Rafael Nadal continua gli allenamenti per il recupero: “Forzerò i tempi se ce ne sarà la possibilità, dipende molto da quanto mi farà male il polso una volta finita la cura” (Video)
Rafael Nadal sta perseguendo il suo obiettivo di guarire dall’infortunio patito al polso destro.
“In seguito ad una scansione ed a disamine mediche, sta progredendo come previsto”, afferma un comunicato della Federazione Spagnola Tennis (RFET).
Nadal stesso ha pubblicato un video che lo riprende durante l’allenamento svoltosi nei giorni scorsi, dicendo di aver disputato una “buona sessione”.
Dichiara Nadal: “Martedì mi recherò a Barcellona con il Dottor Ruiz-Cotorro e mi diranno come procede la guarigione, se è migliorata o se necessito di altro tempo. Per ora l’unica cosa che posso fare è allenarmi al meglio delle mie possibilità.
Forzerò i tempi se ce ne sarà la possibilità, dipende molto da quanto mi farà male il polso una volta finita la cura”.
L’attuale numero 2 della classifica mondiale aveva riportato la lesione proprio durante la preparazione in vista del torneo Masters 1000 di Toronto.
Gli è stato ordinato di mantenere il polso fermo per due settimane e, dunque, sta indossando una steccatura per allenarsi.
Suo zio, nonchè suo allenatore, Toni, ha dichiarato che è “ottimista” sulla possibilità di difesa del itolo degli U.S. Open, da parte di Nadal. La decisione finale è attesa nella settimana precedente all’inizio dello stesso Slam di Flushing Meadows.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2014
5 commenti
Ormai è ben usurato, ma riposati !!!!!!!!!!!!
Forza Rafa!! anche se la vedo dura,il polso è un infortunio la cui prognosi è spesso difficile da prevedere..
La maglia rosa no però… non è mica il giro d’Italia! !!
Dai Rafa!!!
ma non può fare con calma?