Record di durata nel circuito ATP per l’incontro Nadal vs Djokovic. Questo pomeriggio Nadal alla caccia di un altro Record
4 ore e 2 minuti di gioco. Questo Il nuovo record fissato ieri da Rafael Nadal e Novak Djokovic dopo una lotta al meglio dei tre set.
Il match tra i due campioni, semifinale del torneo di Madrid, è stato l’incontro più lungo nella storia del circuito ATP per una partita 2 set su 3.
Lo spagnolo è ora a 33 vittorie consecutive sulla terra rossa e può diventare il primo tennista (se oggi batterà Federer), ad aver vinto tre Master 1000 – Series, nella stessa superficie e nello stesso anno (Monte Carlo, Roma, Madrid).
TAG: Box Madrid, Djokovic, Masters 1000 Madrid, Nadal
si..viva il tennis…oggi ha vinto la classe + cristallina…ma ripeto…sono contento per l’uomo federer che battendo nadal sulla terra batte anche le sue paure….personalmente ritengo si sia fatto uno scempio in questi mesi su federer…che anche se immenso tennista rimane sempre vulnerabile nella vita di tutti i giorni come un uomo normale…e nella vita senza la serenità con se stessi non si combina niente…
NO RECORD!!!! 🙂 e federer ripareggia nadal a quota 15 masters!!!! VIVA IL TENNIS!!!!!!!! ROGER FEDERER PER SEMPRE!!!!!!!
grandi meriti di federer che ha tirato gran colpi e sbagliato poco…..ma nadal ieri ha subito l’assalto decisivo…al roland se ne vedranno delle belle 😛
roger federer…immenso….oggi,dopo il 15 40 ha finalmente sconfitto i suoi fantasmi…+ che la vittoria di un tennista nel torneo di madrid oggi abbiamo la vittoria di un uomo contro le sue paure….federer immenso
Il ritorno del GRANDE CAMPIONE!! Go Roger!! oggi lezione di tennis e di pura classe allo spagnolo!
ha fatto dei colpi da fenomeno qual’é(era?)
Pensavo perdesse si 6-4 5-4 15*-40 ma alla fine ha portato a casa il match 😆
grande roger
la maratona di ieri ha lasciato tracce…cmq un ottimo federer oggi…fa piacere averlo ritrovato
record sfumato.. del resto a tutto c’è un limite e Roger se lo meritava anche diciamolo.
A semifinali invertite probabilmente il record Nadal lo faceva ma vabbè.. è giusto così
ha perso finalmente 😆 😆
Nadal le sta prendendo da Federer sul rosso 😯
sembra aver sbagliato le dosi 😆
Sono certo che ieri nadal, dopo la partita con djokovic, si sia imbottito di anabolizzanti, steroidi, “cera”, trasfusioni, uranio impoverito e benzo[a]pirene; quindi per tutti coloro che credono che oggi il maiorchino non corra…..beh “lasciate ogni speranza voi ch’entrate”
ma quale pallate che Murray stava 5 a 2 al primo set in totale controllo!
murray se non cambia atteggiamento sul rosso lo vedo parekkio male su questa superfice.. è impensabile che un giocatore al top in ascesa perda al primo turno e le suona da fognini e bolelli e perda nettamente con del potro (ke ci sta tutto ma nn preso a pallate)
credo proprio di sì, anche se non si sa mai nello sport
Buongiorno ragazzi… qualcuno di voi ha mai visto giocare Luca Vilone a livello challenger? Giocava anni fa…e’ napoletano …ve lo chiedo perchè è il mio allenatore e volevo informarmi !!!
si perchè murray corre poco infatti…sulla terra addirittura corre come un folle puntando quasi tutto sulla difesa…per poco non le prende nell’ordine da fognini bolelli e robredo…..parecchie pagnotte ancora per lui 😀
in pratica abbiamo appurato che la carriera ai vertici del tennis mondiale di Nadal e Djokovic è finita qui ❗
bravoooooooo 😉
Io dico che certe gerarchie si capiranno solo col tempo..
io credo ke kome al solito al roland garros non ci sarà storia!Nadal svantaggiato dal tipo di terra indor!Il roland garros è il torneo dove nadal mostra il suo miglior gioco su terra battuta!
Non Scherziamo.
Djokovic ieri ha toccato il massimo picco per la massa muscolare che si ritrova.
Da adesso è tutta discesa.
Quando La Bestia Taurina stramazzerà al suolo..e succederà molto presto..il Roland Garros diventerà il regno incontrastato del Funambolo scozzese.
Tecnica
Resistenza
Forza Mentale
Corretja permettendo.
Anche Rafa andrà incontro alla decadenza io pensavo durasse 3 anni invece siamo al 5° anno e ci sono solo piccoli segnali di cedimento solo con 1 giocatore.
Ma che bello oggi prima Agassi/Graf vs Henmann/Cljster anche se io avrei preferito Sampras/Seles sai che spettacolo e poi Rafa vs Roger e per me sarà un interessante approfondimento psicoanalitico. 💡
oggi rafa credo ke vinca tranquillamente..se nn ce riuscito ieri novak a vincere giocando una partita strepitosa di una intensità spaventosa nn ha sbagliato nulla..oggi roger x stare attaccato a nadal ha bisogno di servire come sta facendo..se si mette a servire quasi solo seconde è finita..
Ah e siccome leggo in giro che la partita di ieri dipende dall’altitudine e quindi dalla diversa velocità del gioco beh…non scherziamo…Djokovic sicuramente ci ha gudagnato qualcosina dall’altitudine ma ieri ha giocato meglio di Nadal e sopratutto lo ha battuto negli scambi durissimi…sarebbe stato vero quello che si dice se avesse vinto a forza di vincenti tipo come potrebbe fare sul cemento…ma ieri la partita è stata proprio la classica partita sulla terra battuta anche se giocata a dei livelli mostruosi di velocità e potenza…quindi io non ci stò a dire che tutto è dipeso dall’altitudine…Djokovic è migliorato ed ha raggiunto Rafa come forza sulla terra battuta…ora ci vuole quel passaggio mentale che lo fà vincere e non solo lottare alla pari…lo farà ne sono certo ma il problema è un altro io credo…Nadal non è Federer e quindi non è detto che accetti passivamente che qualcuno lo raggiunga e lo superi nel suo orticello rosso…qua le cose si diversificano….Rafa non vorrà perdere e ci metterà quel qualcosa in più per non perdere…se basterà questo per rimanere invincibile sulla terra battuta non lo sò…sò che rimarrà sempre il numero 1 sulla terra questo si…ma qua in ballo c’è l’imbattibilità di Rafa e non essere numero 1…riuscirà lo spagnolo a rimanere imbattibile a dispetto dei numeri e di Djokovic???…ai posteri l’ardua sentenza!!! 🙄
si’ ma non puo’ durare a lungo questa “tattica” basata sulla sofferenza.. e’ ora che lo Zio don tonino cominci ad inventarsi qualke altra cosa perke’ di sto passo il nipotone fra massimo 2 anni e’ bello e cotto
Secondo me Nadal non soffre Djokovic…semplicemente credo che Djokovic sia al suo stesso livello di gioco sulla terra battuta…capisco che la cosa detta così sembra assurda ma è quello che è…con ciò non vuol dire che Nadal non vincerà più niente sulla terra battuta perchè è ovvio che così non è…però è altresi vero che Nadal non si porterà da casa i tornei sulla terra battuta da adesso in poi…ogni torneo vinto sarà un torneo sudato in un modo o in un altro…per farla breve io direi che Nadal fino ad oggi ha vinto i tornei sulla terra battuta un pò come Federer vinceva i tornei sull’erba prima del 2007…si sapeva che vinceva bisognava solo capire se c’era qualcuno che lo impensieriva un pò oppure vinceva in scioltezza…poi arriva Nadal e Federer inizia a pensare di poter perdere finchè non perde davvero…con questo non vuol dire che Federer da adesso in poi perderà sempre a Wimbledon con Nadal ma di sicuro non è più come 2 anni fà quando non c’erano scommesse per il torneo londinese!!!
Ecco..l’ho detto ieri ed oggi lo ribadisco…al momento Djokovic mi sembra il Nadal del 2007 sull’erba…cioè arrivato ad un ottimo livello ma a cui manca ancora quel qualcosina per abbattere il re…quindi io penso che per quest’anno al Roland Garros la faccenda sia ancora gestibile per Rafa….vincerà ma Djokovic farà capire che le cose stanno cambiando per davvero…l’anno prossimo invece sò davvero bitter fly per Rafa…l’anno prossimo Rafa si giocherà il trono di tennista più forte di sempre…perchè l’anno prossimo per battere Djokovic ci vorrà davvero qualcosa di soprannaturale…i grandi numeri ed i progressi di Novak giocheranno contro di lui in modo quasi impossibile…e se Rafa resterà sul trono a quel punto lodi lodi lodi… 🙄
In effetti è vero Rafa soffre Murray. 😈
Solo che quando Rafa soffre porta quasi sempre il risultato a casa. 😈
Djokovic soffre Federer e Murray; Nadal?.
Murray soffre Nadal; Djokovic?.
Del Potro soffre Federer; Nadal?.
Insomma ognuno ha una sua bestia nera e un giocatore preferito.
bell’intervento.
anche se a mio parere NAdal soffre pure Murray, il quale non dimentichiamolo, dagli ultimi us open lo ha battuto ben 3 volte su 5 includendo l’esibizione in Arabia(che non fu tanto esibizione).
Le due sconfitte sono state in finale ad Indian “Wind” 🙄 e sulla terra di Montecarlo.
Se tanto mi da tanto ne vedremo delle belle a Wimbledon 😎
se sta bene e si è ripreso dallo spavento non avrà alcun problema con federer oggi
Iela fà o non iela fà?. 🙄
Iela fà iela fà. 😀
Roggerino appena vede Rafa si mette il 1° pannolino e a fine match non rimarranno più pannolini per il figlio. 😆
Qualche anno fa preparando gli Australian Open, Roger giocò con Safin in esibizione e disse che era un piacere giocare con Marat perchè lo metteva in forma con i colpi.
Infatti Marat tira delle belle palle sia di rovescio che di dritto ma tutte uguali mai un cambio di ritmo o rotazione, esattamente come il Marat di oggi alias Juan Manuel DelPotro.
Non è 1 caso che Roger con Juanito giochi sempre delle ottime partite e vinca giocando facile e sciolto.
Ma Rafa non gioca forte e piatto ma lento e arrotato e per giunta è pure mancino, poi qualche volta ha battuto Roger e non ci vuole Freud a capire che Roger oggi vince solo se Rafa non ha le gambe per muoversi altrimenti sarà l’ennesima sconfitta.
Sono curioso di vedere il match perchè io continuo a pensare che Rafa non stia giocando il suo miglior tennis sebbene sia evidente che Novak pare gradire molto il gioco di Rafa.
Voglio vedere come Roger affronterà psicologicamente il match. purchè Rafa sia riuscito a recuperare fisicamente.
Rafa soffre Djokovic.
Roger soffre Nadal e Murray; Djokovic?.
Djokovic soffre Federer e Murray; Nadal?.
Murray soffre Nadal; Djokovic?.
Del Potro soffre Federer; Nadal?.
Insomma ognuno ha una sua bestia nera e un giocatore preferito.
Strano che non abbia vinto prima tutti e 3 i Master 1000 sulla terra nella stessa stagione!!!! 😯
2005…vince Montecarlo e Roma ma non partecipa ad Amburgo sfiancato dalla finale contro Coria di Roma
2006…vince ancora Montecarlo e Roma e non partecipa ad Amburgo sfiancato dalla final contro Federer sempre a Roma
2007…vince Montecarlo e Roma e perde in finale contro Federer nell’unica partita persa che non si capisce il motivo (ci sarà stato un infortunio nascosto???)
2008…vince Montecarlo ma perde Roma per le vesciche che non lo fanno correre come dovrebbe contro Ferrero…vince Amburgo ma non fà il tris
2009…vince Montecarlo e Roma ed è in finale a Madrid contro Federer…riuscirà a fareil tris??? 🙄