Camila Giorgi ci ripensa. L’azzurra giocherà il doppio agli Us Open
Camila Giorgi ci ripensa. La giocatrice di Macerata dopo l’esperienza al Foro italico con Karin Knapp aveva dichiarato di non voler giocare più in doppio.
Invece al prossimo Us Open farà coppia con Mandy Minella e quindi l’azzurra giocherà anche il doppio oltre che ovviamente essere impegnata in singolare.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Us Open, Us Open 2014
Fortunatissimo Adelchi ! Avere una ragazza così ❤️
IL TEAM DELLE GNOCCHE
@ Luca (#1140558)
Concordo pienamente, giocandolo più frequentemente migliorerebbe sicuramente nel gioco di volo. CMQ voglio ricordare che quelle dichiarazioni sono state fatte a freddo 1 minuto dopo aver perso contro la Mchale (una partita già vinta dove ad un certo punto iniziò a sbagliare l’impossibile) dopo che la sera prima dovette giocare in barba ad un orario “promesso” che l’organizzazione non rispetto più.
La minella un tempo faceva coppia fissa con la babos. Coppia discreta se non ricordo male. Ora Camila già che ci sei prova a giocare anche il doppio misto
Concordo, davvero notevole! 😀
Ho avuto immediatamente lo stesso pensiero ieri nel leggere questa notizia.
io penso che Camila giocherà il doppio solo negli slam un pò di allenamento ulteriore in vista dei match, non mi sembra abbia buon feelng con il doppio
@ Marco (#1140601)
Ho visto le foto di Mandy Minella, che non conoscevo, e devo dire che sembra proprio …..una super gnocca !! 😀 😀
Si può, si può 😉 … Anche perchè la Giorgi non ha proprio classifica in doppio
Ahahah! CONDIVIDO!
🙂
Comunque, sono preoccupatissimo. Per l’incolumità della povera Minella.
@ Emmebi (#1140730)
ma cosa vuoi che vinca… 😆 😆
@ Manuele (#1140718)
mi sa che nel femminile non si può usare la clssifica di singolare per giocare il doppio, quello vale solo x i maschi.
ma non sono sicuro!
Secondo me se Camila vince gli US Open di doppio ci penserà due volte prima di rinunciare a giocarlo ogni tanto anche nei tornei a venire.
E’ solo e soltanto per il prize money. Niente di vergognoso a mio avviso, non sono poche quelle che campano più con il prize money del doppio che non con quello del singolare.
A dire il vero la Minella non ha una compagna di doppio fissa. Solo nel 2014 ha giocato con Sheepers, Glushko, Panova, Lulic-Baroni, Klepac, Ormaechea, Voegele, Thorpe, Beygelzimer. Insomma, gioca con chi le capita e Camila forse è una scelta (azzardata) pure migliore di molte sue compagne passate!
In realtà si può accedere anche con la classifica di singolo (per lei 37) e la Minella entra col 102 di doppio, quindi in realtà è Camila che porta dentro Mandy 😉
in tutta la sua vita professionistica ha giocato 4 doppi… 😯
li ha persi tutti, forse sta ancora superando il trauma di aver preso una bicicletta da una certa Surina de Beer! 😆
Penso proprio che non sia una buona idea giocare il doppio, penso che dovrebbe concentrarsi sul singolo visto che deve difendere tanti punti per lei
Deve guardare solo la stampata del bonifico per vedere se è tutto in regola: un paio di minuti al massimo.
Condivido la tua analisi tecnica
guarda, sarei contentissimo se questa fosse una dissociazione sincera dalle sue stesse parole di qualche mese fa, perchè questo sarebbe un segnale di maturità e solo i fessi non cambiano mai idea su nulla.
ma purtroppo credo invece che si tratti solo di “pecunia”
che s’addà fa pe campa’ 🙂
Money -Money – Money
Mamma mia il doppio Giorgi-Minella è un doppio di autentiche figone!!! Voi che ne pensate?
Aiuto 😳 😳 C é il rischio che abbatta o la sua compagna o una delle avversarie. Manco sa dove posizionarsi in campo camila 😆 😆 😆 Un pesce fuor d acqua. La conferma é il match di Fed cup
Ok Grazie! Dunque Minella ha classifica, quindi anche potenzialità per andare avanti in doppio e malgrado ciò sceglie Giorgi (senza esperienza).
Mah!
Verrebbe da pensare che si sia accordata e che parte del premio a Camila torni poi comunque a lei….
Con la Minella? Scarsa!! Camila prenderà a pallinate la lussemburghese!
Entra grazie alla classifica della Minella, come agli AO del 2013 grazie ala classifica della Voegele. Loro hanno la possibilità e si scelgono la compagna che preferiscono.
Mi era sfuggita questa riflessione che me ne induce un altra: ma come fa ad entrare direttamente in tabellone senza una classifica? Quella cifra fa comodo a tutte (escluse le top players)
Scelta intelligente. Certo è che DEVE giocare ore e ore di doppio in ALLENAMENTO per CAPIRE il gioco. Per capire il timing dei movimenti cosa che naturalmente porta a capire la meccanica degli scambi e dunque la distribuzione dei rischi durante gli scambi. Ore e ore di doppio (che tra l’altro è divertentissimo) Ore di Tv a guardare ed analizzare partite proprie ed altrui. In fondo son tutte cose che gli appassionati fanno di gran gusto senza essere pagati profumatamente come Camila….. (magari lo fossimo!! :mrgreen:)
cara camila non so se lo sai ma tutte e dico tutte le pro hanno praticato il doppio e non è che arrivi te e ti puoi permettere di fare la snob. le williams l’hanno giocato, la azarenka lo giocava, la sharapova, poco ma lo ha giocato, la jankovic lo gioca e i motivi ci saranno.
Scelta giusta…potrá migliorare il gioco di volo 😉
Sarà anche vero ciò che dici, ma che c’entra con la notizia?
Il doppio non lo fa certo per questo, ma solo per raggranellare qualche soldo in più… non é una critica, é una professionista e fa benissimo a farlo, era assurdo quando diceva che non avrebbe giocato più il doppio, aia perchè giocare il doppio può arricchire il gioco, sia appunto perchè, come professionista, non si può a priori rinunciare ad una fonte di guadagno…
Brava Camila,ottima scelta questa di fare il doppio,il doppio potrebbe darle motivazioni per il singolo visto che non supera più il primo turno
Una rimpinguatina al portafogli non le farà male 🙂
Non illudetevi: per 14.000 dollari una partita in doppio la farei anche io volentieri.
di sicuro un bel vedere 🙂
Per i soldi gioca anche il doppio e fa bene
Brava Cami…sei forte,vera,autentica,e profondamente sensibile. Ti vogliamo bene
Vince! Le hai parlato?! 🙂 😉
Credo, comunque, sia una buona notizia.