Gianluigi Quinzi rompe la collaborazIone con Gorriz. Federico Torresi allenerà l’azzurro a Villa Candida
Gianluigi Quinzi ha rotto il rapporto di collaborazione con Marc Gorriz e si allenerà presso il Tennis Training di Villa Candida (Foligno).
Quinzi si allenrà con Federico Torresi che diventa ufficialmente il suo nuovo coach, dopo che con Federico ha conquistato tre tornei future consecutivi nel mese di maggio.
Ricordiamo che Gianluigi la prossima settimana sarà al via nel torneo challenger di Cordenons.
Questo il messaggio che da il benvenuto a Quinzi: “Tutto lo Staff tecnico della Tennis Training School, da un caloroso Benvenuto al giocatore GianLuigi Quinzi (310 ATP), che da quest’oggi si allenerà nella nostra struttura, sotto la guida del nostro Maestro Federico Torresi”.
TAG: Federico Torresi, Gianluigi Quinzi, Gorriz, Italiani, Marc Aurelio Gorriz, Quinzi, Torresi
Il circolo organizzatore ha confermato nel sito facebook che Quinzi non ci sarà.
Sul sito Federtennis comunicate le WC del Settore Tecnico. Confermati Baldi e Napolitano. Giannessi al posto di Quinzi. Come comunicato dagli organizzatori la quarta WC è Troicky.
Quinzi e non quindi!! 😀
Purtroppo ho ricevuto conferma dall’organizzatore che quindi non ci sarà! 😈
Quando viene sorteggiato il main draw di Cordenons?
😆
Mi sa che non lo sa nessuno!
Redazione carissima 🙂
Quindi quinzi gioca o no, sono confuso?
A posteriori si chiarisce sempre tutto.
E diventa lapalissiano il consiglio di DiPassaggio di poco tempo fa, una capatina a Lourdes o Medjugordje non farebbe male.
risonanza?!ancora problemi con il polso,lo stesso di inizio anno?!
@ libero (#1135042)
Anche noi abbiamo avuto questa notizia ma si aspettava l’esito della risonanza.
Sarà andato tutto bene allora 😉 Bene!
@ Gianluca (#1134958)
Per fortuna Quinzi sta benissimo nessun problema a nessun polso!
Grazie, adesso ho la certezza che mio figlio diventerà un top ten e sarà il crack del tennis italiano che aspettiamo da anni. Ha 16 anni, è 3.5 ed ha notevoli margini di miglioramento. Meglio di Quinzi perché è più giovane.
Anch’egli mancino, a sentire il padre è più talentuoso ma non ha la costanza nell’allenarsi e la capacità di concentrazione che ha (o aveva) sinora dimostrato il fratello.
Caro Gianluca,
potresti dirci i programmi di Gianluigi e se l’infortunio è grave?
2,settimane stop per il polso
Ma il fratellino Gianluca è forte anche lui?
Possibile che non riceva nessun aiuto dalla fit per le spese dell’allenatore?
@ CAVELANTE (#1134904)
Inoltre vorrei i formarvi che li a Foligno hanno anche un campo veloce non solo terra quindi!
Vorrei chiedere una precisazione sul suo programma, dopo cordenons se va (ripeto, se va) farà le quali a wistom e salem e poi?
ma dai…
e lo scoprono dopo che l’allenatore chiede troppi soldi?
lo fanno provare al buio per un mese senza un pre-accordo economico?
non puo’ essere il fratello, i termini usati sono tipici di un adulto
comunque la ricostruzione fatta è credibilissima, quel tipo di allenatore chiedono tantissimi soldi. torresi ha smesso da poco di giocare, potrebbe benissimo essere la persona giusta, non diamo condanne preventive.
@ gianluca (#1134802)
Se sei Gianluca Quinzi ti credo, altrimenti preferisco aspettare l’eventuale ufficialità 😉
cioè uno inizia un periodo di prova senza avere un’idea di preventivo su quanto verrà a costare l’allenatore?
mi sembra un po’ strano.
Ma è senz’altro colpa della FIT questo infortunio.E la confusione in fatto di allenatori,chi pensi che gliela sta creando?Io penso sempre la FIT.
Solito vizietto italiano denigrare i nostri e esaltare per esempio kyrgios che ha un anno piu’ di Quinzi e l’anno scorso ha chiuso l’anno a 186(raggiungibile da gianluigi) quest’anno facendo punti nel challenger di sidney(vinto) in casa……e da 2 futures in cina non con tornei fatti in america o europa .
quest’anno ha fatto il salto vero ma é 70 non top 10 !!
Forza Gian prosegui la tua crescita tecnica che poi i risultati arrivano.
Certo é che se avesse il servizio/ace di karlovic o isner aiuterebbe a nascondere le magagne dell’etá e forse anche x questo serve migliorare molto il servizio.d’altronde Vanni si allena lì a Foligno e ha proprio un bel servizio!!!
Credo anch’io sia così
Aspettiamo..chi è questo utente? Spiegazioni ulteriori …
@ mirko.dllm (#1134841)
la fit avrà fatto un sacco di errori in questi anni/decenni ma adesso, che sia colpa della fit se in questo periodo gq non riesce a battere i top300 mi sembra una fesseria.
In attesa di conferma, effettivamente si dà sempre per scontata (e molte volte criticata) la capacità economica illimitata del ragazzo. So che è un po’ arduo correlare la crisi dell’edilizia alla sua crescita tecnica, ma siete voi i patiti di questo sport da fighetti.
Anch’io da marchigianello vorrei prima portasse a casa qualche quattrino e poi permettersi l’allenatore costoso.
Han fatto giocare quindi nonostante un infortunio? Pazzesco
Davvero?
Credo sia il fratello di Gianluigi.
P.S. Non scherzo 😉
Proprio non riesco a non pensarci,appena Quinzi si è avvicinato a “mamma FIT”,in un baleno,ha subito perso un anno,e temo che sia stato quello fondamentale,e il più importante e decisivo per la sua formazione.
@ Gianluca (#1134769)
E tu come fai a sapere tutte queste cose ???
@ giuseppe (#1134669)
ahah bellismo post.
http://www.tennistraining.it/attivita.htm
http://www.villacandidafoligno.it/index_home.php
Una domanda. Qualcuno conosce Torresi? Spero di sì, sennò facciamo la stessa figura di quello che dice: italiano? Fino a ieri mangiava le banane…
Quinzi non va a Cordenons
Infortunio al polso in Coppa Valerio primo match perso (volontariamente a quel punto), poi aggravato perchè obbligato a giocare anche match giorno dopo.
Gorriz via dopo un concordato periodo di test perchè chiedeva una montagna di soldi che la famiglia non vuole e non può permettersi
beh, non sono molto bravo in storia del tennis, ma Ljubicic ha fatto una sola semifinale slam ho controllato…
Tsonga è anche lui 1.88 e ha fatto una finale, gli altri si vedrà.
nessun campione comunque.
quello che voglio dire è che l’altezza conta meno di quello che potrebbe sembrare, d’istinto uno pensa che gli stangoni dovrebbero dominare con lo strapotere al servizio, ma non lo fanno, e penso sia perché ci sono anche degli svantaggi tecnici a essere troppo alti.
Le delusioni sono portate dalle potenzialita’ che aveva Gigi,come qualcun altro ha detto ci aspettiamo moltissimo da Gigi,riterrei un fallimento una carriera da top 50 onestamente sulla base delle aspettative iniziali anche se qualcuno ha giustamente detto che non sempre ad una grande carriera junior equivale una grande carriera da nel circuito.
Credo che in questa nuova-vecchia collaborazione con Torresi ci sia del buono…se vogliamo formare un altro terraiolo che se la batta anche in atp 250,se questo è l’obiettivo ok,altrimenti credo sia una scelta sbagliata.Stare in Italia,giocare esclusivamente su terra come Gigi ha fatto negli ultimi 2 anni(a parte slam junior e disastrosa trasferta asiatica),farsi abbracciare mortalmente dalla federazione(ineffabile la partecipazione alla Coppa Valerio),cambiare continuamente tecnico fin ora,io non so se ci rendiamo conto,sto ragazzo ha praticamente perso un anno fondamentale.Guardando il bicchiere mezzo pieno,si deve dire che io grandi fenomeni a parte Kyrgios,Zverev e anche Kokkinakis della sua eta’ non ne vedo e che la classifica di molti dalle annate ’94 alla 96 è spesso gonfiata da tornei in paesi amici o improponibili(caso di Chung e Coric ad esempio).Per chiudere devo pero’ dire che non mi capacito di come un giocatore cresciuto sul cemento,poi faccia il percorso inverso,non è possibile e non lo accetto,non capisco perche’ Gigi a questo punto non sia tornato in America,sono convinto che Bollettieri lo avrebbe riaccolto volentieri,pero’ non c’è nulla da fare ,quando rientri nel pantano italiano ti perdi,sono molto pessimista 😕
Del potro? Ljubicic? Numero 3 al mondo..tsonga? Janowicz con una testa apposto?Raonic a breve?