Future Puerto Vallarta: Luigi D’Agord trionfa anche in Messico
Luigi D’Agord, alla decima vittoria consecutiva, trionfa nel torneo future di Puerto Vallarta – $10,000 – cemento.
Il tennista italiano, n.1 del seeding, ha sconfitto in finale in tre set, con il punteggio di 57 62 63, il messicano Cesar Ramirez, classe 1990, n.667 del mondo.
Per D’Agord è il terzo successo in carriera nel circuito ITF, il secondo nel 2009 (consecutivo). Un Grazie a Tom
TAG: D'Agord, Future Puerto Vallarta
E perchè ? Ditelo anche il perchè ? Non sparate le cose così a vanvera.
Altrimenti io dico che credo che tu diventarai n.1 o n.2 del mondo.
Molto interessante come argomento, no ?
Ma è ancora il nostro Paladino !
Grande ! 😛
quito? bah dal paese dovrebbe stare all’incirca a 2000 metri di altitudine ,le palline viaggiano che è un’amore 🙂
Comunque fino a qualche anno fa, quando frequentava ancora il college, veniva in estate in Italia, ad allenarsi da Vavassori. Il padre è italianissimo, la madre invece è greca, ma lavorano appunto alle Bahamas. Lui non parla italiano, la sorella invece lo parla discretamente…
Lo scorso anno è venuto a giocare i tre tornei in Italia proprio perchè ci teneva a giocare nel paese per il quale gioca, e che è la patria del padre. Gioca bene sul cemento e sulla terra in altura, come a Quito…dove può sfruttare il servizio.
Forse xkè qui da noi ha preso un sacco di scoppole? 🙂
L’anno scorso tra febbraio e marzo D’Agord venne in Italia a giocare 3 Futures: A Bari sulla terra perse al 1°turno da Kallias 63 62; a Trento sul veloce perse 63 al 3°set contro Agazzi; ed infine a Roma sulla terra perse da Morel 60 61. Da qui si è dedotto che la terra è una superficie x lui molto ostica…anche se nei mesi successivi ha raggiunto un quarto di finale nel Challenger di Quito(proprio sulla terra). Cmq come ha detto anche il buon Marcello, non credo che Gigi possa mai andare oltre i 300 Atp.
No,solo il passaporto è italiano!
Solo la lincenza tennistica è italiana. Semmai lo vedremo difficilmente in europa!
CIho parlato l’altr’anno,non dice una parola di italiano,è universitario in USA e residente nelle Bahamas….è un giocatore che non penso possa arrivare sotto i 300 ATP
guarda che vive alle bahamas nn in italia
A 25 anni va in fino in Messico per vincere un Future, beato lui che può permettersi esperienze del genere.Sicuramente c’è da metterci i soldi di tasca propria.Cmq lo fa per la sua grande passione, giusto così.
grande!!! ma perchè nn viene a fare qualche challenger in europa…?