è giusta che vinca lei.