Vista da Umago: Delic nervoso. Cecchinato ha avuto un problema alla schiena. Fognini guida il doppio
Ieri è stata una giornata di tennis intensa. Un po’ di pioggia prima delle partite non ha ostacolato l’avvio regolare dei match. Abbiamo deciso di iniziare con Delic contro Cuevas. Delic non mi ha per niente convinto a rete, tante palle movimenti sbagliati. Inoltre ha giocato tutta la partita urlando e imprecando, oltre a lanciare le racchette, un po’ di calma non farebbe male, anche se é ovvio che l’agitazione per lui sarà stata tanta. Cuevas é partito a rilento, ma pian piano é venuto fuori, ha giocato un buon match, e ci é piaciuto molto. Può fare un buon torneo, anche se lo vedo un po’ stanco. Contro seppi sarà comunque molto combattuta.
Dopo quella partita siamo rimasti nel gran stand per vedere Cecchinato contro Seppi. Cecchinato come ho detto ieri non mi dispiace, ma soprattutto il rovescio deve essere migliorato, e deve crescere anche mentalmente! Il suo allenatore, Cristian Brandi, gli ha ripetuto più volte di stare calmo. Un’altro miglioramento da fare é sicuramente l’atteggiamento troppo difensivo; risponde bene ma dopo la risposta si posiziona tre metri dietro la linea di fondo e inizia a palleggiare. Nel secondo set, anche per un calo di Seppi, ha giocato in maniera più incisiva. Nell’ultimo set ha chiamato un medical time out per un problema alla schiena, ma che gli ha permesso di concludere la partita. Seppi comunque ha fatto un buon terzo set, e ha portato a casa la partita, ma forse con un po’ troppe difficoltà, me lo aspettavo più in forma.
Durante la partita abbiamo fatto un salto nei campi minori, e abbiamo visto Cilic che si è allenato con Coric sotto l’occhio vigile di Ivanisevic, nel campo affianco Robredo.
Il match successivo che abbiamo visto é stato Zverev contro Montanes. Zverev ha una buona solidità, scambia bene e attacca molto bene, ma è veramente molto maleducato. Durante la partita ha lanciato ovunque la racchetta, per qualsiasi cosa, beccandosi diversi fischi dal pubblico. Addirittura a fine primo set ha lanciato lontano la racchetta, e siccome un raccattapalle gliel’ha portata, l’ha insultato pesantemente! Montanes ci è piaciuto, gran mano, che gli ha permesso di ottenere diversi punti con smorzate perfette.
In serata ci siamo fermati sul centrale per il doppio Fognini/Cecchinato. Partita a tratti divertente, con il secondo che all’inizio era totalmente spaesato, complice forse la poca attitudine a giocare il doppio, poi, grazie alla guida di Fognini (fa effetto dirlo!) ha iniziato a muoversi meglio, facendo anche dei bei punti.
Dal centrale abbiamo dato un’ occhiata all’altro doppio italiano, e a fine partita li abbiamo visti uscire visibilmente arrabbiati, purtroppo brutto torneo di Lorenzi, che prima si è lasciato sfuggire la vittoria in singolare, e poi ha perso anche in doppio.
Per tutta la giornata c’è stata una pioggerella a continua che non ha ostacolato il gioco.
Oggi si preannuncia un’altra giornata di tennis intenso, sperando che il tempo regga.
Da Umago, Francesco Palmieri (fra96) e Samuele Palmieri (Samu92)
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2014, Cecchinato, Fognini, Lorenzi, Seppi, Zverev
ma Zverev indossa sempre e solo quella maglietta a righe?? 😯 😐
Ho visto Seppi prendere un warning una volta, Fognini deve stare attento a starnutire altrimenti il warning e la multa partono in automatico, Zverev in poche partite avrà sbattuto la racchetta un centinaio di volte. Questo per dire che mi pare evidente che il giudizio dei giudici di sedia è tutt’altro che omogeneo
Bel resoconto! Grazie!
@ fra96 (#1123502)
Già,grazie mille
Grazie! Si, non è facile, perché uno la sera deve mettere insieme tutto ciò che ha visto e vissuto ma lo facciamo volentieri! Poi non sono un esperto, ma spero sia utile!
Grazie per il resoconto (sono un copione….).
Gli inviati sul posto sono sempre straordinari e so quanta fatica si fa a stare attenti e poi cercare di scrivere il tutto in poche righe.
Ma a Zverev niente multe?? 👿
Grazie per il bel resoconto.
Si, infatti è sembrato molto impacciato e insicuro nei movimenti, gli altri due hanno dato una bella mano, visto che hanno sbagliato di tutto, anche una decina di volee facili!
ho visto cecchinato in doppio un paio di volte e mi sembrava a suo agio come un gattino in una vasca da bagno… mi stupisce molto che sia riuscito a vincere un match a livello atp…