European Summer Cups: A sorpresa l’Italia di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi già eliminata
Nell’evento Under 18, Coppa Valerio/Galea eliminata l’Italia di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi.
L’Italia, dopo il bye dell’esordio, è stata superata in semifinale dalla Romania per 2 a 0.
Baldi si è arreso a Bogdan Ionut Apostol, classe 1995, n.1115 ATP, con il risultato di 67 (3) 64 64.
Gianluigi Quinzi, invece, è stato battuto da Nicolae Frunza, classe 1997, n.1636 ATP, con il punteggio di 76 (2) 64.
TAG: Baldi, Mondo Junior, Quinzi
2014 per ora un disastro!
Quindi Quinzi settimana prossima non gioca nessun torneo?
appena qualcuno cita una fonte certa puntualmente si verifica il contrario sarebbe il caso che qualche utente si astenesse dallo sparare a casaccio
@ PAOLO (#1130180)
Vabbe’ se l’hai visto giocare tu chiedo scusa…… comunque non ho mai scritto che è un fenomeno! !
@ mah (#1129899)
e si sto frunza è un fenomeno
io l’ho visto giocare niente di che
non passa le qualifiche itf
@ mah (#1129899)
Vabbè, se é così, una delle mie ipotesi consolatorie è che avessero fatto le quattro di mattina con Baldi, intendevo a divertirsi, invece molto peggio, non c’è niente come appallarsi in interminabili viaggi, lo dico per esperienza. Però la mia era meglio, peccato.
6-2 6-1 (Fonte: http://te.tournamentsoftware.com/sport/teammatch.aspx?id=CE7D539F-9A0E-4E16-9B57-DC435D7F31C1&match=67)
Quanto?
Intanto l’Italia U16 femminile ha perso in finale, con Pieri e Simonelli sconfitte rispettivamente da Galfi e Stollar.
Mi sa di no…oggi ha vinto contro Lebedyn… 🙄
Oggi vinto
Delitto perfetto. Tutto secondo programma.
Operazione compiuta.
Buon viaggio “2ht2456”
Ok gq
Allora ho saputo come è andata questa trasferta:sveglia h 4.00 patenza x tutti al ritrovo di parigi aereoport CDG ore 8.30, poi primo treno alle ore 11,15 arrivo a la rochelle ore 19, oo cena dormita tot c, ca 17 ore per raggiumgere la meta , un po’di piu e arrivavi in Australia.Mercoledi allenamento solo tennis e giovedì partita con i non assolutamente sprovveduti rumeni.A Baldi viene un attacco di crampi in vantaggio 4 2 al terzo resta in campo e perde.Quinzi gioca normale ma trova sto Frunza che fa una prestazione eccezzionale! A voi trarre le conclusioni tenendo presente che è sbagliato guardare le classifiche e continuare a pressare sti ragazzi soprattutto QUINZI ma credo che questo molti di voi non riusciranno mai a capirlo
@ Will-0 (#1129819)
Fonte certa da ridere….partono tutti stasera x parigi e domattina volo x milano o venezia all’alba vuoi scommettere con me ?
Fonte certa.. Ho parlato con gente molto vicina a Gian
Settimana prossima o fa un CH O riposo
Non sarebbe una novità..carattere intrattabile di quinzi dentro e a quanto si dice fuori dal campo .. Purtroppo
@ Will-0 (#1129772)
Vabbè, speriamo che abbiano litigato. Non sarebbe una cosa che gli fa onore, ma forse sarebbe la spiegazione meno amara
Puo’ essere.
Anche se ieri GQ avesse vinto, il doppio schierato sarebbe stato Baldi-Berrettini, cosi’ c’e’ scritto sul sito indecifrabile.
Dalle mie fonti quinzi ha già lasciato la Francia ieri
In effetti non è propriamente quello che si dice un sito di facile consultazione.
Comunque vittoria 6-2 6-4 per Berrettini su Kolisnyk.
Grazie.
Sei l’unico che e’ riuscito a capire come funziona il sito!!!
A titolo informativo, per la finalina 3°-4° posto, Berrettini è avanti 6-2 2-0 contro l’ucraino Kolisnyk…non si trovano al momento indicazioni su chi sarà il secondo singolarista italiano.
Redazione ma dopo la Coppa Valerio che torneo fa?
Dell’esito deludente in Coppa Valerio/Galea, non sono tanto sorpreso. Ormai Quinzi e Baldi non hanno alcuno stimolo a giocare le competizioni juniores (a meno che non parliamo delle prove dello slam, per quanto concerne il solo Baldi). Stavolta i nostri tecnici federali hanno peccato decisamente di miopia. Mi auguro sinceramente che imparino a non ripetere errori tanto grossolani, altrimenti si rischierebbe di tornare all’epoca-Galgani.
deve riprendere fiducia, a san marino rischierebbe una stesa al primo turno.
Bolzano!
I campioni non vogliono perdere neanche a briscole e tresette o alla play station..Non giustifico la sconfitta per mancanza di stimoli..Cmq Gianluigi io ho fiducia in te e sono sicuro che ce la farai a diventare un grande.
@ wafer (#1129697)
3-4 posto. Poi finisce il torneo degli azzurri. Un abbraccio.
Purtroppo Quinzi per continuare a progredire,non doveva mettere piede in Italia,e a maggior ragione,non si doveva affidare…. FIT,che non hanno la minima idea di come far crescere correttamente un ragazzo,e fargli ottenere prima,dei risultati importanti,come invece hanno saputo fare molto bene all’estero,sia con Kyrgios che con Zverev.
Scusate redazione, sul sito mi sembra di capire che l’Italia giochera’ contro l’Ucraina per accedere alla finale.
Mi sembrava che si qualificassero due squadre per la finalissima.
Ho letto male?
http://te.tournamentsoftware.com/sport/drawsheet.aspx?id=CE7D539F-9A0E-4E16-9B57-DC435D7F31C1&draw=5
Bisogna fare di tutto per recuperare Gianluigi!!!
Un talento come il suo non può essere sfiorito alle prime difficoltà.
Lasciamo lavorare tranquillo e ne riparliamo nel 2015
Questo risultato vi dice come siamo messi a livello di giovani……..
Vedere giovani come coric, kokkinakis, kyrgios, edmund e zverev che si destreggiano nel circuito per poi notare che i nostri sono fermi dietro mi fa una rabbia, è come una griglia di partenza di un gp di f1, con i nostri in ultima fila con la macchina che non va e davanti vedere ferrari e redbull
Ma qualcuno conosce FRUNZA , se aveva la disponibilità economica di Quinzi era nei 100 . Che pensate che Quinzi sia il migliore tutti??magari noi Italiani avere uno come FRUNZA .
Condivido le tue perplessità anche se credo che col cambio di guida e la sua capacità di lavoro si metterà a posto.
Però è indubbio che da luglio 2013 ha perso tempo e non riesco proprio a capire per quale motivo abbiano rimesso le mani sul servizio che allora iniziava ad andare a posto, nonostante le % ancora basse.
Tra l’altro ha passato quella fase tra l’estate e ottobre 2013 in cui era francamente irriconoscibile, svogliato, rinunciatario, sparacchino che è un altro segnale che qualcosa sia successo un’estate fa…..
Sapevo che altri coetanei lo avrebbero momentaneamente superato perchè dotati di un tennis più facile e con colpi più risolutivi, però mi aspettavo che GQ crescesse di un po’ su tutti i fondamentali per diventare competitivo con costanza a livelli di piazzamenti challenger e invece con servizio siamo tornati al 2012, il dritto va meglio e il rovescio è immutato…..troppo poco! A quest’età non progredire è regredire!
Tra l’altro mi immagino che senta il fiato sul collo dei suoi colleghi under che jniziank a carburare mentre lui è costretto a giocare futures e……la coppa Valerio!!!!!!!!!!! argh!
Guardati l’entry list dello us open junior e vedrai chi c’è
Se la federazione ti sponsorizza, tu hai il dovere di non fare una figura di m…a.e questi invece sono fegli specialisti..
Le figuracce le fai tu che scrivi QUALCUN’ALTRO
A me di Quinzi ha sempre meravigliato un altro aspetto. Sono anni che dice che lui è stato scoperto da Bollettieri, che ha una casa li, che gli piace il cemento, che va di nuovo ad allenarsi da Nick e cose simili ma poi all’atto pratico in USA non gioca mai! Magari va in Giappone a non vedere boccia contro Ito ma il cemento nordamericano non l’ha mai visto in tornei pro. Questo è di per se rivelatore della sterzata terraiola che benissimo non gli ha fatto laddove un Kokkinakis tra un infortunio e una pausa già può fare quali slam con classifica sui 200 giocando spesso negli States.
@ SuperSeppi (#1129660)
Guarda che non fa us open junior e qui ha perso in un certo senso x essere libero da una manifestazione che non conta nulla. Bene che abbia perso
Comunque penso il più grande dispiacere sia che farà gli Us Open junior purtroppo è una enorme delusione
@ wafer (#1129648)
grande wafer!
😉
@ sabri1977 (#1129635)
no ragazzi se quinzi fa una carriera come volandri rido un anno a diritto…
A me sembra palese che abbiano fatto apposta a farsi eliminare….va bene che GQ non è in forma ma col numero 1636 gli fa fare 4/5 game al massimo…..hanno fatto apposta, vediamo ora cosa farà …
@ guidoyouth (#1129571)
Provo a rispondere.
In una recente intervista a Nick Bollettieri chiesero: tu che sei il guru del tennis, chi sara’ il numero uno fra X anni?
Lui rispose con parecchi nomi di giovani tennisti. Ci indovinera’?
Mio fratello vive in america, ora ad Atlanta. Un po’ di mesi fa durante una telefonata mi disse che Kozlov non rientrava piu’ come tennista “top” nei programmi della USTA. Pazzi o competenti?
Non posso sapere dove arrivera’ Gianluigi, fin da quando l’ho visto giocare per la prima volta, oltre a doti non comuni fra gli italiani, ho avuto l’impressione che avesse voglia di lavorare e di confrontarsi per migliorare. Ce la fara’? Sono piu’ d’accordo con chi ha scritto che o ci riesce o e’ piu’ facile che smetta e si ritiri.
Posso fare anche altre considerazioni, ovviamente mie. Preferisco Napolitano a Donati. Ha un gioco molto diverso rispetto ad altre decine di giocatori che ormai sono uno lo specchio dell’altro.
In questo senso ammiro la Francia, sempre pronta a non snaturare il gioco dei loro giovani e anche adesso fra gli junior ho visto almeno 4 giocatori completamente diversi l’uno dall’altro. Sicuramente qualcuno diventera’ forte.
Lasciatemi scrivere anche una mia considerazione polemica nei confronti del nostro amato sport. Come sempre, in Italia passiamo da un estremo all’altro. Ai tempi di Panatta gli stranieri erano terrorizzati di dover giocare al Foro Italico, ora se c’e’ una partita in un challenger fra uno straniero e un giovane italiano, si favorisce lo straniero. Persino negli streaming!
Zverev e Coric sono indubbiamente fortissimi, ma ho visto anche molto bene come qualsiasi pallina nei pressi della riga fosse buona per il tedesco in Germania e per il croato a Umago.
Concludo con una nota non sportiva.
A prescindere dal tennista, qui si e’ creato un gruppo di persone che lo segue divertendosi, aiutando a cercare notizie o risultati ma soprattutto partecipando.
Fatto strano, forse raro per noi italiani che non conosciamo il concetto di gruppo.
E mi raccomando….. se passate da Milano fatevi vivi che si mangia qualcosa insieme. 😉
Certi commenti che se la prendono con la federazione, come se la sopravvalutazione di Quinzi e compagnia fosse colpa della stessa, sono ridicoli.
Fatemi indovinare: il polso rotto di Bolelli è colpa della FIT? La follia di Fognini? E gli anni di Lorenzi?
In quanto al challenger di San Marino, come ho già detto, ci si guadagna in serietà e finora non sono stato smentito: chi auspica la WC a Quinzi – rifiutata – insulta quei tennisti che l’hanno chiesta fin dall’inizio e che, ultimi risultati alla mano, danno più garanzie di un italiano valido che resista nel torneo (secondo me tranquillo appannaggio di Troicki) il più a lungo possibile.
Non è avercela con Quinzi, sia chiaro: il problema è che da un anno a questa parte è solo parole, parole, parole…
che tristezza
le figuracce le sta facendo qualcun’altro non di certo volandri 😆 e una carriera come filo se la sogna…
Hanno perso con due perfetti sconosciuti,io nemmeno so chi siano,comunque dovevano batterla la Romania,ormai queste sconfitte non stanno diventando più tanto “a sorpresa”,adesso voglio vedere se Quinzi chiederà la wild card per San Marino dopo averla rifiutata o farà la saggia scelta di andare a fare il Futures di Bolzano