WTA Montreal: Camila Giorgi sconfitta in tre set da Elena Vesnina. L’azzurra nel terzo set ha anche servito per il match (Video)
Camila Giorgi esce di scena al primo turno nel torneo WTA Premier di Montreal ($2.440.070, cemento).
La tennista marchigiana è stata eliminata da Elena Vesnina, 28 anni, n.49 WTA e lucky loser, con il risultato di 64 16 76 (1) dopo 2 ore e 30 minuti di partita.
Primo Set: Nel quinto gioco Camila subiva il break a 30 (dopo aver commesso due doppi falli nel game, di cui uno sulla palla break), con la Vesnina che dopo aver tenuto il proprio turno di battuta senza difficoltà conduceva per 4-2.
Nell’ottavo game (sul 4-3 e servizio Vesnina) la Giorgi mancava due palle break dal 30-40 (la prima affossando un rovescio in rete e la seconda tirando out un altro rovescio) che le avrebbero permesso di rientrare in partita.
Così, sul 5-4 la russa serviva per il set e dopo aver recuperato dal 15-30 (Camila proprio sul 15-30 non metteva a segno un passante non impossibile di diritto e poi nel punto successivo commetteva un errore di diritto) con la Vesnina che sulla palla set aprofittava dell’ennesimo gratuito dell’azzurra (che sbagliava una facile volèe di diritto), teneva la battuta e conquistava in questo modo la prima frazione per 6-4.
Secondo Set: Buona partenza della Giorgi, che strappava alla russa la battuta per la prima volta nel match nel secondo gioco (a 30 con una fantastica risposta di rovescio vincente sul break point) e dopo aver annullato due palle del contro break dal 15-40 (con un servizio vincente e un diritto lungolinea vincente) teneva il servizio conducendo per 3-0.
Nel sesto game, sul 4-1 Camila, la tennista azzurra alla quarta palla break utile strappava ancora una volta la battuta alla russa, andando a servire per il set sul 5-1.
Occasione che la tennista di Macerata non mancava, tenendo a 30 il servizio, piazzando un ace sul 30 pari e aggiudicandosi la seconda frazione per 6-1, con la Vesnina che sul set point affossava in rete la risposta di diritto.
Terzo Set: Partiva bene Camila, la quale brekkava nel primo gioco (a 15) la n.49 del mondo e nel gioco successivo confermava il break di vantaggio, portandosi sul 2-0.
Nel quarto game la Giorgi cedeva la battuta con la Vesnina che impattava sul 2-2.
Nel settimo game l’azzurra n.38 del mondo brekkava ai vantaggi la russa, ma nel game seguente subiva l’immediato contro break della Vesnina che pareggiava i conti sul 4-4.
Nell’undicesimo gioco, sul punteggio di 5-5, la Giorgi strappava la battuta ai vantaggi e andava a servire per il match sul 6-5, con doppio fallo della russa sulla palla break.
La tennista marchigiana non sfruttava l’occasione, perdendo la battuta a 0 (con un deleterio doppio fallo sulla palla break) e così si andava al tie break.
Nel tiebreak black-out totale di Camila che dall’1 pari cedeva ben 6 punti consecutivi, commettendo ben 6 errori gratuiti, tra cui anche un doppio fallo ed uscendo di scena dal torneo per 7 punti a 1.
Giorgi Sconfitta a Montreal di livetennisit
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Montreal, WTA Montreal 2014
ma per me puoi tornare a blaterare con qualche tuo pari anche subito, visto che vedo che fai una fatica tremenda a confrontarti ad un livello normale. 🙂
Il livello normale ovviamente presuppone che le cose che si scrivono abbiano qualche fondamento e cioè quello che manca in molte cose che scrivi tu.
Ovviamente non hai nemmeno capito il senso di “hai ragione” e il riferimento alla volta scorsa, ma non importa 🙂
scemo io che perdo tempo a spiegare le cose a uno come te, per avere poi queste risposte farneticanti…ritieniti pure libero, la conversazione è finita, per quanto mi riguarda 🙂
PS: Ah e spero che prossimamente non creerai la condizione per altre discussioni, prendendo una frase a caso da un mio post per imbastire qualche polemica senza alcun costrutto, come hai fatto questa volta.
Io i tuoi post di certo non li citerò, perchè non li trovo per nulla interessanti
Addio!
Ah sì 🙁 .. Sono così desolato.. che dolore immenso che sto provando! 😥
Ma ti rileggi? 😆 No perché qui, il problema, è di quelli gravi.
Fidati di me, a me piace il tennis ma non fino a questo punto! Lo seguo e mi diverte. STOP!
Inoltre, credi di essere al centro del mondo? Sai, non sapevo avessi inventato tu la frase “hai ragione”. Mi complimento. Non la userò più in tua presenza.. se ti aiuta a dormire meglio.
E poi, scusa eh , pensi davvero di avere raggiunto tanta importanza nella mia vita? Io, di quello che tu scrivi, mi ricordo poco e/o niente. Quando per me sarai abbastanza importante e, di conseguenza, saranno importanti le tue parole a tal punto da ricordarmele, te lo farò sapere, non temere. 😉
Ora, però, chiedo: Quale risposta da parte mia porterebbe questa conversazione ad una conclusione rapida?
Perdonami, nel commento non ci sono parole nuove. Ho copiato di nuovo tutto?
Ah con persone come me non c’è verso di discutere e di ragionare…bene… 🙂
e lo capisco bene che i miei ragionamenti a te appaiono così, perchè hanno il pregio (che per te evidentemente è un difetto) di basarsi sempre su dei numeri reali.
E davanti ai numeri reali, non c’è spazio per le opinioni di un tifoso deluso per una sconfitta, che cerca qualche motivo per autoconsolarsi, in qualcosa che non corrisponde alla realtà.
Questo è tutto! 🙂
PS: il copiare, ovviamente era riferito al tuo “hai ragione”, che è quello che ti avevo scritto io la volta scorsa, mi sembrava abbastanza chiaro.
Ho smesso per un motivo:
– Non ho né l’intenzione né la voglia di scrivere ogni volta ciò che penso (mi son stancato). Poi, con persone come te, non c’è proprio verso di discutere e di ragionare. Ognuno rimanga nella sua convinzione. Felici e contenti.
Poi se non ti sta bene niente, affaracci tuoi! Ti do ragione e non va bene. Non ti do ragione e non va bene. Dio mio, ma che devo fare?! 🙄
PS: Copiare cosa?
Che fantasia!!!
ma qualcosa di tuo, mai? Solo copiare? 🙂
comunque capisco bene che vuoi uscire dalla discussione perchè di argomenti non ne hai più… in realtà non ne avevi nemmeno quando hai cominciato questa polemicuccia sterile, che hai portato avanti per diversi post.
E per quanto poi tu abbia cercato di negarlo, i post sono ancora lì, purtroppo per te 🙂
Okay. Hai ragione. 😉
Ma chiaro cosa?
Cosa dev’essere chiaro?
Non hai spiegato proprio niente 🙂
Dunque, ricapitoliamo:
io scrivo un lungo post sul momento della tennista di cui si sta discutendo qui… da questo post tu estrai una singola frase alla quale ribatti con una frasetta, che ha evidentemente lo scopo di smentire quanto io ho affermato e che i numeri evidenziano con la massima chiarezza.
La prova che questa fosse la tua intenzione, me la dai tu stesso nei post successivi, dove insisti a polemizzare con me, probabilmente ignorando il fatto che quanto io ho affermato è suffragato dai numeri e quindi non può essere certo tema di discussione.
E io dovrei intuire che uno che si comporta così sta facendo una battuta, su qualcosa che è stato scritto nei giorni scorsi?
Ma che senso ha? Dove sta la logica? :smile
Se il tema di cui si sta parlando è la forma della Vesnina, secondo te è più attinente riportare il risultato della Vesnina o quello della Watson?
Non ti inabissare da solo, per piacere 🙂
Certo tu tifi le italiane, e difatti lo dimostri quando perdono, dicendo a me “pensa alle tue beniamine”…che è la classica frase che pronuncia un tifoso deluso per una sconfitta di qualche giocatrice che sostiene…come non capirlo 🙂
“Se la tua era una battuta sinceramente non ho capito a cosa fosse riferita”. Non avevo dubbi. 😉 Eppure l’ho anche scritto: “Io ho solamente detto “Ora anche chi vince con la Giorgi non è in forma”, riferendomi, evidentemente, alle critiche dei giorni precedenti”. Più chiaro di così. 🙂
Hai scritto : “e che ieri ha perso dalla Watson, dopo avere surclassato la Vesnina”. Ti ho citato la Watson per questo motivo. Se non trovi l’attinenza (evidente), affari tuoi. Poi era tanto inimmaginabile la sconfitta della Cibulkova quanto prevedibile quella della Makarova. Perciò ho riportato solo il primo risultato.
Qui l’unico che gode a veder sconfitta una tennista sei tu, mica io. 😉
Anche perché io tifo Sara, Roberta, Flavia, Karin e Francesca. Insomma, le italiane! Fammi indovinare: non l’avevi capito! 🙂
Se la tua era una battuta sinceramente non ho capito a cosa fosse riferita.
A me pare invece che anche il tuo voler rimarcare il risultato della Watson sulla Cibulkova ( che per inciso non mi sorprende affatto, dal momento che Cibulkova è in calo verticale da un po’ di tempo), dimostri proprio che tu stai esprimendo un punto di vista, contrario a quello che ho espresso io quando ho scritto che la Vesnina non era certo in forma…che poi è quello che dicono i numeri, piaccia o non piaccia.
Ed è anche curioso che mi citi il risultato della Watson e ti dimentichi invece di quello della Vesnina (sconfitta nettamente da Makarova), che sarebbe molto più attinente, a ciò di cui si parlava. 🙂
Sull’ultima frase preferirei sorvolare, perchè pare quasi che tu sia felice per le sconfitte di quelle che tu chiami “mie beniamine” e sono
invece le ragazze che hanno fatto la storia del tennis italiano….a differenza di quella per cui tifi tu, che non ha ancora fatto un bel niente….e di conseguenza il tuo paragone è del tutto inopportuno e irriverente verso le FAB 4.
Scusa tanto, ma sei tu che vuoi imbarcarti in tante polemiche. 😆 Io ho solamente detto “Ora anche chi vince con la Giorgi non è in forma”, riferendomi, evidentemente, alle critiche dei giorni precedenti (ricorderai..). La mia, alla fin fine, era una battuta.
Certamente la russa non era in forma, ma insommma, l’avrai vista la partita. Primo set giocato molto bene e poi la Giorgi ha fatto quello che voleva, nel bene o nel male.
Inoltre, forse non ne sei al corrente, ma la Watson ha battuta poco fa la Cibulkova. Quindi, ci sta tutta la sconfitta di Elena. 😉
Pensa alle tue beniamine che, se possibile, hanno fatto peggio.
e che ieri ha perso dalla Watson, dopo avere surclassato la Vesnina 🙂
ma perchè ti vai ad imbarcare in polemiche così sterili?
se sei convinto che la Vesnina ieri fosse in forma, resta pure nella tua convinzione, a me non cambia proprio niente.
i suoi numeri degli ultimi tempi dicono tutto il contrario…poi vedi tu 🙂
Ma infatti io non dico che e’ in forma. Infatti non ha vinto nessun match! Glielo ha regalato Giorgi nel suo folle black out finale
La stessa Smitkova che è arrivata agli ottavi di finale a Wimbledon; niente male, eh?
@ Dylan (#1133836)
poca differenza, hanno lottato tutte e tre quelle che hai citato, e tutte, per vari motivi hanno perso partite, sì difficili, rapportate a superficie, stato di forma, ed avversaria, ma da vincere.
Non lo metto in dubbio, però dopo avere battuto nettamente la Vesnina ha perso con la Watson, pure lei proveniente dalle qualificazioni.
Una giocatrice come la Vesnina, che è stata anche a pieno titolo tra le prime 25 del mondo, non capisco come la si possa considerare in forma quando è a stento tra le prime 50 e non ha ottenuto risultati importanti di recente.
Senza considerare poi che è stata richiamata a giocare all’ultimo momento e quindi non era certo nelle migliori condizioni psicologiche
per affrontare un match importante.
Veramente il padre aveva detto “top 30 entro il 31/12/2012” e poi ad ogni intervista ha spostato il momento di 3 mesi in 3 mesi 🙂 Sono passati quasi 2 anni e ancora non ci siamo, ma non vorrei affondare troppo il dito nella piaga 🙂
Del resto stiamo parlando di uno che alla propria figlia diciassettenne ha prefigurato un futuro da n.1 del mondo…vedete un po’ voi se è il caso di tenere in considerazione le sue previsioni 🙂
@ Vince (#1133852)
Vince mi permetto di farti un piccolo appunto sulla Smitkova e qui Camila Giorgi non c’entra nulla. Né c’ entra la Vesnina o cosa.
La Smitkova è un ottimo nuovo prospetto. Ha fatto ottavi a Wimbledon partendo dalle qualificazioni. Serve benissimo e ha un gioco molto aggressivo che si addice al cemento. Proprio “tale” non è.
scusa, ma una che due giorni prima è stata eliminata nelle qualificazioni dalla n. 93 del mondo (tale Smitkova) con un perentorio
6-4 6-1, tu la giudicheresti in forma?
tanto per sapere eh 🙂
“l’obiettivo” dei fans è una cosa, piu una speranza.
Ma quello dichiarato piu volte dal padre in realta, è di arrivare testa di serie in Australia a gennaio (cosa comunque non semplicissima se non si difende bene agli Usopen)
Io credo che ci abbiano provato a fare punti “facili” nei 2 tornei su terra che erano stati programmati. Purtroppo è andata male. Una volta scelti quei 2 era difficile fare anche Baku e Washington. Nessuna delle altre, mi pare, abbia fatto Gastein, Bastad, Baku e Washington. Forse hanno scelto i 2 sbagliati (per adattabilità alla superficie), ma purtroppo la controprova non ci sarà mai! Una minima spiegazione potrebbe esser data dal fatto di guardare un po’ più a lungo termine e quindi farle giocare qualche match in più su una superficie sulla quale ha giocato poco come il rosso.
Ah.. okay. “Non in forma” anche chi vince con Camila. Buono a sapersi.. 😉
Comunque, a differenza di Vinci e Knapp, era da molto che non giocava sul cemento. Quindi ci può stare. Non ci possono stare le sconfitte della Errani (continuano a dire che è arrivata in semifinale agli US Open) e della Vinci.
Inoltre c’è differenza tra un 6-4/1-6/7-6 e un 6-1/7-5 (se ricordo bene) e un 7-5/7-5. Una ha lottato (alla faccia della mancata umiltà).
Mah guarda ti diro’ ma sotto sotto sono quasi contento di questa
STESA cosi almeno le GENIE ARMY abbassano un po’la cresta xche’ in
queste ultime settimane molti si erano fatti la convinzione che entro
la fine dell’anno la Bouchard sarebbe diventata addirittura la N°1 del
ranking…beh io come ho gia’ scritto durante Wimbledon invece credo
che x adesso la bellissima Genie non possa ambire ad entrare tra le
primissime xche’ 3/4 tenniste le sono superiori ed un paio anke
abbastanza nettamente…Serenona e Kitova.
Detto cio’ cmq voi “Truppe” a confronto delle “Genie’s Army” mi
sembrate una simpatica “Armata Brancaleone”!!! 😆
I confronti finche’ sara’ possibile (credo ancora x poco) fateli
ad es. con la C.G. d’oltralpe che x il momento ha una classifica
paritaria alla nostra….
Vi ricordo che attualmente il rapporto punti ranking tra la nostra
C.G. e Genie e’ di circa 1 a 4 e purtroppo tra qualche settimana
potrebbe assumere le proporzioni di una imbarazzante MANITA di
1 a 5!!!
In realtà l’obiettivo immediato, più volte dichiarato sia dal padre che dai suoi fans, era quello di raggiungere una tds per New York, perchè lì ci sono parecchi punti in scadenza e affrontare il torneo da TDS, piuttosto che no, avrebbe una particolare rilevanza…e questo sono in grado di comprenderlo tutti.
Il punto è che se si voleva davvero raggiungere questo obiettivo, si dovevano operare delle scelte di programmazione del tutto opposte a quelle che si sono fatte.
Non a caso quasi tutte le giocatrici che si trovano in quella zona della classifica, nelle settimane passate hanno giocato i tornei dove avevano più chance di raccogliere dei punti e alcune di loro ci sono riuscite alla grande.
“Gli strateghi del clan Giorgi”, invece hanno pensato bene di snobbare
tutti quei tornei dove era possibile mettere fieno in cascina, da Istanbul, a Baku, fino a Washington e persino Stanford.
E hanno ritenuto invece che “l’impresa” si potesse fare in 2 tornei come Montreal e Cincinnati, dove il campo delle partecipanti è elevatissimo e di conseguenza le possibilità di uscire al primo turno sono piuttosto elevate.
Un’eventuale vittoria ieri, dovuta esclusivamente al colpo di fortuna del forfait della Petkovic, avrebbe mascherato questa scelta completamente dissennata….la sconfitta contro una giocatrice “non in forma” come è attualmente la Vesnina, mette invece completamente a nudo, una programmazione a dir poco scellerata.
In ogni caso il lavoro di Silvestre è fortemente limitato dai dictat del padre,nessun tecnico con un po’ di sale in zucca farebbe giocare Camila in quel modo assurdo..
ma come fa a risponderti qui se non è utente di questo sito?
ma ragioni prima di scrivere o ti escono così di getto, queste perle?
🙂
Considerazioni impeccabili
Lo credo anch’io
@ tommaso (#1133486)
Quindi secondo te la Giorgi e’ stata sfortunata perché invece di beccare una giocatrice a mezzo servizio come la petkovic ha beccato una montagna russa???
Anche io ritengo che queste siano sfortune perché si sa che Camila si esalta solo con le forti mentre con le operaie si sente sminuita nel suo gioco.
Il tifo notevole per Camila credo che sia più dovuto agli ormoni che per successi in campo.
bè, sì e no .. siamo lì, ha pur sempre perso sulla superficie preferita dove ha necessità di fare punti, vista la cambiale in scadenza. Sara ha perso sulla peggior superficie per lei dopo l’erba contro una che invece lì si trova bene, e ha pur sempre quasi vinto un set. Flavia è rotta e a quanto pare tanto di più non poteva fare, e la Vinci pur avendo perso non è che sia andata malissimo. Impegno proibitivo per la Knapp di quest’anno.
Purtroppo è quello che passa in convento, ovvio che non c’è nulla da ridere ma non mi sembra che ci sia una sconfitta che emerga sulle altre..
Si rifaranno nei prossimi tornei vedrete…..capita!
Quella schiappa della Rogers ha lasciato due Games in tre set alla pompata canadese. Si legge Montreal, si scrive…?
Stealth, ti sono vicino.
Certo che può rispondermi qui. Discorso chiuso.
non so cosa le stanno inculcando.
Ma la sua programmazione/obiettivi è quella di voler entrare come testa di serie nel tabellone agli Australia Open 2015
Non so se ci riuscirà: deve scalare una decina di posizioni (anche meno).
Per dire che il team Giorgi non ha la pretesa di entrare nelle top tin in breve tempo.
peccato. ieri mi sembrava in forma ed i primi due set ha giocato abbastanza bene (anche il primo perso).
Ma la seconda metà del terzo set ha giocato veramente male!
Stealth dove sei quando Genie perde?
@ Original Giulio (#1133455)
Ora lo ripeto alla nausea…….ha Silvestre che gli fa da allenatore….e il padre da preparatore fisico…..e viceversa….
Un gombloddo, sicuramente.. 😀
utente di cosa, scusa? 🙂
T.O è utente di questo forum e quindi può rispondermi in qualsiasi momento, tu invece parli di qualcuno che qui non ti può rispondere e già questo non mi sembra corretto 🙂
Inoltre io di quella cosa che dici non ne so nulla e quindi non ti posso rispondere per lui (anche se ho la sensazione che le cose non siano proprio come le racconti tu :smile:) …quindi non posso fare nessun gioco, mi spiace… non ci resta altro che parlare della “tabella T.O.” 😆
Tu ci credi? 🙂
Comunque mi sembra evidente che Camila avesse studiato ore e ore di video della Petkovic e fosse pronta per quell’avversaria. Poi gliel’hanno cambiata e addio! 😆
Sono il PRIMO, oggi, a giudicare Camila. Chiedo solo una cosa: non iniziate a dire “Camila non è una giocatrice” o a deriderla; anche perché, tra le 5 italiane, lei è quella andata meglio.
No no.
Io ti invoco per rincuorarmi….
Sai… Il parere dell’ esperto aiuta sempre in certe :ccasioni…
Se è per questo l’utente Tafanus aveva previsto Camila alla posizione 192 a fine stagione. Possiamo giocare a chi ci va più vicino se vuoi!
Tutti coloro (specialmente tecnici) che hanno INCULCATO nella mente
di questa ragazza certe facili aspettative da supertop nei prox.
mesi dovranno fare il mea culpa se come e’ probabile invece non
riuscira’ nemmeno a mantenere quello che in realta’ vale e cioe’
una dignitosa posiz. tra la 30/50° !!!
Adesso la ragazza si sta rendendo conto che non potra’ mai raggiungere
certi livelli del ranking e le sue prestazioni purtroppo sono in
continuo ed inesorabile REGRESSO…adesso potrebbe essere troppo
tardi spiegargli che dovra’ ripiegare su un’altro tipo di CARRIERA…
Il nostro tennis femminile purtroppo lo vedete che misere prospettive
future ha?!?!…di giovani con possibilita’ da top 50 non ne vedo
quindi “cerchiamo” se possibile di “salvare” questa nostra tennista
che seppur “LIMITATA” puo’ darci qualche soddisfazione nei prox.
anni.
@ La forza della paszek (#1133427)
La mia e’ piu’ che altro una similitudine sul tipo di gioco che hanno Petra e Camila per cui noto diversi punti in comune. Non ho le fette di salame agli occhi e so benissimo che la Kvitova è una campionessa assoluta mentre la Giorgi è un abozzo di giocatrice. Volevo solo indicare per lei un modello a cui possa ispirarsi senza la pretesa di paragonare i risultati delle 2…Ma tanto lei continuera’ a fare di testa sua…le occasioni perse stanno diventando tante, troppe le partite fotocopia. MI spiace perche’ un talento del genere a quest’ora dovrebbe avere in bacheca qualche risultato. Non possiamo continuare a dipingerla come eterna promessa e che il prossimo torneo sara’ quello giusto…
Guardiamo gli aspetti positivi: almeno ha smesso di rispondere un metro dentro il campo anche sulle prime delle avversarie! 😮
Due a mio avviso sono i fattori che,sovrapponendosi,hanno portato a questo esito:
1)Camila è una giocatrice molto poco intelligente tatticamente(per usare un eufemismo)
2)La carriera di Camila è gestita in modo delirante:al posto di un vero allenatore ha un padre che le è di grandissimo impaccio per la sua crescita tennistica e umana.
Ma guarda che il tennis non è mica il nuoto sincronizzato in cui la giuria da un voto all’estetica e alla spettacolarità del gesto..bisogna essere pragmatici e vincere le partite mica fare i fenomeni da baraccone,non è con le standing ovation che si costruisce una carriera..
Solita partita folle di una giocatrice folle che più di tre-quattro scalpi di livello in un anno e un paio di semifinali in tornei International non può fare. Ripeto questo pensiero da mesi ormai.
@ Giovaneale (#1133372)
Come va la tabella T.O? 😆
Ricordo che l’utente T.O. ha previsto che la Giorgi dopo l’Australia, sarà tra le prime 12 del mondo e ha spiegato questo suo calcolo, con dei numeri tirati un po’ a casaccio
ma la cosa più ridicola è che gli ultras giorgiani gli hanno creduto e pendono dalle sue labbra 😆
Mi stai davvero preoccupando. Sei ossessionato da quel povero ragazzo.
Una kvitova in versione very small, la
Kvitova ha abbondantemente dimostrato di essere una top
Player e vincitrice di tornei importanti, per Camila la pagina di tennis da scrivere e solo al titolo e forse un inizio dell’introduzione
Ciao a tuti, ciao staff. Con malcelata ironia vorrei chiedere se sono peggio i miei continui commenti su Camila o quelli di Manu che richiede la mia presenza.
Ciao. Non riesci proprio ad esprimere un tuo pensiero, hai bisogno di lui?
e ahimé…le sconfitte fioccano a iosa! 👿
Ma quante storie! Ha perso un’ altra partita. Non certo l’ ultima! Ha perso con una piu’ o meno pari ranking ed esperta. Vero che gliela ha regalata! Ma che dobbiamo fare, crocifiggerla? Tutte le Italiane hanno perso. Camila e’ l’ unica che ha perso sul filo di lana! Paga un bruttissimo black out. Cosa che le succede spesso: evidentemente ha qualche problema di tensione/concentrazione!
Giovanni.. Sulla Vinci ieri ho solo detto che non mi sembra in forma e che, le finali erano anche e soprattutto merito di avversarie un po’ piu’ fragili della ceca incontrata ieri. Tutto qui. Nessuna voglia di polemizzare su Roberta.
@ Giovaneale (#1133372)
Non so se chi tifava per lei fosse italiano o meno… ma siccome chi gioca a tennis non fa l’attore o il cantante bensì pratica uno sport… il fatto di avere più o meno fans conta meno di zero (soprattutto se non vinci quasi mai una partita)
ma tu pensi che un allenatore serio le permetterebbe di fare questo?
per Camila non esiste il concetto fare lezione dalle sconfitte….ogni partita per lei è come se fosse la prima volta…gioca così..si sente di giocare così…il suo godimento è tirare cannonate…punto..non cambierà mai ne sono convinto…non esiste tattica…non esiste usare mezze misure…lei deve distruggere le palline..scavare dei solchi sul campo…e purtroppo così il rischio di sbagliare è troppo alto
Caroline Wozniacki b Daniela Hantuchova 6-1; 6-1.
Grande WOZ, presto in top ten.
Tommasooo dove seiiii !!!!
Ricordo che la Vesnina un paio di giorni fa aveva perso 6-4 6-1 dalla Smitkova (93)
Ovviamente non esiste la proprietà transitiva nel tennis, ma il risultato fatto un paio di giorni prima credo che possa aiutare a fotografare il momento di forma che sta attraversando una giocatrice.
Montreal non è Toronto ma possono anche li esserci molti connazionali. O magari Francofoni che tifano Giorgi.
condivido. Purtroppo la cosa più “sconfortante” è che sembra non impari da queste sconfitte. Dai Camilaaaaaaaa!
La seguo da sempre, ma forse e’ ora di rendersi conto che non c’e speranza. Camila non ha testa, non capisce come deve migliorarsi. E’ un robot tino che va avanti cosí. Comunque qualche milione di Euro lo porterà a casa. Ma non sarà mai una tennista. Ogni match sarà sempre una lotteria. Gli anni passano, impossibile non sappia correggersi minimamente. Evidentemente non ci arriva. tra un po’ anche le aspettative su di lei caleranno e i post diminuiranno.
Dispiace perché tra il secondo ed il terzo set ha fatto segnare un bel parziale di 8 giochi ad uno (6-1 2-0),perchè è andata tre volte avanti di un break nel terzo set ma non è bastato..peccato!
Restano però anche,e chi ha visto la partita in streaming non può che confermare,le ovazioni del pubblico a tutti i colpi meravigliosi di Camila,erano tutti dalla sua parte..pensateci,saranno stati tutti italiani suoi fans?Non direi!
Cami ha un gioco così spettacolare che conquista tutti anche quando perde!
Forza Cami!!!!
@ Koko (#1133353)
Ma infatti! L’amarezza è perche oggi, a tratti,ha giocato molto meglio delle sue ultime esibizioni su terra ed anche l’avversaria se consenti e’ superiore alla Rogers o Dabrowski di turno…
Come disse ieri l’utente @pazzopercamila sulla Vinci, certe giocatrici non giocano i ”torneini”estivi e quando tornano sono dolori: appunto, la Vesnina non ha giocato i tornei post-wimbledon ed al ritorno ha battuto Camila, con la differenza che la Vinci almeno 2 finali le ha fatte (ed ora mi sto odiando perchè sto facendo un confronto tra 2 italiane, cosa che odio, spero che si capisca che il mio messaggio non è assolutamente contro la Giorgi ma contro certi utenti che proprio non ce la fanno a stare zitti)
@ Graziano (#1133339)
La Vesnina non é per niente una giocatrice di attesa anzi… però ha avuto il merito (e l’intelligenza) di capire che attendendo un po’ più delle sue consuetudini avrebbe portato a casa la partita…
peraltro, come già detto da qualcuno, anch’io sono convinto che contro chiunque altra oggi avrebbe perso facilmente…
Credo ch Camila abbia fatto lezione di questa sconfitta sul filo di lana, la prossima volta AJA non la spunterà di certo! Comunque non gettiamo la croce addosso alla Giorgi, merita ancora fiducia, lo scorso anno era oltre le 100, adesso entra nei tabelloni senza passare dalle quali e comunque è capace di giocarsela con tutte. Ricordiamoci tutti che chi non risica non rosica, i risultati arriveranno!
Brutta sconfitta, ma almeno lei ha perso al terzo….
Come già ho detto, sconfitta meritatissima. Che le serva da lezione!
Mi dispiace molto per la Giorgi,la quarta italiana a perdere al primo turno,risultato più che deludente…
Solo voi vedete i grandi meriti della Vesnina. Guardate che la Giogi ha perso di recente con una pessima giocatrice sbagliando smash sulla rete e con l’altra che la rimetteva piano a metà campo. Questa tennista sconosciuta e modesta avrà anche vinto con una top 40 ma non penso che farà tanta strada perchè la vittoria all’ 80% non è dipesa da lei.
Beh..nell’ultimo turno di qualificazione ha raccolto 5 giochi con la smitkova,a sua volta gia’ eliminata dall’assistente di sharlock Holmes.Le valigie erano pronte e poi 2 inaspettati regali da petkovic e giorgi.GIORNATA DI GRAZIA PER ELENA VESNINA.
La Vesnina deve solo ringraziare la disgraziata testa della Giorgi che sul 6-5 del terzo set va a fare quell’orrendo game col proprio servizio a disposizione perdendolo a 0!
Le grandi top player (quelle a cui credevamo Camila potesse aspirare) queste occasioni non se le fanno certo scappare, anzi…è proprio per questo che sono top player. Le altre sono giocatrici e tali rimarranno sempre: buone giocatrici, magari, ma mai top player. E lo scrivo col cuore che sanguina, perché ci credevo parecchio in questa ragazza…
@ gbuttit (#1133317)
Comunque la Vesnina non è certamente una giocatrice d’attesa. Quando la Nostra glielo concedeva a messo a segno dei bei colpi. Certo che se poi l’ultimo game e il tie-break lo giochi contro i tabelloni anche Serena si mette a fondo campo ad aspettare i touch-down di Camila…Aveva la partita in pugno, non penso sia questione di allenatore ma solo di testa. Lei è la giocatrice on-off del circuito. Mi sembra una mini-Kvitova con i suoi picchi di gioco assurdi e le rovinose cadute con set mai giocati…questa volta ci sono veramente rimasto male…
E io ho il diritto di ridere di certe esultanze! 🙂
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1133318)
Più che un allenatore bisogna “trovare” una giocatrice.
Per me il problema di base è appunto la battuta nei momenti caldi in cui un bel punto diretto le farebbe tanto bene e non le consentirebbe di fare errori in palleggio. Va a servire e se notate mette prime fuori di 4 metri! Poi doppi falli etc. Sfido che poi si trova 0-40 se dimentica di saper battere. In generale la battuta di Camila se pur violenta non le da abbastanza aces o punti diretti e poichè l’altra rimanda spesso pallette rallentate deve per forza chiudere rispostine sporche e alte che poi magari per eccesso di aggressività rimanda fuori. Se la palla cadesse dopo il servizio senza repliche tanti errori non ci sarebbero e Camila vincerebbe più spesso. Deve piazzarla meglio e lavorarci sopra sul servizio non per tirarlo veloce ma preciso ottenendo punti diretti che servono per evitare errori in palleggio.
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1133318)
Ha SILVESTRE Ycome allenatore messo dalla federazione….ma che voleteeeee?….
E meno male che non ha incontrato Andrea!!! altrimeni altro che
BICICLETTA le rifilava oggi!!!
Cioe’ ma vi rendete conto che AIA AIA era gia’ sulle scalette dell’aereo
quando all’ultimo minuto la sono andata a prendere x portarla in campo
in sostituzione della tedesca???
Contro qualunque altra avversaria la russa oggi avrebbe preso una stesa
e invece la nostra l’ha tenuta in partita fino alla fine!!!
la cosa preoccupante è che le italiane dopo il roland garros non ne hanno imbroccata più una,eccetto due finali international della Vinci.
Cami scappa dall’italiaaaaaaaa. ti prego fai come la barbieri ritorna in America, dimenticati Tirrenia !!!!!!
ma smettetla! fosse un problema di allenatore! la testa o ce l’hai o non ce l’hai! mica che un allenatore diverso gliene avvita una nuova!
meno male che c’è seppi a toronto!!! evvai hoilà!
Trovatele un allenatore, vi prego!
Intanto dato che la Giorgi perde molto spesso ma non sempre, ed é comunque circa 40 del mondo, chi la batte qualche merito lo deve avere, anche solo aver azzeccato la tattica, aver saputo attendere i suoi errori… e comunque chi vince una partita ha tutto il diritto di esultare indipendentemente dal fatto che la sua vittoria possa essere stata agevolata dal comportamento dissennato dell’avversaria.
Che debacle……e’finita anche l’era delle ragazze….
Peccato per Camila. Il servizio, che ha funzionato bene durante tutto il match, l’ha abbandonata proprio nel finale. Mannaggia, mannaggia. Comunque, non mi è dispiaciuta affatto.
Appuntamento a Cincinnati 🙂
Ma Karin, invece, come sta andando? I livescore sono bloccati. Se perde anche lei, Montreal si trasforma in una Caporetto: cinque tenniste azzurre, cinque sconfitte al primo turno 🙁
alterna una fiammata a 5-6 tornei insulsi, vabbè che la costanza non sarà mai il suo forte però un minimo di continuità dovrebbe iniziare ad averla, ormai ha un ranking discreto, accordo con la federazione, stabilità …. è ora di fare un passo avanti
Ecatombe.
É una causa persa.non capisco come ci si possa,almeno ora,appassionare al suo gioco.inoltre vero che ha 2-3 vittorie di rilievo ma niente di più.purtroppo i teloni di fondo campo parlano.servi per il match e vai 0-40 ah la testa….
Non sarebbe il caso di lasciare papà Giorgi e provare con un altro coach???
che debacle le italiane in questo torneo
Che disastro la Giorgi….
Direi che la Vesnina è stata pallettara il giusto per far sbagliare abbastanza la Giorgi! Buona difesa e sperare nell’unforced di Camila che si mette pressione da sola come ha insegnato la Cornet e tante altre! A me fanno ridere le avversarie che esultano gasatissime al termine quando magari gli ultimi 20 punti sono tutte sparacchiate o doppi falli della Giorgi e loro non hanno messo una nota! 😛 C’è un problema nell’ intestarsi un merito per la vittoria abbastanza relativo e discutibile.
cvd
(dove sono quelli che durante la partita dicevano “ma io non capisco tutte ste critiche”?)
giocatrice mediocre, mettiamoci una pietra sopra.
I lucky loser al primo turno vincono sempre, tutto regolare quindi