Rafael Nadal si infortuna in allenamento: out da Open del Canada e Cincinnati per colpa di un problema al polso destro. 2-3 le settimane di stop
Non inizia nel migliore dei modi la stagione sul cemento USA per il campione iberico Rafael Nadal.
Ieri si è infortunato in allenamento, e dopo una mezza giornata di osservazione ha deciso di cancellarsi dai prossimi tornei Master 1000 americani di Toronto e Cincinnati.
Dichiara Nadal: “Mi sono infortunato al polso destro durante l’allenamento di ieri e dopo i test fatti in Spagna nella giornata di oggi e dopo aver consultato i miei dottori ho deciso di rimanere fuori dalle competizioni per 2-3 settimane“.
Una vera batosta per Rafa, che l’anno scorso visse un’estate da leone vincendo i due tornei da cui si è appena cancellato (Open del Canada e Cincinnati) oltre allo US Open. Perderà quindi 2000 punti in classifica, e la difesa della corona di New York è fortemente a rischio.
Marco Mazzoni
TAG: infortunio, Marco Mazzoni, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2014, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2014, Nadal, Rafael Nadal
Caro Don Pezzotta : io lo avevo detto !! Quando l’anno scorso vidi Cilic con quegli incredibili bicipiti capii subito che si era dopato !
Non credo che salti i due Master 1000 per prepararsi per New York. Butta via 2000 punti così? Secondo me sta davvero male e rientrerà a New York cercando di dare il massimo
Don pezzotta io non sono un divanista, xo le analisi glie le devono fare….ma mi pare che non succeda mai…oppure quando glie le fanno e quando sta fermo due mesi…grazie li che si dopo a fare uno….
Tutti quelli che parlano o straparlano di doping, potranno dire “l’avevo detto” solo se e quando verrà trovato positivo alle analisi.
Al momento i divanisti si accontentino di ragionare (se ne hanno le competenze) sull’enorme stress meccanico che subisce il polso destro soprattutto durante il colpo di dritto (Bolelli 2 operazioni). Fra qualche tempo verrà fuori il problema alla spalla.
15 giorni di stop … e che problema c’è ?!
Quando sta al servizio, molte volte fra un punto e l’altro si prende pause più lunghe … ci sarebbe il tempo di visitare la sezione egizia del british museum …
Vai Rafa riprenditi!! il tennis a bisogno di te(??) 😯
@Original Giulio
Scusami tanto. Io non faccio allusioni sul doping.
Io trovo incredibile che non ci sia un controllo antidoping obbligatorio sui finalisti Slam due minuti dopo la premiazione, tanto per dirne una.
E credo che questa carenza sia voluta.
Già sarebbe sufficiente a togliermi più di un sospetto
Sempre a tuo sostegno VAMOS RAFA
mi dispiace per te ma le allusioni di doping fanno parte della critica, e della libertà di opinione.
Chi querelava le allusioni di doping una volta era tale campionissimo Lance Armstrong.
Quindi non fare un disservizio a Nadal con questi commenti…
Vincere o meno un Master1000 non gli cambia la carriera, così come tornare o meno numero 1. L’obiettivo è raggiungere e superare Federer come numero di Slam. Si ferma, si riposa, si rigenera e torna più fresco di prima agli US Open.
Sulla questione sponsor potenti (e NON MI RIFERISCO A NADAL) sappiamo benissimo che è una dura verità. Armstrong dice nulla? Finché faceva vendere ed era una bella storia umana e di sport tutto ok, appena ha smesso e si è ritirato, taaaaaaac ecco le magagne.
Quoto. Se così non fosse sarebbero inspiegabili i controlli fatti anche in periodi di infortunio come quello alla Pennetta alle 6 di mattina.
Non avrebbero un razionale
A pensare che il maiorchino ogni tanto tenga un profilo basso e si defili…i si fa peccato ma forse ci si prende. D’altronde se l’ha fatta franca per anni Armstrong con cui condivideva lo studio medico Fuentes….
A tutti coloro i quali fanno inappropriate allusioni sul doping dico solo che sareste da querelare,non siete degni di scrivere di sport.
Non ci voleva..adesso più che mai Djoker e Federer sono i grandi favoriti per i 1000 nordamericani oltreché gli USO.. impossibile che il serbo non vinca a New York!Rafa da grande campione quale è cercherà di rientrare in forma ma temo che non basterà,vedremo.
Urge regola fissa: prossimi finalisti Slam sottoposti ad antidoping.
Lo fanno in tutte le discipline, i vincitori si sottopongono a verifica e stop.
Nel tennis non lo fanno, secondo me per non rompere il giocattolo.
Troppi interessi in gioco.
Troppo influenti Nike e Adidas.
Ma se poi sospettiamo, facciamo male ?
Questa sì che è una notizia di …..
Polso dx no ginocchio sx o dx
Dico quel che vedo, ogni qual volta che si dimostra meno competitivo (sempre durante la stagione del veloce) arriva puntuale l’infortunio che necessità di lunghi tempi di trattamento. Non potendo farlo se non da infortunato (per i regolamenti ATP), regolarmente sta rinunciando ad obiettivi dopotutto secondari (vatti a vedere quanti slam ha saltato e capirai) per rilanciare la preparazione.
@ Kokki (#1128512)
Introduzione passaporto biologico nel tennis….
@ luigi (#1128561)
Potresti spiegarti meglio? Ci spieghi cosa stanno complottando il perfido Zio Toni e questo maiorchino che da undici anni vince grazie alla furbizia??
Sono sicuro che tornerà rigenerato.
La vetta si allontana. Dài Rafa, torna presto!
Nadal torna ai box in barba ai regolamenti ATP, sta diventando una tradizione.
01 settembre: passaporto biologico imminet (=incombe)
Si chiama wash out…
Una balla????
Il giocatore #2 del mondo che salta 2 master mille dove è campione in carica? Non c’è fine alla stupidità
Veramente un peccato…da tifoso di tutti i grandi tennisti (Federer,Nadal e Djokovic) credo che si perderà un pò lo spettacolo. Spero in una sua pronta guarigione e nel rivedere di nuovo le ‘lotte’ con gli altri Fab4 al più presto
Adios Rafa…..
@ Jose mourinho (#1128440)
non credo proprio che sara’ una roccia….di certo non li rivince gli Us Open…..
@ Nadal…. (#1128480)
e gia’ per forza Nole numero uno …….anche se dovesse non fare benissimo nei tornei americani, cosa impossibile…..Roger n.2 molto bene cosi magari ci gusteremo la rivincita dopo Wimbledon…
be era da dire , io a fine anno scorso dissi piu’ volte che Nadal quest’anno avrebbe vinto molto meno e non avrebbe riconfermato i tornei sul cemento….detto fatto, certo Cincinnati e Toronto per infortunio, pero’ mi sembra strano. Sono i rischi dei giocatori che basano il 90% del proprio gioco sulla fisicita’. La notizia non mi sconvolge, lo spettacolo tennistico e’ assicurato cmq
@ El rebaton (#1128504)
Dunque?? El Complotton, puoi dirmi come andrà a finire quest’annata?? Si dopa e vince a New York oppure ha paura dei controlli e salta il torneo?? Grazie
Ma cosa ce il primo settembre si puo sapere?? 😐
Come da copione ad un’annata fantastica, in cui vince quasi tutto,successiva a quella dell infortunio(?) , segue un’annata mediocre e altalenante. Troppe analogie con il biennio 2010-2011.
Sì ormai Nole è n.1 2014 al 95% direi.
Infatti… infatti…
Vai roger numero 2 del tabellone! Così nole solo in finale! Nole numero 1 a fine anno sicuro!
Speriamo che ce la faccia per gli US Open.
Mannaggia, non vedevo l’ora di gustarmi una bella sfida Nole-Rafa…
Le cose sono due: o torna magicamente a NY più forte di prima e arriva perlomeno in finale, oppure c’è sotto qualcosa di serio e sta fuori per qualche mese…
Rispetto alla prima notizia che ho scritto nel lancio, ora la cosa pare meno “drammatica”, sono arrivate info più dettagliate e non così trancianti sullo stato di salute.
Certo che la preparazione a US pare in ogni modo compromessa… Si presenterà a Flushing senza aver giocato un match? Vedremo… Non bene, cmq, per lui.
ma porca…..
no Rafa ….nn puoi fare questo!!!2000 punti iniziano ad essere troppi..
A pensare male si pecca, ma….. forse…..
Classico 😆
“si infortunia”?
senza Nadal senza Del potro e Dolgopolov, Fognini e’ testa di serie all ‘open del Canada n°16 giusto essendo ora 19
Se salta gli us open non torna di certo x giocare indoor ma torna direttamente in Australia….invece dico che e una balla, difendere le vittorie dell’anno scorso e impossibile, ricarica le pile in Spagna……. e x New York sarà una roccia come sempre ahah
infortuna
Cosa ti aspetti dagli sportivissimi tifosi anti Nadaliani. Il nostro campeon tornerà più forte di prima e nel caso il problema al polso sussista a lungo, allora il fenomeno giocherà il rovescio ad una mano e pure in questo modo vincerà il decimo Rolando. Vamossssss
Preparare gli USOpen senza giocare una partita sul cemento e in generale una partita vera dopo mesi èaassolutamente penalizzante, solo chi nn capisce nulla può pensare il contrario (tra l’altro la stagione scorsa lo dimostra).
Se si è cancellato da entrambi i tornei ora vuol dire che la cosa è seria, secondo me rischiamo di vederlo direttamente indoor…
Tra parentesi, nulla viene perdonato al campione del mondo di tutti i tempi.
@ Edo (#1128418)
Polso destro.
Infortunio dove?? Nadal dovrebbe essere piu chiaro per evitare i sospetti ogni qual volta si fermi per problemi fisici.
E evidente che con il suo tennis subisca parecchi infortuni (caso 2012 a parte).
punta agli slam, lo zio è stato chiaro.
pausa in previsione usopen.
Non é tra i miei preferiti ma mi spiace perche il tennis ha ancora bisogno di campioni come lui, Murray, Djokovic, Federer…
Peccato! speriamo nulla di grave e che sia già ai nastri di partenza a new york
Ecco perché si è infortunato. Ma tu sei un genio.Vamosss
Forse che il suo tennis è stato talmente fisico negli anni che il fisico comincia a risentirne e quindi gli infortuni si fanno più frequenti e la longevità tennistica si abbrevia?
fa come indurain si preparava tutto l’anno per correre tour e mondiale…. nadal si prepara per due tornei, rolllando e ny e stop.
SperiAmo salti gli us open
Speriamo per lo spettacolo che arrivi in condizione agli Uo sperando che non dià forfet anche lì. Forza Rafa!!!
L’uno settembre incombe….
‘gna fa +…
Gran brutta notizia e nel caso saltasse anche gli U.S. Open direi che la stagione sul cemento senza il fenomeno perde la metà dell’ interesse. Nel caso di lungo stop pronto per un 2015 con sicura vincita in Australia ed a Parigi. Vamosssss campeon.
Magicamente per tentare di avvicinare il Re negli slam scommetto che per new York sarà pronto, riposato e pimpante!!
Noooo,Nadal,cosa combini???!!!