ATP Washington: Nel derby canadese arriva il successo di Milos Raonic. Da domani sarà al n.6 del mondo
Milos Raonic ha vinto questa sera il torneo ATP 500 di Washington ($ 1.399.700, cemento).
Milos ha sconfitto in finale in un derby tutto canadese, Vasek Pospisil, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Per Raonic è il successo n.6 in carriera, il primo del 2014.
Da segnalare che Milos ha piazzato il break decisivo nel secondo parziale sul 5 a 4, quando ha strappato a 30 il turno di battuta a Pospisil, piazzando sul match point un bellissimo passante di rovescio incrociato.
Con questa vittoria Raonic si porta al n.6 del mondo (a 35 punti da Tomas Berdych).
La partita punto per punto
V. Pospisil – M. Raonic
5 Aces 9
2 Double Faults 3
62% 1st Serve % 68%
24/34 (71%) 1st Serve Points Won 26/28 (93%)
6/21 (29%) 2nd Serve Points Won 7/13 (54%)
2/6 (33%) Break Points Saved 1/1 (100%)
9 Service Games Played 8
2/28 (7%) 1st Return Points Won 10/34 (29%)
6/13 (46%) 2nd Return Points Won 15/21 (71%)
0/1 (0%) Break Points Won 4/6 (67%)
8 Return Games Played 9
30/55 (55%) Total Service Points Won 33/41 (80%)
8/41 (20%) Total Return Points Won 25/55 (45%)
38/96 (40%) Total Points Won 58/96 (60%)
TAG: ATP Washington, ATP Washington 2014, Milos Raonic, Pospisil, raonic
A parte il tuo maleducato insulto finale, irrispettoso a dir poco, non mi trovo d’accordo sul fatto che Karlovic si sia mai impegnato davvero.
Ormai per lui il BR è un miraggio, una cosa impossibile, quindi avrebbe dovuto impegnarsi anni fa. E non vivere di servizio e poi perdere contro chiunque rispondesse un poco meglio della media.
@ Tomoni (#1131933)
Grazie! Pensavo scalda muscoli o cose del genere!
@ alexalex (#1131894)
Ha un problema alla pelle tipo dermatite che se si espone troppo alla luce del sole gli può procurare prurito
Ma qualcuno sa perché gioca con il braccio destro vestito??
Il fatto è che non ne va bene uno/a ( a meno che non sia italiano/a perchè in questo senso i nostre/le nostre possono permettersi tutto o quasi ). In altre parole, se uno/a urla quando colpisce non va bene. Se esulta ad ogni punto non va bene. Se fa il pugnetto anche quando sbaglia l’avversario/a non va bene. A me pare che finalmente Raonic sia uno normale. Normale e serio. Ci risparmia lo spettacolino delle urla e degli insopportabili pugnetti ad ogni errore altrui e non è poco!! Ha un grandissimo servizio e ha anche i colpi che migliorano giorno per giorno col lavoro. Non potrà mai muoversi come Djokovic e mai sarà Djokovic ma ha ancora 23 anni e può migliorare tanto. Non sarà mai un numero 1 ma è già un grandissimo giocatore. Che poi non abbia emozioni lo deducete dal fatto che non ha atteggiamenti da mentecatto e reazioni isteriche del tipo sfasciare la racchetta o protestare come un forsennato appena la palla va vicino alla linea? Io ricordo Borg. Non reagiva nemmeno se lo pungevi con lo spillone mentre tirava il rovescio eppure nessuno lo ricorda negativamente per la sua apparente glacialità. Lo ricordano tutti perchè era Borg. Giustamente. Un pò di equilibrio non guasterebbe…
come fate a paragonare un campione come raonic a isner e karlovic…
Io personalmente preferisco Raonic a molti altri… credo che gli amanti del tennis dovrebbero prendersela contro certi arrotini ispano-argentini che loro sì, sono una noia mortale e per giunta campano sugli errrori altrui. Milos perlomeno va alla ricerca del punto. poi quest’altra storia del grigiore è pretestuosa, di personaggi come Nastase, Leconte non ci saranno repliche e oggi di istrioni possiamo dire che è rimasto solo Djokovic, anche gli altri si sono robotizzati
@ Talaaa (#1131780)
non sono d’accordo.
Ivo non ha avuto voglia di impegnarsi? Per poco non si ritira dal tennis, rientra è top 30… ma vai va
Difficile dire dove arriverà Raonic, ma guardarlo giocare è puro masochismo. Freddo, distaccato, inespressivo, rassegnato alla vittoria così come è rassegnato alla sconfitta. Nelle fasi di gioco dove non si spara appare spaesato anche se, devo ammettere, il rovescio tagliato ha imparato a farlo. Per il resto è grigiore, grigiore in un tennis ormai ridotto a tiro al piattello.
Raonic quest’anno è cresciuto tantissimo e la classifica parla da sola. Ma ancora non mi convince del tutto. Spero solo che il futuro del tennis non sia questo! Ossia spilungoni bombardieri e vagonate di ace…
Raonic è però ammirevole, se lui ha raggiunto queste vette (per ora) è merito del duro lavoro fatto per adeguare rovescio e spostamenti ad un livello di galleggiamento che gli permettesse si sfruttare i suoi colpo devastanti in maniera efficace.
Si veda Karlovic, arrivato ai limiti dei primi 10 ma giocatore che mai ha avuto voglia di impegnarsi a fondo per migliorare: tra lui e Raonic sta un abisso nella professionalità con cui interpretano questo sport.
Ed insomma, non sarà sta bellezza da vedere, ma non è che i grandi battitori siano arrivati oggi nel tennis e lo rovinino, ci sono da 25 anni con regolarità almeno.
@ Lipari Franco (#1131758)
E chi sarebbero 1 e 2? Sparata a caso la tua
@ Lipari Franco (#1131758)
federer-raonic 5-0
Raonic entro fine anno sarà sicuro n. 3 del mondo
scappata una è di troppo 😀
concordo…il bel tennis per me è non è questo
@Davide1977
Non e’ antitennis il modo di giocare di Raonic ma trovo che sia un personaggio pallosissimo da guardare.
Non un espressione, non una smorfia, le stesse mosse, meccanicamente.
Un Robocop con Ivan-Riccardo a guidarlo con il joystick.
Primi 8 commenti e non e’ ancora partito il refrain sull’antitennis di Raonic… speriamo bene 😛
e Isner non lo menziona nessuno?
nn diciamo fesserie per cortesia,il servizio di isner nn ha eguali,è di gran lunga il migliore nel suo complesso…..
a roddick, ivanisevic e sampras non piace questo elemento
@ Timeo (#1131681)
Tsonga Berdych Delpo per dirne tre
La differenza che non avete ancora capito da quando l’hanno preso in gestione piatti e ljubo sono gli spostamenti laterali….prima bastava muoverlo e al secondo Tiro facevi punto…ora nello scambio è diventato molto più efficace e infatti i risultati si vedono!!!!
No, come servizio quello di karlovic è migliore.
raonic ha il servizio più incredibile che si sia mai visto nella storia del tennis, numero 6 più che meritato.
Dico una cosa che centra poco con quest’articolo. Oggi nelle qualificazioni di Toronto, secondo me, Matosevic ha perso “apposta” ritirandosi dopo aver vinto il primo set al tie-break, essendo testa di serie numero 1 ed essendo arrivato al turno finale quindi secondo me sapeva che sarebbe entrato e dopo il primo set si è ritirato, lasciando spazio e lasciando qualificare il connazionale Kokkinakis.
@ Tomoni (#1131667)
commento senza senso il tuo, dimmi numeri 6 nel corso degli anni migliori di Milos
Gioco monotono e un po noioso,ma efficace. Comunque bravo anche se secondo me la 6 è un po troppo per lui.Cio fa capire il livello generale del tennis attuale