Challenger San Marino: Risultati Live Semifinali. Livescore dettagliato. Uno stanco Alessandro Giannessi si arrende in semifinale
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo challenger di San Marino (€64,000 +H, terra).
Alessandro Giannessi si ferma in semifinale.
Il tennista spezzino è stato battuto da Adrian Ungur, classe 1985, n.157 ATP, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Nel primo set Giannessi sotto per 1 a 5, recuperava un break nell’ottavo gioco, ma nel game successivo perdeva ancora una volta la battuta (a 30), perdendo la frazione per 6 a 3.
Alessandro nel secondo parziale dal 3 pari, 40 pari con Ungur al servizio, subiva un parziale di 10 punti a 1, perdendo set e match per 6 a 3.
Alla conclusione del match l’azzurro ha dichiarato di essere stanco per la partita di ieri contro Bolelli ed ha risentito nel match di oggi di questa situazione fisica.
Semifinali
CENTER COURT – Ora italiana: 16:25 (ora locale: 4:25 pm)
1. [WC] Alessandro Giannessi vs Adrian Ungur
2 Aces 1
5 Double Faults 3
46% 1st Serve % 69%
16/23 (70%) 1st Serve Points Won 26/33 (79%)
10/27 (37%) 2nd Serve Points Won 8/15 (53%)
1/5 (20%) Break Points Saved 0/1 (0%)
9 Service Games Played 9
7/33 (21%) 1st Return Points Won 7/23 (30%)
7/15 (47%) 2nd Return Points Won 17/27 (63%)
1/1 (100%) Break Points Won 4/5 (80%)
9 Return Games Played 9
26/50 (52%) Total Service Points Won 34/48 (71%)
14/48 (29%) Total Return Points Won 24/50 (48%)
40/98 (41%) Total Points Won 58/98 (59%)
2. Guilherme Clezar vs [Q] Antonio Veic (non prima ore: 20:15)
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger San Marino, Challenger San Marino 2014, Giannessi
Giannessi ha corso come un pazzo con Bolelli, ha recuperato anche le ragnatele degli angoli del campo, e il giorno dopo era scoppiato…
Ma perché Bolelli ora che è tornato ad alti livelli non va a giocare in america sul veloce superficie a lui congeniale? E perde tempo con questi challenger?
Io credo che Giannessi debba giocare giocare e giocare…i commenti lasciano il tempo che trovano…io credo che lui abbia buone potenzialità!!!rispondendo a Mirko posso dire che on effetti ha ragione….ma io sono un poco di parte anche se cerco di essere oggettivo nei miei commenti….sono comunque un tifoso del tennis italiano!!!
Posso dire che questi commenti,così al limite della cattiveria,oppure che sembra quasi come se gli autori degli stessi,paiono schifati o quasi,della partita e prestazione di Giannessi,mi fanno arrabbiare? Mi spiegate perché invece,ad altri italiani che perdono,e che magari sono reduci da una lunga serie di risultati negativi,aòl contrario,dite loro bravi lo stesso,mentre a Giannessi non perdonate nulla? Ma cosa avete contro il ragazzo? E poi dite che non è vero,che in tema di tennisti italiani,qui dentro ci sono “figli e figliastri”.
a conferma comunque che Giannessi ha perso per stanchezza e non per scarso livello, c’e’ il fatto che Giannessi prima di oggi aveva vinto 3 volte su 4 con Ungur. quindi non e’ quastione di livello ma di tutte le variabili che il tennis presenta tra cui la stanchezza
@ max (#1136006)
Questo è vero hai ragione. Però cercavamo di capire il cambio di prestazione rispetto a ieri. Un abbraccio.
Giannessi è stato onesto.
Purtroppo da sempre è un giocatore che ha problemi di tenuta aerobica all’interno del match e difficoltà a recuperare da un giorno all’altro se gioca incontri molto intensi.
Movimento in netta crescita, 20 giocatori tra i primi 320. Almeno i dati di fatto, cioe’ la classifica, sarebbe opportuno non discuterla
Rientra tra i 200 per fine anno
@ Marcus91 (#1136011)
Era un dato di fatto…poi Giannessi avrebbe perso lo stesso è un altro discorso, ma se lui dice che ha influito l’incontro di ieri un motivo ci sarà.
ps: La finale di doppio si gioca su un altro campo.
Un abbraccio ragazzi.
Quoto al 100%, per difendere gli italiani si è pronto a dire di tutto…mah
Comunque si un buon torneo…mi acconterei se si ripetesse a Cordenons..ma al primo turno ha Viola…dunque…
E la seconda semifinale la giocavano a notte fonda?
Poi, ripeto, non sta scritto da nessuna parte che gli organizzatori debbano “aiutare” i giocatori: è assolutamente normale che un giocatore il quale il giorno precedente ha affrontato una partita lunga e dura possa non recuperare del tutto le energie, soprattutto se il giocatore in questione basa tutto sul fisico. Questo è un problema e un limite suo, non della programmazione.
Il problema dello scarso livello degli italiani che non arrivano in finale non va attribuito a Giannessi che ha fatto il suo Signor torneo essendo arrivato in semi e battuto Bolelli. Queste 2 cose secondo me unite allo sforzo fisico e mentale di ieri sera con Bolelli ed al successivo rilassamento post match, hanno fatto si che oggi fosse svuotato di energie. Nervose piu’ che fisiche. Ed accade soprattutto a chi non e’ avvezzo a giocare ogni giorno ed arrivare in semi in Challenger dopo un anno e piu di risultati nulli o pessimi. Quindi non esaltiamo Giannessi che ha fatto il suo meglio e cmq in semi e’ arrivato. Ma nemmeno demoliamolo solo perche oggi ha perso male. Va detto che Ungur e’ in straforma ed ha battuto gente anche piu quotata di Giannessi.
Cmq buon torneo per giannessi
@ max (#1135990)
No, no. Ungur gioca la finale di doppio alle 19:00-19:30. Due ore e soprattutto con minor caldo potevano aiutarlo.
Ungur avrebbe avuto lo stesso riposo, nessuna cavolata (la finale sarebbe iniziata alle 21:00, 21:30). Saluti.
ieri ha fatto la partita della vita con bolelli
Ma come non ha recuperato, ha 24 anni e ha di questi problemi, classico comportamento italiano di trovare sempre e comunque delle scuse per sconfitte nette, che dipendono solo dal divario che c’è, ed è enorme!
Non diciamo cavolate: su un giocatore (Giannessi) basa tutti sul fisico, non è un problema degli organizzatori quello di assicurare al giocatore un pieno recupero, che poi un paio di ore in più di riposo non fanno la differenza.
Ieri anche Ungur ha finito tardi, avendo giocato la semifinale di doppio. Giocare la semifinale odierna alle 18:30 e la finale di doppio alle 20:30 significava non concedere alcun riposo ad Ungur tra i due match, cosa che da regolamento è prevista. Avrebbe dovuto giocare magari quattro ore consecutive e finire alle 23 con una probabile finale di singolare da giocare il giorno successivo? Siamo seri…
Ma come ha fatto Bolelli a perdere con Giannessi?
😈 ci facciamo mangiare i nostri challenger tutte le settimane che livello basso,altro che movimento in crescita
@ becuzzi_style (#1135979)
Divario fisico enorme oggi. Alla fine del match Giannessi ha dichiarato di non aver recuperato dal match di ieri sera finito alle 23-10.
Era stanco. Va detto che è vero che Ungur deve giocare oggi anche in doppio, ma potevano inserire la prima semifinale almeno alle 18:30 e far giocare alle 20:30 – 21:00 la finale di doppio di Ungur…..peccato per Ale stava esprimendo un gran tennis.
Un saluto ragazzi.
Qualcuno qua parlava di top 200
Penso che un rovescio cosi non lo abbia nemmeno un non classificato….vabbè ha meritato ampiamente di perdere bisogna dire il vero…avesse giocato come ieri sera avrebbe vinto tranquillo….vediamo a Cordenons…comunque in bocca al lupo ad Ungur!!
a me più che il rovescio non mi è piaciuto il dritto sempre in ritardo sui dritti a uscire e sui rovesci di Ungur ed inoltre quando ci arrivava ne ha sparati fuori una quantità industriale
Ungur troppo solido per Giannesi
finita…match senza storia…divario enorme…
Deve fare il break adesso altrimenti è finita
Pessimo Giannessi!!!
6-3…sembrava essersi un pò ripreso…ma l’ultimo game è stato nuovamente inguardabile..male malissimo col rovescio..sperimao in un secondo set migliore..
5-1 sin qui malissimo in tutto…ma come ha fatto a vincere con Bolelli ieri??…certo Ungur sta giocando bene ma anche Gianna lo sta aiutando…pensavo che il rovescio fosse migliorato…
Io non ho visto le altre partite di Giannessi ma se è questa la sua forma…. 23% di prime (ma con chi ha giocato con Beccuzzi)
@ Guglielmo (#1135945)
Un po’ come quelli di Giannessi…lenti e corti!! 👿
Ungur spara dei rovesci a tutto braccio pazzeschi che o vanno in cielo o fa dei punti spettacolari
appena ungur gioca sul rovescio di giannessi fa il punto. sempre.
Avvilente
Dai gian