WTA Cincinnati: Sara Errani riperde da Sabine Lisicki. L’azzurra ha anche servito per il match prima di perdere la partita al tiebreak del terzo set
Sara Errani dopo una durissima lotta viene eliminata al secondo turno del torneo Wta Premier di Cincinnati ($2.567.000, cemento).
La tennista italiana è stata sconfitta per la secondo volta consecutiva in due settimane, dalla tedesca Sabine Lisicki, classe 1989 e n.29 del mondo, con lo score finale di 64 26 76 (2) dopo 2 ore e 52 minuti di gioco.
Primo Set: Buona partenza della Errani che si portava in vantaggio per 3-0 e due break di vantaggio, conquistati nel primo e terzo gioco.
L’azzurra, però, perdeva entrambi i break di vantaggio cedendo il servizio nel quarto gioco (a 30) e nel sesto game ai vantaggi, dopo aver mancato una palla del 4-2, così la tedesca dopo aver pareggiato i conti sul 3-3, sorpassava Sara sul 4-3.
Nell’ottavo game, la tennista romagnola dopo aver sprecato tre palle del 4-4, cedeva la battuta ai vantaggi alla sesta palla break, con la Lisicki che andava a servire per il set sul 5-3.
Occasione che la teutonica mancava, con l’azzurra che annullava quattro set point, di cui due dal 40-15 (grazie a due doppi falli consecutivi di Sabine) e alla quarta palla break tuile strappava il servizio riportandosi sul 4-5.
Sara chiamata a servire per rimanere nel set, cedeva a 30 la battuta con Lisicki che si aggiudicava la prima frazione per 6-4.
Secondo Set: I primi cinque giochi erano caratterizzati da cinque break consecutivi, con nessuna delle due tenniste che riusciva a tenere il servizio.
Nel sesto game la Errani teneva la battuta a 0, portandosi in vantaggio sul 4-2.
Nel settimo game, Sara brekkava ai vantaggi la tedesca e così si portava sul 5-2 e possibilità di servire per il set.
Opportunità che la romagnola non sprecava, chiudendo al terzo set point e dopo aver annullato una palla break, aggiudicandosi così la seconda frazione per 6-2.
Terzo Set: La Errani avanti 2-1 e servizio, grazie al break nel secondo gioco ai vantaggi (dopo l’ennesimo doppio fallo di Sabine), subiva l’immediato controbreak nel gioco seguente ai vantaggi (dopo un doppio fallo sulla palla break), dopo aver sprecato due palle del 3-1.
Nel nono game Sara mancava due palle del 5-4 e servizio, che le avrebbero permesso di servire per il match, così la teutonica teneva la battuta ai vantaggi.
Nell’undicesimo gioco, sul punteggio di 5-5, l’azzurra brekkava ai vantaggi Lisicki e andava a servire per il match sul 6-5. Opportunità che la romagnola non sfruttava perdendo a 15 il servizio e così si andava al tie break.
Il tie break veniva dominato dalla tedesca che prima avanti 4-1, chiudeva poi il tie break per 7 punti a 2, portando a casa la terza frazione e il match.
La partita punto per punto
S. Lisicki – S. Errani
6 Aces 1
18 Double Faults 5
59% 1st Serve % 80%
46/76 (61%) 1st Serve Points Won 58/110 (53%)
16/52 (31%) 2nd Serve Points Won 10/27 (37%)
8/17 (47%) Break Points Saved 13/21 (62%)
15 Service Games Played 15
52/110 (47%) 1st Return Points Won 30/76 (39%)
17/27 (63%) 2nd Return Points Won 36/52 (69%)
8/21 (38%) Break Points Won 9/17 (53%)
15 Return Games Played 15
62/128 (48%) Total Service Points Won 68/137 (50%)
69/137 (50%) Total Return Points Won 66/128 (52%)
131/265 (49%) Total Points Won 134/265 (51%)
Luigi Calvo
TAG: Errani, Lisicki, Sara Errani, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2014
Suarez Navarro ha perso con la Svitolina e quindi Sara Errani sale ufficialmente al quattordicesimo posto, nel ranking WTA, guadagnando una posizione.
Simpatica come la sabbia nelle mutande…@SaraErrani
Dopo la sconfitta della Safarova con la Halep, Sara resterà matematicamente nelle 15, anche alla fine di questa settimana…difatti perde appena 25 punti.
Ora potrebbe essere superata solo dalla Suarez Navarro (se va in SF) e in questo caso resterebbe quindicesima, altrimenti guadagna una posizione e sale al n.14.
Per la serie “le ultime parole famose”
Mamma mia che fastidio, perchè continuare con sto dualismo Errani-Giorgi che per altro non ha motivo di esistere essendo entrambe italiane, entrambe brave, entrambe vincenti, entrambe nostrane?
@vince e’ormai risaputo che sei ossessionato dalla Giorgi. Credo sia ora di piantarla. Su questo sito non si denigra nessuna tennista!
Ah, però…
il problema è che tu e la malafede siete parenti stretti…
Non è determinante aver dimenticato di esser intervenuto in un altro articolo su Sara,la sostanza non cambia affatto per chi legge senza cercare la malafede a tutti i costi.
beh, qui mi pare evidente chi sia uscito fuori tema e come avete visto non era nemmeno la prima volta, nonostante che lui mentendo abbia detto il contrario.
5835 esattamente,il 20 maggio 2013
già,lei ol salto del gambero l’ha già fatto, ha dimezzato in un anno i suoi punti, era a oltre 5000
@ Giovaneale (#1139432)
@ Vince (#1139413)
Basta continuamente uscire fuori tema. I messaggi non inerenti e soprattutto ossessivi sulla Giorgi non verranno più pubblicati. Un saluto.
per chi volesse constatare quanto sia falso Giovaneale, che mente sapendo di mentire, buona lettura…
questo qui sotto è un topic dedicato a Sara Errani e guardate un po’ lui di cosa parla nei suoi interventi…dev’essere un caso che si ripete spesso…ma questa è la prima volta, dice lui…poverino 🙂
http://www.livetennis.it/post/183761/wta-montreal-sara-errani-subito-eliminata-sabine-lisicki-mette-ko-lazzurra-con-41-vincenti-video/
parlo della Giorgi nei topic della Giorgi, come è giusto che sia…al contrario di te che lo fai nei topic in cui si dovrebbe parlare d’altro.
e se l’ho fatto in qualche topic dedicato ad altre è stato solo per rispondere agli scorretti come te, che non rispettano i thread di riferimento e spostano il discorso sull’unica cosa che a loro interessa…è una vecchia tecnica, non hai inventato proprio niente, stai pure tranquillo… e il furbetto con me non lo fai, intesi?
Questa è la prima volta che scrivo in un topic della Errani,puoi verificare tranquillamente,l’ho fatto educatamente,senza invadere il campo e le risposte avute ne sono la dimostrazione.Al contrario dovresti rivolgere la domanda a te stesso,perchè parli della Giorgi in tutti i topic di livetennis facendoti per giunta riprendere dallo staff che cura il sito?Non occorre una tua risposta scritta,chiedilo a te stesso e prova a rispondere alla tua coscienza…
@ Giovaneale (#1139172)
Faccio io una domanda a te
perchè in tutti i topic dove si commentano le partite di Sara Errani, tu parli della Giorgi?
🙂
guarda che la mia non l’hai proprio mai urtata eh 🙂
se ti ho scritto che mi sembri un disco incantato è solo perchè penso che sia noioso rileggere sempre le stesse frasi, non solo per me, ma anche per gli altri…ma ti dirò di più, penso che sia noioso anche riscrivere sempre le stesse frasi, 🙂
ma evidentemente se tu continui a farlo, significa che non provi noia, ma piacere 🙂
io non ne comprendo bene il motivo, ma non importa…sarò io ad essere limitato 🙂
ooohhhh…meno male che qualcuno lo dice.
fino a questo punto la lettura del topic mi era sembrata un’esperienza surreale 🙂
Questa era una partita da vincere: 18 doppi falli della Lisicki, solo il 59% delle prime …
avanti in doppio!!!! BRAVE!!!!
E’ comunque una risposta al post di giovaneale: per Manu (quello che appena Camila perde mi chiama in causa) si potrà parlare (bene, male, uguale?) di Camila solo dopo che avrà vinto qualcosa.
incazzatura di Sarita per incredibile errore dell arbitro
http ://video.gazzetta.it/sara-errani-perde-staffe-l-errore-giudice-sedia/84ff5932-22d8-11e4-bd1d-a7d6a194620b?rlabs=1&ak=1
aho…. se la vedrà con miaomiao!!!!
Niente purtroppo anke fisicamente mi sa che non e’ + quella degli
anni scorsi xrche’ sicuramente nel finale del terzo set mi immagino
che abbia risentito della dura battaglia di ieri…purtroppo quando
saretta e’ stanca ha pochi mezzi x difendersi.
X fortuna cmq almeno lei si salvera’ dal ” salto del GAMBERO” che
temo vedremo fare a diverse nostre altre tenniste dopo gli US Open!!! 🙁
Ecco, Giovaneale. Sono le persone come Manu quelle da evitare e lasciar perdere. Tanto non cambieranno mai. Chi nasce stupido raramente muore intelligente.
adesso ci toccherà di nuovo il telecronista di supertennis che pronuncia regolarmente LISIZKY?
Bravo Seppio. Nulla da aggiungere.
Quando vincera’ qualcosa ne riparliamo…. 😆
Aggiungo che non sono mai stato un grande estimatore di Sara perché non mi piace il suo modo di giocare eppure non mi sono mai sognato di venire qui a criticarla aspramente,sarebbe come mancare di rispetto a chi crede in lei.A maggior ragione in questa fase delicata della sua carriera,in un momento difficile come questo (guardando la sua classifica dimezzarsi in 15 mesi) sarebbe ingiusto infierire su di lei e chi la segue con passione.
aggiungerei:(e penso sia un po’ in tutti gli sport)quando si tifa un campione,il tuo campione!!!,e arrivano le nuove leve e possono scalzare,far retrocedere il tuo idolo bhe…penso un po’ di rodimento l’abbiamo tutti!!!
@Giovaneale non stiamo parlando di Milan Juventus o Inter. La maggioranza ( ampia) tifa per tutte le italiane.
mi permetto di contraddirti in quello che definisci come risaputo.
Sara ha apportato parecchi piccoli cambiamenti nella meccanica del suo servizio in questi ultimi mesi (vedi fase di caricamento, piatto corde meno rivolto verso l’alto nel movimento a colpire, stabilita’ nel piegamento …) e i risultati cominciano a intravedersi. cio’ detto – e questo e’ certamente piu’ scontato – non sara’ mai una gran servitrice.
Mi correggo subito, la prima risposta è intelligentissima 😀
Dicasi atteggiamento del “non mi va mai bene niente”, altresì detto del “ad alcuni non piace chi piace a me e quindi a me non piace chi piace a loro” (machiavellico, ebbene sì). In pratica, visto che la Errani è spesso soggetto di critica da tanti italiani e molti di quelli che la criticano idolatrano Camila Giorgi, si capisce tutto. In pratica riescono a passare automaticamente entrambe le parti dalla ragione al torto. Se ognuno tifasse per i propri e lasciasse perdere, o al massimo muovesse critiche costruttive, non robe tipo “Complimenti a Sara Errani che compie un’impresa e sconfigge la n°120 WTA al termine di tre ore di battaglia” o “Questa c’ha 23 anni, il padre scemo, non ha vinto niente, impari dalle altre, faccia questo e quest’altro e chi dice che non è così è un mentecatto”, quelle che non piacciono, sarebbe meglio per tutti. Io, per dire, sono un tifoso della Errani e, lo dico apertamente, Camila Giorgi non mi sta simpatica e mi viene spesso difficile tifare per lei. Ma mai mi sognerei di tempestarne i post di insulti.
Così come ci sono i troll della Giorgi ci sono quelli della Errani e quelli di altri centomila tennisti, la cosa peggiore dei troll originali (che ogni tanto una risata te la strappano) ci sono quelli che lanciano frecciatine che cercano di nascondere; dico io, se almeno devono sputare veleno su una persona lo sputino completamente! 😀
Poi non mi pare che tutti i commenti sulla Giorgi siano pieni di rancore per quella ragazza, molti ripetono continuamente che dovrebbe adottare qualche variante e che il suo gioco alla lunga risulta “scellerato” (ed io sono uno che la pensa così);poi se una persona si diverte sfogando la propria rabbia su una tennista allora lasciali fare, tanto quando mai potranno essere presi sul serio?
Ora probabilmente con quella domanda scatenerai una conversazione dove su 50000000 righe non ci sarà una risposta decente, magari manco questa lo è, ma almeno è detta senza alcuna cattiveria o provocazione 🙂
Che bel clima si respira quando si commenta una partita di Sara,che sia una vittoria o una sconfitta tutti gli utenti si confrontano serenamente,esprimendo pareri tecnici,confrontandosi civilmente…non sono sarcastico,è davvero così e faccio a tutti i complimenti.Il 20 maggio 2013 Sara aveva 5835 punti ed era numero 5 al mondo,ora ha 2885 punti ed è 15esima live eppure tutti voi lasciate trasparire una tranquillità di fondo,una forma di rispetto per i risultati straordinari che questa ragazza ha conseguito in due anni magici che non vi lascia “franare” in atteggiamenti poco cortesi nei suoi confronti e in chi la segue tecnicamente.
Ora,premesso questo,qualcuno è così cortese da spiegarmi perchè gli stessi utenti irreprensibili,che incoraggiano con passione Sara sono gli stessi che mettono in croce una collega di Sara,italiana anche lei,di 22 anni che risponde al nome di Camila Giorgi?Forse perché si rispetta solo chi fa finale slam e visto che Camila non ha ancora vinto niente si può infierire su di lei senza controllo?Se la Giorgi vincesse qualcosa il vostro atteggiamento cambierebbe?Oppure è per colpa dei suoi tifosi che la sostengono incondizionatamente come poi fanno tutti i tifosi di tutti gli atleti di tutti gli sport?Solo per capire,eh?!
Vi ringrazio per l’attenzione.
Con i punti che ha è ancora 12 in race. Chiude in top 20 senza problemi.
@ mah (#1139138)
Con scarsa cognizione di causa di chi disquisisce con Miomao..
La cosa buona è che praticamente da ora a Roma non ha punti da difendere se non robetta.
Io andrò controcorrente, il servizio è certamente il suo punto debole su tutte le superfici, ma sul cemento non ti puoi permettere di tirare il dritto toppato a metà campo, ieri contro la Wickmayer la metà degli scambi dopo 2-3 turni finivano con un assist per la belga nei pressi della rete… se si confronta con la profondità di palla del 2012 sembra completamente un’altra giocatrice. Riceve delle risposte vincenti pure sulla prima, verissimo, ma ciò che deve ritrovare è la profondità, e queste prestazioni sono indici di una forma fisica precaria… troppe presentazioni per il libro/vacanza e poco allenamento?
Comunque dai, non ha preso una stesa ma ha perso al tiebreak del terzo, probabilmente avrà giocato male e pure la tedesca non avrà offerto chissà quale prestazione stando ai numeri, una brutta partita dove ha perso per poco… non pensi troppo alle opportunità sprecate e riacquisisca fiducia
@ OM (#1139151)
ha già 2400 punti nella race e con tal numero di punti chiude ampiamente tra le 20!!!
Quando serve per il match o il set è una sentenza. Lo perde sempre e anche velocemente.
…. diciamoci la verità il PROBLEMONE di Sara è il servizio che è stato sempre abbastanza scarso (anke se nei tempi migliori 2012-13 oculatamente lavorato) ma che ormai da quasi un anno, è di fatto, molto più lento si parla di 125 135 KM orari sulle prime rispetto ai 150 160 KM di qualche tempo fa. Tutto ciò, ormai ampiamente risaputo, la mette in uno stato di soggezione tale da diventare avulica nel gioco alle prime risposte aggressive delle avversarie. Non credo di esagerare se penso che alla fine dell’anno si posizionerà intorno alla 25° posizione.
al master b ci vai solo se vinci un torneo international…
@ Seppio (#1139145)
Al master b ci vanno le prime 8 che hanno vinto un international, quindi non ci può andare (e non credo che ci sarebbe andata dato che la settimana prima ha il master di doppio a Singapore)
Perdere così mi lascia l’amaro in bocca….
Seppi Knapp Errani. Cincischiati a Cincinnati
Comunque, prendendo in considerazione i meri e freddi risultati, la stagione di Sara, se si toglie Roma, è una stagione da buttare. E non fraintendetemi, sono un suo grandissimo fan che ci tiene tantissimo a vederla vincere, ma dobbiamo essere onesti. Finale a Roma, finale a Parigi indoor, quarti al RG. E una sfilza enorme di primi turni tra Cincinnati, Wimbledon, l’Australian Open ecc. Questo dicembre serve un grande lavoro di Lozano per tornare alla grande nel 2015, perchè il 2015 sarà un’occasione imperdibile con pochissimi punti in uscita per ritornare in alto. Se Sara riuscirà a tenersi almeno la top 16 quest’anno (e quindi andare al Masters B) e si allenerà duramente l’anno prossimo possiamo sperare in bene.
non scrivere nulla cosi’ siamo tutti piu’ contenti anche tu che devi essere veramente esausto a sentirti ripetere sempre le stesse cose e con scarsa cognizione di causa.
Settimana storica per Sara Errani: due partite, 2 ace. Nessuno, a inizio torneo, avrebbe potuto pronosticare un simile exploit.
Partita persa malamente. Una che fa 18 doppi falli, deve essere punita. Sara, purtroppo, ultimamente, sta decidendo di fare “la buona”. Negli ultimi 5 tornei Sara ha vinto appena 4 partite. Se vuole restare nella Top 20, cosa che tutti ci auguriamo, deve cambiare marcia ed in fretta. Peccato, perde dei punti. Non troppi comunque.
In questo Agosto non aveva (e non avrà) tanto da difendere. Speriamo si rifaccia. New Haven (lo giocherà?) e US Open “i tornei della ripresa”. Attendo fiduciosamente.
@ Miomao (#1139084)
guarda….puoi scrivere quello che vuoi però di alcune cose ti devi rendere conto:Sara vince critichi,Sara perde critichi,ciò che scrivono i giornalisti italiani non ti va e critichi,non ti va il telecronista italiano che in telecronaca accenna ad un commento condito dal tifo e critichi,critichi il commento tecnico ad ausilio del telecronista…ma chi ti credi di essere?????….Io e qualcun altro tifiamo Sara.non guardare,non leggere ciò che scriviamo da tifosi comuni mortali però…le recensioni e i commenti che rendono onore a Sara non sono i nostri ma quelli degli addetti ai lavori(giornalisti,ex tennisti commentatori tecnici eccecc)ma tu pensi di saperne di più e critichi!!!forse perché non sai fare altro!!!!bhe…mi dispiace per te!!!!
Commentare avendo visto il livescore è assurdo, spero ve ne rendiate conto.
Ma come si fa a pretendere di più? Sara fa i miracoli per il servizio che ha. Lozano and company sono responsabili del peggioramento della giocatrice che allenano. Premetto che se guardate dove tira sara durante il match è ampiamente inofessiva. …il che agevola chi la sfida…ed è costantemente in affanno e in difesa. Vincere in difesa ci riesce la Radwanska che non ha un servizio da 70enne come ha purtroppo Sara e che comunque cerca anche di fare il suo gioco..cosa che Sara non fa più da un po di tempo. Senza servizio e senza profondità di palla presto la vedremo fuori dalle prime 20. …Spero di essere smentito ma la realtà è davanti agli occhi di tutti. Peccato perché ha un grande carattere.
Non è più la vera Sara Errani.. Il problema, purtroppo, non è che il suo modo di giocare lo conoscono tutti, è che (almeno da quello che ho visto nella maggioranza dei match degli ultimi 12 mesi) gioca a ributtare la palla dall’altro lato, a metà campo magari, e non c’è più una logica vera e propria nel suo gioco. Non è più solida mentalmente, e commette diversi errori, tutte caratteristiche che non appartengono alla Sara Errani numero 5 del mondo. A meno di un miracolo, non rientrerà nelle 10 quest’anno, anzi rischia di sprofondare sempre più giù in classifica.. Spero solo si riprenda.. Nel 2015 avrà la possibilità di riscattarsi e ritornare ai massimi livelli ritrovando il suo gioco e limando i suoi difetti
peccato..
Questa partita si poteva vincere!
Ieri la belga 73 errori gratuiti e per un pelo errani perdeva, oggi lisicki 18 doppi falli e dio solo sa quanti saranno stati i gratuiti, e partita persa…
sara quando incontra una giocatrice che sbaglia poco e aggredisce non ha possibilità di vittoria, ma quando le viene regalato così tanto solitamente vinceva…
se perde partite così, e ultimamente le perde sempre, allora la top 20 tra un anno sarà solo un miraggio a mio parere.
dall’altro lato sabine deve stare più concentrata, non è concepibile per una con il suo servizio perderlo così tante volte, e lo stesso vale per la risposta sul servizio della errani….
spero Comunque batta aga 🙂
Che ridere. 18 doppi falli e non vince neanche a morire
è il refrain di quest’estate, purtroppo perde partite e set dopo aver avuto parecchie occasioni, cosa non da lei.
Solita buona partita messa in lotta da Sara, poi quando serve per il match, in 1minuto perde il servizio, poi nei tie break è dura vincere con quel servizio orribile…
Maledizione Saretta, ti stimo tanto…però…
Non è possibile perdere una partita del genere. Non ho visto il match ma immagino chiaramente come sia andata.
Questa sconfitta fa male, peccato davvero.
Male male 😕
Il problema del servizio andrebbe migliorato lavorandoci molto ma molto di più..
Sara Errani ogni qualvolta va a servire per il match, qualsiasi match sia, quasi sempre viene brekkata a 0 o 15, sprecando in maniera assurda il game di servizio.
Peccato vincerla avrebbe significato tanto.
Deve solo sperare di trovarsi avanti nel punteggio e cercare di fare il break decisivo alla sua avversaria.
Se non mi inka,..o guarda
Ehi Vince, puoi metterti d’accordo con Cooper per dirmi che cosa posso scrivere? Senza urtare la vostra suscettibilità.
18 doppi falli lisicki…
Sara ha perso una partita nella quale ha fatto più punti dell’avversaria, e la Lisicki ha commesso 18 doppi falli e concesso 17 palle break. Forse una partita più facile di quella di ieri, con 73 non forzati dell’avversaria di turno.
Ma, come dicevo ieri, non è mica sempre martedì.
Ora al di là dell’ironia, brutta e grave sconfitta per Sara nonostante il punteggio. La Lisicki nel secondo set non ha MAI tenuto il servizio e Sara ha servito per il match nel terzo set andando in un amen 0-40. La tedesca sta sotto in classifica, ma ormai Sara se trova una che risponde un po’ aggressiva deve sperare che l’avversaria le regali il match. Ieri è successo (73 non forzati dell’avversaria), oggi la Lisicki ci ha provato con una marea di doppi falli ma non è bastato.
Sabine che vince partite consecutive al di fuori dell’erba di Wimbledon, così bello che stento a crederci!
Che Peccato….