Gianluigi Quinzi per un problema al polso destro dà forfait a Cordenons. Giannessi wild card.
Per un problema al polso destro Gianluigi Quinzi non potrà giocare la prossima settimana il torneo challenger di Cordenons (€42,500+H, terra).
L’azzurro dovrà restare fermo per almeno le prossime due settimane.
Il problema si è verificato la scorsa settimana nella Coppa Valerio/Galea.
Alessandro Giannessi riceve la wild card per il main draw.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2014, Gianluigi Quinzi, Giannessi, Quinzi
@ Gianluca (#1137248)
Ciao Gianluca, se sei il fratello di Gianluigi, ci tieni informato sull’infortunio?
Noi veri tifosi crediamo molto nelle grandi potenzialità di Gianluigi, io gli voglio bene quasi fosse un fratello e penso sia così anche x i tanti veri tifosi che ha e lo seguono con piacere e grandi speranze!
Sempre forza Gianluigi Quinzi!
🙂
Costretto a giocare 2 volte malgrado non voleva neanche andare.
Infortunato prima del match
Confermo
Se lo vincesse arriverebbe la consacrazione prima dei suoi ex compagno di viaggio superstars
Certo che quinzi questo’anno oltre ad aver vinto pochissimo è stato proprio sfortunato tra allenatori infortuni, senza dimenticare la maturità prima della quale sembrava sulla strada del recupero avendo vinto tre future di fila. Ritengo che per totalizzare i punti necessari per salire in classifica avrà serie difficoltà
Potrebbe vincere il 250 di salem! Iin cui è iscritto
da qui a fine anno quinzi difende 76 dei 147 punti che ha. per entrare nei 250 atp (quali australian open) dovrebbe averne almeno 200, quindi da qui a dicembre dovrebbe fare 130 punti… impresa difficile ma non impossibile se si considera che sarebbe l’equivalente della vittoria di 5 futures da 15.000 (4 da 15.000 + H) o quattro semifinali di challenger (senza contare exploit di altro tipo)… se la sfiga smette e si concentrasse su quest’obiettivo nel fare una programmazione ad hoc credo che potrebbe ancora salvare l’annata.
Giannessi può essere SE a Cordenons , così si liberebbe una WC
ora vuoi vedere che se non sfonda ai massimi livelli è per colpa della maturità (sua libera e giusta scelta) o della coppa valerio (se uno prende impegni è anche giusto che li mantenga)… ma per piacere, la fit ha tanti tanti demerito ma qui siamo davvero al “piove, governo ladro!”
@ gbuttit (#1135483)
Intendevo giocare da infortunato. Lui pur infortunato doveva giocare per rispettare gli accordi
@ weiss (#1135500)
se sei sano sicuramente si, se sei infortunato nessuno ti può costringere a giocare
Se la federaz italiana ti convoca devi giocare! Oppure sai le conseguenze del mettersi contro la fit? Bolelli ti dice niente?
@ Mauro (#1135462)
Che sia stato “costretto” a giocare la coppa Valero perchè aveva preso l’impegno ci credo (ma comunque più che una costrizione io lo chiamerei mantenere un impegno), invece non credo quello che sostiene qualcuno cioé che si sia infortunato il primo giorno e sia stato costretto a giocare lo stesso il giorno dopo… non ci credo e se anche fosse vero sarebbe stato stupido lui a giocare.
esatto,bravissimo!!
@ gbuttit (#1135433)
Un certo Gianluca, che da quello che sembra è il fratello di Quinzi o comunque in tutti i casi è una persona molto informata su di lui, ha detto che è stato costretto a giocare perché aveva già preso quell’impegno
@ Axl (#1135430)
classico atteggiamento di chi non sa cosa dire…
Girerà prima o poi un po’ di fortuna dalla sua parte
lascia perdere….
@ Axl (#1135415)
Che cosa c’é da sapere? Glielo avranno chiesto, altra cosa é “costringere”… ed anche se lo volevano “costringere” lui sarebbe stato così stupido da giocare infortunato?
molta sfiga, altra settimana buttata via. ma il tempo per recuperare c’è!
@ Pallettaro Mingherlino (#1135314)
Ah sì? E a Kokkinakis ad esempio è andata meglio negli ultimi tempi? Tra infortuni vari che lo hanno tenuto fuori tantissime settimane e la maturitá che gli ha fatto saltare l’intera stagione sull’erba dovrebbe essere nella stessa posizione di GQ… Ah no aspetta è 100 posizioni sopra…
Ma cos’è questa coppa Valerio? Probabilmente ci teneva a vincerla ma se è infortunato non è colpa sua e nemmeno della coppa Valerio. Capisco la delusione dei suoi fan, ad ogni modo lui ha il tempo dalla sua quindi potrà rifarsi. Intanto ha già vinto Wimbledon, quindi una coppa l’ha già vinta anche se non è la coppa Valerio. Adesso deve riposare e mettere sù un po’ di chili.
@ Axl (#1135307)
Non credo che un giocatore possa essere costretto a giocare, se un giocatore é infortunato non gioca e basta… e poi per costringerlo lo avrebbero minacciato con una pistola, con un coltello o cosa????
Coppa Valerio, il guaio si fa serio… FIT te possino….
@ paoloz (#1135326)
Se continua così mi sa che lo vedo ai bagni al mare vicino a dove vado io. Dopo l’esame di maturità, ce vorrebbe pure, no?
Wafer, non c’è bisogno di Lourdes o Mejugorje, c’è la Madonna di Loreto qua vicino, o anche per queste cose preferisce evitare la pressione mediatica locale?
dai fra un mese vediamo quinzi con rovescio alla gasquet
Evidentemente si, quindi prendiamo per buono quanto detto da lui, ossia che: Torresi farà parte del futuro staff di GQ, mentre l’allenatore vero e proprio lo si saprà tra un mesetto e NON E’ ITALIANO
Almeno potrà allenare il servizio ed il rovescio in slice!
Praticamente, è stato un anno buttato via.
Si sono infatti succedute una serie di circostanze negative che di fatto hanno, nella migliore delle ipotesi, rinviato di un anno l’atteso salto di qualità di GQ nel ranking pro: prima un infortunio e una programmazione sbagliata lo scorso inverno, poi l’abbandono del coach Medica, poi l’esame di maturità (che gli ha impedito di partecipare nientemeno che a Wimbledon, dove avrebbe potuto ben figurare), poi la scelta sbagliata del nuovo coach, infine ora il nuovo infortunio….
A mio avviso, e visto che tutti dicono esserci anche gravi lacune tecniche nel nostro GQ (servizio, movimento del diritto, gioco a rete, ecc.), la cosa migliore sarebbe “ritirarlo” per alcuni mesi e “ricostruirlo” tecnicamente e fisicamente al fine di ripresentarlo a puntino per l’anno 2015.
In fondo, l’anno venturo, avrà solo 19 anni, cioè esattamente la stessa età di Kyrgios quest’anno in cui è “esploso”.
ma che stai a scrivere?!!stese??!!dove??!!ma forse non vi è chiaro,come ha già detto qualcuno,che si è fatto male nella prima partita della coppa valerio e poi è stato costretto a giocare lo stesso il giorno dopo?!!?quindi..evviva la coppa valerio??!! 🙄 🙄
Ma che sfiga
per fortuna che ad inizio estate si diceva: ha solo i punti di recanati da difendere, sicuramente lo vedremo nei 200 per settembre ; a questo punto sarebbe un miracolo se arrivasse a qualificarsi per gli AO di gennaio
gira male quest’anno
forza gq e speriamo che si possa tornare presto a parlare di tennis giocato.
Maledetta Coppa Valero 👿
Anche la sfiga si sta abbattendo su Quinzi. A mio avviso GIANLUIGI per il potenziale mostrato lo scorso anno doveva essere almeno dentro i primi 150 atp a questo punto della stagione. Invece finora quest’anno a parte 3 futures di livello non eccelso vinti ha raggranellato ben poco soprattutto a livello di tornei challenger. Speriamo in un pronto riscatto sia fisico che sportivo.
Dunque il Gianluca che aveva scritto nel topic su Quinzi di ieri era veramente suo fratello?
Dunque il Gianluca che aveva scritto nel topic su Quinzi di ieri era veramente suo fratello?
ma dai non diamo le colpe alla coppa che ha preso delle stese contro emeriti sconosciuti e hanno dimostrato scarso impegno….facciamo invece una riflessione sulla sua scarsissima condizione fisica che lo contraddistingue da un anno….tutti a criticare la coppa valerio come se solo in quella settimana dell anno avrebbe potuto raggiungere la semi in un atp…questo non ne vince piu una e la colpa è di chi li convoca per la coppa valerio
vabe’ cosa c’entra, il problema si sarebbe materializzato in ogni caso. Se non mi sbaglio era stato gia’ segnalato da qualcuno diverso tempo fa che Quinzi si metteva il ghiaccio sulla mano a fine match. Sono cmq piccoli inconvenienti di routine per un tennista, non drammatizziamo
quanto sciagurata è stata quella coppa, mamma mia
Annata disastrosa, e ora arrivano i punti da difendere..sprofonda nel 1000 di questo passo