Dmtry Tursunov: “Mi fa male il tendine anche quando cammino. La soluzione più complicata sarebbe l’operazione, ma alla mia età sarebbe meglio evitarla. A 32 anni, potrei rischiare di non giocare più a tennis”
Dmtry Tursunov, che ha dato forfait agli Us Open, spiega il momento difficile della sua carriera dovuto ad alcuni problemi fisici e parla delle differenze del tennis maschile e femminile.
Dichiara il russo: “Mi fa male il tendine anche quando cammino. Non ho avuto risposte concrete dai medici, anche se ci sono diversi modi per curarsi: terapia, massaggi.
La soluzione più complicata sarebbe l’operazione, ma alla mia età sarebbe meglio evitarla. A 32 anni, potrei rischiare di non giocare più a tennis”.
“Sul piano della tattica e della preparazione fisica, il tennis femminile non è sviluppato come il tennis maschile.
Abbiamo tanti ragazzi che possono colpire la palla in un certo modo, ma sapere dove farlo è un’altra cosa. Il tennis femminile sta iniziando a farlo ora, ma nel maschile ci siamo sviluppati molto prima da questo punto di vista”.
TAG: Dmitry Tursunov, Notizie dal mondo, Tursunov
3 commenti
@ l Occhio di Sauron (#1138714)
:S A quei livelli sono più sostegni “psicologici” che tecnici. La Mauresmo non ha niente di tecnico da dare a Murray, se non una lettura oggettiva della partita, che chiaramente il trainer osservando da fuori può comunque fare meglio del giocatore, e la sua esperienza.
la domanda adesso è:
se il tennis maschile è così più avanti di quello femminile come dice il rosso.. che ci fa Murray con la Mauresmo?
come dargli torto?