Gianluigi Quinzi giocherà le qualificazioni a Kitzbuhel e poi dovrà giocare la Coppa Valerio
Gianluigi Quinzi tenterà le qualificazioni nel fine settimana nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel, ma poi dovrà ancora assolvere agli obblighi da junior, giocando la Coppa Valerio, che purtroppo è per lui una totale perdita di tempo.
La Coppa Valerio è considerata una sorta di Coppa Davis Under 18 a livello continentale, ma decisamente inutile per un giocatore come Quinzi che ormai non ha più niente da dire a livello junior.
L’Italia giocherà con Filippo Baldi, Matteo Berrettini, Gianluigi Quinzi e Andrea Pellegrino.
Squadra che inzierà il torneo in Francia e dovrà chiudere tra le prime due il proprio girone di semifinale in programma a La Rochelle in Francia dal 30 luglio all’1 agosto.
Per la semifinale Quinzi potrebbe però non farcela a vestire l’azzurro, causa un torneo di singolare in contemporanea, e in quel caso Navarra andrebbe a schierare il pugliese Andrea Pellegrino, però Gianluigi giocherà l’eventuale finale in programma dal 4 al 6 agosto a Venezia.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2014, Coppa Valerio, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Spero che non faccia nemmeno un minuto in Coppa Valerio ( manifestazion per lui inutile )
Non deve più giocare fra gli JUNIORES..
Se vuole alzare il tasso tecnico meglio prendere batoste dai giocatori top 100 che vincere contro JUNIORES…
bravi coric e zverev , molto precoci. io punto su gq perche’ lui deve ancora maturare ed è gia li’ a lottare con i top 200. come piu’ volte ribadito da molti, servizio e gioco al volo sono in fase embrionale. ma fra 2/3 anni, quelli se li mangera’ come faceva da junior.
Io ho visto ieri l’altro qualche scorcio della partita di Coric (oggi lo rivedremo contro Fognini) e devo dire che la sua velocità di palla, compreso servizio, è nettamete inferiore a quella di Quinzi.
Ritengo che Quinzi appena ritrovata un poco di fiducia possa batterlo senza alcuna difficoltà, questo almeno sulla terra battuta.
Ma non sei un troll, sei uno che si è arrabbiato quando ci fu il famoso incontro Volandri-Quinzi e da quel momento ogni tuo intervento è per ripetere che “lo avevi detto che era scarso”. Piú che altro la tua è una speranza.
Oggi parlavo con un terza cat ex B negli anni 90 che e’ cresciuto a pane e tennis ecc.. Appena gli ho chiesto se avesse visto giocare Coric si e’ fatto subito una gran risata rimarcando il fatto che e’ “troppo comodo” fare cosi’ punti e classifica sfruttando le wild card di atp mediocri(Umago e’ forse il 250 piu’ ridicolo del palinsesto atp) e per giunta CASALINGHI! In Italia non abbiamo un atp di riferimento dall’ultimo anno in cui si disputo’ l’indoor di Milano.. Ora abbiamo solo Roma che e’ un 1000 di lusso e gia’ al primo turno ti puoi scordare “regalini”. Ma di cosa parliamo…
ps:ah, e questa persona per ora non stravede assolutamente per Quinzi, pur reputandolo nettamente piu’ forte di Coric in prospettiva
il ragazzo ha tempo per rifarsi, deve solo avere ancora tanta voglia di lavorare… certo che il gioco di volo non lo imparerà mai!
Ma il draw delle quali di Kitzbuhel quando esce???
Gli alternates non centrano
Magari sono io che non capisco, ma mi dite quinzi come farebbe ad entrare belle quali di kithzbuel??
Entrano 32 giocatori di solito, lui è il n50 più o meno tra gli alternates…
Elias e krugos? Comunque io credo che se migliora di poco la testa è più forte degli altri peró la deve migliorare ora, prendesse esempio da Napolitano che di testa gli è una spanna sopra
E Kizbuel 😀
@ sabri1977 (#1124282)
Hai ragione da vendere
Credo che a Q. manchi un buon team, mi auguro che il nuovo allenatore possa trasmettergli fiducia e lo migliori tecnicamente.
Sebbene quest’anno abbia vinto 3 futures, a livello challenger non ne ha portata a casa una rispetto alloa scorso anno quando arrivò persino in finale. Il problema tecnico evidente è accompagnato dalla mancanza di una mentalità vincente oltre che da una certa serenità. Deve crescere di testa ed in questo sia Coric che Zverev dalla tv sembrano superiori
@ paolo (#1124260)
KRUGOS…….
c’e’ chi lo scriveva un anno fa e chi ne prende atto solo adesso… i miei dubbi su medica era fondati ma le volte che l’ho criticato sono sempre stato considerato un troll….
Coric per la verità ha solo 7 mesi in meno di QUINZI ma poco importa..
Sia lui che Zverev sono in questo momento superiori a QUINZI cosi come KRUGOS, KOKKINAKIS, ELIAS e altri cosa che fino a pochi mesi fa almeno sulla carta non era cosi..
Questi ragazzi sembra abbiano spiccato il volo
GQ è ancora work on progress speriamo si svegli quanto prima.
Certo delle migliorare tante cose e acquisire fiducia cosa che ora è carente.. Bene che faccia KIZBUEL ma temo non passi le quali
E intanto Coric e Zverev con un anno in meno sono già protagonisti nei tornei Atp…..
perchè una perdita di tempo? magari vince anche qualche partita
Perché, fa schifo vincere una competizione a squadre rappresentando l’Italia?
Quando a livello giovanile non si vince piovono critiche, una volta ogni tanto che abbiamo una squadra competitiva si dice che è’ inutile giocarla. Non sappiamo nemmeno cosa vogliamo. Dovremmo imparare ad essere meno avvezzi alla critica gratuita e pensare , come fanno in altre nazioni, ad essere più’ positivi e propositivi
Quinzi ha vinto 3 future consecutivi dimostrando di essere di livello superiore. Ora sta giocando challenger e quali 250. Tutto secondo logica. Ha solo bisogno di un po di fortuna nei sorteggi e presto ingranerà. Io che lo seguo da anni posso dire che tennisticamente sta crescendo, senza exploit ma step by step. Ha bisogno di fiducia ed incoraggiamento. Essere italiano non lo aiuta. Basta leggere le critiche feroci che gli riservate (ad un 18enne n. 300atp) per capire il perché.
Quinzi ha mangiato pasta e fagioli. Quinzi è andato dal fornaio a comprare pane integrale. Quinzi ha fatto visita alla sua cugina di secondo grado. Quinzi beve perrier. Quinzi s’è comprato un paio di scarpe nuove. Quinzi s’è raccolto sulla tomba di padre Pio. Quinzi ha macchiato la sua camincia…. E Quinzi… E Quinzi… E Quinzi………………..
Ti dirò di più: furbi come siamo è più facile che una WC a Roma vada a Coric o a Zverev già gonfiati grazie alle loro federazioni e ai loro tornei ATP (che a noi mancano così medi e accessibili) di gloria da fenomeni conclamati abbastanza fasulla! In perfetto stile boccalone italico.
mi piace molto sta coppa ValerioS
Ma fategliela fa sta coppa valerio: se è forte prima o poi recupererà il tempo perso.
son d’accordo; zverev fa due tornei in germania e passa dal 800 al 150 atp, questa settimana coric sta per entrare nei quarti ad umago nella sua croazia.. come è che quinzi evita recanati per tampere e progetta kuala lumpur?? le wc nei challenger italiani fanno a gara a dargliele, ma è evidentemente per lui la pressione è negativa invece che stimolo.
Ma spiegatemi, in pratica se lui superasse le quali del torneo poi ad ogni modo non parteciperebbe per disputare LA COPPA VALERIO
1- perché danno wc kuala lumpur :)?
2- in due mesi fa solo sti tornei?
La considerazione che viene spontanea e che mi fa riflettere è che spesso maltrattiamo Gq come se ormai fosse un giocatore finito e stiamo parlando di un tennista che ancora per età può fare la COPPA VALERIO!!!!
Purtroppo c’è disparità di trattamento. Se Quindi fosse croato avrebbe sicuramente ricevuto wild card per Umago, stessa cosa se fosse stato tedesco per Amburgo. Invece da noi le wild card le danno ai vecchi. Magari, non sono informato, a Coric e Zverev danno le wild card per Atp 250 o 500 invece Quinzi deve fare quali.
Spiega meglio
@ aldo (#1124051)
non penso che lo obblighino con un mitra alla testa a fare tornei junior, con tutti i challenger che ci sono in italia non si capisce perchè debba andare in posti strani a giocare (vedi tour in asia e poi helsinky) mahh
quinzi rappresenta un mistero, probabilmente è gestito male, malissimo senza senso, sembra che faccia tutto a caso boh
che senso ha andare a kuala lumpur e poi negli states, ma che faccia i challenger nostrani che c’è un ambiante competitivo e forte …..
chiedo a qualche esperto di cercare di capirci qualcosa. poi la storia che non giochi in italia per la pressione mi pare una bufala, allora zverev in germania non dovrebbe metterci piede e gli australiani non giocare l’australian open!!!! mah
@ aldo (#1124051)
Complimenti
Obbligato dalla Federazione ad andare contro il proprio volere, quello della famiglia, di Ljubicic che sta dietro e dello staff tecnico pena la restituzione economica del prestito d’onore ricevuto finora.
Regalino della Fit per la maturità e per aver rinunciato a wc WIMBLEDON per studiare…….
Sono 2 settimane perse, non una (Francia+Mestre).
Programmazione successiva prevista: challenger + quali atp250 + wc kuala lumpur (img)
No Us open junior
Di certo ritorno periodico USA Bollettieri con proprio staff
Fonti garantite al 99%
@ Jose mourinho (#1124037)
Non dico che va tutto bene,purtroppo mi pare che vada tutto male… dico che non ne posso più di leggere commenti di gente che pretende di fargli la programmazione, dettargli scelte tecniche o tattiche, prevedergli un futuro da campione o da fallito. Basta! Fatela finita, ogni volta che perde una partita 300 post, lasciatelo giocare e calmatevi, come qualcuno ha già detto, calmatevi…
@ luca (#1124000)
E’vero e’una programmazione abbastanza naïf , senza capo ne coda. Non c’è continuità, saltano da un livello all’altro sperando in colpo di …o. Non è così che si migliora .
ma poi cosa farà?andrà a san marino?certo che prima o poi dovrà anche beccare un sorteggio favorevole.anno scorso in sto periodo prima volandri poi lorenzi.mai una wc o un qualificato
E da più di un anno che naviga in queste posizioni senza fare salti maggiori….direi che Luca ha anche ragione ad avere qualche dubbio o no braccino? Dici che va tutto bene in quinzi….se andasse tutto bene ci sarebbero stati i miglioramenti che hanno avuto magari zverev coric …
@ luca (#1124000)
faglela tu la programmazione, magari tra un anno lo porti nei top ten…
@ Gazza (#1123888)
ogni tanto qualcuno che dice qualcosa di sensato su Quinzi…
quinzi fa una programmazione senza senso, satelliti, a volte challenger, non gioca mai in italia, poi improvvisamnete un quali in un atp, ora torna pure a fare tornei junior ma che senso ha tutto questo?????????
I sorteggi sfortunati ci stanno e non hanno mai determinato la carriera di alcun tennista. Se diventerà forte emergerà, sorteggi positivi o no.
A me sembra che siamo tutti un pochino fuori strada
Bisogna dargli tempo se è forte come tutti dicono prima o poi uscirà.
Ma bisogna svegliarsi e andare a giocare dove ci sono i giocatori forti. Io se fossi in lui cercherei di andare in USA a giocare le quali ai tornei di preparazione all’US Open, io avrei voglia di sapere a che punto sono per programmare il mio futuro. 😯
Assurdo magari gli viene lo stimolo per non andare a farla e si inventa la settimana perfetta certo vedere ymer stessa sua età che sfida due scarsoni nei primi due turni di tampere mentre GQ si trova Nieminen mi fa venire una certa rabbia
Infatti. Pretendere che un ragazzo che ha già dato così tanto ed è a ridosso dei top300 ATP giochi ancora queste coppette da junior è assurdo.
quante partite ha vinto quinzi quest’anno a livello challenger ?
no giusto per curiosità.
L’Italia, con Quinzi e Baldi, è stata finalista nella Davis under 14, battuta dal Cile di Malla e Garin, ed è campione d’Europa e del mondo under 16 , battendo rispettivamente la Francia di Halys e Tatlot e l’Australia di Kokkinakis e Bourchier. Mi sembra che i nostri abbiano già dato tanto alla causa azzurra, che senso ha convocarli se hanno lasciato il circuito junior? La convocazione di Baldi ci può stare, quella di GQ ha poco senso. Non è che un’eventuale vittoria nella coppa Valerio andrà a risollevare le sorti del tennis italico.
Ragazzi allora arriva in semi a kitz evita la coppa valerio e siam tutti felici
Entrambi dimenticate in questi discorsi retorici e anche condivisibili una cosa: Gianluigi Quinzi ha finito la carriera junior nel 2013 per sua scelta. Quindi convocarlo per un evento junior è la solita porcata politica della FIT. Quinzi ha fatto una scelta? Va rispettata. Poi è un bravo ragazzo e siccome non gli cambia la carriera, partecipa a questo evento. Ma lui ha già vinto con la nazionale sia a livello U16 che a livello U18, quindi il suo contributo l’ha dato giustamente quando giocava a livello junior. Quando dietro la retorica della nazionale c’è un interesse particolare di qualche dirigente federale, bisogna dirlo. Costringerlo (perché lui MAI E POI MAI avrebbe chiesto di andare a giocare la Coppa Valerio dopo aver già rinunciato ad un mese di attività per completare gli studi) a fare questo torneo è UNA PORCATA.
@ qwert (#1123943)
Sinceramente per la prima volta ho espresso un parere in un redazionale…. Avrebbe avuto senso giocarla lo scorso anno quando disputava ancora il circuito Junior, ma non quest’anno (secondo il mio parere ovviamente).
Comunque in bocca al lupo a Gianluigi 😉
Speriamo che l’Italia non arrivi in finale in Coppa Valerio e il problema è risolto.
qwert,sono perdite di tempo,è inutile girarci intorno.E rappresentare la propria nazione in tornei juniores,ha un significato appunto,quando si è juniores,e non ora,giocando in manifestazioni juniores da maggiorenne.Mi spieghi che senso ha?
A questi livelli partecipare a tornei internazionali rappresentando la propria nazione garantisce a chi vi partecipa supporto economico e WC per i tornei di casa..più visibilità nei media.
Gli altri giovanotti hanno dietro le loro federazioni, GQ lo stesso.
Diamogli tempo, tifiamo e speriamo bene!
Forza GQ!
@ LiveTennis.it Staff (#1123897)
Piacere, io sono alessandro…
solamente sarei un po’ meno categorico nella forma. Magari fa questo torneo per prepararsi? Magari gli fa piacere vincerlo?
“totale perdita di tempo” e “decisamente inutile” sono un po’ offensivi e ingiusti verso il tennista e i suoi preparatori, se infilati così in un redazionale.
Sembra una sentenza già scritta, tutto qui…
Che io sappia al momento GQ e’ seguito da Gorritz come allenatore e da Torresi, quindi un riconoscimento alla FIT lo deve dare, partecipando alle manifestazioni di squadra che gli vengono richieste.
Non esprimo giudizi sulla manifestazione perche’ vorrei sapere i nomi della squadra francese, nel senso, partecipano I piu’ forti dei transalpini? Coucoud, Lokoli, etc?
Per Kitzbuehl vediamo cosa “pesca” nell’urna…..
Gianluigi fai quel cavolo che vuoi e non sentire nessuno. Vorrei solo vedere un atteggiamento positivo in campo e non testa ciondolante e lagne varie
La coppa valerio???
mi vengono mille parole ma è meglio che non ne dica nemmeno una..
LA COPPA VALERIO
forse hai ragione, magari fa un mini-exploit alla zverev ed esplode, vai a sapere (anche se non credo vedendo i limiti di gioco e carattere)… comunque è vero che sono proprio tanti pari età quelli che lo stanno superando: solo questa settimana che sono già avanti in classifica e stanno andando avanti nei tornei: a tampere, ymer (che ad inizio anno era oltre 700 atp), e anche quel krstin che lo battè ad inizio anno nelle quali atp 250 di zagrabia (già ora 258 atp); ad astana edmund e a lexington kokkinakis…
@ Radames (#1123905)
ragionando così starà sempre sommerso nei challengers.
Ma quando ti capita, se non in questo periodo, di giocare con gente forte ma che ne viene da due mesi di Rg e Wimbledon e che si appresta ad andare sul cemento? Tennisticamente giochi meglio e migliori il tuo tennis giocando con gente forte e non con i soliti mestieranti dei challengers.
Per i giovani interessanti e di prospettiva i challengers sono, ovviamente, da disputare, ma non sempre. E’ più difficile per un Quinzi battere uno Starace in un challenger che un Golubev in un atp 250.
@ Radames (#1123900)
Vincere gli UsOpen, ma è inutile. Siccome ha avuto una grande carriera di Junior deve per forza vincere tutto da professionista, ma qualsiasi scelta sarà oggetto di feroci critiche fino a che non vincerà qualcosa.
Poi dopo tutti pronti a salire sul carro del vincitore, scelta giusta, grande torneo, l’avevo detto…
Viste le performances di Zverer e visti altri risultati buoni di qualche carneade, mi sembra giusto tentare le quali di un atp 250.
E’ meglio perdere da un Ramirez Hidalgo in qualche challenger? O è meglio fare a birra e salsicce?
per l’appunto, il problema è che da qui a fine anno gli escono 76 dei 147 punti che ha, esattamente la metà… quindi la vedo veramente dura entrare nei 250. a tampere è stato sfortunato a pescare l’unico giocatore fuori portata (e lì solo per onor di patria) ma secondo me è il target di torneo in cui può fare dei punti e sperare in qualche exploit!
Il problema è che se non ci provi a fare il colpo gobbo ti spiaggi nei torneucci all’infinito incontrando comunque gente forte per mera sfiga in un ambito comuque perdente a livello mentale. Infatti in un torneo importante posso anche incontrare Cecchinato o chi vuoi ma lo faccio in un ambito di parità esperienziale in cui entrambi sono tesi per la posta in palio. E’ più facile che se Quinzi gioca solido vada via di testa il più anzianotto ma ancora inesperto a livello 250 Cecchinato perchè si sente un pò più fesso e bamboccione del giovanissimo. Poi prima o poi la schiappa ti capita e ti qualifichi alla Minà e sono tanti punti. In tabellone challenger invece sei sicuro che nelle teste di serie qualche fenomeno sottodimensionato alla Bolelli o alla Muller, un Finlandese straordinario in villeggiatura agonistica che non vuole perdere dal ragazzo viaggiatore fantasioso lo trovi di sicuro e li non scappi, perdi al primissimo impatto al 100% e anche se vincessi per miracolo avresti un piatto magro di punti.
si vocifera che dopo facciano anche un torneone di Risiko!
Tutto giusto tranne che saltera
Considerando che di fatto è fuori da qualsiasi quali slam Quinzi a questo punto può fare qualsiasi cosa senza particolari urgenze 2014. Basta che si svegli prima dell’uscita delle quali per AO 2015:urge almeno il 250 ATP raggiunto già da giovani che prima batteva (e ne sono tanti purtroppo)! 😎
sì dipende dai tornei però… se a gstaad erano più accessibili a umago le quali le hanno passate cuevas, zeballos, martin e cecchinato, tutta gente con cui difficilmente oggi quinzi vince…e al momento i primi 4 esclusi dal tabellone di kitz (e potenziali prime 4 tds) sono riba, schwartzmann, haider-mauer e bellucci, tutti top 100… secondo me era meglio che proseguisse con i challenger per vincere qualche partita, poi è ovvio che va a fortuna, a tampere il suo pari età ymer ha preso al primo turno un olandese numero 283 e ora sta giocando il secondo con un finlandese 700 e fischia…
Si ma non è che ogni cosa che fa dovete criticare!questa settimana gioca le quali a Kitzbuehel voglio vedere se riesce a passarle cosa farete! Siii evvai! Grande il suo staff scelta giustissima adesso si che si ragiona! Maddai siete patetici….la coppa valero è come se fosse la davis europea a livello junior!giocare per la propria nazione è una sensazione unica! Per una settimana salterà i veri tornei ma chi se ne frega. ..poi magari ritroverà fiducia e giocherà meglio il resto della stagione ….SEMPRE E COMUNQUE FORZA GQ!!!
ma non è che quando si è iscritto sapeva di prendere Nieminen. Era una delle possibilità, poteva anche prendere una parte di tabellone più semplice, che lo avrebbe condotto nei quarti facilmente.
Sono d’accordo, ma credo sia opportuno precisare. In ogni quotidiano ci sono editoriali, che esprimono un’opinione e un punto di vista (e sono firmati), e articoli redazionali, che tendono ad essere neutri (e possono essere anonimi). Allo stesso modo, su questo meraviglioso sito, si hanno editoriali firmati, che esprimono opinioni e commenti motivati e sono firmati (Mazzoni, Orecchio…). Nei redazionali, ci si aspetta uno stile più neutro e senza prese di posizione. Benissimo fa Federico di Miele a metterci la faccia, secondo l’espressione cara al n.1 del tennis italiano…
Per chi dice che le quali 250 sono durissime direi che non ha visto quelle ad esempio in quel di Gstaad! Devo ripetermi ma si è qualificato agevolmente tal Gianni Minà dominato in finale futures da Quinzi e molto spesso in tabellone quali ci sono emerite schiappe locali fuori dai 500 ATP. Se l’alternativa è fare un viaggione per affrontare Nieminen in casa sua (per miseri punti di misero challengerino) direi che sono 100 volte più accessibili le quali di ATP sfigato.
come nella vecchia canzone:
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Non c’è cosa che Quinzi possa fare che metta d’accordo tutti i tifosi e i detrattori. Future in Lituania? passo indietro; quali in un 250? troppo per lui; torneo juniores? enorme passo indietro. Cosa dovrebbe fare il ragazzo? Con la sua classifica la scelta è: 1) tds nei future; 2) quali in challenger europei; 3) MD in challenger in posti esotici; 4) quali in qualche ATP. A voi la scelta.
@ qwert (#1123878)
Sono Federico di Miele ed ho scritto io questo breve articolo.
Sono a Livetennis dal 2006. Le critiche le accettiamo senza problemi, anche se il paragone delle medie mi (ci) sembra offensivo ed ingiusto. Un abbraccio.
La Gazzetta dello Sport mette Quinzi tra i 7 top 17-21 http:// http://www.gazzetta. it/Tennis/23-07-2014/tennis-zverev-guida-7-baby-terribili-801329675799.shtml
Allora per chi non lo sapesse la coppa Valerio è la coppa europea a squadre nel tennis e fa da qualificazione per i mondiali.
Tutte le squadre o quasi portano i giocatori migliori perchè l’Italia non dovrebbe?
Per qualsiasi sportivo essere convocato in nazionale deve essere un momento importante invece voi lo fate diventare una boiata. Vorrei ricordarvi che non è detto che Gianluigi abbia altre opportunità di difendere i colori della propria bandiera per cui, spero per lui, che si goda qualsiasi attimo di quella sensazione unica, che per fortuna ho provato anche io in altro sport, di scendere in campo per la propria nazione.
Abbi fiducia
Ma cosa ve ne frega se fa la coppa Valerio
L’importante sono le quali ATP
NO COMMENT!
Infatti mi sembrava strano che giocava in lituania
chiedo che questo mio commento venga preso in modo costruttivo:
Negli ultimi tempi sono presenti all’interno degli articoli giudizi ampiamente soggettivi in numero sempre più alto. Il “purtroppo per lui è una totale perdita di tempo” evidenzia un punto di vista di chi scrive.
Non che questo sia vietato, ci mancherebbe, ma bisognerebbe avere il tatto di aggiungere “a parere di chi scrive”…o in ogni caso di piazzarlo nell’articolo in una posizione secondaria rispetto al fatto descritto.
E’ una regola di base non dico del giornalismo, ma dei temini delle medie…accettare la pubblicazione di articoli cosi è sintomo secondo me di una sorta di pressapochismo, che fa sì che si vada con troppa faciloneria al di là del contenuto (che di per sè è interessante), per lasciare libero sfogo all’idea di chi scrive dopo solo 3 righe
Allora per chi non lo sapesse la coppa Valerio è la coppa europea a squadre nel tenni
juj sono con te su cio’ che dici : il ns miglior giovane sebbene ha un notissimo sponsor dietro, non e’ stato aiutato abbastanza a livello di avere le wc nei grossi tornei che il suo sponsor possiede ;india America Europa le localita’..[ I nomi dei tornei li sapete meglio di me ]..i suoi coetani invece si { hanno beneficiate di wc in questi tornei } >>> nomi non si fanno. ma chi conosce il tennis sa che cio’ e’vero. magari il ns gq si sarebbe potuto sparare qualche partita e sicuramente ora sarebbe + in alto nel ranking. meglio alla fine arrivarci con mezzi propri vincendo le partite e non che’ un grosso manager con una telefonata ti piazza in un main draw din un main event atp 250-500 : ovvio che on your best day puoi battere chiunque!!! vamosssssssssssss Quinzi>>>
La coppa valerio???? ahahaha
E il trofeo birra moretti no?
Suvvia però qualche eurino lo prende come del resto gli altri e non è che lo mandano in miniera dpotutto è solo una settimana….
Che sc..fo! Chissà come giustificherà questa Buon Rob! A meno che la FIT,non voglia specializzarsi nel rovinare ogni nostro giovane possibile talento.Oppure è questo il metodo all’avanguardia italiano,di far emergere i suoi giovani tennisti. 😎
finalmente! come tutti I suoi pari eta’!!! era anche il momento!alcuni ex jr come il ns GQ li buttano straight a giocare le quailis nei atp 500-1000. ma li’ non e’ colpa del ns giocatore. gli altri arrivano a giocare le quailis di sti tornei x motivi di sponsors solamente – grandi lobbies che stanno dietro x dirla pulita -. la classifica e’ la stessa.!! non e’ mai troppo tardi. forza GQ!!!!
<blockquote>Scritto da <strong>Luis76</strong>
<p>Ma se sta coppa Valerio non gli serve a nulla non la giocasse..quando comincia a giocare tornei che contano?guarda il suo coetaneo zverev..</p>
</blockquote>
mai mettersi contro la federazione italiana. Se la federazione ti chiedesse di fare il racattapalle in qualche torneo, tu accetti, altrimenti hai chiuso. Lo “storico” in tal senso non lascia dubbi
prima era circolata la notizia di un future al volo in lituania partendo dalle quali, ora le quali di un 250 atp… stessa confusione di qualche mese fa quando partiva per una tournee in cina per poi tornare subito indietro alla prima sconfitta… tra l’altro una via di mezzo no?? con 4 challenger in giro le quali dell’atp 250 sono proprio fuori portata per lui in questo momento, rischiano di essere ennesima botta di delusione (e niente punti)
Beh, un bello stimolo per superare le qualificazioni e i primi turni a Kitzbhuel. Scherzo eh?
Ma se sta coppa Valerio non gli serve a nulla non la giocasse..quando comincia a giocare tornei che contano?guarda il suo coetaneo zverev..
Si ma stiamo parlando di una settimana…non mi sembra la fine del mondo
pazzesco
Ottima idea la Coppa Valerio. Almeno magari vince una partita!
GQ risulta anche tra gli iscritti agli US Open, torneo junior…strano, visto che aveva detto l’anno scorso dopo lo stesso torneo che non avrebbe più giocato negli junior…certo, fa ancora in tempo a cancellarsi, però, a mio avviso, questo è l’ulteriore segno di una certa confusione del momento…
il non senso delle competizioni a squadre soprattutto juniores che servono a farsi belli solo in federazione