WTA Montreal: Anche Roberta Vinci saluta subito il torneo canadese (Video)
Roberta Vinci fuori al primo turno del torneo Wta Premier di Montreal ($2.440.070, cemento).
La tennista tarantina è stata eliminata dalla tennista ceca Zahlavova Strycova, classe 1986 e n.37 del mondo, con lo score finale di 75 75 in 1 ora e 46 minuti di gioco.
Primo Set: Dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, la Vinci brekkava nel game seguente la sua avversaria (a 0) e dopo aver tenuto il proprio turno di battuta conduceva per 3-1.
Nel settimo game, Roberta avanti 4-3 e servizio, perdeva la battuta ai vantaggi, dal 30-15, con la ceca che impattava sul 4-4.
Nel dodicesimo gioco sul 6-5 Zahlavova Strycova, ma al servizio c’era Roberta, l’azzurra veniva brekkata a 30, cedendo così la prima frazione per 7-5.
Secondo Set: La Vinci sotto 0-2 e battuta per la ceca, riusciva immediatamente a contro brekkare la sua avversaria (a 15) e tenendo il proprio servizio impattava sul 2-2.
Nel settimo game, la tarantina mancava due palle break dal 15-40, che le avrebbero permesso di andare in vantaggio sul 4-3 e battuta a disposizione.
Nell’undicesimo gioco la Vinci mancava quattro palle break, di cui due consecutive dal 15-40, con Zahlavova Strycova che teneva la battuta ai vantaggi, conducendo per 6-5.
Nel game successivo la tennista pugliese mancava una palle del tie-break e la ceca al primo match point sfruttava l’occasione, con Roberta che affossava in rete una volèe di diritto, portando a casa la seconda frazione per 7-5 e l’incontro.
Vinci Sconfitta a Montreal di livetennisit
La partita punto per punto
R. Vinci – B. Zahlavova Strycova
0 Aces 5
0 Double Faults 3
61% 1st Serve % 61%
28/45 (62%) 1st Serve Points Won 31/46 (67%)
17/29 (59%) 2nd Serve Points Won 16/29 (55%)
6/10 (60%) Break Points Saved 8/10 (80%)
12 Service Games Played 12
15/46 (33%) 1st Return Points Won 17/45 (38%)
13/29 (45%) 2nd Return Points Won 12/29 (41%)
2/10 (20%) Break Points Won 4/10 (40%)
12 Return Games Played 12
45/74 (61%) Total Service Points Won 47/75 (63%)
28/75 (37%) Total Return Points Won 29/74 (39%)
73/149 (49%) Total Points Won 76/149 (51%)
Luigi Calvo
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Montreal, WTA Montreal 2014
@ Pazzodicamila (#1132433)
Allora quelle che non ci sono manco arrivate in finale che facciamo, le bandiamo da tutti i premier per tutto l’anno? Ma davvero non capisci che ti dai la zappa sui piedi? Basta fare 2+2.
Comunque ho visto la fine del secondo set dopo la bruttissima sconfitta della Errani, come ha detto Vince non ha sfruttato troppe occasioni e la sua avversaria è stata decisamente più cinica, peccato.
Qui non siamo a Baku e Istanbul. E’ tutto piu’ difficile e le avversarie forti gia’ dai primi turni.
Co0ncordo Vince. Ha perso con una giocatrice che ha sempre giocato bene, in particolare sul veloce e che è pure incattivita dallo stop che le hanno imposto lo scorso anno. Inoltre è in grande fiducia per gli ottimi risultati e guadagni sull’erba.
Roby ci ha perso in 2 set assai tirati. Ci sta. Certo che Roberta ha 31 anni, non venti…e secondo me quest’anno si vedono più di prima. Per fortuna è scesa di qualche chilo.
Non ho visto la partita xro’ i 0 aces contro i 5 dell’altra mi dicono
gia’ quasi tutto !!!
A Birmingham vorrai dire..
a dire il vero nei primi sei mesi dell’anno ha perso da tutte, pure la sconosciutissima konjuh e la permentier #150. non era così scontato che raggiungesse due finali in estate anche con avversarie di minor ranking
ma cosa dici? se è arrivata a #11 del ranking è perchè ha raggiunto il quarto turno a parigi e wimbledon e i quarti agli us open (due volte)
ho la sensazione che tu la partita non l’hai vista 🙂
Speriamo si riprenda. Ha tutte le carte per fare bene sul cemento
Eccoci tornati al mondo reale dopo un mese di luglio ad incontrare mezze giocatrici ed ecco che si torna ad uscire al primo turno, come durante il resto della stagione
Dopo l’altra Cichi esce di scena anche la Chichi senior…era una partita da portare a casa e aveva anche un buon tabellone. Veramente un peccato!
La Zahlavova non è l’ultima arrivata.ha fatto quarti a Wimbledon e finale a Eastbourne prima di questo torneo
chi non ha visto la partita non può saperlo, ovviamente, ma Roberta poteva vincere entrambi i set.
purtroppo nel tennis quando si sprecano tante occasioni, poi si paga.
Avversaria tutt’altro che modesta, ha raggiunto recentemente i quarti a Wimbledon, ma Roberta questa partita poteva e doveva portarla a casa, perchè ne aveva tutte le possibilità….quindi male!!!
sono gemelle telepatiche le cichis 😳
…
Brutta questa giornata; bruttissima. Peccato. Forza Flavia, Camila e Karin!
Brutta sconfitta contro una giocatrice ampiamente alla sua portata, credevo vincesse facile anche perchè ci era andata molto vicino questa primavera, credo a miami, quando la vinci era nel periodo peggiore di forma. Invece…ci ha perso più nettamente… i segnali di ripresa erano forse un fuoco di paglia o forse erano solo dovuti alla modestia delle avversarie. Purtroppo roberta si conferma prevalentemente giocatrice da tornei minori, international di basso livello, spiace dirlo ma la classifica l’ha costruita, anche negli anni d’oro, con la continuità e con una programmazione da stakanovista del circuito, di acuti davvero troppo pochi. Probabilmente questi sono i suoi limiti, d’altra parte difficile chiederle di più!
Coi mezzi che ha, mi riferisco al gioco sbilanciato che la costringe a spostare il baricentro sempre verso il lato del rovescio, anche lei ha fatto tantissimo!
Peccato.
Ho visto la partita di Sarita, per cui sul match di Robertina non mi esprimo.
Ora, forza Flavia! Spetta a lei il compito di salvare la giornata.
Che disastro…pensavo fosse ritrovata 🙁