World Team Cup: Russia vs Italia 1-1, Andreas Seppi cede in due set a Evgeny Korolev. Simone Bolelli pareggia i conti. Domani il doppio decisivo
Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nella prima giornata della World Team Cup di Dusseldorf (€1,351,000, terra rossa).
Andreas Seppi è stato battuto dal russo Evgeny Korolev n.102 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 13 minuti di gioco.
Korolev nel primo set strappa la battuta all’azzurro nel terzo gioco.
Nel secondo parziale Andreas perde il servizio al nono game, lasciando via libera al russo che alla seconda palla match chiudeva l’incontro per 6 a 4.
Nel secondo incontro Simone Bolelli pareggia i conti per l’Italia.
L’azzurro soffre un set contro il russo Stanislas Vovk, classe 1991, n.1135 ATP prima di imporsi per 76 (1) 62 in 1 ora e 32 minuti di gara.
Dopo il primo set vinto al tiebreak per 7 punti a 1, l’azzurro cambia marcia e brekka il russo al quinto e al settimo gioco, chiudendo la pratica per 6 a 2.
Italia e Russia sono ora sull’1-1 pari (Gruppo Blu). Domani mattina si giocherà il doppio decisivo. Seppi-Bolelli sfideranno Korolev-Vovk.
TAG: Italia, Russia, Seppi, Simone Bolelli, World Team Cup Dusseldorf
quindi potevano andare a giocare a Kithbuel piuttosto che giocare cosi qui!!
beh li ho visti giocare alla pari con coppie tra le piu’ forti!!!piu’ che altro oggi sembra non si impegnino per nulla
mi dite dove si vede la partita?
siamo sotto di un set nel doppio!!!
sto vedendo il dopppio seppi bolelli e dico è una fortuna che bolelli sia squalificato..un doppio come questo impresentabile a qualsiasi livello..al povero pistolesi gli dico di cambiare mestiere altro che gran doppio
esagerato!!!L’ho vista la partita e nonostante il russo con grinta rimanesse là col punteggio, simone è sempre sembrato in controllo.
per quanto riguarda l’altra partita korolev è un giocatore talentuoso( più di seppi), ma è molto giovane e meno continuo di Andreas. Nella sua carriera ha battuto anche Gonzalez sulla terra che, propenderete, è un po’ + forte di seppi…
Li sceglie l’organizzazione del torneo non l’ Italia i giocatori da mandare 😉
per me hanno fatto male ad scegliere andreas l hanno scelto solamente perkè è abb. continuo per me nella partita sekka è meglio poto ke poi in un torneo se non sbaglio ha liquidato korolev
siamo il paese di plcinella,ma quei due non erano stati ……….abbiamo aqualificato bolelli e seppi………non ho parole.
infatti Gio!sono d’accordissimo,non per niente il commentatore inglese su bet 365,paragonava questo match a quello di Gasquet al suo esoridio contro Safin a montecarlo alcuni anni fa!spiegando proprio che questo ragazzo seppur giovane si stava facendo valere con un bel atteggiamento mentale e con un discreto tennis contro un top 50!!
Sapete come funziona la distribuzione dei punti ❓
SEPPI RIDICOLO meglio un altro
esatto, valgono la posizione che hanno. Però il diciottenne russo ha giocato discretamente e senza timori, facendo un primo set alla pari con un top 100 di livello……Ad avercene in italia così.
che schifo…
i nostri migliori 2 gicatori che fanno match pari contro il numero 102 del mondo e un ragazzino n 1195 del mondo…
un momentaccio per il tennis italiano maschile, a livelli quanto mai mediocri… seppi doveva vincere facile, e bolelli avrebbe dovuto lasciare tra i 2 e i 5 games…
pensate se avessero giocato i loro migliori: davydenko, andreev e safin…
ci avrebbero massacrati!!!!
l’italia è debole, e seppi e bolelli valgono la posizione che hanno. numeri 50 al mondo.
questa manifestazione anche se da punti atp non è granchè importante.. è una sorta di buon allenamento in vista del ROLAND GARROS..
Spero che sia Bole e Seppi giochino questa manifestazione al meglio ma dove dovranno essere vincenti sarà a PARIGI non certo qui.
Se serve DUSSELDORF a trovare la forma migliore ben venga questo torneo ma ripeto ciò che conta è andare avanti il più possibile e giocare bene a PARIGI e non fare i soliti 2 turni al massimo e poi a tutti a casa…
Quest’anno vedimo di superare ostacolo prima settimana almeno x un italiano. Sarebbe già un evento
SIMO…con un pò di fatica ma va bene cosi….ANDREAS…cosa mi combini??potevamo aver già vinto…!!cmq ho fiducia nel doppio…!!
Condivido in pieno ma avrei scritto alla fine del commento:scusate il maiuscolo ma quando ce vò ce vò 😛
VABBè A BOLELLI è SERVITO UN SET PER CAPIRE IL SUO AVVERSARIO MAI VISTO, POI INOLTRE BOLE NN PASSA UN BEL PERIODO, STA 1-0 SOTTO IN UN INCONTRO PER LA NAZIONALE, MA ALMENO LUI HA VINTO PERKè NN VI LAMNETATE DI SEPPI KE HA PERSO CONTRO UN AVVERSARIO MENO QUOTATO!
Bene Simone!
finita 7-6 6-2 Bolelli! 😎
vittoria bole 😆 😆
altro break Simo!5*-2!
break bole 3-2 e servizio 😆 😆 😆
7-6 Bolelli!!(7-1) al tie break!del resto era normale!!!spero che ora incominci a giocare come sa fare!
Vovk 18 anni, mai andato quest’anno iltre il 2ndo turno di un future, 1135 del mondo…che vergogna Bolelli….
dai il ragazzino russo ha talento ma è ancora acerbo… 👿
ora mi comincia a fare inczz…daiii…
bolelli 4-4!ma simone sta giochicchiando ancora…mi sa ke ora di iniziare ad accellerare…
ki sa poi il doppio quando si gioka?
junior!pardon
uno junioro di 18 anni!
E chi diavolo è questo Vovk ?
Peccato 🙁
Seppi poco incisivo!!!ma questo Korolev vale ben altre classifiche,almeno per come ha giocato oggi!!complimenti davvero al giovane Russo!