Italiani nei Future: I risultati degli azzurri (Escluso Bolzano). I Risultati di Oggi. Mager sconfitto in finale
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Davide Campa, BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977
Wels – 10.000 – terra – 1° Turno
Riccardo BELLOTTI [5] b. Kirill DMITRIEV 7-6(5)
Marco BORTOLOTTI [6] b. Tristan-Samuel WEISSBORN 3-6 6-2 6-1
Secondo Turno
Riccardo BELLOTTI [5] b. Calvin HEMERY 6-4 6-7(3) 6-4
Marco BORTOLOTTI [6] b. Adrian OBERT 4-6 6-0 6-4
Quarti di Finale
Dennis NOVAK [1] b. Riccardo BELLOTTI [5] 3-6 7-6(4) 6-4
Duilio BERETTA [2] b. Marco BORTOLOTTI [6] 6-2 6-3
Jurmala – 10.000 – terra – 1° Turno
Francesco GARZELLI b. Martins PODZUS [7] 1-2 Retired
Francois-Arthur VIBERT [6] b. Giorgio PORTALURI 6-3 6-4
Marat DEVIATIAROV [5] b. Giorgio RICCA (Q) 6-7 (5) 6-1 6-0
Secondo Turno
Francesco GARZELLI b. Adam MAJCHROWICZ 7-6(0) 6-1
Quarti di Finale
Bastian TRINKER [1] b. Francesco GARZELLI 6-3 7-6(2)
Vierumaki – 10.000 – terra – 1° Turno
Anton PAVLOV (Q) b. Ettore CAPELLO (Q) 7-5 6-2
Pietro LICCIARDI [5] b. (q) Zhaoyi CAO 6-3 6-2
Eero VASA (Q) b. Federico MACCARI 7-6 (3) 7-5
Secondo Turno
Maxime TABATRUONG b. Pietro LICCIARDI [5] 6-2 4-6 6-3
Telavi – 10.000 – terra – 1° Turno
Riccardo SINICROPI [5] b. Aria HARAJCHI 6-2 6-2
Gianluca MAGER [8] b. Petros CHRYSOCHOS 6-3 6-0
Yahor YATSYK b. Emanuele MOLINA 7-5 7-5
Issam Haitham TAWEEL [7] b. Matteo MARFIA 4-6 7-5 6-2
Riccardo BONADIO b. Florent DIEP 6-2 7-6(2)
Secondo Turno
Riccardo SINICROPI [5] b. Evgeny TYURNEV 3-6 6-4 6-2
Gianluca MAGER [8] b. Yahor YATSYK 6-1 6-3
Issam Haitham TAWEEL [7] b. Riccardo BONADIO 6-3 7-5
Quarti di Finale
Cristobal SAAVEDRA-CORVALAN [1] b. Riccardo SINICROPI [5] 6-4 6-2
Gianluca MAGER [8] b. Gregoire BARRERE [3] 6-3 4-6 6-4
Semifinali
Gianluca MAGER [8] b. George TSIVADZE 7-6(7) 6-4
Finale
Daniil MEDVEDEV b. Gianluca MAGER [8] 3-6 6-2 6-2
Novi Sad – 10.000 – terra – 1° Turno
Davide MELCHIORRE b. Ismar GORCIC 7-6(3) 6-0
Secondo Turno
Ivan BJELICA b. Davide MELCHIORRE 6-4 6-2
TAG: Bellotti, Italiani nei Future
Questi russi cominciano ad avere un bel ricambio generazionale: oltre a Rublev,Safiullin(che ha vinto anche lui questa settimana) e khakhanov adesso è spuntato pure MEdvedev.
Peccato comunque un buon segnale che speriamo porti a una continuità di risultati
Bel torneo lo stesso!!!! Mi spiace per Peppone
Medvedev ha vinto 3-6 6-2 6-2
Meger purtroppo ha perso 62 il terzo 🙁
Magerino ha perso 😥
Mager-Medvedev 6-3, 2-6, 1-2 senza break
Mager-Medvedev 6-3, 2-6, 1-1
6-2 per il russo , comincia il terzo
Mager sotto 2-5 nel secondo set
mager medvedev 63 22 LIVE
intanto mager a 19 anni ha vinto il primo set della sua finale6-3 forza gianluca siamo tutti con te
Gianluca Mager vince il primo set per 6-3
Forza mager!!!!!!
L’ho visto anche io a Bergamo in semifinale contro Fortuna! Buoni colpi ma secondo me caratterialmente ha ancora molto da imparare! Comunque l’età è dalla sua parte! La pantomima di Nargiso dopo che il suo assistito ha perso il 1° set è stata da oscar!!!
guardate che tutti i tennisti iscritti sono ancora in tempo per ritirarsi ed optare per un altro torneo della settimana cui sono iscritti.
Alla fine avremo almeno 5-6 italiani dentro più le wc
Grande magerino…l’ho visto a bergamo e mi fece un grandissima impressione per la sua facilità di gioco.per altro fuori dal campo mi sembra un ragazzo molto gentile infatti dopo aver perso la semifinale in modo un po deludente dopo aver mandato giù il boccone amaro si è fermato a firmare autografi ai bambini accorsi al torneo…giocatore da seguire sicuramente per il suo tennis piacevolissimo
Per nere:
Su la tua domanda del perché non hanno partecipato ai 100.000 americano di Aptos e Vancouver è molto semplice, almeno secondo me, io credo che ancora non hanno il livello per scontrarsi con giocatori del livello di Kukushkin, Baghdatis, Kuznetsov, Devvarman, Soeda etc. e situazione analoga la scorsa settimana a Vancouver
Gia’ piu’ volte e’ stato detto, ridetto e sottolineato come quest’anno non ci siano challenger in maniera continua sul veloce in preparazione us open. Fare Aptos e poi rimanere fermi (solo Bolelli poteva entrare nelle quali si Cincinnati non mi sembra una grande idea (meglio allenarsi a casa sul cemento, vedi Vanni e Fabbiano) o magari giocare il challenger su terra (vedi Viola ed Arnaboldi). Di quelli citati secondo me qualcuno fa le quali di Winston Salem
Bhe i tre esempi portati da te non sono molto giusti, infatti se vedi bene, sono gli unici tre che provano e hanno provato tornei sul veloce, anche perché è la superficie dove si esprimono meglio (tranne Viola, che è abbastanza a suo agio anche su terra) insieme a Fabbiano!
qualcuno conosce le caratteristiche tecniche di Mager?
giocatore da veloce o da terra?
Stai facendo un po’ di confusuione: il progetto campi veloce della FIT è rivolto ai circoli e prevede agevolazioni affinchè si dotino di campi rapidi: la quasi totalità dei campi dei circoli italiani è invece in terra battuta, difficile che possano crescere giocatori da veloce. E’ un progetto a lungo periodo, i risultati non possono ovviamente essere immediati.
Non centra nulla con la mancata iscrizione dei nostri giocatori a tornei sul veloce, la FIT mica può imporre la programmazione.
Grande magerino!!! Scaliamo questa classifica
Forza Mager
siamo con te!!
oltre al caso eclatante di bolelli top 100, ditemi voi perchè i vari vanni, arnaboldi, viola, fabbiano che giocano bene sul veloce e che parteciperanno alle quali degli us open non si sono iscritti almeno ad aptos? spero che giocatori come mager, se mai raggiungerà quei livelli possa invertire la tendenza…
Se poi vi chiedete perché negli ultimi 40anni non abbiamo ricavato un ragno dal buco, eccovi la risposta….
ma fa niente avranno ragione loro…
questo russo 1753 atp classe 96 in due settimane scalerà quasi mille posizioni (dopo semifinale scorsa settimana e finale in questo torneo) posizionandosi circa all’880 atp.
in finale mager incontra medvedev un 18 russo 1700 atp che la settimana scorsa sempre in georgia dalle quali è arrivato in semifinale prima di perdere da sinicropi
ridere per non piangere 😐 , è una fotografia piccola ma ben significativa dell’attitudine del tennis italiano e che trova conferma in bolelli che preferisce un ormai insignificante challenger su terra (per perdere da giannessi) invece che allenarsi sul cemente per gli US e nei tabelloni delle quali e dei challenger americani di queste settimane tristemente vuoti di nostri giocatori; tra l’altro nella settimana di piombino iscritto ai vari futures europei su terra c’è anche quinzi…
Il progetto campi veloci dela FIT,procede a gonfie vele vedo.Soprattutto i nostri tennisti,non lo stanno affatto boicottando,anzi,partecipano entusiasti ogni volta che ne hanno l’occasione,ad ogni torneo sul rapido.Prendiamola a ridere,nere,che è meglio.
F:704 W:646
Le proiezioni di mager al 18 agosto
@ Bozz (#1135684)
bravissimo Gianluca!1
Prima finale future per Magerino!!!
Live from Georgia:
Mager – Tsivadze 7-6 4-3 e servizio… 😮
sai come si spiega l’anomalia di piombino snobbata dagli italiani?? Molto semplice, si gioca sul veloce e quindi tutti i nostri terraioli si sono iscritti nei futures stranieri di quella settimana, triste ma vero…
@ Bozz (#1135469)
ok ragazzi, il fattore delle priorità lo conosco, era solo un dato puramente statistico che nell’entry list non vi erano italiani, non era mai capitato sinora, le vedo sempre ;)ma grazie sempre per le precisazioni, so bene che Brizzi è presente in più tornei per esempio quella settimana anche in teoria come testa di serie numero 1 😉