A San Marino Quinzi rifiuta la wild card. Marcora chiede l’invito
Gianluigi Quinzi ha rifiutato la wild card per il tabellone principale del torneo challenger di San Marino (€64,000+H, terra) in programma la prossima settimana.
Il giovane talento italiano quindi non giocherà nel torneo sammarinese.
Roberto Marcora ha richiesto la wild card per il main draw.
Ricordiamo che al momento l’unico invito per il tabellone principale è andato a Viktor Troicki.
Camillo Santini
TAG: Challenger San Maino 2014, Challenger San Marino, Challenger San Marino 2014, Marcora, Quinzi
Quinzi visto che ora si è liberato della coppa Valerio può richiedere WC per SAN MARINO ?
Peccato non aver visto la partita, mi sembra un miracolo che abbia fatto 9 game in un periodo cosi’ disastroso di gioco.
Sempre per la cronaca, Souza l’ultimo che ha sconfitto Quinzi, si è qualificato per l’ATP di Kitzbhuel, dove è stato sconfitto al primo turno, ma 75 al terzo set da Dominic Thiem, n. 50 ATP.
Io penso che molti abbiano smarrito il senso delle proporzioni, a parte un paio di partite quest’anno ha sempre perso, e mai nettamente, da gente oggettivamente per lui ancora non alla portata. O credete che debba già essere un top 100?
@ (traparentesi) (#1127515)
no eh? l’ultimo in entry list è Cipolla che ha ranking #211, mi spieghi Quinzi come entrerebbe nel MD?
Ma oggi sei in versione maestrino? 😛 Sarebbe complesso rifare la storia del Regno Unito e chiarire chi comanda sull’Isola a partire dal 1066! Se vuoi ti spiego.
E inutile che prendete in giro braccino….ha ragione!!! Basta che scrivono un articolo su di lui e arrivano commenti su commenti…senza giocare figurarsi quando gioca!
Tra parentesi, se Quinzi ha rifiutato un WC è perché non ne ha il bisogno.
Cmq i “quinziani” saranno pure fissati, ma quelli che entrano qui solo per lamentarsi di qualcosa su Quinzi e “quinziani” hanno un livello di frustrazione tale che Quinzi serve solo da pretesto.
E rilassatevi…
Quanto a me, essendo concittadino, lo tiferei anche fosse un N.C.!!!
Braccino, vedi di fartene una ragione, se no finisci in terapia (psico).
hahahah 😆 😆 😆
@ djdariop (#1127186)
possibile che uno come quinxzi..con tutta la disponibilità economica che ha.. debba star dietro alla FIT?
manco fosse un fenomeno
vai
a
fare
i
futures.
grazie.
76 post perchè ha rinunciato a una WC, secondo me anche se scrivessero che va al WC, ne discutereste per giorni…
Meglio che abbia rifiutato l’invito: il torneo ne guadagnerà in serietà.
In ogni caso è inutile piangersi addosso, lo abbiamo rovinato noi: a tesserne lodi smielate per un anno, un po’ tutti si monterebbero la testa, a maggior ragione uno che ha azzeccato il torneo giusto al momento giusto, ma poco altro…
Bisogna capire se lo scopo di una federazione sia quello di collezionare allori giovanili o favorire la crescita tennistica dei giocatori e del movimento.
GQ ha già perso 1/2 mesi per la maturità tra una cosa e l’altra, compresa la wc per le quali a Wimbledon(scelta che personalmente condivido, perché non sentivo la necessità di un altro fenomeno ignorante che può fare tutto con una pallina tranne firmarla) era il caso di farlo tornare junior per una settimana nel bel mezzo dell’estate tennistica?
A chi serve?
A Quinzi, che gioca una competizione che gli spezza il ritmo, gli preclude un’occasione come questa wc e dove giocherà senza stimoli?.Inoltre se vince, fa il suo, se perde apriti cielo.
Alla federazione?meglio poter dire a gennaio che abbiamo 2 nati dopo il 95(lui e Donati) nelle quali agli Ausopen, lasciando libero GQ di guadagnarsi i punti o appuntarsi la medaglietta della prestigiosissima coppa di cui sopra?a me sembra che questi allori interessino solo ai dirigenti federali pro carriera loro.
Quinzi e’ un professionista, gli facciano fare il professionista senza rompergli le…………….programmazioni!
Al movimento?ma è più utile alla federazione in ottica movimento tennistico avere Quinzi che gioca a 2passi da casa, destando l’interesse per l’enfant du pays,trasmesso in Tv, coi giornali marchigiani e Emiliani(dove già c’è un rinato e solido interesse per il tennis causa Errani) a dare risalto alla manifestazione, o la vittoria della coppa?
A volte penso che i dirigenti federali nostri avrebbero detto a Becker 17 enne, ecco bravo, bella vittoria a Wimbledon, ora potresti rinunciare agli Usopen per giocare le coppa europa inter federale under 19…
perchè talento? 😐
@ Edison cavani (#1127396)
Può darsi, ma se non ricordo male Medica era in ferie. Comunque ha imparato meglio l’italiano, forse il tennis un po’ meno, ma non si può accontentare tutti. A Tandil diceva sempre “vamos”, non andava bene, eh?
Perché no, c’è la possibilità che Fognini sia l’equivalente della Reggi della situazione e magari GQ, Donati e Napolitano rappresentino le Farina, Schiavone e Pennetta della situazione e poi ne arrivino altri anche più forti, tipo Ramazzotti e così via….per ora però son tutte possibilità solo teoriche, poi bisogna verificare nella pratica che succederà, vediamo, speriamo…
Io non ho certo la palla di cristallo e non posso patire tutti quelli che si lanciano in pronostici così, solo sulla base del risultato del giorno, però la sensazione mia e, ripeto, non ho certezze, è che la generazione dei GQ, Donati e Napolitano sia più forte di quella attuale dei Fognini, Seppi e Bolelli, poi vediamo…
Marcora sei bravissimo!
Andrà dove lo pagano di più, io almeno farei così. Quinzi ha un team costoso, a differenza degli altri giovani tennisti, purtroppo deve fare i conti con il budget e quindi cercare buoni ingaggi. D’altra poarte attira molto più pubblico di chiunque altro, forse tra gli italiani solo Fognini può far meglio.
Sì, il termine esiste ed è stato utilizzato dai soliti fenomeni che entravano per provocare e dire “ma non era il nuovo messia del tennis italiano?”.
Ma nessuno di quelli che seguono da anni Quinzi ha mai neppure pensato una cosa del genere.
L’interesse verso Quinzi nasce da ragioni concrete, che sono in primis il fatto che da sempre è stato avanti rispetto ai suoi coetanei, fimo a pochi mesi fa, ora ha perso il vantaggio che ha sempre avuto.
L’interesse nasce dalle moltissime vittorie a livello junior, che non sono garanzia di successo tra i pro, lo sanno tutti, ma qualcosa vorranno pur dire.
@ Lucabigon (#1127327)
Tomic ha già avuto 2 operazioni alle anche che ne hanno rallentato l’ascesa, ma nonostante questo ha già all’attivo alcuni titoli atp (250 non challenger…) oltre a un quarto di finale a Wimbledon…
Scusate ma secondo voi Quinzi poteva decidere di non andare a giocare la,coppa Valerio?
Se pensate di si informatevi meglio.
Lasciamolo in pace e poi se sarà un campione verrà fuori se no riprenderà a studiare e finita li
Anche se l inizio stagione non è stato dei migliori le potenzialità ci sono tutte, speriamo si allontani velocemente dall’Italia e riprenda ad allenarsi all’estero dove a mio avviso sarebbe meglio seguito e considerato
@ DiPassaggio (#1127278)
Quinzii si è allenato si a tirrenia ma con uno staff argentino….per completezza di informazione e aggiungo che Del Potro in argentina lo vedeva si….ma in televisione !!!
Domani.
A questo punto mi piacerebbe se si facesse un sondaggio,per sapere se ci credete che Quinzi sarà il prossimo italiano ad arrivare tra i top ten,interrompendo un lunghissimo digiuno dai tempi del miglior Barazzutti.Mi chiedo poi,se con il suo tipo di gioco riuscisse ad eliminare gli errori,e magari una certa fretta,riuscirebbe,secondo voi,ad avere una carriera,ed un best ranking, migliore di Fognini?A proposito del ligure,ha il best ranking al n.13,lo stesso nel femminile,che a suo tempo,fu della Reggi nel 1988,portando per la prima volta un’italiana tra le prime 15,come nella stessa settimana riuscì a fare anche la Cecchini.Scherzando,mi chiedo chissà se si può dire che Fognini ha lo stesso ruolo che fu ricoperto dalla Reggi nel nostro tennis femminile,e chissà chi riuscirà a recitare lo stesso ruolo della Farina,e soprattutto della Pennetta,che fecero meglio,rispettivamente issandosi al n.11 e al n.10.In pratica al tennis italiano maschile manca una Pennetta al maschile,che porti il nostro tennis maschile a livelli sconosciuti,diciamo da quando esiste in Italia la televisione con il telecomando ,se non erro(nel senso che l’ultima volta che gli italiani hanno visto un italiano top ten,ancora erano in voga le televisioni in bianco e nero).
redazione ma quando esce l’entry list delle qualificazioni dello us open?
già e forse c’è ancora la coppa de Galea, da giocare con racchette di legno e completo lungo bianco, senza staccare il piede da terra sul servizio.
che pena! e non credo che girino tutti sti soldini, semplicemente è come una di quelle riunioni di lavoro che si fanno non perchè serva a te, ma solo per dare un senso di esistere al management.
@ Gabriele da Ragusa (#1127336)
caro Gabriele le tue parole sono veritiere perche’ fino a qualche mese fa c’erano tante persone che scrivevavo quello che hai detto te ma adesso sono tutti spariti dopo i risultati non eccelsi del marchigiano.
Facciamocene una ragione ragazzi io non so più che dire
@ Lucabigon (#1127327)
Mi costerebbe troppo tempo fare i print screen di post vecchissimi ma ti assicuro che si leggevano commenti di questa natura, nn dico mica che li abbia pubblicati tu. Concorderai cn me che il termine Messia riferito a Quindi esiste e quindi qualcuno lo avrà pure coniato e magari abusato. Ho semplicemente riportato dei fatti e delle considerazioni
Questo posto è pieno di commenti di gente che scrive che ci sarebbero orde di tifosi ciechi che pensano che Quinzi sia il nuovo Messia e che gli avrebbero prefigurato con certezza un futuro da numero 1. Mi dici dove stanno questi post? Chi li ha scritti? Cosa hanno scritto? Esaltarsi per un vittoria e fare il tifo è una cosa, credere che un 18enne possa sfondare di sicuro è da cretini e qui quasi nessuno l’ha fatto. Vedi Tomic dov’è ancora nonostante un’adolescenza da fenomeno? Chi può dire se diventerà un crac? Eppure ha già quasi 22 anni…
@ Lucabigon (#1127260)
Sono Gabriele, adesso neo registrato cn l’User di cui sopra.Hai forse letto nel mio post che Lucabigon si è esaltato?! Ho solo detto e lo ribadisco che avevo ai tempi letto una miriade di commenti di giubilo per i risultati della serie “wow 3 futures vinta di file di qua e la” qualcuno accostandolo anche al percorso di Carreno Busta dell’anno scorso. Giuro che ho letto cose di qst tipo. Ciò detto vedi cm le gente cm te cade in trappola? In un post successivo dopo che mi sono registrato come Gabriele da Ragusa ho criticato i tifosi alla stadio di Quinzi cm te. Nessuno può muovere delle critiche che subito inveite contro. Mi spieghi cosa vuol dire ricevere da uno cm te che nn so chi sia la domanda “ma le tentate tutte”? ma ti pare che uno critichi per il gusto di farlo?
tranquilli…tra un anno quarti di finale a Wimbledon 😎
@ cataflic (#1127258)
Penso che girino dei bei soldini, essendo una manifestazione Europea.
La FIT punta a vincerla e vuole schierare la formazione migliore.
Purtroppo, poi, che sia giusto o sbagliato, ce la raccontiamo io e te.
P.S. ricordati che esistono anche i giochi del mediterraneo, quindi…… 🙄
@ Ken_Rosewall (#1127239)
Ti ringrazio, Ken, è sempre un piacere! Vorrei aggiungere sommessamente, riguardo la fit, magari sbaglio ma mi sembra che questo sia stato l’unico anno in cui non è andato in Argentina a fare la preparazione, con i vari Del Potro & C., ma abbia svernato a Tirrenia. Sarà un caso che ha smesso di migliorare, il “giovane italiano” non più “talento” come qualcuno ironizza qui? Faccio una domanda, eh, mica mi do sempre una risposta alla Marzullo come per la Coppa Valerio, che, parentesi, continuo a non veder citata nell’articolo
mi dispiace molto che la fit obblighi quinzi a queste inutili partite.
capisco che stiano investendo parecchi soldi ma non è questo il modo per farsi ripagare.
Volevo solo fare una considerazione, perchè leggo spesso critiche rivolte a chi “critica” Quinzi mettendone in dubbio le qualità o evidenziandone i limiti. Il tennis non è calcio, è uno tra gli sport in cui la tecnica conta davvero tanto e ridurre il tutto ad un mero tifo da stadio e conseguentemente al non poter porre dubbi o critiche sul gioco di un tennista, seppur italiano, la trovo una cosa ridicola. Io sono convinto che Quinzi già così, col normale scorrere del tempo e della sua esperienza possa ambire ad una carriera dignitosa da top 90-120 che gli permetta quindi di prendersi qualche soddisfazione.Del resto la linea di confine tra una carriera di livello comunque medio-alto a quella di un top-20 è molto sottile. Non è che si parli per forza di super uomini. Ci sono giocatori intorno alla 700 posizione che tirano ugualmente forte cm un top 20 ma peccano sul lato atletico o soprattutto mentale. Cn questo voglio dire che Quinzi deve poter colmare le sue enormi, a mio avviso, lacune nel giro dei prossimi mesi. Inutile negarlo, a 18-19 anni un tennista è per lo più formato e i propri limiti strutturali potranno sicuramente essere innalzati ma nn eliminati. nel suo caso mi riferisco naturalmente al servizio ma nn solo. Apertura di rovescio totalmente assente. Si tratta di un colpo che esegue in perenne e anticipato appoggio sulla velocità di palla dell’avversario quindi sicuramente cn una discreta propensione all’avanzamento che però mai si concretizza in un gioco davvero offensivo e rivolto alla rete. Qui il discorso meriterebbe un approfondimento ulteriore vista la grande quantità di punti che lascia all’avversario quando di avventura dentro la linea di metà campo. Non ha molte variazioni, anzi nessuna ma può e deve lavorarci. Nole per esempio, pur non avendo nemmeno allo stato attuale un servizio da cannoniere (tornando quindi al discorso che ognuno si porta dietro un limite strutturale), ha lavorato tantissimo rendendolo un colpo “onesto”, ovvero che viaggia magari ad una media di 188-195 km ma sempre ben piazzato, molto vario che rende difficile strappargli il game. Certo, analizzando superficialmente, viene facile rammaricarsi pensando al fatto che tipicamente solo in Italia abbiamo tennisti alti sopra il 1,85 che hanno un servizio nn di primo livello. Ma qui dipende dall’importanza che tale colpo assume per i maestri sin dalla tenera età, ovvero scarsa in Italia…
Secondo me ha rifiutato la WC perchè,dopo la Coppa Valerio,lo staff ha deciso che deve iniziare la stagione sul cemento(visto che farà probabilmente le quali a Winston Salem subito dopo ferragosto e forse anche gli us open junior dove è ancora iscritto!!)
Un Baldi cade a pennello! 🙂
Nessuno si è esaltato per quelle vittorie che tutti sanno servivano solo a non pèerdere troppo terreno in classifica. Ma le tentate tutte, eh? Chi vi ci porta a perdere tempo qui?
Guarda…io su GQ posso accettare tutto, ma che a 18 anni e mezzo vada a giocare la coppa del nonno che non gliene frega niente a nessuno, fa proprio ridere.(faceva già ridere l’anno scorso, figurati quest’anno)
Secondo me non dovevano chiamarlo solo per rispetto, ché convocarlo significa pensare che sia una pippa che si deve piegare ai voleri della fit.
Mi pare che L’italia abbia anche altri u18 da schierare bel più tagliati a questo genere di compiti e che magari vincendo qualche match possono fare un po’ di morale.
Non ci girare attorno. Se parli di Murray puoi dire che è britannico ma non certamente inglese. Elisabetta è Regina del Regno Unito.
Anche nel caso che dici tu,Quinzi non avrebbe colpe nell’aver rifiutato la wild card,mentre qui,appena è stata data la notizia del suo rifiuto,c’è stata subito la corsa a massacrarlo.
Anche se non dovesse farla con convinzione questa Coppa, gli conviene fare questa marchetta alla Federazione, indi per cui impossibilitato dal giocare a San Marino. A mio parere salvo qualche eventuale invito a tornei ATP fa bene a partire dalle quali, così ritrova il ritmo partita e raccoglie qualche punto.
Sei un grande! 😉
@ Lucabigon (#1127185)
Ma gli Inglesi se ne appropriano volentieri almeno fino a secessione completata! 🙂 A me risulta che in Scozia regna ancora la Regina d’Inghilterra!
San Marino meglio della Coppa Valerio ma le quali di Washington (che erano di livello medio basso) sarebbero state meglio di San Marino
@ mirko.dllm (#1127159)
No, a me pare che non abbia rifiutato per mettersi in gioco ma al contrario per altre ragioni (tra l’altro spero nn si tratti di pressioni della FIT per giocare qualche inutile competizione giovanile cm sostiene qualcuno). Se le avesse rifiutate per mettere partite in saccoccia ci sarebbe tutto il forum ad encomiarlo nn ti pare?
@ kimmik87 (#1127148)
Con la differenza che Zverev, pur ringraziando l’organizzazione, ha celermente fatto un fenomenale salto di qualità e quindi giustamente ritiene più funzionali al proprio percorso una wc per main draw in tornei 250 o 500. Quinzi deve ancora dimostrare di valere qualcosa negli its da 15k italiani…Pensare che c’era qualcuno che si esaltava per i 3 its vinti in marocco con avversari dal best ranking proprio di un seconda categoria italiano…
Appunto, erano ATP e non dei challenger come questi. Quindi direi proprio NO, Non mi pare
Non puo’ giocare S. Marino perche’ deve partecipare al torneo a squadre in Europa, cosi’ come chiesto dalla FIT.
Ricordo che l’anno scorso come rappresentanti per l’Italia lo giocarono Donati e Napolitano.
Faccio un esempio concreto: se ci fosse una sorta di stanza di guerra per il 18 enne fenomenale che vuole accedere alle quali slam da 250 al mondo nell’arco di un paio di anni si potrebbe provare a prepararlo per ciò che lo attende. Cosa ha atteso Quinzi and company? Tornei con cagnacci ben determinati su terra italica che conosciamo tutti, problemi ad adattarsi ai livelli che mostrano e alle loro furbate. Una preparazione tecnico-tattica centrata sullo sfruttare le lacune dei mestieranti pro con tanto di videoanalisi delle loro debolezze, delle furbate che mettono in campo etc farebbe crescere il giovane anche come consapevolezza di ciò che lo attende. Se uno è più portato per l’estero e per il cemento si potrebbero organizzare scambi di WC con altre federazioni, se uno è casalingo si manda a S. Marino, se uno non sopporta un certo gioco si invita a scegliere il torneo con la lista di avversari più adatti. Ad esempio si eviterebbe di mandare Quinzi in Cina con i bombardieri che lo schiantano o in Finlandia con il Finnico capo che lo attende al varco! A Gianluigi si farebbe presente che tecnicamente lui può rendere di più su terra verde e non sul pantano della campagna Romana!Tante piccole furbate che sono uno scienziato del tennis potrebbe suggerire. Affidandosi a dilettanti allo sbaraglio che non seguono il tennis pro i giovani o sono fenomenali anche per intelligenza e decisonismo (Kyrgios) o si perdono al 100% in questo delicato passaggio.
Non capisco perchè la redazione voglia alimentare inutili polemiche (che poi un giocatore è liberissimo di rifiutare una wc, la programmazione la decide lui/il suo staff).
Setiimana scorsa avete scritto voi stessi che Quinzi sarebbe stato impegnato con la European Summer Cup, perchè non riportarlo in questo articolo, così che sia chiaro il motivo della mancata partecipazione al challenger di San Marino? Si chiama completezza di informazione…
@ djdariop (#1127186)
Secondo te la federazione quanti soldi da diversi anni a Quinzi? Fa parte degli accordi!
Basta Polemiche, anzi Criticate la Federazione e non Quinzi, un ragazzo di 18 anni che si fa il mazzo tanto per diventare un grande tennista! Ruolo che in Italia manca da 40 anni!!! Che ci riesca o meno non significhi che non lotti o tenga duro o non si alleni!!! Mai possibile che la Coppa Valerio sia più importante di qualsivoglia torneo professionistico? Questa è la domanda da porsi!!! Quanto frutta alla Federazione una vittoria in Questa Coppa? E non ci si venga a dire che la Federazione sovvenzioni Quinzi e quindi questi sia tenuto a partecipare a competizioni da Bar dello Sport…
Murray, notoriamente, è britannico (scozzese) e non inglese.
Gli Inglesi si stanno adeguando rapidamente e poi è falso che siano più in crisi di noi nel maschile. Già solo Henman e Murray spazzano via ogni nostro pro degli ultimi 40 anni! C’è la nomea che siano scarsi perchè hanno pochi mestieranti e la Davis ne risente ma tra i pro di elite non è così vero. Io in ogni caso non parlo di campionissimo ma di giovane proiettato sapientemente e strategicamente in zona quali slam prima dei 20 anni. Che ci arrivi uno di 25 anni a me interessa meno.
Ma queste continue ironie e sberleffi a Quinzi da cosa nascono? Forse ha osato dare a molti appassionati la speranza di un giovane che potesse emergere e sfondare nel tennis d’elite? Resta tutt’ora il nostro giovane migliore e più promettente e, mia opinione, se riesce a costruirsi un ottimo servizio può sfondare davvero.
Chiedo alla redazione se si conosce programmazione di GQ per le prossime settimane quali tornei fa?
Infatti di questo passo si arriverà a nostri tornei challenger costretti a dare WC ai giovani stranieri di talento con un paradosso tipicamente nostrano che non ha riscontro da altre parti in cui quando Quinzi era il fenomeno sedicenne lo ignoravano.
Hai ragione la nostra federazione ha delle grandi lacune, però bisogna fare un distinguo: la nascita di un campione non dipende dalla qualità della federazione se non in piccolissima percentuale, basti pensare alla federazione inglese che ha programmazione e budget elevatissimi o a quella americana oppure all’opposto l’esempio della bulgaria con Dmitrov o alla stessa svizzera che si è trovata due campioni in casa.
@ ai (#1127167)
Un passo alla volta. Prima quelli come te si lamentavano che l’italiano neanche lo sapesse…
E già,che vuoi che sia,il fatto che abbia superato parecchi connazionali molto più esperti di lui,e che già l’anno scorso era ampiamente dentro i primi 400 a 17 anni.Che scarsone! 😎
C’è un errore nell’articolo..il.giovane italiano, e non giovane talento italiano………..
Che ci vuoi fare,è un pretesto per quelli che odiano il ragazzo per farli scatenare,tipo sabri1977.Per la cronaca,anche a Gaudenzi,all’inizio della sua carriera,furono date diverse wild card negli allora tornei ATP italiani,ma non progrediva né in classifica,nè nel gioco.E alla fine,il suo coach,che era lo stesso di Muster,impose al faentino di rifiutarle e di partecipare alle qualificazioni,per farsi le ossa,e quella strada più lunga e faticosa,alla fine ha pagato.Probabilmente lo staff di Quinzi sta facendo lo stesso ragionamento.Non vi pare?
Vabbè, faccio alla Gigi Marzullo e mi faccio una domanda e mi do la risposta.
Coppa Valerio dal 30 luglio al 1 agosto in Francia, poi finale dal 4 al 6 agosto a Venezia.
Qualificazioni San Marino 2 e 3 Agosto.
A tutti i denigratori, glielo prestate voi l’elicottero? Ma perché ogni tanto non vi date una controllatina alla pressione?
Se magari nell’articolo aggiungeste “rifiuta la WC per impegni con la federazione… eh?”
quando la rifiutò zverev scrivevate che faceva bene ed era un grande perché aveva preferito il cemento, ora che la rifiuta quindi fa male……
Bisogna formare uno “scienziato” in FIT in grado di gestire i coach nella programmazione e traghettare con perizia i giovani più bravi e promettenti da Juniores a pro nei 250 ATP come classifica prima dei 19 anni per poi abbandonarli al loro destino. Direi che è possibile riuscirci con le WC giuste persino solo nell’ambito nostrano se si da una maggiore varietà nelle supefici di gioco. Niente riconoscimenti e bonus per coppe Valerio ma incentivi a chi riesce ad essere di aiuto concreto nel piazzare bene il giovane tra i pro prima dei 20 anni. Basta dilettantismi dirigenziali da tennis pro trattato come alieno ed estraneo. Occorre una figura ibrida che si pone tra i dilettanti e i pro facendo comunicare i due mondi in italia spesso inconciliabili. Il discorso che i pro non sono di competenza e che sono traguardi che non interessano i burocrati porta alla lunga ad uno sfracelo con vittorie pesanti che mancano da decenni in campo maschile.
Ragazzi QUINZI è costretto a giocare la coppa giovanile denominata”Valerio” , purtroppo non è colpa sua!
Bhò…il ‘giovane talento italiano’ avrà i suoi buoni motivi….
bah… e poi va a fare qualificazioni in Polonia…. si ormai è stucchevole la storia che RIFIUTA WILD CARD.. manco fosse FEDERER… deve giocare match importanti che diano punti e sbloccarsi.
Cmq ennesimo italico con limite caratteriale
Chiedo gentilmente alla redazione, avendo io un altro mestiere e non avendo tempo di andare a controllare, se questo impegno rifiutato sarebbe andato in sovrapposizione con la famosa Coppa Valerio, su cui si è già ampiamente disquisito in questi lidi. Sennò ora inizia l’ennesima lapidazione, magari stavolta gratuita, oppure no, non so. Grazie
@ FER – MILANO (#1127072)
Hai ancora qualche dubbio che non finisca così?
Anche io che l’ho sempre sostenuto faccio fatica a comprendere questo rifiuto.
Scusate non ho capito una cosa, da quando rifiutare un WC sarebbe una mancanza di rispetto?
Grande decisione, giustissima! Chissà che faccia una settimana di allenamento, la classifica verrà di conseguenza ad un innalzamento generale del suo tennis!
Forza!! 🙂
Ma chi si crede di essere questo?!?! Che si faccia un bagno d’umiltà e poi che torni ha giocre come sa perchè è un grandissimo talento ma se non mette a posto prima la testa non va da nessun parte
Io trovo assurdo che la Federazione non faccia nulla, è incredibile che in un momento così importante siano mesi che non ha una guida tecnica e una programmazione adeguate..così si perde tempo e basta..
Quinzi ha proprio stancato. Ma chi diavolo è per rifiutare una wild card gentilmente concessa dagli organizzatori del torneo sammarinese? Crede forse di essere Kyrgios o qualche altro baby fenomeno che ben presto si assesterà in top 10? Non ha capito che fra qualche anno finirà anche lui nel dimenticatoio come altri tennisti italiani e non spacciati per chissà chi. Ora si facciano avanti tutti i filo-quinziani di LiveTennis.it.
Speriamo non si finisca con l’ennesimo grande talento, persosi poi nel nulla…
ragazzi, deve giocare l’importantissima coppa valerio, su suprema imposizione della FIT…
Ha la coppa Valerio!
Vediamo cosa farà…l’anno scorso aveva fatto una discreta figura con Volandri e tra poco lo butta fuori…se quest’anno l’ha rifiutata perchè decide di allenarsi oppure punta sul cemento non so…certo è che furia non ce n’è visto l’età sua e i risultati che mantiene almeno a livello future…l’importante è che cresca a livello di testa( e lì mi sembra a buon punto) e tecnico(la ricerca del coach ottimale x lui è la cosa più importante oltre ai colpi da migliorare)
FORZA GQ!!!!
non capisco il motivo per non accettare una wild card in un torneo challenger prestigioso come quello di san marino. spero che quinzi e il suo staff abbiano un minimo di programmazione. ma a guardar bene ne dubito. kmq sempre forza quinzi
senza voler fare polemica: ma perchè rifiuta tutti questi inviti? Ha altri tornei in programma o forse preferisce non fare tornei in Italia dove ha troppa pressione?
Bravo Marcora
meno male quinzi è troppo scarso x meritarsi la wc diretta in tabellone , marcora di sicuro la merita e come !!! molto piu di quinzi !!!
Siamo alla pazzia…
quale è la programmazione di quinzi?mi sembra un pò confusionaria.
quando tra qualche mese le dovra’ chiedere perche’ non gliele daranno piu’ voglio vedere che fara’…