European Summer Cups: A sorpresa l’Italia di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi già eliminata
Nell’evento Under 18, Coppa Valerio/Galea eliminata l’Italia di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi.
L’Italia, dopo il bye dell’esordio, è stata superata in semifinale dalla Romania per 2 a 0.
Baldi si è arreso a Bogdan Ionut Apostol, classe 1995, n.1115 ATP, con il risultato di 67 (3) 64 64.
Gianluigi Quinzi, invece, è stato battuto da Nicolae Frunza, classe 1997, n.1636 ATP, con il punteggio di 76 (2) 64.
TAG: Baldi, Mondo Junior, Quinzi
tutto giustissimo. ma allora questo ragazzo di soli 18 anni dovrebbe essere un po’ più modesto e non parlare come se fosse già fosse un top10
WC per GQ a SAN MARINO è possibile ? lo chiedo alla redazione .
grazie
quinzi ora potrebbe giocare a SAN MARINO con WC
possibile ??
Il vero campione è già arrivato, si chiama Fabio Fognini
ma val a che dubbi ci sono, avrà usato la partita per provare schemi.
è stata un’imposizione della federazione ,estremamente preoccupata a portare a casa inutili premi piuttossto che far crescere i giocatori, settimana buttata, anche la prossima sicuramente almeno potrà allenarsi.
Gli anni passano,ma quando arriva il vero campione???
Ma quindi quale sarà il prossimo torneo? Grazie
Non ne hai idea……….esci dal paesello, vai a confrontarti in tornei internazionali e ti si apre un mondo….
Ora Binaghi pensrà che Quinzi e Baldi hanno perso apposta e si vendicherà in qualche modo. Al solito. E dopo aver DEMOLITO la carriera di Bolelli, assesterà un bel colpo alle già poche certezze , soprattutto a quelle di GQ.
figurone 😯
forse non è chiara una cosa.. alla FIT non interessa far giocatori ma soldi.. e vincere le competizioni portano da soldi.. piazzare under in cima alla classifica under 12 – 14 .- 16 .18 da soldi. PUNTO
Precisazione importante QUINZI non farà US OPEN junior ( è stato commesso un errore di battitura sul computer ed è stato erroniamente riportato da molte fonti )
Ma fidatevi non fara US OPEN JUNIOR
Penso che questa sia una bella notizia
E’ la dimostrazione che QUINZI vuole giocare nel tennis che conta e non tornare indietro
wafer, secondo te dove può arrivare?
a me preoccupa un po’ la mancanza di miglioramenti sull’esecuzione dei colpi (servizio e rovescio in particolare).
poi sono d’accordo con te che va lasciato tranquillo perchè ha un sacco di tempo davanti per lavorare.
Il tuo post è già più equilibrato di tanti altri. 😉
Questo supera alla grande Fognini! Parlasse di meno e lavorasse di più
Dall’esterno è facile giudicare così facilmente. Mettetevi nei panni di questo ragazzo, sta attraversando un periodo molto difficile: l’inizio di stagione negativo con il salto di qualità che non arriva, la separazione da Medica e la confusione sul nome del nuovo coach, il mese di stop per gli esami di maturità che gli ha comunque impedito di prender parte alle qualificazioni a Wimbledon, i suoi coetanei che corrono e lo superano in classifica quando lui era da sempre stato abituato a stare davanti e infine una Federazione miope che lo ricatta e gli impone di giocare questo torneo junior a lui che da un anno ha abbandonato il circuito junior e che invece avrebbe una gran voglia di allenarsi e soprattutto fare tornei e punti per ridurre il distacco dai suoi rivali di sempre. Le considerate voi le influenze che possono avere tutte queste cose nella testa di un ragazzo di 18 anni prima di dare libero sfogo alle dita sulla tastiera? Credo proprio di no.
Pienamente d’accordo non ci sono scuse stavolta
No, io non ho cambiato la mia idea, anche perche’ davanti ci sono anni e anni di tennis e di lavoro, non mesi.
fossi in quinzi andrei a giocare il futures di bolzano
Che bello contare solo le partite che interessano e perdipiù in un periodo notoriamente negativo per lui e non tutte le miriadi di partite vinte. Ma va bene così, in un sito come questo dove la gente non ci mette la faccia si può scrivere questo e altro.
Recentemente l’unico risultato veramente negativo ed inatteso è stata la sconfitta contro Zekic ma una cattiva giornata ci può stare altrimenti Nadal e Djokovic non perderebbero mai ad esempio. Non credo che perdere contro Taro Daniel, Arguello, Dzumhur o Nieminen possano essere considerati pessimi risultati. Nel tennis moderno il servizio è un colpo fondamentale e finchè non lo migliorerà non salirà di livello.
Peccato, la Coppa Valerio sarebbe stato un bel trofeo per Quinzi.
Vai Gq!
degna fine di questa inutile buffonata.
L’ho già scritto, sono il suo primo tifoso ma sono fortemente deluso. Un campione non fa manfrine e vince pure la coppa del nonno. Spero l’abbia costretto l’allenatore, oppure ieri sera con Baldi abbiano fatto le quattro, boh, comunque quest’anno è ora di chiudere la bocca e darsi una svegliata, uno fregnone non ci nasce ma ci può diventare
Ma wafer, con tutto il rispetto, non è che sia cosi esperto…..
Ricordo disse, in un tabellone dove giocava Quinzi, di conoscere solo 4-5 giocatori 🙄
La penitenza per colpa della FIT però la deve fare lui
In base al risultato di giornata? Il risultato da mesi a questa parte è sempre lo stesso! 2 set a 0 e a casa. Contro il forte Nieminem, contro lo scarso Zektic, contro il bambino rumeno 1200 al mondo..il risultato non cambia.
Ma penitenza di cosa,visto che Quinzi non ha rifiutato per sua spontanea volontà,ma è stato costretto a farlo?
Io spero che gli diano la WC altrimenti che faccia le qualificazioni per penitenza ma basta che giochi a S Marino
comunque mi dispiacerebbe se avessero perso per scarso impegno.
preferisco pensare ad una giornata storta.
Brava la Paolini, peccato che quest’anno ha perso sei mesi per infortunio dopo i buoni risultati nei 50000 australiani.
Altro che poco impegno. La FIT ha bruciato i nostri giovani migliori!
E sì,aver fallito alla Coppa Valerio,gli rovinerà la carriera.
Mi piacerebbe conoscere il pensiero di Wafer su Qunzi. Hai rivisto le tue previsioni/speranze ? Lo chiedo genuinamente e senza propositi provocatori. ciao
@ mirko.dllm (#1129451)
Io tifo per tutti gli italiani. Purtroppo ragionando non posso attribuire a GQ le possibilità del campione, come si evince da questo sito. D’accordo su tutti i post, troppa pressione, troppe aspettative, programmazione discutibile, allenatori che vanno e che vengono, ma se ci fosse veramente la stoffa queste partite dovrebbero essere alla stregua di allenamenti. Di più, avendolo visto in qualche partita sono rimasto molto perplesso. Non culliamoci sui risultati da junior che lasciano il tempo che trovano. Anche mia figlia che giocava a basket fino ai 14 anni era insostituibile. A 16/17 anni non trovava più posto in squadra, non si era imbrocchita lei, era solo maurata sportivamente prima delle altre che poi hanno fatto il salto di qualita. Con questo auguro i migliori risultati ma senza essere troll ne dubito fortemente. Felice di sbagliarmi. Non insultatemi troppo sia per il mio pensiero che per la prolissità.
GRANDI RAGAZZI. Si sono esposti a figura di palta per dimostrare ai tromboni FIP che questa era un’assurdità.
Quinzi non vince più una partita neanche se gliela regalano! Brutto momento!!!
….
Quindi sia under 16 che under18 femminile qualificate per la fase finale.
Pensa alle figuracce rimediate dal livornese in tutta la sua carriera,piuttosto,soprattutto tutti i ritiri ad un passo dalla sconfitta.
Le ragazze under 16 hanno vinto 2 a 1 contro la Spagna. Sia pieri che stefanini hanno vinto il loro singolare ( la stefanini ha sconfitto 76 75 la vincitrice dell’avvenire) mentre sempre stefanini con simonelli hanno perso il doppio. Domani sfideranno l’Ungheria . Invece le ragazze under 18 stanno 2 a 0 contro la Grecia con le vittorie nette di turati e Paolini .
Gran brutta figura in tutti i casi! 😥
Magari tu eri uno di quelli,che se vincevano la Coppa Valerio avresti avuto pure il coraggio di esaltarti.Ma per favore! 😕
Beh invece credo siano proprio inc….ti!
Tutti a sparare sentenze diverse ogni giorno qui in base al risultato di giornata. Quanto vi invidio!
Gaetano,ma facci il piacere,dai! Immagino che super campioni saranno,quelli per i quali tifi. 😎
Quinzi si sará incavolato al primo punto perso e si sará reso. Molla sempre, pensavo tempo fa che almeno fosse un lottatore invece gli basta nulla per mandare a cagare la partita
Adesso non può andare a firmare e fare le quali da qualche parte?
Questa è una buona notizia, e la giusta legnata alla Federazione che ha obbligato Quinzi e Baldi (pena restituzione del prestito d’onore) a giocare questa manifestazione di livello bassissimo per loro. Figuriamoci per Quinzi che recentemente ha giocato quasi alla pari con tre top100, cosa possa significare scendere in campo contro avversari senza ranking … il rischio era solo quello di andare fuori ritmo. Speriamo che liberato da questo impegno barzelletta sia in campo la prossima settimana magari a San Marino.
Intanto brave le ragazze della under16 a qualificarsi per la fase finale dopo la vittoria con la Spagna: vittoria della Pieri sulla Guerrero Alvarez e della Stefanini (che ha sostituito una deludente Simionelli) sulla Payola (vincitrice dell’Avvenire).
Ripeto: Quinzi ha una storia dietro di se di giocatore che non perde QUASI mai con gente più in basso di lui in classifica per cui mi risulta difficile credere che abbia giocato come se fosse un torneo.
hanno fatto bene a perdere! obbligare dei ragazzi gia’ professionisti a perdere tempo con la coppa del nonno, chi è lo scienziato che l’ha pensato?
Convengo che ci sia stato scarso impegno. In fondo tutti avevano detto che era una pessima idea chiamare Quinzi o lo stesso Baldi che in questo periodo stanno cercando di scalare la classifica e di fare buoni risultati tra i professionisti. Potrei anche pensare che hanno perso perchè volevano perdere…
mah, così è troppo strano.
e nella under16 avresti fatto giocare la under14?
Diciamo che oltre a Quinzi e Baldi abbiamo molti under18 (Berrettini, Pellegrino, Roncalli, Turchetti, Bonacia, Mosciatti, Stefanini, Cutuli) che avrebbero potuto partecipare alla manifestazione, senza dover ricorrere agli under16, che sono appunto impegnati nella European Summer Cuper under16.
Ripeto, credo che il fatto che la finale under 18 si svolgerà a Venezia abbia indotto la FIT a chiamare i migliori, per cercare di vincere la manifestazione in casa e attirare pubblico.
Così come Krstin non doveva mai nella vita perdere da Fanucci.
Ma ha perso.
E Fanucci ha giocato benissimo.
Se avesse perso volutamente la dovremmo tutti ritenere un’aggravante, non una scusante.
Ha poco senso parlare di ranking quando si discute di giovanissimi che giocano poco a livello pro e/o alternano tornei juniores: Frunza è numero 52 (br nr. 43) della classifica ITF under18.
Detto questo, un Quinzi anche svogliato (in realtà non possiamo sapere con quale atteggiamento ha affronatato la partita) non dovrebbe perderci.
Che dire, bastonata clamorosa per entrambi, ora speriamo che GQ riesca ada andare a San Marino con tanta fame. Sarebbe stupendo vederlo di nuovo contro Volandri
@ Lucabigon (#1129413)
i fatti dicono che ha perso dal 1600esimo le chiacchere le lascio a te.
Mi è rimasta nella tastiera l’acca scusate l’errore.
Spero che ad alti livelli non si arrabbino.
Io nella under18 avrei fatto giocare la under16 italiana.
Quinzi e’ il più grande talento italiano degli ultimi 20 anni, se volete capirlo bene se no fa nulla. Sono sicuro che i fatti dimostreranno che su terra sarà altamente competivo e forse finalmente avremo un italiano in semifinale al Roland Garros.
I risultati di Quinzi da quando ha esordito da pro parlano per lui. Solo recentemente ha perso qualche incontro con gente peggio clasificata di lui, prima e per molto tempo non era successo. Questa sconfitta è certamente figlia di scarso impegno e di scarse motivazioni. Che stia attraversando una stagione certamente difficile non autorizza nè a sbeffeggiarlo nè a pensare che adesso non sia capace di sconfiggere il n° 1600 al mondo giocando secondo le sue possibilità. Poi chi vuol crederci comunque faccia pure.
comunque bruttissima figura… spero davvero che siano scesi in campo svogliatamente, perdere contro questi carneadi è piuttosto allarmante 🙄
@ Gaetano (#1129382)
classe 1996 309 del mondo. di che frutta stiamo parlando. lasciamolo lavorare in pace. 😀
😯 😯 😯 … spero che le sconfitte siano entrambe volute…altrimenti siamo davvero alla frutta…. però Quinzi ha perso 7-6 6-4, un punteggio che evidenzia comunque lotta…
Se quinzi chiede la wc Gliela danno 100%
@ michelozzo (#1129353)
ma quale sconfitta intelligente..ne ha prese e basta..magari ha giocato senza voglia..ma ne ha prese..questi fun troppo di parte nn li capisco..peggio dei gufi sono
Frunza!!! Ma se perde con Frunza (???) io San Marino l
lo eviterei….
@ max (#1129386)
si si non ti preoccupare. era evidente che c’era un equivoco
@ mah (#1129367)
il solito troll che gufa i nostri giocatori
Se gli riconcedono cortesemente la chanche di giocare a san marino lo vedremo in tv al canale 520 di sky 😀
Ho interpretato male, chiedo venia: pensavo ti riferissi agli organizzatori della finale della European Summer Cup di venezia.
che figura….
ditemi quel che volete ma che lui e Baldi perdano da questi 2 e’ una gran brutta delusione a prescindere dalla gestione della loro programmazione
Siamo alla frutta. Altroché poco impegno.
C’è un motivo, per caso, per cui sei felice se un tennista italiano non riesce a sfondare nel professionismo? Se è così, potresti cortesemente dirlo a tutti, così magari comprendiamo il motivo per cui una persona deve ridere della sconfitta di un nostro sportivo? Grazie per la cortesia!
@ max (#1129368)
hai scritto che può giocare a san marino.. ma se ha scartato la wild card ora può ancora richiederla ? non mi sembra di aver inventato nulla
ahahahaha.. perdere da uno che e fuori dai 1500 mi lascia davvero senza parole.
comunque secondo me l’ha fatto apposta .
Il Messia serbo ieri ha perso da un senza ranking 25enne italiano, eppure non ho letto simili sarcasmi.
Come al solito, qua si è senza senso della misura e ci si comporta come ultras calcistici che tirano motorini in campo: Quinzi non è il futuro Federer come alcuni esaltati utopisti paventavano, ma non è nemmeno lo scarsone che viene descritto da certi ciechi troll come quello quotato.
Il vero Sogno sarebbe leggere sempre più razionalità e sempre meno chiacchiere da becero bar dello sport.
Ma quanti cacchio di giocatori di Tennis ci sono?
E questi chi sono x battere i Ns. in questo modo.
Spero Quinzi abbia perso volontariamente, questo si chiama perdere tempo, spero che possa partecipare a San Marino.
Perchè inventi cose che non ho scritto?!?
Ma e’ vero che il Messia ha perso contro un 97′ ?… Allora e’ troppo avanti , ha perso apposta per poter fare la settimana prossima un ATP !!!!! E comunque il rumeno e’ un buon prospetto….. ahahahah …..
Meglio cosi …
si vedeva che GQ non voleva farla questa summer cup
Sotto con la preparazione per challenger e ATP
Ci sarebbe stata la finale in Italia (a Venezia). La scelta della FIT di provare a vincere la manifestazione in casa ci poteva stare.
Settimana scorsa ci sono stati i campionati d’Europa indivisuali dove abbiamo mandato le seconde linee.
@ max (#1129361)
mah deve chiedere forse scusa agli organizzatori ??
Non essendosi qualificati per la finale in programma settimana prossima a Venezia, volendo, Quinzi potrebbe a questo punto giocare a San Marino.
ma chi è Frunza ??????
Purtroppo non gliela daranno la WC
farà in tempo … deve richiedere la wild card già scartata ..
ah ah ah tanto tuonò che piovve!!! 😆
motivazioni=0=risultato=spernacchiaturam federationem
Evvaii
ecco, appunto! 😐 😈 😯 😕 👿 🙄 😥 🙁
questa è una sconfitta intelligente, ….la fit…
ora la settiamana prossima potrà fare qualche bel torneo, e inizia a giocare seriamente?
O LA FIT IMPORRà LA COPPA DEL NONNNO??????
boh torneo inutile …. era meglio andare a giocare san marino 😥
Complimenti
meglio così
“A sorpresa”