ATP Umago: Andreas Seppi batte Marco Cecchinato ed accede al secondo turno. Ora la sfida con Cuevas
Andreas Seppi vince il derby con Marco Cecchinato e conquista il secondo turno nel torneo ATP 250 di Umago (e426.605, terra).
Il tennista di Caldaro si è imposto sul giocatore siciliano, con il risultato di 62 67 (2) 61 in 1 ora e 54 minuti di partita.
Al secondo turno Seppi sfiderà Pablo Cuevas, classe 1986, n.60 ATP.
Primo set: Andreas si portava sul 5 a 1, grazie ai break al primo gioco (ai vantaggi dal 30 a 0) e nel quinto game (a 15), dopo che sul 2 a 1 aveva annullato una palla del controbreak.
Sul 5 a 2 il giocatore di Caldaro teneva a 30 il turno di battuta ed alla prima palla set a disposizione vinceva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Cecchinato nel primo gioco annullava una palla break e poi i due giocatori tenevano i turni di battuta senza concedere nulla.
Si andava al tiebreak e qui Marco si portava in un attimo avanti sul 5 a 0, mettendo a segno anche un ace, prima di chiudere la seconda frazione per 7 punti a 2.
Terzo set: Seppi prendeva nuovamente il controllo dell’incontro e toglieva il servizio a Marco nel secondo game (a 30) e nel quarto gioco (a 0 con doppio fallo sul finire del game).
Sul 4 a 0 Andreas, dal 40 a 0, teneva il turno di battuta ai vantaggi, dopo aver piazzato due importanti ace e poi chudeva senza patemi l’incontro per 6 a 1.
La partita punto per punto
M. Cecchinato – A. Seppi
4 Aces 6
3 Double Faults 3
48% 1st Serve % 51%
27/39 (69%) 1st Serve Points Won 35/46 (76%)
22/43 (51%) 2nd Serve Points Won 28/44 (64%)
2/6 (33%) Break Points Saved 1/1 (100%)
13 Service Games Played 14
11/46 (24%) 1st Return Points Won 12/39 (31%)
16/44 (36%) 2nd Return Points Won 21/43 (49%)
0/1 (0%) Break Points Won 4/6 (67%)
14 Return Games Played 13
49/82 (60%) Total Service Points Won 63/90 (70%)
27/90 (30%) Total Return Points Won 33/82 (40%)
76/172 (44%) Total Points Won 96/172 (56%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Umag, ATP Umag 2014, Cecchinato, Marco Cecchinato, Seppi
@ barra de boca (#1123430)
ma guarda l’avranno fermato come altri….
Parlavo della terra. Sulle altre superfici era lapalissiano intervenire.
@ pallettaro (#1123417)
sai anche i problemi che ha avuto pablo in carriera vero?…e quanto lo hanno fermato…nell’ascesa al tennis che contava,e poi non è di parte se ho scritto che su cemento erba vincerebbe seppi,sarebbe stato di parte se avessi scritto che cuevas sarebbe stato più forte di andreas anche li non pensi? 🙂
@ barra de boca (#1123341)
può darsi che vincerà Cuevas che è in un momento personale forse migliore, ma se non è una analisi di parte poco ci manca.
Seppi, nei suoi peggiori momenti, è stato già meglio di Cuevas nei suoi migliori. Ha il triplo de guadagni (un career prize money che solo può sognarsi) e delle vittorie, ma anche il triplo di partecipazioni ad atp, quindi significa che mentre Seppi si faceva un atp Cuevas era a remare nei challenger. Ma ora, uno che nel 2014 sulla terra perde da Zeballos, Bolelli al rieltro (n. 334 del mondo…), da Gerald Melzer e da Julian Reister (n. 112 del mondo), dire che vale i primi 30 sul rosso, mi sembra avveniristico, per non dire partigiano……
@ LiveTennis.it Staff (#1123238)
non sono daccordo redazione e le spiego anche il perchè.
cuevas se sta bene dietro è martellante tiene il ritmo leggermente piu alto di andreas e di testa è piu forte
seppi sa fare più cose con la racchetta in mano vero,voleè e cmq ha più varietà nel suo gioco ed in certe occasioni ha un braccio migliore in queste cose,ma col rovescio non c’è storia pablo porta i winner da li e stilisticamente è altrettanto efficace,sul duro y erba vincerebbe seppi ma qui per me se sta bene vince cuevas.dritto servizio li metto entrambi sullo stesso piano piu o meno .poi voi italiani giocate bene ad umago 🙂 e tutto può succedere ma secondo me parte leggermente favorito pablito. molto dipenderà anche dal campo che gli assegneranno perchè giocare su un campo secondario è diverso sono campi leggermente piu piccoli tra lo spazio dietro la riga di fondo e i teloni e questo cambia assomigliano piu a challanger che atp dove pablo è navigato meglio di andreas,può sembrare una cosa senza senso ma non è affatto cosi,anche questa cosa sarà da valutare nel complesso della gara. adios 😛
cuevas vince facile con seppi
ora come ora i due in classifica sono vicini, Cuevas è in crescita e più adatto alla terra, quindi mi pare favorito
Non so… come talento, però, mi pare non ci sia partita.
è una mia impressione magari.
Ciau!
Quoto.
Scusate ma mi paiono completamente prive di senso le opinioni di chi ritiene Cuevas superiore a Seppi…ma stiamo scherzando?!? Quando forse avrá vinto tre tornei Atp su tre superfici diverse, raggiunto il n. 18 come Best Ranking, fatto ottavi di finale in tre slam su quattro…beh…forse allora sará comparabile…ah no, manca una semifinale in un 1000 e un quarto di finale a Roma!!! Assurdo!!!!
cuevas vale i 50? 😆 su terra è da 30 se sta bene e se fisico lo regge,seppi ha piu varietà nello scambio,ma se sta bene cuevas è piu forte
Seppi 60
Cuevas 40
Quanti intenditori di tennis qui…intenditori dall’altro ieri. Cuevas più forte di Seppi…roba da pazzi va
non sono per nulla d’accordo su questo redazione 😀
per me un cuevas al 100 %, su terra, se la gioca tranquillamente con un seppi al 100 %
Cuevas invece e’una bella rogna.prima di farsi male era in grande ascesa.
Io non sono un gran giocatore di tennis ma penso di essere obiettivo. Cuevas al top non è mai sceso sotto i primi 40 al mondo. Oggi è al livello di Cecchinato, Bolelli , Lorenzi, ecc, vale i primi 100 ma non i primi 50. A vercelli ha perso con Bolelli. Io ero a 5 metri, ho visto una gran fisico, ottimo ribattitore, ma comunque non superiore al Bole. Il dritto di Bolelli e la sua prima di servizio hanno fatto la differenza. Con Seppi ha livello non c’è partita. Forse (parlo da dilettante) come risposta al servizio oggi, è meglio di Cecchinato.Ma oggi Seppi è sicuramente meglio di Cuevas (anche se dovesse perdere).
@ Luis Piz (#1123234)
Sinceramente se sono al 100% della condizione Seppi vince sempre contro Cuevas su tutti i tipi di superficie.
Poi ovviamente se calano le % di condizione le partite si vincono e si perdono su terra poi la differenza cala. Un abbraccio.
Esatto
@ TTT (#1123224)
Di sicuro…visto il trend recente del tennis azzurro alquanto scadente
Ma lascia stare, su.
Cuevas al 100% , semmai, è una categoria sopra seppi! 🙂
Cuevas 2 settimane fa ha vinto un ATP, è un giocatore in forma, mentre Seppi non è proprio al top. Sfida al più equilibrata, secondo me il sudamericano parte leggermente favorito.
Peccato per Marco, un’occasione buttata alle ortiche…e comunque sarebbe da capire perchè la partita con 2 italiani è stato snobbata dalla tv della Federazione Italiana Tennis, dato che le telecamere c’erano…
Felice per Seppi 🙂
non diciamo eresie cuevas é si forte ma non come seppi dai almeno una categoria di differenza c e
Perderà da Cuevas