La Hyundai dopo 26 anni lascia la Hopman Cup per focalizzarsi maggiormente sul calcio
La Hopman Cup ha perso lo sponsor principale della manifestazione dopo 26 anni ma non è in pericolo, almeno per il momento, l’esistenza del torneo stesso.
La Hyundai forniva assistenza economica erogando una somma pari ad 800.000 dollari e metteva a disposizione dei tennisti un parco auto di 30 vetture, per garantirne il trasporto dai rispettivi alloggi sino alla sede del torneo.
Tuttavia, il colosso dell’automobilistica ha rinegoziato i termini dell’accordo ed ha preferito focalizzare la propria pubblicità sul calcio.
Infatti, ha già sponsorizzato l’appena trascorsa Coppa del Mondo FIFA, questa estate, e farà lo stesso (prestando anche il proprio nome) nei riguardi della A-League, campionato di calcio australiano.
Il direttore del torneo, Paul Kilderry, è apparso visibilmente deluso da tale notizia, spendendo comunque belle parole circa la longeva collaborazione con Hyundai. “Dopo 26 anni trascorsi insieme, è una delusione apprendere che non proseguiremo insieme, però è raro che una compagnia così blasonata sostenga, per tanti anni, una manifestazione come la nostra. Hyundai ha rappresentato un eccezionale sponsor per il nostro torneo, sin dal principio. Sono stati incredibili”, ha dichiarato.
Lo stesso Paul ha voluto chiarire come la perdita di questa sponsorizzazione non metta a repentaglio la “vita” del torneo. “Il governo, unitamente a ‘Tourism WA’ ed alla direzione della Perth Arena, ha, con noi, un contratto valido ancora per tre anni.
Non ci fermeremo”, ha reso noto. “Abbiamo già avviato le negoziazioni per un nuovo contratto di sponsorizzazione. Non possiamo comunicare i dettagli però speriamo di dare presto l’annuncio”, ha concluso.
Guardando all’edizione 2015, diversi teams hanno già annunciato la propria composizione. Ad esempio, la squadra britannica potrà contare sulla partecipazione di Andy Murray e di Heather Watson. La compagine australiana, ugualmente, potrà beneficiare del talento della nuova stella emergente, Nick Kyrgios, e di Casey Dellacqua.
Edoardo Gamacchio
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2015
7 commenti
NON SAREBE MALE SEPPI -GIORGI PER ITALIA….
Intanto si spera che l’italia sia tra le 8 squadre che ci parteciperanno
Vorrei un Giorgi-Fognini. Anche per vedere la fedeltà dell’italiano nei confronti della Pennetta.
Scherzo. 😛
Però non mi dispiacerebbe l’accoppiamento. 😀
Per l’Italia Fognini e Pennetta? 😀
Spero che per l’Italia partecipino Quinzi e Giorgi.
Sponsor storico della Hopman Cup,peccato ma per fortuna non salta la Hopman Cup
Hopman cup è una manifestazione bellissimo e io mi sono sempre divertito a guardarla soprattutto con il doppio misto che è sempre spettacolare 😀